Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, venti dice:

La scelta di Fall poteva non essere fatta SOLO se si decideva di passare al 6+6. Che sarebbe scelta istintiva e sconquassa programmi ai primi di settenbre anche per uno meno fermo sulle sue decisioni di Scola. Ciö detto non é escluso che per salvare la permanenza in  serie A non si viri sul dispendioso 6+6 ma non ora. 

Però il 5+5 era basato sul fatto (dichiarato dalla società) che con Mannion e Okeke avevi la certezza di vincere i due premi Ita. Adesso quella certezza non la hai più (rischi di prendere meno soldi o nulla proprio) e x sperare di vincere i premi Ita devi dare minuti (e neanche troppo pochi) a Librizzi e Assui

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Buongiorno , alla luce della partita di ieri direi che a livello difensivo anche Trento non sia messa benissimo, prendere quasi 60 punti in 2quarti da una squadra senza il suo primo finalizzatore non è un buon biglietto da visita, che ne pensate?

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Ossimoro.

perchè ossimoro? davvero non esiste un 4 adatto al nostro gioco? (tipo un polonara non sarebbe adatto?)

• Like 1
Posted
4 minuti fa, Avra4 dice:

perchè ossimoro? davvero non esiste un 4 adatto al nostro gioco? (tipo un polonara non sarebbe adatto?)

sì infatti....

Un 2.05/08 non troppo fisicato con almeno il 35% da tre credo lo si trovi in giro...... alla fine queste erano e sono le caratteristiche fisiche di Gilmore (che tra l'altro è free agent), caratteristiche che credo si sposino sia con il Moreyball che con la necessità di cm sotto i tabelloni

• Like 1
Posted
11 minuti fa, Avra4 dice:

Non avrei dubbi su Yabusele....

• haha 1
Posted
24 minuti fa, Lochmančuk dice:

Buongiorno , alla luce della partita di ieri direi che a livello difensivo anche Trento non sia messa benissimo, prendere quasi 60 punti in 2quarti da una squadra senza il suo primo finalizzatore non è un buon biglietto da visita, che ne pensate?

penso che sia più dovuto al numero di possessi che gioca Varese piuttosto che la non difesa di Trento.

Posted
35 minuti fa, alep77 dice:

Però il 5+5 era basato sul fatto (dichiarato dalla società) che con Mannion e Okeke avevi la certezza di vincere i due premi Ita. Adesso quella certezza non la hai più (rischi di prendere meno soldi o nulla proprio) e x sperare di vincere i premi Ita devi dare minuti (e neanche troppo pochi) a Librizzi e Assui

E questo potrebbe essere un valido argomento

Posted
39 minuti fa, Scottie dice:

comunque mi pare che al momento Ulaneo sia il quinto lungo in roster a Scafati.....

Con 7 americani, uno verrà tagliato.

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

..... ma con gli altri 7 che sommano poco più di 600

Secondo te quando prende Alviti?

Hands quanto prende? 

A me risulta che hanno fatto dichiarazioni ufficiali di budget per i giocatori in rialzo,però poi tu dici che faremo fatica a salvarci.

Mah…..

Posted
4 minuti fa, Binzaghino dice:

Hands quanto prende? 

A me risulta che hanno fatto dichiarazioni ufficiali di budget per i giocatori in rialzo,però poi tu dici che faremo fatica a salvarci.

Mah…..

Non per giustificare ma se tu riesci ad alzare di 50 e ti arrivano dalla a2 con già + 100 rispetto a te e molte altre di A hanno già di più mi pare inutile accanirsi con l'evidenza e disperarci per un Fall artivato a tappare il buco Okeke

Posted
12 minuti fa, Lochmančuk dice:

Non riesco del tutto a preoccuparmi anche per Trento, ho un problema di banda

Posted
12 minuti fa, Binzaghino dice:

Hands quanto prende? 

Mah…..

Quest'anno il monte stipendi è aumentato a poco oltre il milione, maggiore rispetto a quello dello scorso anno.

Ma dovrebbe essere il terzultimo della LBA, con un certo distacco dal quartultimo.

Il livello della LBA si è alzato e le due neopromosse, di norma in lotta per salvarsi, quest'anno hanno ambizioni e budget ben superiori. 

Chi resta a lottare in fondo alla classifica?

