Jump to content

Varese-Pistoia

Chris0

Recommended Posts

• Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

9 minuti fa, alep77 dice:

Se io sono un comico tu sei da Zelig....ma no non sei prevenuto con lui...ma va....adesso scopro anche che i numeri non contano....poi nel basket che è uno sport di quasi solo statistiche....

Poi però devi anche vederle le partite, so che è un po’ old fashion come cosa 

Ha ricevuto più cioccolatini lui nel secondo tempo che Corny Thompson in tutta la carriera.

Ma comunque, ho detto che doveva svegliarsi e si è certamente svegliato, son ben contento.

Io ce l’ho con chiunque vaghi per il campo come ad una sfilata di moda. Lui è uno ma non certo l’unico stasera ahimè 

Edited by Ponchiaz

49 minuti fa, Aleltj dice:

Moretti si merita già una discreta statua

9 minuti fa, peter pan dice:

È stato detto che l'ha vinta Moretti? 

+22 di differenziale plus-minus

non mi ricordo un differenziale così elevato rispetto allo scarto finale

tolto WCS che ha +4, tutti gli altri hanno al massimo +1 o sono negativi

praticamente l'ha vinta lui da solo

• ok 1

15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ah ma sei un comico, i numeri che stavamo commentando quando lo definivi “l’ultimo dei nostri problemi” erano un po’  diversi. 

Il giocatore più pagato è un budino che segna solo se messo solo davanti al canestro e viene bullizzato a rimbalzo. Questo è PER ORA, numeri o non numeri 

Diciamo che il suo atteggiamento  fa un po' incazzare, sembra  che manchi di voglia ma invece è il suo modo di essere però dai ... va beh che  le statistiche sono lies ,big lies eccetera, eccetera  ma 6/7 da 2, 1/2 da 3 , 4 /4 ai liberi,4 assist per 27 di valutazione non sono stati il nostro problema di stasera anche spesso si è fatto ciulare come un pollo dal loro boscaiolo nigeriano che si è portato a casa 12 rimbalzi di cui 9 offensivi...tagliafuori questo sconosciuto, non previsto dall'algoritmo. .

• ok 1

2 minuti fa, Carcarlo dice:

Diciamo che il suo atteggiamento  fa un po' incazzare, sembra  che manchi di voglia ma invece è il suo modo di essere però dai ... va beh che  le statistiche sono lies ,big lies eccetera, eccetera  ma 6/7 da 2, 1/2 da 3 , 4 /4 ai liberi,4 assist per 27 di valutazione non sono stati il nostro problema di stasera anche spesso si è fatto ciulare come un pollo dal loro boscaiolo nigeriano che si è portato a casa 12 rimbalzi di cui 9 offensivi...tagliafuori questo sconosciuto, non previsto dall'algoritmo. .

Ma si, nel secondo tempo la squadra lo ha servito benissimo e lui ha bindulato bene. Se fosse sempre come il secondo tempo, basta uno che difenda al suo posto e siamo da playoff.

Parliamo anche di Brown, lui sì che ha lottato sui due lati ed ha letteralmente strappato ogni punto che ha fatto. Non un Kevin Durant ma almeno emotivamente presente 

Adesso, Ponchiaz dice:

Ma si, nel secondo tempo la squadra lo ha servito benissimo e lui ha bindulato bene. Se fosse sempre come il secondo tempo, basta uno che difenda al suo posto e siamo da playoff.

Parliamo anche di Brown, lui sì che ha lottato sui due lati ed ha letteralmente strappato ogni punto che ha fatto. Non un Kevin Durant ma almeno emotivamente presente 

Perfetto...Giustino Brown stasera buon impatto sui due lati del campo, il giocatore più utilizzato con 37 minuti sul parquet

7 minuti fa, Carcarlo dice:

ma guarda, più che la NON difesa sul boscaiolo quello che mi ha fatto incazzare di WCS sono i tre canestri che ha preso in faccia da Del Chiaro

ma scherziamo??? a uno così non gli dovrebbe nemmeno farlo vedere il canestro, maddai!!!!!

Continuo a preferire una brutta vittoria a una bella sconfitta.

Premetto che avrei scritto le stesse cose o quasi sul -9 di fine 3/4.

