Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

forse la qualità dei passaggi è fondamentale per le percentuali (vabbè, tenuto conto che non c'era difesa) però la precisione dei tiri è stata impressionante, più per Hanlan che per Mannion, a dire il vero, ma due macchine da canestro!!!!!

IMG_20231223_194951_HDR.jpg

Edited by fabioRE
  • Like 2
  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
10 minuti fa, fabioRE dice:

la grande serata di @RobertoPG

vogliamo dirlo che erano quasi dieci anni che non vedeva vincere Varese in trasferta (e poi si lamenta se qualcuno pensa che porti sfortuna, ma daiii, non ci crede nessuno, non prendertela 🤣🤣🤣)?

IMG_20231223_211945_HDR.jpg

Caro Fabio per amor di verità l' ultima volta che ho visto vincere VARESE a pesaro, quindi in mia presenza, è stato ad ottobre 2014 = Coach Giammarco Pozzecco.

Poi non ci son più tornato sino al 2021 ma Varese ha vinto anche in mia assenza. Se non mi sbaglio nell' ultima vittoria c' era Alexa Avramovich.

Posted
32 minuti fa, fabioRE dice:

@joe ieri sera, causa impedimento degli Arditi (respinti con perdite dalle forze dell'ordine) ha fatto curva da solo, incitando i nostri dall'inizio alla fine :clap[1]:

IMG_20231223_221705_HDR.jpg

Mitico Joe. 

• Like 1
Posted
18 ore fa, Shaddino dice:

Ma Wolde ha qualche problema fisico o scelta tecnica finora?

18 ore fa, MarkBuford dice:

Ma woldetensae? Infortunato o altro?

6 ore fa, venti dice:

Calma nelle previsioni. Wolde il suo contributo in difesa lo dà gioca per la squadra e non è detto che da 3 non segnerà più

5 ore fa, Ponchiaz dice:

Wolde oramai terzino ma quattro assist e 10 di plus minus in 6’

Di certo non gli manca la voglia

15 ore fa, RobertoPG dice:

Un saluto a  FABIO da RE, il RE dei Trasfertisti !!

A fine gara l' ho visto confabulare con Wolde vicino al Pullman Biancorosso.

Sembrava lo stesse catechizzando " comme un enfant " (cit. GIESSE).

questione Wolde

se ne parlava in tribuna all'intervallo

nessun problema fisico, il coach, stante le ultime prestazioni non proprio esaltanti, forse ha perso la fiducia in lui oppure i bigliettini non sono arrivati a destinazione......

però visto che quelli in campo non stavano facendo chissachè, anzi, si diceva che escludere un giocatore a prescindere non fosse molto produttivo

e infatti, più per disperazione che altro sul -15 vedi che il Biala butta dentro Libro e Tommy, e la partita svolta

ed è proprio questo che mi sono permesso di dirgli a fine partita

premetto che Tomas ieri sera era più vivace del solito, lui che è molto introverso e fatica quasi a salutare

gli ho proprio detto che grazie al suo contributo in difesa la partita è svoltata dopo il suo ingresso in campo, anche se la fase offensiva è ancora migliorabile (al netto dei quattro begli assist)

lui ha apprezzato e ha ringraziato, apparendo visibilmente soddisfatto.... spero che entrambe le parti ci sia la volontà di continuare il rapporto....

• Like 1
  • ok 1
Posted

ieri sera nell'ultimo quarto ha fatto quello che doveva fare

non avendo ancora familiarità e affiatamento coi compagni, si è messo in proprio

trasformando la valanga di palle perse in palloni passati agli avversari attraverso la retina

unica pecca: alla fine è scappato via come un ladro, non fermandosì presso i nostri fans che lo reclamavano attaccati alla balaustra

ma ho saputo poi che doveva correre a svuotare l'appartamento in Spagna se no gli facevano pagare anche l'affitto di gennaio.....

l'unico che è riuscito ad immortalarsi con lui sapete chi è stato?

Posted

questione Gabe Brown

questo ragazzo non è capace di finalizzare i contropiedi dal lato destro

come a Gottingen, come altre volte in campionato, quando va in contropiede sul lato destro, si stampa sempre sul ferro

perchè non è capace di tirare di destro e tira con la sinistra da destra

praticamente impossibile fare canestro in siffatta maniera

ieri sera non vi dico le bestemmie che sono volate nel nostro settore di tribuna quando ha sbagliato il contropiede nel finale

poteva costare molto caro

è andata bene, ma qua c'è da lavorare tanto sui fondamentali

e alla svelta

Posted

una questione tecnica per @Giobbo

ieri sera sul cubo del Palas andavano in diretta le immagini di DAZN compresi i replay delle fischiate dubbie degli arbitri

e i giocatori con il naso all'insù per sincerarsi della bontà o meno delle chiamate

ma non era vietato dal regolanento fare vedere i replay, proprio per non creare ulteriori casini agli arbitri?

IMG_20231223_221933_HDR.jpg

Posted
7 ore fa, Ronin dice:

Young per me andrebbe aspettato ancora due tre partite perché non so cosa offra di tanto meglio il mercato, è già qui e vistato. L’ideale sarebbe un 4/5 capace di essere pericoloso vicino a canestro visto i limiti di Spencer ( che però a me sembra faccia sempre la cosa giusta , se fosse anche discreto in attacco giocherebbe almeno eurocup) 

ieri sera ragazzi quando è uscito nel secondo quarto ansimava come un vecchio di 80 anni che ha appena fatto tre rampe di scale

poi invece nella ripresa, complice anche i falli di Brown, ha avuto più possibilità e fiducia e la vittoria è anche merito suo

mitica la magata (cagata di mazzola) sul fallo subito da tre allo scadere dei 24" con anesso 3/3 dalla lunetta

• ok 1
Posted
2 ore fa, uccellodirovo dice:

Ma quante cazzate leggo?

Ancora gente che scrive x vale y*25

Questi tira col 62 quello col 54.

Cristo santo (sempre sia lodato) ma le partite le vedete o leggete i tabellini?

WCS dalle crude statistiche poteva sembrare il miglior centro del campionato! 

Non

Ce

La

Fate

Ce la fai tu fenomeno!

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

questione Gabe Brown

questo ragazzo non è capace di finalizzare i contropiedi dal lato destro

come a Gottingen, come altre volte in campionato, quando va in contropiede sul lato destro, si stampa sempre sul ferro

perchè non è capace di tirare di destro e tira con la sinistra da destra

praticamente impossibile fare canestro in siffatta maniera

ieri sera non vi dico le bestemmie che sono volate nel nostro settore di tribuna quando ha sbagliato il contropiede nel finale

poteva costare molto caro

è andata bene, ma qua c'è da lavorare tanto sui fondamentali

è mancino, ovvio che faccia più fatica...

Non è che Hanlan, più esperto, faccia meglio quando attacca a sinistra.

Comunque Brown è giovane, ha talento, il biennale tanta roba.

• Like 1
Posted
4 ore fa, Ronin dice:

L’anno scorso Owens ha segnato tre tiri da tre punti , ha tirato peggio dal campo di Spencer , ha preso meno rimbalzi 

Bisognerebbe ricordarsi anche che Owens l'anno scorso arrivava da più di un anno e mezzo di inattività...

Posted

Diciamo che Spencer è un taglia legna.

Se tiene in difesa,( ieri non è che sia andato benissimo contro Totè) , in attacco blocchi e qualche rollata ci basta.

E speriamo non debba tirare i tiri liberi... 

Posted
17 minuti fa, sertar dice:

è mancino, ovvio che faccia più fatica...

Non è che Hanlan, più esperto, faccia meglio quando attacca a sinistra.

Bah..io vedo tanta garra voglia di fare e un buon tiro da 3..di talento non ne vedo tantissimo 

• Like 1
Posted
2 minuti fa, meltemi dice:

Bah..io vedo tanta garra voglia di fare e un buon tiro da 3..di talento non ne vedo tantissimo 

Anche l'atletismo è talento.

Dopo di che al suo primo anno da professionista viaggia a 11 punti 6 rimbalzi di media, con il 38% da tre.

Giocando in una squadra di melma, almeno fino all'arrivo di Mannion.

Posted (edited)
4 ore fa, fabioRE dice:

ieri sera nell'ultimo quarto ha fatto quello che doveva fare

non avendo ancora familiarità e affiatamento coi compagni, si è messo in proprio

trasformando la valanga di palle perse in palloni passati agli avversari attraverso la retina

unica pecca: alla fine è scappato via come un ladro, non fermandosì presso i nostri fans che lo reclamavano attaccati alla balaustra

ma ho saputo poi che doveva correre a svuotare l'appartamento in Spagna se no gli facevano pagare anche l'affitto di gennaio.....

l'unico che è riuscito ad immortalarsi con lui sapete chi è stato?

Ebbene siii !!!!

Son riuscito ad avere foto ricordo con Nick !!

Ci ho pure parlato sia pur brevemente. Mi ha dato l' impressione di essere una brava persona; disponibile, zero supponenza, niente fretta di fare subito per liberarsi di me, ecc.

Gli ho anche detto: " grazie per aver deciso di venire a Varese ! ".

Quel che mi ha risposto, e il modo come lo detto, restano per sempre uno dei miei migliori ricordi della serata pesarese ......😉😄✌️

IMG_20231223_225321526.thumb.jpg.1cbd8ab21d43dc8ff8bf96b66bb8a2e8.jpg

Edited by RobertoPG
  • Like 2
Posted
5 ore fa, fabioRE dice:

@joe ieri sera, causa impedimento degli Arditi (respinti con perdite dalle forze dell'ordine) ha fatto curva da solo, incitando i nostri dall'inizio alla fine :clap[1]:

IMG_20231223_221705_HDR.jpg

ma come mai respinti?

Posted
3 ore fa, sertar dice:

Per essere un rookie in Europa, per me Gabe Brown molto ma molto bene.

Fa più di qualche cappellata (molte volte a causa dell’eccessiva frenesia), ma fa già vedere cose interessanti e la struttura fisica e la garra che ci mette sono già ora importanti.

• Like 4
Posted
2 ore fa, sertar dice:

Anche l'atletismo è talento.

Dopo di che al suo primo anno da professionista viaggia a 11 punti 6 rimbalzi di media, con il 38% da tre.

Giocando in una squadra di melma, almeno fino all'arrivo di Mannion.

L'atletismo è atletismo, talento per me è saper tirare di destro come di sinistro, saper saltare l'uomo in palleggio e aver visione di gioco..se fosse solo per l'atletismo Jokic sarebbe una pippa.. certo avere tutte queste caratteristiche non sarebbe a Varese..

• Like 1
Posted
30 minuti fa, Avra4 dice:

ma come mai respinti?

Mahh, da quello che so io dopo che si sono menati coi pesaresi, agli arditi è stato impedito l'ingresso al Palasport e sono stati rispediti a casa. Gli incidenti hanno causato l'apertura ritardata degli ingressi (accesso solo 45' prima dell'inizio gara). Io di preciso non so cosa sia successo, ho sentito distintamente due forti esplosioni che assomigliavano più a bombe carta piuttosto che a petardi di fine anno, qualsiasi contributo diretto e/o riportato per ricostruire esattamente i fatti è benvenuto 

• Like 1