Posted
1 ora fa, walk dice:

penso che sia più dovuto al numero di possessi che gioca Varese piuttosto che la non difesa di Trento.

Anche Trento avrà avuto più o meno il numero di possessi ma se loro ci segnano 50 punti noi abbiamo una difesa scarsa se invece ne subisco 57 e per il numero dei nostri possessi .se pensiamo invece che Trento difenda bene allora vuol dire che potenzialmente noi abbiamo un grande attacco 

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non riesco del tutto a preoccuparmi anche per Trento, ho un problema di banda

Di Trento non mi preoccupo era solo per ricondurre le valutazioni a una visione meno disfattista 

• Like 1
Posted

Io non butterei via il bambino con l'acqua sporca. Il problema mi sembra ben circoscritto e facile da individuare, forse anche da correggere. Avere il reparto lunghi (guai a chiamarli 4 e 5!) così poco fisico ci renderà sempre la vita difficile perché troppo semplice da "provocare" da parte degli avversari. Il resto del roster secondo me è buono buono 

Posted
3 minuti fa, Aleltj dice:

Io non butterei via il bambino con l'acqua sporca. Il problema mi sembra ben circoscritto e facile da individuare, forse anche da correggere. Avere il reparto lunghi (guai a chiamarli 4 e 5!) così poco fisico ci renderà sempre la vita difficile perché troppo semplice da "provocare" da parte degli avversari. Il resto del roster secondo me è buono buono 

Un po' come dire " quest' auto ha un bel motore,belle sospensioni. Peccato che non abbia i freni".😀

• haha 1
Posted
11 minuti fa, robokop dice:

Un po' come dire " quest' auto ha un bel motore,belle sospensioni. Peccato che non abbia i freni".😀

Beh cambiare i freni (o quantomeno sistemarli) è molto meglio di cambiare la macchina intera o di demolirla 

Posted

Comunque a guardare il tabellino di Trento mi pare che a farci subire 110 punti siano stati più che altro gli esterni. Mi chiedo se con un lungo stazzato (nuovo feticcio) sarebbe cambiato qualcosa...

Posted (edited)

Le squadre del Moreyball hanno bisogno di produrre palle perse e rimbalzi difensivi per poter attaccare bene. 

Se partono dalla rimessa, sono inferiori a quasi tutte le squadre. Forse con Mannion ed Hands un po' meno, ma per vincere serve il flow che ti deriva da fare e non subire parziali

L'anno scorso (se ben ricordo) nella statistica avanza chiamata "Kill" ovvero il numero di volte in cui abbiamo bloccato gli avversari per 3  possessi di fila abbiamo registrato un 4.7 contro un 5.9 concesso agli avversari con un negativo di 4.0 nel periodo senza Hanlan

Edited by Ponchiaz
Posted
13 minuti fa, meteora dice:

Comunque a guardare il tabellino di Trento mi pare che a farci subire 110 punti siano stati più che altro gli esterni. Mi chiedo se con un lungo stazzato (nuovo feticcio) sarebbe cambiato qualcosa...

Così su due piedi direi che probabilmente con un lungo in più o con uno più lungo gli esterni avversari avrebbero faticato maggiormente ad arrivare al ferro 

Posted
57 minuti fa, Lochmančuk dice:

Anche Trento avrà avuto più o meno il numero di possessi ma se loro ci segnano 50 punti noi abbiamo una difesa scarsa se invece ne subisco 57 e per il numero dei nostri possessi .se pensiamo invece che Trento difenda bene allora vuol dire che potenzialmente noi abbiamo un grande attacco 

a dire il vero, a smentita di quello che pensavo, Trento ha tirato una decina di volte più di noi. Noi abbiamo perso più palloni e ovviamente tirato con percentuali inferiori. quindi ti direi che molto probabilmente loro hanno aggiustato la difesa dopo l'intervallo e insieme al nostro calo fisico (poi qui da discutere perchè noi che ci alleniamo da più tempo lo abbiamo avuto mentre loro no) hanno fatto la differenza.

Posted
45 minuti fa, Aleltj dice:

Beh cambiare i freni (o quantomeno sistemarli) è molto meglio di cambiare la macchina intera o di demolirla 

Il problema è che il ns. meccanico vuole mandarci in giro così come siamo.

• haha 1