Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, Federico dice:

MI pare che TW sia un ottimo tiratore da scarichi, pessimo quando deve costruirsi un tiro. E la qualità dei nostri tiri, tra lo scorso anno e questo , è li da vedere.

Epperó nel suo prime viaggiava sul 38% che lo colloca al 40 esimo posto in Italia.

Per dire Moretti viaggia al 45% quest’anno 

Si fa presto a dire “ottimo”

• Like 1
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ULTIMA CONTESA - Dal campo ai Pelligra: ecco Alberto Castelli

Sarà il presidente del consorzio Varese Nel Cuore l'ospite principale della nuova puntata - in diretta alle 21 - del talk show di VareseNoi.it dedicato al basket e alla Pallacanestro Varese. Con lui il giornalista varesino Antonio Franzi

ULTIMA CONTESA - Dal campo ai Pelligra: ecco Alberto Castelli

lg.php?bannerid=22057&campaignid=9689&zo

Sarà il presidente del consorzio Varese nel Cuore Alberto Castelli l'ospite de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato al basket e alla Pallacanestro Varese, in onda questa sera alle 21.

Con lui il giornalista varesino Antonio Franzi.

Campo e fuori campo: non c'è preferenza, tanti gli argomenti attinenti a entrambe le sfere chiamano la loro urgenza. E allora, all'indomani del doloroso ko casalingo contro Cremona, ecco che si parlerà del match e di un allenatore - Tom Bialaszewski - fischiato dai tifosi, per poi passare al rendimento di alcuni giocatori (tra tutti Tomas Woldetensae e Willie Cauley Stein) e alla Coppa che incombe con la sua seconda fase.

Inevitabile però, con chi guida ancora una parte consistente della proprietà biancorossa, discutere del presente e del futuro societario, alla vigilia di un'importante scadenza che non dovrebbe cambiare gli equilibri attualmente in gioco.

L'Ultima Contesa andrà in onda in diretta sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube. 

Posted
2 ore fa, alep77 dice:

Io mi domando invece se avevano mai visto giocare Hanlan e Moretti....x me è evidente che siano quasi la copia uno dell'altro e che insieme non ci azzeccano nulla...

Concordo anche su questa domanda, probabilmente pensavano per Moretti un utilizzo più da play

Posted
24 minuti fa, Jordan dice:

Concordo anche su questa domanda, probabilmente pensavano per Moretti un utilizzo più da play

A mio avviso pensavano Sahid potesse essere il play titolare e.Moretti un sesto uomo con tanti minuti.

Poi si sono accorti dell'inadeguatezza del nano e Ciaoooone 

Posted
22 minuti fa, uccellodirovo dice:

A mio avviso pensavano Sahid potesse essere il play titolare e.Moretti un sesto uomo con tanti minuti.

Poi si sono accorti dell'inadeguatezza del nano e Ciaoooone 

Dell’inadeguatezza del pivot quando si renderanno conto? Io invertirei subito il minutaggio con Ulaneo

Posted
27 minuti fa, Franz#12 dice:

Speriamo.

Due anni fa la squadra si svuoto' in parte  da sola: Kell e JJones se ne andarono pagando un bo, Egbunu e Gentile  trovarono un accordo per giocare altrove.

L'univo vero taglio fu Wilson( e arrivò Keene)

Nel frattempo si presero Vene, e successivamente Reyes e Wolde.

E, SOPRATTUTTO,  ingaggio' Roijakkers.

Quest'anno la vedo molto più difficile. 

Chi si potrebbe prendere WCS ?

E Shaid?

L'unica vera mossa al momento disponibile, secondo me  è cambiare il coach, DARGLI CARTA BIANCA, sperando di trovare la persona giusta.

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Speriamo.

Due anni fa la squadra si svuoto' in parte  da sola: Kell e JJones se ne andarono pagando un bo, Egbunu e Gentile  trovarono un accordo per giocare altrove.

L'univo vero taglio fu Wilson( e arrivò Keene)

Nel frattempo si presero Vene, e successivamente Reyes e Wolde.

E, SOPRATTUTTO,  ingaggio' Roijakkers.

Quest'anno la vedo molto più difficile. 

Chi si potrebbe prendere WCS ?

E Shaid?

L'unica vera mossa al momento disponibile, secondo me  è cambiare il coach, DARGLI CARTA BIANCA, sperando di trovare la persona giusta.

Cambiare il coach non serve a nulla. Mi ripeto wsc simpaticamente go home

• Like 1
  • haha 1
Posted

Bialetti,go home!

WCS, go home!

Brown,go home!

Hanlan,go home!

