venti Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 1 ora fa, florob dice: Tutto è bene quel che finisce bene, ma la partita di ieri temo faccia un po' storia a sè. Siccome continueremo (anzi, forse di più) ad essere più che una squadra (specialmente in attacco) un gruppo di solisti (rientrerà anche Moretti)., la cosa più difficile sarà far sentire tutti (penso soprattutto ad Hanlan, 8 punti e pochissimi tiri presi) parte del progetto, ovvero provare a ricreare quell'alchimia che lo scorso anno ci consentiva di superare le difficoltà (anche perchè faccio fatica a contare sul carisma del coach). In quest'ottica, mi spiacerebbe molto se andasse via Wolde, perchè ora si sarà più bisogno di difesa che di tante triple. Io non conosco Okeke, ma sperando che recuperi dall'infortunio e da quel che leggo, pensare a: Moretti Mannion Wolde Okeke (Librizzi?) Brown (con un anno di esperienza in più) Mc Dermott Hanlan + 2 stranieri (un centro e presumibilmente un'ala) anche solo per un anno, dall'inizio, mi rende più sopportabile anche i prossimi bagordi in famiglia. Sarà anche squadra di solisti ma non posso non evidenziare che dal 3/4 hanno difeso TUTTI degnamente, che il recupero è iniziato senza Mannion, che il coach a pochi minuti ha tolto Hanlan e messo Librizzi dandogli fiducia più che ripagata. E incomincio a pensare che Young qualcosa possa fare
venti Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 2 minuti fa, Ronin dice: Si però non sembra in grado di meritare i minuti che penso vorrebbe con Mannion che avrà molti più minuti di Shadid e un altro straniero nel settore ali rischia di fare praticamente il cambio di Mcdermott e forse nemmeno per tutti i minuti che lui è in panchina quindi direi massimo una decina di minuti a partita Non credo gli vada bene tenendo conto anche che non ha contratto per la prossima stagione Calma nelle previsioni. Wolde il suo contributo in difesa lo dà gioca per la squadra e non è detto che da 3 non segnerà più
Ronin Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 4 minuti fa, venti dice: Calma nelle previsioni. Wolde il suo contributo in difesa lo dà gioca per la squadra e non è detto che da 3 non segnerà più Forse non ci siamo capiti è a lui che può non andare bene giocare dieci minuti a partita
venti Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 5 minuti fa, Ronin dice: Forse non ci siamo capiti è a lui che può non andare bene giocare dieci minuti a partita Non ho visto partita in diretta ma mi sono goduto ora 3 e 4 t. Con un occhio alla panchina che era molto gasata per il recupero e tra quelli più su di giri c'era Wolde. Non credo proprio che voglia andarsene
walk Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 Felicissimo per la vittoria xche serviva come il pane! rimango però ancora parecchio dubbioso sulla gestione bialetti. Mi faccia ricredere almeno non regalando più rimesse agli avversari. A sua discolpa ieri era la prima col nuovo assetto e senza aver avuto modo di restare Nico x più di un paio d’ore. Mannion a parte ieri super Libro e nel secondo tempo bene anche cicciopasticcio e qualcosa anche da spencer. La strada è ancora molto lunga, speriamo di aver imboccato il bivio giusto. Forza Varese!!!
Aleltj Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 35 minuti fa, venti dice: Sarà anche squadra di solisti ma non posso non evidenziare che dal 3/4 hanno difeso TUTTI degnamente, che il recupero è iniziato senza Mannion, che il coach a pochi minuti ha tolto Hanlan e messo Librizzi dandogli fiducia più che ripagata. E incomincio a pensare che Young qualcosa possa fare Se posso aggiungere: finalmente una difesa AGGRESSIVA con anche le mani addosso
Ponchiaz Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 Wolde oramai terzino ma quattro assist e 10 di plus minus in 6’ Di certo non gli manca la voglia
Giesse2 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 18 minuti fa, Aleltj dice: Se posso aggiungere: finalmente una difesa AGGRESSIVA con anche le mani addosso ...e battezzando Cinciarini sul pick&roll... 1
alep77 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 2 ore fa, Ronin dice: Soprattutto quando avremmo potuto prendere Anthony Davis al suo posto Eh perchè ovviamente, tra Davis e uno che non sa giocare a basket, una via di mezzo non c'è....