Siamo un po' in ritardo e forse aver iniziato la stagione con due partite dentro/fuori non ha aiutato a affinare una preparazione iniziata con uno staff tecnico nuovo e formatosi un po' alla svelta (grazie al gran rifiuto di brase).

E oggi non ha aiutato aver perso nel primo tempo per falli Moretti, decisivo poi nel finale.

L'unico che non mi convince è Shahid, ma Ross l'anno scorso non mi ha convinto per metà stagione :)

uilli cavoli sdeng ha il linguaggio del corpo di un impiegato statale quando gli entri in ufficio il venerdì tre minuti prima della chiusura e per questo troverà sempre qualcuno pronto a fargli la punta al cazzo. Poco servito nel primo tempo ha continuato a rollare bene in attacco e questo ha pagato dei dividendi alla lunga. Mi ricordo una persa a inizio partita l,ma anche più di uno scarico buono. In difesa a volte mi sembra giocare ancora coi tre secondi difensivi NBA e si è fatto prendere in mezzo su più di un aiuto. Imparerà, speriamo. E gli avversari quando è rimasto nel pitturato hanno girato al largo. A rimbalzo ha subito in qualche circostanza, ma alla fine non mi sembra sia rimasto a secco... non mi sembra abbia giocato per pompare le statistiche... eppure a guardarle schifo certo non fanno.

Hanlan ha preso il posto di Brown, purtroppo anche nelle relazioni coi grigi. È il capo. Come ogni grande attaccante è anche un veneziano e nel primo tempo ha perso più di un'occasione per piazzare l'assist. La palla deve arrivargli alla fine dell'azione, non all'inizio. Stasera è capitato troppo spesso, anche per i problemi di falli di Moretti e la serata no dell'islandesino.

MC Dermott e Brown mi piacciono. Energetici ed atletici quanto serve per compensare la flemma di wcs si fanno perdonare qualche errore da polli (McD il fallo su Moore sul finale a dieci metri dal canestro, per dire).

Ulaneo è come me lo immaginavo. Taglialegna prestato al basket :) però volonteroso e quasi sempre al suo posto in difesa. In attacco si è fatto stoppare da ferro e tabellone... migliorerà, forse.

Wolde e Libro li conosciamo e apprezziamo (almeno io), stasera utili in difesa senza troppi spunti in attacco (anche se wolde ha messo due canestri in entrata).

Moretti MVP. È arrivato a sorpresa al posto dell'ormai certo Alviti o non ricordo più chi e mi sembra una buona presa. Si è preso tiri pesanti.

Il coach mi sembra molto meno integralista del fotomodello della scorsa stagione. Cambi azzeccati, mi pare. Quintetti bassi alternati a quelli attorno a wcs e difesa che ha portato Pistoia a un infrazione di 24" in un momento decisivo.

In panca mi sembra rilassato e questa tranquillità sembra consentire alla squadra di non sboccare anche sotto di 11 nel quarto quarto dell'esordio casalingo.

Mi piace abbastanza da impegnarmi a imparare il suo cognome :)

Dopo una partita mi sono già divertito come dopo un girone intero di qualche stagione fa :) speriamo di continuare.

• Like 3
  • ok 1

2 minuti fa, Carcarlo dice:

Perfetto...Giustino Brown stasera buon impatto sui due lati del campo, il giocatore più utilizzato con 37 minuti sul parquet

questo per me è un fattore di preoccupazione

se già in casa contro Pistoia, che da tutti è data come la compagine più debole del lotto, per sfangarla, di culo poi, dobbiamo sprenere così tanto i titolari, con la panchina che da un apporto miserrimo di 7 punti e 45' di fiato, corriamo seriamente il rischio di arrivare cotti già a Natale

• Like 1
  • Mah! 1

20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Poi però devi anche vederle le partite, so che è un po’ old fashion come cosa 

Ha ricevuto più cioccolatini lui nel secondo tempo che Corny Thompson in tutta la carriera.

Ma comunque, ho detto che doveva svegliarsi e si è certamente svegliato, son ben contento.

Io ce l’ho con chiunque vaghi per il campo come ad una sfilata di moda. Lui è uno ma non certo l’unico stasera ahimè 

Il problema è che lui non è che vaga x il campo, è che quello è proprio il suo atteggiamento. Non so mi viene da paragonarlo a Leao.

non so se avete notato che dopo circa due anni si è rivista per qualche frangente la difesa a zona, che Brase aveva semplicemente eliminato come opzione

ecco, su questo coach Biala mi sembra pià malleabile e meno integralista del suo predecessore

Secondo me ci stiamo un po’ facilmente scordando i tiri aperti da tre che han sbagliato loro per non dire dei liberi.

Anche la decisione di non fare hard o soft hedge sul PNR piuttosto incomprensibile alla lunga. WCS ha vagolato nella terra di nessuno anche per quello

Vedo che c'è ancora gente che è convinta che ci siano partite in cui i due punti sono scontati, da prendere semplicemente scendendo in campo.

LBA da anni è un torneo molto equilibrato,  a parte le solite due grandi con l'aggiunta di chi imbocca l'annata giusta   spendendo bene i soldi che ha più delle altre.

Detto questo, prima di dare giudizi definitivi sui singoli,  aspetterei di vedere uno straccio di organizzazione di squadra, specialmente nella fase difensiva,  dove vedo gente che ancora non sa bene dove mettersi e cosa fare, WSC su tutti  ( tagliafuori,  questo sconosciuto).

In attacco,  pur nella confusione di certe azioni, mi pare di vedere più varietà di giochi rispetto allo scorso, non credo che vinceremo o moriremo di solo tiro da tre.

Il lavoro che deve fare il Biala è tanto, diamogli fiducia e un po' di tempo ancora. 

E portiamoci a casa questi due punti senza sentirci dei ladri perché non abbiamo rubato proprio nulla.

• Like 1

Parliamoci chiaro questa sera dobbiamo salvare solo il risultato finale e Moretti, davvero un grande acquisto. 

Su tutto il resto c'è davvero molto da migliorare, e la mia sensazione è che purtroppo il materiale su cui lavorare non sia di "ottima" qualità...speriamo bene ma continuo ad essere poco fiducioso. 

1 ora fa, fabioRE dice:

+22 di differenziale plus-minus

non mi ricordo un differenziale così elevato rispetto allo scarto finale

tolto WCS che ha +4, tutti gli altri hanno al massimo +1 o sono negativi

praticamente l'ha vinta lui da solo

Premesso che per 2 quarti e mezzo moretti non ha fatto granché e soprattutto x 3 quarti non ha difeso, a me sembra evidente che quando ci dono in campo moretti e wcs abbiamo un livello quando non ci sono il livello è molto più basso

51 minuti fa, MarkBuford dice:

Continuo a preferire una brutta vittoria a una bella sconfitta.

Premetto che avrei scritto le stesse cose o quasi sul -9 di fine 3/4.

Siamo un po' in ritardo e forse aver iniziato la stagione con due partite dentro/fuori non ha aiutato a affinare una preparazione iniziata con uno staff tecnico nuovo e formatosi un po' alla svelta (grazie al gran rifiuto di brase).

E oggi non ha aiutato aver perso nel primo tempo per falli Moretti, decisivo poi nel finale.

L'unico che non mi convince è Shahid, ma Ross l'anno scorso non mi ha convinto per metà stagione :)

uilli cavoli sdeng ha il linguaggio del corpo di un impiegato statale quando gli entri in ufficio il venerdì tre minuti prima della chiusura e per questo troverà sempre qualcuno pronto a fargli la punta al cazzo. Poco servito nel primo tempo ha continuato a rollare bene in attacco e questo ha pagato dei dividendi alla lunga. Mi ricordo una persa a inizio partita l,ma anche più di uno scarico buono. In difesa a volte mi sembra giocare ancora coi tre secondi difensivi NBA e si è fatto prendere in mezzo su più di un aiuto. Imparerà, speriamo. E gli avversari quando è rimasto nel pitturato hanno girato al largo. A rimbalzo ha subito in qualche circostanza, ma alla fine non mi sembra sia rimasto a secco... non mi sembra abbia giocato per pompare le statistiche... eppure a guardarle schifo certo non fanno.

Hanlan ha preso il posto di Brown, purtroppo anche nelle relazioni coi grigi. È il capo. Come ogni grande attaccante è anche un veneziano e nel primo tempo ha perso più di un'occasione per piazzare l'assist. La palla deve arrivargli alla fine dell'azione, non all'inizio. Stasera è capitato troppo spesso, anche per i problemi di falli di Moretti e la serata no dell'islandesino.

