Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ci stupiremmo se andasse a Parigi?Da contratto sì ma obtorto collo mi stupirei che non Nico ma chiunque rifiutasse eurolega o Parigi. E non Nico ma chiunque a novembre ci potrebbe lasciare per suo desiderio di cambiare ( con varie motivazioni o scuse). Non è bella cosa per noi boomer e non solo: almeno che la società ci guadagni. Fermo restando che se Nico resta da noi sono contentissimo ( la felicità la riserbo per altro)

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, venti dice:

Ci stupiremmo se andasse a Parigi?Da contratto sì ma obtorto collo mi stupirei che non Nico ma chiunque rifiutasse eurolega o Parigi. E non Nico ma chiunque a novembre ci potrebbe lasciare per suo desiderio di cambiare ( con varie motivazioni o scuse). Non è bella cosa per noi boomer e non solo: almeno che la società ci guadagni. Fermo restando che se Nico resta da noi sono contentissimo ( la felicità la riserbo per altro)

Dal momento che mi piace pensare che la PallVa sia ancora una società sportiva e non una finanziaria, preferisco vedere una squadra che abbia senso e che sostituisca giocatori solo allo scopo di migliorare e non per far cassa assecondando le paturnie di ogni giocatore o agente che passa.

• Like 1
Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Dal momento che mi piace pensare che la PallVa sia ancora una società sportiva e non una finanziaria, preferisco vedere una squadra che abbia senso e che sostituisca giocatori solo allo scopo di migliorare e non per far cassa assecondando le paturnie di ogni giocatore o agente che passa.

Parto da un presupposto personale: sono uno che un po' si commuove vedendo il filmato su Meneghin e su quello che é stata Varese ( e non considero finita la storia). E se tornassimo a vincere qualcosa oggi non sarei meno contento di allora.Eppure lo stesso Dino e Andrea e Cecco andarono altrove a monetizzare giustamente. Quando scrivo , visto il mercato attuale, che almeno la società guadagni, non intendo a scopo finanziario o personale di qualcuno, ma che non ci perda Varese e i soldi vengano utilizzati magari per fare passi in avanti a livello sportivo. Mannion a Varese a dicembre 2023 è stato in qualche modo un passo avanti, Mannion a Varese a settembre 2024 un altro passo avanti, Mannion a Parigi...che a Varese arrivi un play di livello...

Posted

Siamo già qui a pensare al sostituto, ma per i miei gusti ci sono un po’ troppi “se”…

- Se Shorts si libera, e praticamente ad Agosto non mi vengono in mente squadre di Eurolega con ancora necessità di un play ignorante di quel tipo e la voglia di spendere ulteriori soldi in buyout

- Se effettivamente scelgono Mannion, perchè ci sono mille alternative che a quel livello hanno dimostrato molto di più.

- Se convincono Mannion

- Se convincono Scola

Già se si sbrogliasse il primo nodo Parigi sarebbe un’alternativa credibile, ma Salomi ha fatto lo stesso identico articolo già una se non due volte e non è successo niente.

Posted (edited)

Io temo che sta telenovela possa durare anche durante la stagione... Forse ci conviene che vada subito 

Edited by peter pan
Posted (edited)
11 minuti fa, peter pan dice:

Io tema che sta telenovela possa durare anche durante la stagione... Forse ci conviene che vada subito 

Ma io non vedo alcuna telenovela sinceramente.

Parigi ha un playmaker, nel caso in cui partisse, potrebbe forse essere interessata a Mannion… quale telenovela…

Anche noi probabilmente abbiamo dei profili che guardiamo nel caso in cui partisse, ma intanto Parigi deve pagarcelo, lui deve partire e poi dobbiamo trattare con i vari X ed eventualmente con le loro squadre.

Edited by Chris0
Posted
3 minuti fa, Chris0 dice:

Ma io non vedo alcuna telenovela sinceramente.

Parigi ha un playmaker, nel caso in cui partisse, potrebbe forse essere interessata a Mannion… quale telenovela…

Anche noi probabilmente abbiamo dei profili che guardiamo nel caso in cui partisse, ma intanto Parigi deve pagarcelo, lui deve partire e poi dobbiamo trattare con i vari X ed eventualmente con le loro squadre.

Sarò che sono io pessimista

Posted
5 minuti fa, peter pan dice:

Sarò che sono io pessimista

quanto meno sei un pessimista consapevole...

Posted

Con 500k di ingaggio netto un degno ( almeno) sostituto di Mannion lo troviamo di sicuro. 

Magari pagando un buyout per strapparlo alla sua attuale squadra ....girando ( in parte ) il buyout ottenuto per Mannion. 

Siamo in una botte di ferro, dai.

Posted

"Con la maglia di Varese ha prodotto 20.3 punti (migliore media punti del campionato) tirando con il 45.3% da due il 37.1% da tre e il 91.2% dalla lunetta 6.6 assist (seconda miglior media), 6.2 falli subiti (miglior dato della Serie A ), 3.5 rimbalzi, +2.6 di plus/minus e 21.6 di valutazione (primo in tutta la Lega) in 30.2 minuti di impiego".

