fabioRE Posted October 1 Share Posted October 1 Nell'attesa di sapere quale squadra andrà a completare il girone I della regular season della FEC (sarà lo Cholet a meno che i francesi non battano Brindisi stasera ed accedano alla BCL), definito il calendario di Varese: 18 ottobre X - Varese 25 ottobre Varese - Gottingen 01 Novembre Varese - Tbilisi 08 Novembre Varese - X 15 Novembre Gottingen - Varese 22 Novembre Tbilisi - Varese passano alla fase successiva le vincenti dei dieci gironi più le migliori 6 seconde classificate Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 1 Share Posted October 1 1 ora fa, fabioRE dice: Nell'attesa di sapere quale squadra andrà a completare il girone I della regular season della FEC (sarà lo Cholet a meno che i francesi non battano Brindisi stasera ed accedano alla BCL), definito il calendario di Varese: 18 ottobre X - Varese 25 ottobre Varese - Gottingen 01 Novembre Varese - Tbilisi 08 Novembre Varese - X 15 Novembre Gottingen - Varese 22 Novembre Tbilisi - Varese passano alla fase successiva le vincenti dei dieci gironi più le migliori 6 seconde classificate Gottingen sesta lo scorso campionato. Per noi potrebbe già a novembre concludersi il cammino e se così fosse il danno ( eventuale) alla classifica del campionato sarebbe irrilevante. Se invece si punta a vincere la coppa bisognerebbe affrontare un 5/6 partite in più ma non sono sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris0 Posted October 1 Share Posted October 1 Gottingen ex squadra di Roijakkers! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioRE Posted October 1 Author Share Posted October 1 1 ora fa, venti dice: Gottingen sesta lo scorso campionato. Per noi potrebbe già a novembre concludersi il cammino e se così fosse il danno ( eventuale) alla classifica del campionato sarebbe irrilevante. Se invece si punta a vincere la coppa bisognerebbe affrontare un 5/6 partite in più ma non sono sicuro con solo 5/6 partite in più vai fuori nella seconda fase..... dopo il primo girone ci sono altri quattro gironi da quattro squadre, all'italiana, quindi altre sei gare passano le prime due, che danno vita a quarti, semifinale e finale con scontri di A/R (niente F4) quindi se vuoi arrivare in fondo devi affrontare 18 incontri Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioRE Posted October 1 Author Share Posted October 1 obiettivamente non so per chi fare il tifo oggi pomeriggio se vince Brindisi, i salentini approdano alla BCL e sbattono lo Cholet nel nostro girone di FEC avremmo così la possibilità di vendicarci della recente sconfitta ma nel contempo sale il rischio di essere cacciati fuori dalla coppa al primo giro se invece vince Cholet, perdiamo la possibilità di rivalsa sui francesi ma nel nostro girone (se non erro, chiedo conferma ai più informati @Giesse2 e/o @Franz#12 ) dovrebbe venire inserita una delle squadre che partecipano ai prelimninari della FEC che si disputano questa settimana in giro per l'Europa, una LL Lucky Loser teoricamente più debole, per cui dovrebbero aumentare per noi le possibilità di fare strada in Europa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 1 Share Posted October 1 Se ho capito bene uno dei massimi benefici si esaurisce all’atto del mercato. A cosa serve andare troppo avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giesse2 Posted October 1 Share Posted October 1 40 minuti fa, fabioRE dice: obiettivamente non so per chi fare il tifo oggi pomeriggio se vince Brindisi, i salentini approdano alla BCL e sbattono lo Cholet nel nostro girone di FEC avremmo così la possibilità di vendicarci della recente sconfitta ma nel contempo sale il rischio di essere cacciati fuori dalla coppa al primo giro se invece vince Cholet, perdiamo la possibilità di rivalsa sui francesi ma nel nostro girone (se non erro, chiedo conferma ai più informati @Giesse2 e/o @Franz#12 ) dovrebbe venire inserita una delle squadre che partecipano ai prelimninari della FEC che si disputano questa settimana in giro per l'Europa, una LL Lucky Loser teoricamente più debole, per cui dovrebbero aumentare per noi le possibilità di fare strada in Europa Exactement Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nike59 Posted October 1 Share Posted October 1 1 ora fa, Ponchiaz dice: Se ho capito bene uno dei massimi benefici si esaurisce all’atto del mercato. A cosa serve andare troppo avanti Per Varese-Tbilisi già mi vedo Masnago da tutto esaurito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris0 Posted October 1 Share Posted October 1 25 minuti fa, Nike59 dice: Per Varese-Tbilisi già mi vedo Masnago da tutto esaurito “A Masnago non ci sono spettatori, specialmente con Tiblisi” Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioRE Posted October 1 Author Share Posted October 1 prezzi dei biglietti e abbonamenti per la Coppa si sanno già? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted October 1 Share Posted October 1 2 ore fa, fabioRE dice: prezzi dei biglietti e abbonamenti per la Coppa si sanno già? Ma se fino a ieri non sapevi che coppa facevi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alep77 Posted October 1 Share Posted October 1 4 ore fa, Nike59 dice: Per Varese-Tbilisi già mi vedo Masnago da tutto esaurito Beh essendo il primo novembre che è festa, non mi stupirei se fosse il massimo incasso della coppa Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioRE Posted October 1 Author Share Posted October 1 1 ora fa, Giobbo dice: Ma se fino a ieri non sapevi che coppa facevi. beh, l'idea avrebbero dovuto già averla in testa, la struttura delle due coppe è quasi la stessa, prima fase con gironi da quattro, seconda fase con altri gironi da quattro, poi quarti semifinale e finale ad eliminazione diretta; cambia solo che fra la prima e la seconda fase hanno introdotto spareggio fra la seconda e la terza per avanzare alla fase successiva quindi tre gare casalinghe garantite in ogni competizione, poi dipende dai risultati dici che i biglietti di FEC li faranno pagare meno di quanto avrebbero fatto pagare quelli di BCL? io spero che stiano bassi, se si rischia veramente il deserto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mentadent Ruttolibero Posted October 1 Share Posted October 1 Io non capisco il perché giocare una coppa europea sia un fattore positivo per una squadra come noi, con un roster corto e di nuova amalgama, che rischia di allenarsi poco e viaggiare tanto, giocando a casa diddio in luoghi sperduti e dimenticati dai più.. senza contare un rischio infortuni più elevato. Sono ignorante e lo ammetto, chi ignora di meno mi spieghi per favore. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nike59 Posted October 1 Share Posted October 1 Sembra di capire che l'unico a cui frega della Fiba Europe Cup sia Luis Scola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baloncesto Posted October 1 Share Posted October 1 5 minuti fa, Nike59 dice: Sembra di capire che l'unico a cui frega della Fiba Europe Cup sia Luis Scola. Che poi lui sia il capo del vapore conta quel che conta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 1 Share Posted October 1 3 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: Io non capisco il perché giocare una coppa europea sia un fattore positivo per una squadra come noi, con un roster corto e di nuova amalgama, che rischia di allenarsi poco e viaggiare tanto, giocando a casa diddio in luoghi sperduti e dimenticati dai più.. senza contare un rischio infortuni più elevato. Sono ignorante e lo ammetto, chi ignora di meno mi spieghi per favore. Tutto vero ma nel dna della storia del basket ci sono le coppe europee e se una squadra non ha grossi problemi economici in Europa ci va. Tortona ha rinunciato l'anno scorso ma preannunciando la sia partecipazione l'anno successivo. Con tutti i dubbi ( organico ecc.)ma non mi sembra un'eresia ambire a partecipare a una coppa. Al punto che le coppe sono raddoppiate e le squadre non mancano. Se ci fermiamo alla costatazione che una coppa per la squadra di quest'anno porterà rischi e qualche punto in meno nel campionato sono anche d'accordo con te. I dubbi restano ma se per irreale ipotesi senza coppe arrivassimo quinti (boom boom) continueremmo a rinunciare alla Champions ? E avremmo più budget per migliorare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 1 Share Posted October 1 Aggiungo oltre a quanto scritto da Sciascia su Moretti e altro che Trento ha avuto Spagnolo e penso Flaccadori perché giocava in Europa, pur con risultati pessimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 2 Share Posted October 2 11 ore fa, Giobbo dice: Ma se fino a ieri non sapevi che coppa facevi. Sdeng Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 2 Share Posted October 2 9 ore fa, venti dice: Aggiungo oltre a quanto scritto da Sciascia su Moretti e altro che Trento ha avuto Spagnolo e penso Flaccadori perché giocava in Europa, pur con risultati pessimi. Però non è che sapere chi ha avuto Trento mi regali chissà quali emozioni. Ho appreso di Moretti e del suo giocare in quintetto contro Tbilisi e ho preso atto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nike59 Posted October 2 Share Posted October 2 Al netto dei vantaggi che la partecipazione ad una coppa può dare in sede di mercato e di sponsorizzazioni ( vantaggi che,per quanto riguarda Varese,faccio fatica a vedere se confronto il mercato e il livello delle sponsorizzazioni di quest'anno con quelli dell'ultimo quinquennio ) resta il fatto che affrontare due impegni settimanali con 7 giocatori + Librizzi e Ulaneo è comunque un azzardo ,a mio modo di vedere. Senza contare il fascino che può offire un Itelyum-Dinamo Tbilisi rispetto a un Mobilgirgi-Real Madrid . Ciò non vuol dire assolutamente che dovremmo star lontano dalla coppe come scelta definitiva, ma semplicemente che dovremmo farle nel momento in cui potremmo permettercelo. Quest'anno mi sembra prematuro e rischioso; l'anno prossimo, con un budget più ricco grazie a nuovi ingressi, potrebbe essere diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
walk Posted October 2 Share Posted October 2 comunque il paradosso potrebbe essere avere giocatori migliori perchè fai le coppe ma che giocano meno bene del loro potenziale perchè si fanno meno allenamenti e li si usura prima. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 2 Share Posted October 2 Insomma mi par di capire : le coppe roba da super ricchi o da autolesionisti , tertium non datur.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 2 Share Posted October 2 Coppe sono un investimento, del quale personalmente vorrei capire i tempi di ritorno. Senza drama, una cosa di business Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronin Posted October 2 Share Posted October 2 1 ora fa, walk dice: comunque il paradosso potrebbe essere avere giocatori migliori perchè fai le coppe ma che giocano meno bene del loro potenziale perchè si fanno meno allenamenti e li si usura prima. Quindi se si fanno meno allenamenti e più partite si gioca peggio ? Può benissimo essere anche il contrario 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts