tatanka Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 In finale oltre ai 13simi turchi ci sono i primi tedeschi. Che hanno passeggiato su tutti tranne che su di noi. Così, per la precisione. 1
walk Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 Io comunque il prossimo anno, a patto di avere un roster più lungo, la coppetta la rifarei eccome. Preghiamo la qualunque affinché faccia ritrovare il manuale del mercato estivo secondo l’algoritmo. Anzi, prima sarà meglio pregare per portare a casa la pelle in campionato! 1
fabioRE Posted April 3, 2024 Author Posted April 3, 2024 allora, raga, appena rientrato in hotel, insomma hotel mi sembra esagerato, diciamo alloggio, va, lo standard degli hotel qui è differente dalla nostra concezione...... lasciatemi raccogliere un attimo le idee e poi vi dico la mia però temo che mi arrivi fra capo e collo una tranvata terribile, dal punto di vista fisico e psicologico..... la botta è stata durissima 2
fabioRE Posted April 3, 2024 Author Posted April 3, 2024 2 ore fa, Ponchiaz dice: Un applauso a @fabioRE ! però una cosa devo dirla subito altro che a me intanto il plauso va ai 5 ragazzi ultras compresa una ragazza che erano pure loro presenti alla Ulker Arena, e sono arrivati e stanno rientrando ora mentre vi scrivo via aereo ma l'applauso più grande va a questo tipo, che non ho la più pallida idea di chi sia 1 2
fabioRE Posted April 3, 2024 Author Posted April 3, 2024 è turco ma ha fatto il tifo per noi dall'inizio alla fine cantando per Varese in turco e saltando sulle tribune mi ha beccato all'entrata prima della partita e è voluto spostare di fianco al mio posto, nonostante avessee i biglietti per altro settore per questo vi dico che è stato redarguito dalla polizia turca (polizia, non securuty) che qua non scherza inoltre si è portato dietro quattro amici cercando di far fare il tifo per noi anche a loro, devo dire con scarso successo un grandissimo!!!!!! 3
peter pan Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 4 minuti fa, fabioRE dice: però una cosa devo dirla subito altro che a me intanto il plauso va ai 5 ragazzi ultras compresa una ragazza che erano pure loro presenti alla Ulker Arena, e sono arrivati e stanno rientrando ora mentre vi scrivo via aereo ma l'applauso più grande va a questo tipo, che non ho la più pallida idea di chi sia Fabio tranquillo. Aspettiamo solo te.
venti Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 6 minuti fa, fabioRE dice: è turco ma ha fatto il tifo per noi dall'inizio alla fine cantando per Varese in turco e saltando sulle tribune mi ha beccato all'entrata prima della partita e è voluto spostare di fianco al mio posto, nonostante avessee i biglietti per altro settore per questo vi dico che è stato redarguito dalla polizia turca (polizia, non securuty) che qua non scherza inoltre si è portato dietro quattro amici cercando di far fare il tifo per noi anche a loro, devo dire con scarso successo un grandissimo!!!!!! C'ha provato? 2
RobertoPG Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 (edited) Fabio fai con calma. Tutto il Forum attende i tuoi commenti ma ti aspetteremo. Ancora ....... CHAPEAUX per la tua smisurata passione che ti porta a percorrere km e km e km al seguito della ns VARESE ! Edited April 3, 2024 by RobertoPG 1
rudy17 Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 “È stata una partita dura disputata su un campo difficile contro una squadra molto forte – dice coach Bialaszewski personalmente non ho mai fischiato e mai fischierò un nostro coach, però certe affermazioni andrebbero un attimo elaborate prima di essere dette, partita dura ok, campi difficile ok, ma squadra molto forte poteva evitarcela, le squadre molto forti sono altre non certamente questa 1
meltemi Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 9 minuti fa, rudy17 dice: “È stata una partita dura disputata su un campo difficile contro una squadra molto forte – dice coach Bialaszewski personalmente non ho mai fischiato e mai fischierò un nostro coach, però certe affermazioni andrebbero un attimo elaborate prima di essere dette, partita dura ok, campi difficile ok, ma squadra molto forte poteva evitarcela, le squadre molto forti sono altre non certamente questa Minchia quest'anno va così.. qualsiasi cosa succeda prima era colpa di Salvini ora di Bialaecc...forse per l'Eurolega non è molto forte ma per il livello di questa coppa è molto forte visto che è andata in finale.. 1