Giesse2 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 5 minuti fa, alep77 dice: Eh perchè ovviamente, tra Davis e uno che non sa giocare a basket, una via di mezzo non c'è.... Ma ormai dovrebbe essere chiaro che l'algoritm ehm Moreyball prevede un tronco d'albero alto, snello, agile, atletico, dinamico e saltatore nel 5. Quello che ha anche le mani, come il Caruso 22/23, presuppone che i piccoli mettano pressione sulla palla, come facevano Ross e De Nicolao. Con questo assortimento di esterni (Mannion-Moretti-Hanlan intendo), che dietro sono mediamente di cartavelina. la priorità 1, 2, 3, 4 e 5 del centro è proteggere l'area. 2
nic Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 MCD tanta roba comunque, a me piace molto. Giesse2 so che è domanda scema che forse ho pure già fatto: quando il Capitan ha avuto l’upgrade a General? È solo in Italia? Sentivo interviste argentine e mi pare lo chiamino Capitan
Ponchiaz Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 32 minuti fa, alep77 dice: Eh perchè ovviamente, tra Davis e uno che non sa giocare a basket, una via di mezzo non c'è.... Dicci dicci, chi è che ci siamo fatti scappare
Poz Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 https://x.com/spel81/status/1738678602013536610?t=HKvnqVexg2CwfZ8OapfTnw&s=09
Nike59 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 Spencer il suo in difesa lo fa. In attacco bisognerebbe provare ad attivarlo con qualche p&r in più: ieri ne ricordo uno solo con Hanlan , che ci è valso l'82 a 79. E in quanto a Wolde escluderei sia che vogliano darlo via, sia che sia lui a volersene andare: è in un momento non facile, ma credo che tutti siano disposti ad aspettarlo. Insomma , il roster c'è, con il ritorno di Moretti si può ruotare in 10, ci sarà spazio per tutti. Se il Biala lavora bene, in un paio di mesi dovremmo uscire fuori dai bassifondi della classifica.
alep77 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Dicci dicci, chi è che ci siamo fatti scappare Non sono un esperto e non ne ho idea, ma che Spencer sia una roba che con il basket c'entri poco mi pare sia evidente
Nike59 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 (edited) Vedo che qualcuno era convinto che Spencer fosse un giocatore da doppia-doppia ad allacciata di scarpe. Da qui la delusione... Edited December 24, 2023 by Nike59
florob Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 1 ora fa, venti dice: Sarà anche squadra di solisti ma non posso non evidenziare che dal 3/4 hanno difeso TUTTI degnamente, che il recupero è iniziato senza Mannion, che il coach a pochi minuti ha tolto Hanlan e messo Librizzi dandogli fiducia più che ripagata. E incomincio a pensare che Young qualcosa possa fare Sulla difesa concordo, sul resto non tanto: l'ultimo quarto è stato Mannion contro Pesaro, ieri è andata bene, temo non sarà sempre così.
Nike59 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 La partita ieri sera è svoltata a metà terzo quarto , quando una tripla di Young e due di McD , in tre attacchi di fila, ci hanno portato in un paio di minuti dal 55-40 al 55-49. Da lì in avanti , Pesaro ha perso certezze, grazie a una difesa attenta e aggressiva. E siamo rientrati. Fino allo show di Nico negli ultimi 10 minuti. Stavolta la sliding door ci ha sorriso.
