Jump to content

Varese - Trento


Recommended Posts

4 minuti fa, uccellodirovo dice:

Ah ultima azione concordiamo tutti sia stata scandalosa. 

Ma sull'azione precedente quel cazzo di cambio difensivo perché? E perché visto che ci siamo accoppiati malissimo in quel contesto, e con soli 2 falli fatti, i nostri non hanno fatto fallo?

 

X me non abbiamo fatto fallo x avere l'ultima azione. Poi accoppiati male ok, ma quello ha fatto un grandissimo canestro con la mano di Wcs in faccia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ritorno al Palazzo dopo millemila giorni. Ho notato tante cose in ordine sparso:

1) sold out fantastico ma tifo un po’ spento nei primi 3qr;

2) mi piace Moretti, bel piglio e voglia di fare;

3) l’altro play non pervenuto;

4) organizzazione difensiva rivedibile: troppe volte area vuota col loro lungo marcato dal nostro malcapitato “corto” dopo il p’n’r;

5) viviamo dei tiri da 3;

6) scelte scellerate nel finale (non fallo e azione cervellotica) ma l’hanno già detto tutti;

7) quello che più mi preoccupa: il nostro WCS. Zero garra, zero voglia di prendere posizione contro un piccolo sui cambi difensivi, palle passate a un metro da canestro, uscite sonnecchiose sugli esterni che tirano con praterie, ecco ogni volta che viene messo in mezzo ad un pick and roll poi l’avversario tira liberissimo o genera un enorme vantaggio sugli scarichi successivi. Ma la cosa peggiore è che senza di lui la situazione è peggiore. Basterebbe poco per cambiare tanto.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Considerando che

  • sono statistiche parziali
  • i numeri non dicono sempre tutto

WCS è il miglior rimbalzista difensivo del campionato e il secondo rimbalzista in totale

Hallan quinto negli assist e miglior marcatore del campionato

Forse più preoccupante che una squadra che fa del tiro da tre la propria arma migliore abbia i migliori tiratori al 21mo e 22mo posto (vero anche che sono tra quelli che ne hanno tentate di più)

Link to comment
Share on other sites

Io comincio a credere fortemente che serve un giocatore che batta l’uomo è che sia capace di passare la palla. Dalla descrizione sembrerebbe l’identikit di un playmaker. Ma anche fosse un 2/3/4/5 mi accontenterei. Abbiamo una batteria di tiratori piedi per terra che costringiamo a tirare costantemente in step back o con invenzioni alla speraindio. Quelle poche volte che lo armiamo nel modo giusto facciamo i break e giochiamo anche discretamente bene. 
come detto da tutti avendo quarto lire taglierei il nano e prenderei un play come si deve. Sono convinto possa bastare questo x sistemare la maggioranza dei problemi. 
e sono convinto che anche WCS ne gioverebbe in maniera assoluta. Sul resto cosa volete aggiungere… ultimi due minuti giocati in apnea e ultima rimessa da vergognarsi. Che si provveda ad aggiornare L’algoritmo e anche il Biala che sinceramente non mi ha ancora convinto.

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Beh se hanno riportato giusto quanto dichiarato dal ns coach....direi che in cabina di comando abbiamo qualche problema...

- andare avanti e pensare alla Fiba cup ????

- siamo riusciti a fare la rimessa cosa non scontata in queste situazioni???

- sull'ultima rimessa la palla è  finita a Wcs ma non so di chi sia la responsabilità???

 

🤔😬🫣

Le parole di coach Bialaszewski al termine di Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trentino:

«Un’altra brutta serata contro una squadra come Trento che, comunque, è una squadra forte. Fa male perché sarebbe bastato un tiro libero in più o un rimbalzo in più per cambiare il corso della partita. Sono tutte cose che servono per crescere e dobbiamo tirare su la testa, andare avanti e pensare alla sfida di mercoledì in FIBA Europe Cup. L’ultima azione? Loro sono stati molto aggressivi, ma siamo riusciti a rimettere palla in gioco, cosa non scontata in queste situazioni. A quel punto il pallone è finito nelle mani di Cauley-Stein che, però, era praticamente a metà campo; ora non so di chi sia le responsabilità. Sicuramente analizzeremo la situazione, ma a prescindere io sono l’allenatore e quindi mia è la colpa».

Edited by baloncesto
  • Ehh! 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, alep77 dice:

X me non abbiamo fatto fallo x avere l'ultima azione. Poi accoppiati male ok, ma quello ha fatto un grandissimo canestro con la mano di Wcs in faccia.

In faccia anche no. Ero lì a fianco e c'era abbastanza spazio.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Io dico che cambieremo il centro.

Poi il nano senza idee

Poi forse pure il nerd 🤓 che sta in panca

Ma sono solo idee di un folle.

Io lo spero. E spero che avvenga nella sequenza temporale che hai descritto.

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Nike59 dice:

Hanlan e Moretti mi sembra siano  in grado sia di battere l'uomo che di passare la palla.

A chi ?

Portiamo male i blocchi e ci muoviamo a casaccio senza palla.

Il problema per me è lì. 

 

 

Tasto dolente, avete visto che razzo di blocchi facciamo?! 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Nike59 dice:

Hanlan e Moretti mi sembra siano  in grado sia di battere l'uomo che di passare la palla.

A chi ?

Portiamo male i blocchi e ci muoviamo a casaccio senza palla.

Il problema per me è lì. 

 

 

Ehhhhhh??????? 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...