rudy17 Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 5 minuti fa, meltemi dice: Minchia quest'anno va così.. qualsiasi cosa succeda prima era colpa di Salvini ora di Bialaecc...forse per l'Eurolega non è molto forte ma per il livello di questa coppa è molto forte visto che è andata in finale.. Ognuno è libero di esprimere la propria idea e io la rispetto ma rimango convinto che con un Mannion “ normale “ avremmo potuto vincere facile contro una squadra che io reputo di un basso livello e non sicuramente molto forte
fabioRE Posted April 3, 2024 Author Posted April 3, 2024 28 minuti fa, RobertoPG dice: Fabio fai con calma. Tutto il Forum attende i tuoi commenti ma ti aspetteremo. Ancora ....... CHAPEAUX per la tua smisurata passione che ti porta a percorrere km e km e km al seguito della ns VARESE ! accidenti a chi ha inventato il geoblocco volevo rivedermi alcune situazioni ma nulla da fare se ne riparlerà quando uscirò dalla Turchia
meltemi Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 2 minuti fa, rudy17 dice: Ognuno è libero di esprimere la propria idea e io la rispetto ma rimango convinto che con un Mannion “ normale “ avremmo potuto vincere facile contro una squadra che io reputo di un basso livello e non sicuramente molto forte Perché la nostra squadra come la consideri?
fabioRE Posted April 3, 2024 Author Posted April 3, 2024 a proposito da uscire dalla Turchia domani ho quattro ore di strada per arrivare al confine greco turco le guiderò nel terrore che i turchi mi facciano lo stesso scherxetto dell'andata
fabioRE Posted April 3, 2024 Author Posted April 3, 2024 e comunque l'abbiamo buttata via all'andata per colpa dei troppi errori dalla lunetta............ 1
rudy17 Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 10 minuti fa, meltemi dice: Perché la nostra squadra come la consideri? Il punto non è come considero la nostra squadra, il problema è che non puoi dire che abbiamo perso contro una squadra molto forte, mi sarebbe bastato : abbiamo perso una partita dura su un campo difficile e abbiamo fatto il possibile per vincere detto questo per me, perdonami, discussione chiusa 1
royan61 Posted April 3, 2024 Posted April 3, 2024 Molti alti e qualche basso da parte di tutti, encomiabili x impegno, a parte McDermott e Wolde, oggi sempre bene. La verità è che, un po' più scarsi di loro, siamo arrivati a un "Mannion normale" dalla finale. Peccato. 1
Mentadent Ruttolibero Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Peccato perché questa finale poteva risollevare un'annata davvero povera dal punto di vista campionato. Adesso portiamo a casa la pelle in campionato e poi guardiamo - come al solito - avanti, sperando - come al solito - che nel prossimo anno ci sia un pò più di gioia. Mi sto stancando di sperare. Sarà una fase, tipo andropausa. Ma vorrei qualche gioia in più, penso di meritarmela. Penso che ce la meritiamo. O no?
peter pan Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 6 ore fa, royan61 dice: Molti alti e qualche basso da parte di tutti, encomiabili x impegno, a parte McDermott e Wolde, oggi sempre bene. La verità è che, un po' più scarsi di loro, siamo arrivati a un "Mannion normale" dalla finale. Peccato. Condivido tutto quello che è stato detto. Faccio un paio di osservazioni : Nico ha questi alti e bassi. Deve imparare a gestirli e a giocare nei bassi più al servizio della squadra e di chi nella squadra è più in palla in quel momento (ieri MC e Wolde) Idem per il Biala. Ok algoritmico ma la partita deve essere letta anche al momento x cavalcare i cavalli che tirano di più. Poi con il senno di siamo tutti più bravi. E il rammarico vero è per la partita di andata
Ponchiaz Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Come ho già avuto modo di scrivere, a questa squadra è mancata in questa fase la buona sorte di beccare una serata "Normale" di fatturato da tutti i suoi giocatori. Non c'è veramente stata una partita in cui tutti abbiano dato il loro, ieri è stato un altro esempio. C'è da dire che il gioco fatto di iniziative personali non aiuta, ieri Mannion male ma anche perché il non gioco non fa che esacerbare la sua naturale tendenza a fare il veneziano. Loro invece hanno trovato una prestazione "normale" da tutti, con qualche eccezione tipo il bindulo che la mette praticamente da tre come se fossero tiri liberi. Ok bravo, ma bastavano un paio di errori e staremmo parlando d'altro. Ieri purtroppo, ancora, nonostante la buona percentuale da 3 tante triple apertissime e ben costruite sbagliate. E i fottuti tiri liberi di gara 1, i fottuti tiri liberi.
tatanka Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Ok Mannion giù di tono (molto) in attacco. Ma il ragazzo deve alzare il suo livello di impegno e attenzione in difesa se vuole giocare ad altri livelli. Ieri ha saponettato un paio di palle vaganti nella nostra area con conseguente secondo o terzo tiro loro e perso un pallone abbastanza insulso non in fase di conclusione o di passaggio. Nella fase finale del match. Sempre per parlare di alzare il livello, un pivot che tira solo dall'alto in basso, con pericolosità nulla oltre il 30cm e con il 9% ai liberi non si può tenere. Non è vero che il sistema prevede questo, lo scorso anno entrambi i pivot tiravano da 3 ed avevano un trattamento di palla migliore. Non si giocava in post ma non potevi lasciarli solissimi e il loro centro doveva uscire dallo smile. 2 3
royan61 Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 6 minuti fa, tatanka dice: Ok Mannion giù di tono (molto) in attacco. Ma il ragazzo deve alzare il suo livello di impegno e attenzione in difesa se vuole giocare ad altri livelli. Ieri ha saponettato un paio di palle vaganti nella nostra area con conseguente secondo o terzo tiro loro e perso un pallone abbastanza insulso non in fase di conclusione o di passaggio. Nella fase finale del match. Sempre per parlare di alzare il livello, un pivot che tira solo dall'alto in basso, con pericolosità nulla oltre il 30cm e con il 9% ai liberi non si può tenere. Non è vero che il sistema prevede questo, lo scorso anno entrambi i pivot tiravano da 3 ed avevano un trattamento di palla migliore. Non si giocava in post ma non potevi lasciarli solissimi e il loro centro doveva uscire dallo smile. Beh, certo. A pivot invertiti ieri non ci sarebbe stata storia. È abbastanza chiaro da tempo che noi siamo un bel po' sotto livello in quel ruolo. Spencer è un onesto mestierante che poggia il suo gioco solo sul buon fisico ma che, vista la tecnica di tiro (cfr i liberi) e gli zero movimenti spalle a canestro (saranno demodé, ma vedo che altri a volte li usano e sono efficaci) non è che si possa propriamente chiamare un "giocatore di basket".... 2
Marcus keene Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Mannion mi ha dato l' impressione che non ne aveva più, probabilmente aveva bisogno di riposo, forse ha problemi nel recupero delle energie, magari la continuità non è il suo forte, parlando dei nostri pivot, tutte le volte perdono gli scontri con gli avversari, praticamente vanno sistematicamente a lezione di basket dagli avversari.... 1
tatanka Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 5 minuti fa, royan61 dice: Beh, certo. A pivot invertiti ieri non ci sarebbe stata storia. È abbastanza chiaro da tempo che noi siamo un bel po' sotto livello in quel ruolo. Spencer è un onesto mestierante che poggia il suo gioco solo sul buon fisico ma che, vista la tecnica di tiro (cfr i liberi) e gli zero movimenti spalle a canestro (saranno demodé, ma vedo che altri a volte li usano e sono efficaci) non è che si possa propriamente chiamare un "giocatore di basket".... Per dirla tutta avevamo scommesso su WCS. Scommessa persa completamente ovviamente, però l'idea iniziale non era quella di un 5 senza alcuna pericolosità offensiva. 1 1
Fran Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Diciamo anche che Besson dopo un inizio promettente non sta giocando bene. Il suo contributo è scarso nelle ultime partite, deve salire di livello anche lui per vincerne un paio in campionato. Fra l'altro non capisco perché, contro Napoli, non abbiamo chiesto di giocare lunedì sera oppure anche domenica sera, per cercare di recuperare più energie. 1 1
Recommended Posts