Ronin Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 21 minuti fa, alep77 dice: Non sono un esperto e non ne ho idea, ma che Spencer sia una roba che con il basket c'entri poco mi pare sia evidente A me proprio no perché usa molto bene il fisico ed è sempre nel posto giusto Lotta a rimbalzo in attacco e anche quando non li prende rallenta la ripartenza avversaria cosa inesistente con WCS certo ha mani che almeno in queste prime apparizioni sembrano irreali per uno che lo fa di mestiere. Se trovi un centro forte difensivamente, intelligente nel gioco e che si fa valere anche in attacco significa che vale dai 250k in su
robokop Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 41 minuti fa, Ponchiaz dice: Dicci dicci, chi è che ci siamo fatti scappare Bryant Dunston? Scherzi a parte,sarebbe costato più di WCS?
Jordan Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 46 minuti fa, alep77 dice: Non sono un esperto e non ne ho idea, ma che Spencer sia una roba che con il basket c'entri poco mi pare sia evidente Non vedo grosse differenze tra il livello di Owens e quello di Spencer . Secondo me serve allo scopo e comunque vale quello che costa .
Ponchiaz Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 Ma infatti, se metti Owens a due metri dal canestro Spencer ti pare Bob Laneer
RobertoPG Posted December 24, 2023 Author Posted December 24, 2023 THE DAY AFTER Rientrato a casa tardi stanotte ho dormito poco, anche per i tanti ricordi della partita e del dopo-partita che mi sono tornati in mente Stamattina sto finendo di elaborarli, e posso dire qual' è stato il momento più bello per me. La partita è finita da pochi minuti, i ns giocatori + tutto lo Staff sono nel campo per i consueti saluti agli avversari e agli arbitri, ecc. Il gruppo di noi che abbiamo VARESE nel si avvicina alla ns panchina che è vuota in quei momenti, e prendiamo posizione in attesa del loro rientro. Quando Staff e giocatori vi tornano........ È una esplosione di calore, entusiasmo, ecc. che li avvolge tutti !!! Li abbiamo accerchiati. Li chiamiamo per nome, chi "batte il cinque", chi fa selfie, ecc. ecc. Ho visto i 2 Coach sorridenti. In particolare ho visto Tom Biala a pochi cm da me con una espressione diversa dalle solite, che si concedeva nel fare foto con tutti. Ed ho pensato chissà quale gioia stava provando dentro di sé. Se l' è meritata, almeno per una volta, almeno oggi. Per un Vecchio Cuore Varesino che vive lontano dalla città, come me, dopo aver sofferto per tutta la gara, aver visto molti errori ed Orrori (leggasi palle perse ....) è stato bellissimo poter manifestare a squadra e staff TUTTO IL NS. ENTUSIASMO, FARGLI SENTIRE IL NS. CALORE, COMPLIMENTI E INCITAMENTI VARI. Ho pochissime occasioni di vedere la squadra dal vivo e questo momento resterà impresso per sempre dentro di me !! P.S. pochi minuti prima dell' inizio partita, con la ns panchina senza giocatori, ho avvicinato OKEKE per dirgli di avere pazienza, che lo aspettiamo, che abbiamo bisogno di lui, ecc. ecc. Lui si è avvicinato a me, mi ha stretto la mano, e mi ha ringraziato per quello che gli avevo detto !! L' avrei abbracciato con forza, come se fosse mio figlio, se le transenne non me lo avessero impedito !! SEMPRE FORZA VARESE !!!!! 3 2
Nike59 Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 26 minuti fa, robokop dice: Bryant Dunston? Scherzi a parte,sarebbe costato più di WCS? Se non sbaglio Dunston a Bologna sta a 600k
venti Posted December 24, 2023 Posted December 24, 2023 57 minuti fa, florob dice: Sulla difesa concordo, sul resto non tanto: l'ultimo quarto è stato Mannion contro Pesaro, ieri è andata bene, temo non sarà sempre così. Ovvio che non possiamo essere Mannion dipendenti ma se gli avversari dedicano attenzioni a lui forse i Moretti e gli Harlan possono beneficiarne. Comunque volevo sottolineare che il recupero non l'ha fatto solo Nico
Recommended Posts