Fabsche73 Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 (edited) dopo la prima dell'anno scorso mi sono detto "non vinceremo niente, ma quest'anno ci si diverte"... dopo la prima di quest'anno mi dico "in coppa anche no, e ...c'è da lavorare".... Edited October 5, 2023 by Fabsche73 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A Song of Two Humans Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 4 minuti fa, Due di picche dice: Nessuno ha citato Brown che ha fatto un'ottima partita, 16 punti con 10 tiri. Sarà sicuramente altalenante, almeno all'inizio, ma con Pistoia concentrata su McDermott dopo le prestazioni di coppa ha saputo ottimamente sfruttare gli spazi. Spero anche che guadagni un minimo di credibilità con gli arbitri perché almeno un paio di entrate erano da aggiuntivo e gli arbitri hanno ignorato. Hanlan che porta palla non si può vedere, nel 90% dei casi esclude completamente gli altri 4 dal gioco o li costringe a tirare forzando allo scadere dei 24". Molto meglio Moretti (che pure non sarebbe un palymaker) ma per non sfiancarlo abbiamo un disperato bisogno che Shahid riesca a dare un buon contributo (almeno 20-25 minuti senza abbassare il livello). Librizzi non è mai stato un playmaker e non lo sarà mai. Brown ha un modo "poco elegante" di muoversi e questo porta gli arbitri a dar meno credito ai contatti su di lui, come se in parte se li procurasse da solo, ma imparerà anche questo e resto convinto sia un ottimo acquisto. Quanto ad Hanlan, credo che quest'anno dobbiamo scordarci la figura dal play come costruttore primo di gioco sostituendola con "quello che porta la palla dall'altra parte". Se l'anno scorso i ruoli non erano ben definiti, quest'anno per gli esterni lo è ancora di più. Ieri non siamo stati capaci di costruirci situazioni di vantaggio e questo ha portato anche Hanlan a forzare; appena calata la loro intensità difensiva le cose sono cambiate anche per noi, ma certo serve maggiore creatività in attacco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 (edited) 17 minuti fa, A Song of Two Humans dice: …!credo che quest'anno dobbiamo scordarci la figura dal play come costruttore primo di gioco sostituendola con "quello che porta la palla dall'altra parte". Senza un play non dico buono, ma almeno decente, non vai da nessuna parte. Se non ce lo ritroveremo in casa, developpando qua e là, vorrà dire che ne dovremo ingaggiare uno. Adesso è però troppo presto. Edited October 5, 2023 by UNSELD 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A Song of Two Humans Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 1 minuto fa, UNSELD dice: Senza un play buono, non vai da nessuna parte. Se non ce lo ritroveremo developpando qua e là, vorrà dire che ne dovremo ingaggiare uno. In assoluto ti do ragione. Poi riporto tutto alla nostra fascia di squadre e mi chiedo chi abbia un buon play nel senso che piace a noi. Magari ne trovi - anzi di certo -, ma probabilmente hanno meno guardie con punti nella mani e siamo alla coperta corta. Credo che giocheremo con diversi che dovranno essere capaci di costruire o concludere il gioco indifferentemente senza che eccellano in modo sistematico in nessuna delle due cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 15 ore fa, Ponchiaz dice: Ma si, nel secondo tempo la squadra lo ha servito benissimo e lui ha bindulato bene. Se fosse sempre come il secondo tempo, basta uno che difenda al suo posto e siamo da playoff. Parliamo anche di Brown, lui sì che ha lottato sui due lati ed ha letteralmente strappato ogni punto che ha fatto. Non un Kevin Durant ma almeno emotivamente presente 38 minuti fa, Due di picche dice: Nessuno ha citato Brown che ha fatto un'ottima partita, 16 punti con 10 tiri. Sarà sicuramente altalenante, almeno all'inizio, ma con Pistoia concentrata su McDermott dopo le prestazioni di coppa ha saputo ottimamente sfruttare gli spazi. Spero anche che guadagni un minimo di credibilità con gli arbitri perché almeno un paio di entrate erano da aggiuntivo e gli arbitri hanno ignorato. Hanlan che porta palla non si può vedere, nel 90% dei casi esclude completamente gli altri 4 dal gioco o li costringe a tirare forzando allo scadere dei 24". Molto meglio Moretti (che pure non sarebbe un palymaker) ma per non sfiancarlo abbiamo un disperato bisogno che Shahid riesca a dare un buon contributo (almeno 20-25 minuti senza abbassare il livello). Librizzi non è mai stato un playmaker e non lo sarà mai. Quasi tutti dai Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 2 ore fa, Ronin dice: Hai ragione , attualmente mi sa che siamo sotto la Virtus era un semplice momento di sconforto ma mi sono già ripreso: domenica Shahid top rebounder Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Joe Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 5 ore fa, walk dice: a mente un po' più fredda. Ricordo più di un'azione offensiva dove in tre correvano come i pazzi verso il canestro avversario mentre gli altri due erano al bar a prendere il caffè. Diciamo che sotto questo aspetto si può migliorare parecchio. Ricordo anche più di un'azione offensiva gestita da Hanlan che non è un play e che lo dimostra ogni volta che imposta il gioco. Questo credo sia dovuto al fatto che Vinnie non è ancora, se mai lo sarà, pronto per fare il play. Oltretutto dare la palla ad Hanlan all'inizio dell'azione vuol dire congelare un po' il tutto. Secondo me lui è molto più finalizzatore che costruttore. Forse provare Librizzi quando Moretti rifiata potrebbe essere buona idea. Sul discorso taglia fuori e rimbalzi ci sono due fattori che incidono: il primo è che WCS è a sette metri dal canestro a tentare di stoppare la qualunque, il secondo è che al momento non è nel dna dei nostri pseudo lunghi fare il taglia fuori. Si può fare qualcosa anche da questo punto di vista. Poi sarà necessario fare più attenzione a non buttar via palle sanguinose come quelle di ieri perchè con PT ti va di culo, con le altre perdi. In attacco poi non ho capito come giochiamo il pick'n roll. Ho anche capito poco quella mezza ruota che ogni tanto abbozziamo. Qui secondo me c'è tanto da fare perchè ieri sera si sono viste più soluzioni dei singoli che canestri di squadra. detto questo forza Varese sempre! Praticamente hai detto che i nostri giocatori professionisti non sanno cosa siano la metà dei fondamentali che uno junior conosce a memoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
walk Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 10 minuti fa, Sir Joe dice: Praticamente hai detto che i nostri giocatori professionisti non sanno cosa siano la metà dei fondamentali che uno junior conosce a memoria mi sembra un po' una forzatura la tua. ma ognuno interpreta come meglio crede... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 16 minuti fa, walk dice: mi sembra un po' una forzatura la tua. ma ognuno interpreta come meglio crede... Sai quante "forzature" si fanno nella vita, soprattutto da giovani ed ubriachi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
baloncesto Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 Certo che ieri ci siamo confrontati con Pistoia.... Se domenica con castelmaggiore entriamo in campo con questo atteggiamento facciamo la fine del porcellino che, nella favola dei 3 porcellini e il lupo, si è costruito la capanna di paglia e appena il lupo da una soffiata.....ciao casetta e via di corsa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 7 minuti fa, baloncesto dice: Certo che ieri ci siamo confrontati con Pistoia.... Se domenica con castelmaggiore entriamo in campo con questo atteggiamento facciamo la fine del porcellino che, nella favola dei 3 porcellini e il lupo, si è costruito la capanna di paglia e appena il lupo da una soffiata.....ciao casetta e via di corsa... Un altro che domenica aveva giocato il due fisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
florob Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 Più che altro io mi aspettavo un centro che stoppava e prendeva rimbalzi ma era poco coinvolto in attacco, esattamente il contrario di quanto è successo ieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Un altro che domenica aveva giocato il due fisso A ridaie, mica semo imbesuiti da pensare chissachè. Solo un confortante gaudio ad immaginare le caterve di rimbalzi bianconeri, senza scoprire l'acqua calda Link to comment Share on other sites More sharing options...