Non proprio facilissimo da sostituire, a mio modesto avviso.

• Like 1
Posted
35 minuti fa, alep77 dice:

NO la situazione Hanlan era alquanto diversa.

Ma sai, se la società si dice sempre interessata a valutare la fuoriuscita (anche) dei suoi migliori giocatori a stagione in corso (ed in bilico) per monetizzare, non vedo in che modo un Mannion che dice di voler andare a Parigi a Marzo sia diverso da un Hanlan.

E io un po' mi preoccupo perché 

58 minuti fa, Dragonheart dice:

"Con la maglia di Varese ha prodotto 20.3 punti (migliore media punti del campionato) tirando con il 45.3% da due il 37.1% da tre e il 91.2% dalla lunetta 6.6 assist (seconda miglior media), 6.2 falli subiti (miglior dato della Serie A ), 3.5 rimbalzi, +2.6 di plus/minus e 21.6 di valutazione (primo in tutta la Lega) in 30.2 minuti di impiego".

Non proprio facilissimo da sostituire, a mio modesto avviso.

e non è mica detto che anche avendo tanti soldi uno così lo si trovi e si inserisca soprattutto al volo facilmente.

• Like 1
Posted

Credo che nessuno speri nella partenza di Mannion per un upgrade. Se resta, la miglior chance per noi per fare meglio dell'anno scorso

Posted

I numeri di Mannion vanno sempre letti alla luce del fatto che li ha realizzati a Varese , e cioè :

• tanti possessi
  • tanti minuti giocati

nel campionato LBA .

Difficili confrontarli con quelli di un altro play , che ha giocato in una squadra con  ritmo / schema di gioco differenti , per meno minuti , in un campionato diverso.

Tanto per dire , il Colby Ross di Podgorica  se lo filirebbero in pochi  , e sempre pochi quello di Tortona ( a parte Arcieri , ovviamente, che ha ancora negli occhi i numeri di Varese )  

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Ma sai, se la società si dice sempre interessata a valutare la fuoriuscita (anche) dei suoi migliori giocatori a stagione in corso (ed in bilico) per monetizzare, non vedo in che modo un Mannion che dice di voler andare a Parigi a Marzo sia diverso da un Hanlan.

E io un po' mi preoccupo perché 

e non è mica detto che anche avendo tanti soldi uno così lo si trovi e si inserisca soprattutto al volo facilmente.

Cosa che per altro Mannion ha fatto in 5 minuti a Varese

Posted
4 minuti fa, Aleltj dice:

Cosa che per altro Mannion ha fatto in 5 minuti a Varese

Direi 20, vista la serie di palle perse a Pesaro.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Su questo aspetto non mi ero soffermato perché Mannion è, sul punto, oggettivamente infungibile: non esiste un altro giocatore che possa avere quell'impatto "da americano" in campo e, contemporaneamente, non necessitare di alcun ambientamento proprio perché italiano (e, a occhio, anche un gran bravo ragazzo).

• Like 2
Posted
18 minuti fa, Metallica dice:

Openjobmetis rimane main sponsor di Pallacanestro Varese OJ

Sarà aspetto marginale, non andrà in campo ma abbiamo bisogno come il pane di sponsor come questo. E se ne arrivassero altri avremmo magari una Tortona o Trieste in meno davanti a prendere i nostri migliori

Posted
47 minuti fa, Metallica dice:

Openjobmetis rimane main sponsor di Pallacanestro Varese OJ

OJ?

Basta che non si faccia la fine di OJ Simpson 😀

Posted

Ricordo che Mannion è arrivato a Varese un venerdì mattina e ha giocato la prima gara con la nostra maglia la domenica successiva.

Per il "nuovo" l'esordio in campionato avverrebbe fra 10 settimane. 

Avrebbe più tempo rispetto a Nico

Posted
1 minuto fa, Nike59 dice:

Ricordo che Mannion è arrivato a Varese un venerdì mattina e ha giocato la prima gara con la nostra maglia la domenica successiva.

Per il "nuovo" l'esordio in campionato avverrebbe fra 10 settimane. 

Avrebbe più tempo rispetto a Nico

Si proceda, sbarazziamoci di questo inutile guitto e si vada sul mercato con la nostra proverbiale arguzia.

• haha 3
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Si proceda, sbarazziamoci di questo inutile guitto e si vada sul mercato con la nostra proverbiale arguzia.

A mio modesto avviso,il problema principale di PallVa è come riuscire a fare stare sulla canotta il cognome di Kao. 😹

• ok 1
Posted

Openjobmetis by Crit.

Il problema per le maglie non sarà riportare il nome di Kao.

Scherzi a parte... una buona notizia, e un grazie in particolare a Rasizza.