MC Dermott e Brown mi piacciono. Energetici ed atletici quanto serve per compensare la flemma di wcs si fanno perdonare qualche errore da polli (McD il fallo su Moore sul finale a dieci metri dal canestro, per dire).

Ulaneo è come me lo immaginavo. Taglialegna prestato al basket :) però volonteroso e quasi sempre al suo posto in difesa. In attacco si è fatto stoppare da ferro e tabellone... migliorerà, forse.

Wolde e Libro li conosciamo e apprezziamo (almeno io), stasera utili in difesa senza troppi spunti in attacco (anche se wolde ha messo due canestri in entrata).

Moretti MVP. È arrivato a sorpresa al posto dell'ormai certo Alviti o non ricordo più chi e mi sembra una buona presa. Si è preso tiri pesanti.

Il coach mi sembra molto meno integralista del fotomodello della scorsa stagione. Cambi azzeccati, mi pare. Quintetti bassi alternati a quelli attorno a wcs e difesa che ha portato Pistoia a un infrazione di 24" in un momento decisivo.

In panca mi sembra rilassato e questa tranquillità sembra consentire alla squadra di non sboccare anche sotto di 11 nel quarto quarto dell'esordio casalingo.

Mi piace abbastanza da impegnarmi a imparare il suo cognome :)

Dopo una partita mi sono già divertito come dopo un girone intero di qualche stagione fa :) speriamo di continuare.

Questo secondo me ad oggi è il problema maggiore. Hanlan porta palla troppo spesso e non deve portarla mai...se no gioca da solo e manda tutti fuori giri (dopo un buon inizio innumerevoli errori sia al tiro che di perse e falli). E non è solo oggi che è andata così x i falli di moretti. In tutte le partite che ho visto porta spesso palla lui. Quindi o è una scelta del coach o il coach lascia liberi i giocatori e scelgono loro.. 

56 minuti fa, fabioRE dice:

questo per me è un fattore di preoccupazione

se già in casa contro Pistoia, che da tutti è data come la compagine più debole del lotto, per sfangarla, di culo poi, dobbiamo sprenere così tanto i titolari, con la panchina che da un apporto miserrimo di 7 punti e 45' di fiato, corriamo seriamente il rischio di arrivare cotti già a Natale

Brown non ha un cambio ed è il miglior difensore, difatti è sempre sull'uomo più pericoloso. Ha già giocato e giocherà sempre 35 minuti salvo problemi di falli. Se si corre può fare il suo anche in attacco. 

In cinque hanno giocato più 30 minuti considero anche Moretti con 25 per i noti problemi di falli…ovvio che abbiamo giocato male ma in cinque….corti è dire poco…era la prima volta che vedevo vinnie shahid…aspetto un’altra partita e strappo il cartellone vincredible…peccato ce l’avevo dai tempi di half man hallf amazing

Ringraziamo Brienza che si è suicidato tenendo in campo x 6 minuti un quintetto assurdo composto da Ron “Saccaggi” jeremy, della rosa, del chiaro e Basile più un usa. Pensando di far rifiatare i titolari li ha tolti dalla partita.

WCS forse sarebbe meglio evitare di fargli rincorrere tutti i play avversari.

41 minuti fa, alep77 dice:

Premesso che per 2 quarti e mezzo moretti non ha fatto granché e soprattutto x 3 quarti non ha difeso, a me sembra evidente che quando ci dono in campo moretti e wcs abbiamo un livello quando non ci sono il livello è molto più basso

Moretti non poteva difendere granché dopo 3 falli fischiati presto. Ha difeso alla fine ma non mi sembra l'aspetto negativo se vediamo come ha giocato Hanlan

• Mah! 1

9 ore fa, walk dice:

Ringraziamo Brienza che si è suicidato tenendo in campo x 6 minuti un quintetto assurdo composto da Ron “Saccaggi” jeremy, della rosa, del chiaro e Basile più un usa. Pensando di far rifiatare i titolari li ha tolti dalla partita.

WCS forse sarebbe meglio evitare di fargli rincorrere tutti i play avversari.

Beh c'è anche da dire che loro il break lo hanno fatto con la panchina e non con i titolari. Su Wcs concordo in pieno. Nelle ultime azioni era sempre sulla linea da 3 x sporcare i tiri degli esterni avversari.

Edited by alep77
  • Mah! 1