Nuovo Arrivato,go home!

Nanetto islandese,go home!

No, aspe'...non si può.

Algoritmo,GO HOME!

Posted (edited)
1 ora fa, peter pan dice:

Cambiare il coach non serve a nulla. Mi ripeto wsc simpaticamente go home

X me non serve nulla cambiare Wcs....senza contare che tagliandolo ci si svenerebbe....e non si avrebbero soldi x il sostituto...prendere play al posto di Shaid e Moretti o Hanlan sesto uomo. Non vedo altri modi di risolvere la situazione 

Edited by alep77
  • Like 1
Posted
4 ore fa, Jordan dice:

Però Moretti era il play della squadra che batté facile l’invincibile squadra dell’anno scorso in coppa Italia e che la stagione precedente fermò la corsa verso i playoff della Varese di Rojakkers con il blitz a masnago 

• ok 1
Posted
1 ora fa, alep77 dice:

X me non serve nulla cambiare Wcs....senza contare che tagliandolo ci si svenerebbe....e non si avrebbero soldi x il sostituto...prendere play al posto di Shaid e Moretti o Hanlan sesto uomo. Non vedo altri modi di risolvere la situazione 

Vedi abbiamo opinioni diverse... Come si dice la situazione è molto complessa... 

Meno male che non dobbiamo decidere noi... 

• Like 1
Posted
14 ore fa, Ponchiaz dice:

Dell’inadeguatezza del pivot quando si renderanno conto? Io invertirei subito il minutaggio con Ulaneo

Tu mi vuoi provocare 🙃

Posted
14 ore fa, Franz#12 dice:

.

Ciao Franz! D'accordo con te quasi su tutta la linea, permettermi un commento qui:

"E anche quel modo di giocare scelto seguendo i dettami di Daryl Morey e indirizzato studiando le statistiche avanzate è una pensata molto interessante e piacevole, come ha dimostrato la scorsa stagione."

Va bene il Daryl Morey ed i suoi dettami, ma la scorsa stagione abbiamo azzeccato tutti o quasi gli interpreti. Giocatori al posto giusto, nel ruolo giusto . Un play che era un play, un lungo che faceva taglia fuori, portava i blocchi, rollava, tagliava, difendeva e saltava.

Quest' anno manca l'asse principale della squadra. C'è una confusione pazzesca.

Posted
15 minuti fa, uccellodirovo dice:

Un play che era un play, un lungo che faceva taglia fuori, portava i blocchi, rollava, tagliava, difendeva e saltava.

Pensavo che parlassimo di Varese, però. Non ho ricordi di quei due giocatori.

• haha 1
Posted
30 minuti fa, uccellodirovo dice:

.

. Un play che era un play, un lungo che faceva taglia fuori, portava i blocchi, rollava, tagliava, difendeva e saltava.

Un play considerato un giocatore da campetto e un centro che era troppo leggero, queste erano le definizioni che leggevo un anno fa.

• Like 1
Posted

Leggo La prealpina e capisco che sino a dopo Brindisi non succederà nulla e che perdendo forse sostituiremo coach B con Legovich e Mandole ……sempre più dubbioso sulla gestione della prima squadra da parte del general 

Posted
54 minuti fa, tatanka dice:

Franz già che c'eri potevi dire che si potrebbe evitare anche Potsie come centro e Ralph Malph in panchina.

La prossima puntata si intitolerà: "Chiedo Fonzie e mi danno avanzi"

Posted
1 ora fa, Sir Zap dice:

Un play considerato un giocatore da campetto e un centro che era troppo leggero, queste erano le definizioni che leggevo un anno fa.

Prima di vederli giocare, si.

Quest' anno nemmeno li abbiamo un play e un pivot.

Posted
41 minuti fa, rudy17 dice:

Leggo La prealpina e capisco che sino a dopo Brindisi non succederà nulla e che perdendo forse sostituiremo coach B con Legovich e Mandole ……sempre più dubbioso sulla gestione della prima squadra da parte del general 

Beh adesso non spacchiamo il capello in 4: con la trasferta tedesca il tempo per cambiare è ridotto al minimo, sempre che basti allontanare il coach per migliorare. Se sì bisogna trovare un motivatore che 1 trasformi il delicato WCS in un' iradiddio 2 ridia fiducia a giocatori che ora mi sembrano confusi e mi fermo. Se si sceglie soluzione interna Legovich/Mandole riusciranno a fare questo?

Posted
8 minuti fa, Franz#12 dice:

La prossima puntata si intitolerà: "Chiedo Fonzie e mi danno avanzi"

Ti vedo il 9?