baloncesto Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Un altro che domenica aveva giocato il due fisso no per niente. solo la convinzione che se è vero che "vincere aiuta a vincere", perdere di brutto prendendo una passata dagi "amici" bianconeri ho paura abbia effetti deleteri sull'autostima del gruppo e sul prosieguo del developpamento. tutto quì. sempre contento di essere smentito dal campo eh ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter pan Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 Di castel maggiore ne parliamo quando cris apre la discussione (ti tocca). Vincere aiuta a vincere. Ma ecco diciamo che abbiamo ampi margini di miglioramento visto il calendario che ci aspetta. Intanto i 2 punti ce li teniamo stretti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nic Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 2 ore fa, Due di picche dice: Nessuno ha citato Brown che ha fatto un'ottima partita, 16 punti con 10 tiri. Sarà sicuramente altalenante, almeno all'inizio, ma con Pistoia concentrata su McDermott dopo le prestazioni di coppa ha saputo ottimamente sfruttare gli spazi. Spero anche che guadagni un minimo di credibilità con gli arbitri perché almeno un paio di entrate erano da aggiuntivo e gli arbitri hanno ignorato. Hanlan che porta palla non si può vedere, nel 90% dei casi esclude completamente gli altri 4 dal gioco o li costringe a tirare forzando allo scadere dei 24". Molto meglio Moretti (che pure non sarebbe un palymaker) ma per non sfiancarlo abbiamo un disperato bisogno che Shahid riesca a dare un buon contributo (almeno 20-25 minuti senza abbassare il livello). Librizzi non è mai stato un playmaker e non lo sarà mai. 5 messaggi sopra il tuo. Ma non c’è problema, non vorrei scardinare le tue certezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 1 ora fa, florob dice: Più che altro io mi aspettavo un centro che stoppava e prendeva rimbalzi ma era poco coinvolto in attacco, esattamente il contrario di quanto è successo ieri. Nei primi due quarti uno steward gli ha chiesto il biglietto però eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris0 Posted October 5, 2023 Author Share Posted October 5, 2023 51 minuti fa, peter pan dice: Di castel maggiore ne parliamo quando cris apre la discussione (ti tocca). La discussione al buio per la prima ve la apro, ma non mi gioco subito il 100% di record per Castelmaggiore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
florob Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 26 minuti fa, Ponchiaz dice: Nei primi due quarti uno steward gli ha chiesto il biglietto però eh. A me è parso "strano", ad esempio: mi è sembrato totalmente asettico a livello grinta, poi a fine partita ha cambiato completamente espressione, come se ci tenesse a vincere. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleltj Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 10 minuti fa, florob dice: A me è parso "strano", ad esempio: mi è sembrato totalmente asettico a livello grinta, poi a fine partita ha cambiato completamente espressione, come se ci tenesse a vincere. Anche nell'intervista a fine partita sembrava in gas di brutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nike59 Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 Per la serie "rimpianti" , senza comunque perdere l'ottimismo per il futuro: - forse ci siamo liberati di Reyes troppo in fretta : ieri ottima prestazione con Trieste, 29 minuti in campo e 27 punti . Sembra perfettamente recuperato a livello fisico, al posto di G.Brown avrebbe garantito maggiore esperienza e dato un minimo di continuità al progetto - in una squadra molto corta, con un Virginio ancora molto acerbo e un sistema di gioco che sembra più compassato rispetto allo scorso anno, la presenza di Ferrero, al netto della sua importanza nello spogliatoio, poteva tornare ancora utile ( per quel che costava...) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 Forse dovremmo ammettere che Virginio sarà acerbo per tutta la vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 (edited) 50 minuti fa, Ponchiaz dice: Forse dovremmo ammettere che Virginio sarà acerbo per tutta la vita Eh, io avrei provato a prestarlo a qualcuno, in modo che almeno provasse a sentire una scossa importante. Così come è, non serve a noi e, soprattutto, non servirà a se stesso, che è anche un po’ peggio… Diciamo che non gli abbiamo voluto molto bene. Edited October 5, 2023 by UNSELD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 2 ore fa, Ponchiaz dice: Forse dovremmo ammettere che Virginio sarà acerbo per tutta la vita Si è seccato senza passare dalla maturazione. 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 Insomma... Willie Cauley-Stein vince l’MVP Unipolsai per la 1° giornata. E Davide Moretti scelto come miglior italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts