Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Come previsto ieri siamo giå condannati alla a2: ora dipende se lo siamo veramente o solo dai forumisti. Non so vediamo con Mannion come va. Certo ha ragione Mandole che 110 punti non sono colpa di Fall che ha giocato 8 minuti. Mia sensazione: non abbiamo iniziato male le due partite anzi con Trento ( data subito dietro le ricche ) avanti a metå tempo. Al di lå delle prove singole va forse tenuto presente che non bastano 6/7 buoni, quest'anno le squadre sono più lunghe nella media. E la nostra panchina di giovani ( stracontento per questa scelta) crea difficoltå. Ma qui o ci sono soldi se no questi siamo. Poi mi spaventa più non fare canestro che non difendere (aspetto migliorabile se hai preso giocatori sdatti, se non fai canestro non migliori in poche settimane). Vediamo reazione a critica del coach

• Like 1
Posted
12 minuti fa, davidecar dice:

Mandole invece di "tuonare verso la squadra" farebbe meglio a "picchiare i pugni sulla scrivania" di chi pensa e convince i tifosi che si possa riuscire a "cavare il sangue dalle rape".

Tradotto: aumenta la quota stipendi? Ottima soluzione

Posted
4 minuti fa, venti dice:

Tradotto: aumenta la quota stipendi? Ottima soluzione

Fosse così facile....🤨

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Due figure di merda ed è colpa del Biala quindi. 

Possibile!
Mica era così furbo da dare pubblicamente la colpa ai giocatori dopo due amichevoli.

(Anche se andando a memoria, non erano previste dichiarazioni del Biala post amichevole, lo scorso anno…)

Posted

Mah, mi sembra un po' presto per tirare le conclusioni, anche perchè queste due amichevoli qui dentro non so chi le abbia viste.

Senza Mannion probabilmente siamo da retrocessione sparata, ma stiamo anche parlando di una bella fetta del monte stipendi. Per di più abbiamo una panchina cortissima anche al completo e non mi stupisce che in entrambe le amichevoli siamo sprofodnati nell'ultimo quarto: dubito che in campionato vedremo giocare molto Villa, Virginio, Assui e Prato.

A leggere qui e altrove, poi, sembra che fossimo ad un passo dal firmare Gallinari e invece abbiamo preso Fall perchè ci è sembrato più interessante, quando è palese che lo abbiamo firmato perchè era letteralmente l'unico lungo italiano sulla piazza e che il 5+5 non è un dogma religioso ma una scelta dettata da ragioni economiche.

Detto questo, non credo che le nostre fortune passino dal rendimento del centro di riserva e francamente trovo molto più sensata la scelta di quest'anno rispetto a quella fatta l'anno scorso di investire una discreta fetta del monte stipendi per il centro (a prescindere dal rendimento del povero WCS) e trovarsi con Vinnie Shahid e Moretti come handlers...

Per diversi sembra essere una realtà difficile da accettare (cosa che, allla luce degli ultimi 20 anni, mi sembra davvero assurda), ma con Trapani (se arriva a fine stagione) e Trieste salite dall'A2 è evidente che quest'anno sarà ancora più complicato stare lontani dalla zona retrocessione, al di là delle dichiarazioni di facciata, che fanno tutti. 

• Like 2
  • ok 1
Posted
10 minuti fa, meteora dice:

Mah, mi sembra un po' presto per tirare le conclusioni, anche perchè queste due amichevoli qui dentro non so chi le abbia viste.

Senza Mannion probabilmente siamo da retrocessione sparata, ma stiamo anche parlando di una bella fetta del monte stipendi. Per di più abbiamo una panchina cortissima anche al completo e non mi stupisce che in entrambe le amichevoli siamo sprofodnati nell'ultimo quarto: dubito che in campionato vedremo giocare molto Villa, Virginio, Assui e Prato.

A leggere qui e altrove, poi, sembra che fossimo ad un passo dal firmare Gallinari e invece abbiamo preso Fall perchè ci è sembrato più interessante, quando è palese che lo abbiamo firmato perchè era letteralmente l'unico lungo italiano sulla piazza e che il 5+5 non è un dogma religioso ma una scelta dettata da ragioni economiche.

Detto questo, non credo che le nostre fortune passino dal rendimento del centro di riserva e francamente trovo molto più sensata la scelta di quest'anno rispetto a quella fatta l'anno scorso di investire una discreta fetta del monte stipendi per il centro (a prescindere dal rendimento del povero WCS) e trovarsi con Vinnie Shahid e Moretti come handlers...

Per diversi sembra essere una realtà difficile da accettare (cosa che, allla luce degli ultimi 20 anni, mi sembra davvero assurda), ma con Trapani (se arriva a fine stagione) e Trieste salite dall'A2 è evidente che quest'anno sarà ancora più complicato stare lontani dalla zona retrocessione, al di là delle dichiarazioni di facciata, che fanno tutti. 

👏👏

Posted

Comunque Hands leggevo che era marcato a super vista da Trento dato che era considerato il terminale unico di Varese, quindi possono starci queste percentuali. Da quanto leggevo la mano dovrebbe esserci. Teniamo conto che in una casistica normale le difese dovranno seguire sia lui che Mannion in prima di fatto dando migliori tiri anche ad Hands. 

Mi preoccupa di più l'attitudine difensiva che non si è vista nonostante si voglia puntare tanto anche su quella... mi aspettavo che durante una preparazione con questo input ci fosse una risposta maggiore sul campo... speriamo ci sia la testa dei giocatori perché come detto al difesa la puoi alleare, migliorare la capacità di fare punti non è così scontata.

Posted (edited)
33 minuti fa, meteora dice:

Ti quoto in tutto. Senza Nico Varese non è giudicabile.

Questo valeva lo scorso anno.

A maggior ragione questa stagione con le debolezza note. 

Keep kalm 

Edited by peter pan
Posted

Non pensavo di dover precisare che la partita di ieri ha, per me, un significato relativo.

Lo faccio adesso, ed aggiungo che mai potrei pensare che le nostre sorti dipendano dal centro di riserva.

Ma per costruire una buona squadra, per gli obiettivi che la società si prefigge, occorre conoscere le caratteristiche dei giocatori e la loro "storia".

Posted
28 minuti fa, meteora dice:

Infatti secondo me l'errore non sta nel rischiare prendendo Kao, che può starci all'interno del sistema (anche con dietro Fall), ma nel confermare Brown in quintetto senza praticamente dietro nessuno. 

Chiaramente vai sotto fisicamente con CHIUNQUE, cosa che è stata candidamente ammessa anche da Pallacanestro Varese nel report dell'amichevole sul proprio sito. Questa cosa offre una semplice chiave di attacco (e difesa) a qualsiasi avversario: non serve un genio per capire come mandare totalmente in crisi il nostro sistema; l'esperienza dello scorso anno avrebbe dovuto insegnare in primis questa cosa, e invece...

Poi reputo molto interessanti le parole calde di Mandole. È segno che c'è già qualcuno che sta storcendo il naso nell'abbassare le ginocchia in difesa?

• ok 1
Posted

la partita di ieri e quelle di precampionato contano il giusto; ma trovo folle iniziare un campionato con fall come cambio del 5 ci sarà un motivo se in 10 anni non ha mai trovato un contratto in a1...

Posted
2 minuti fa, Aleltj dice:

Infatti secondo me l'errore non sta nel rischiare prendendo Kao, che può starci all'interno del sistema (anche con dietro Fall), ma nel confermare Brown in quintetto senza praticamente dietro nessuno. 

Chiaramente vai sotto fisicamente con CHIUNQUE, cosa che è stata candidamente ammessa anche da Pallacanestro Varese nel report dell'amichevole sul proprio sito. Questa cosa offre una semplice chiave di attacco (e difesa) a qualsiasi avversario: non serve un genio per capire come mandare totalmente in crisi il nostro sistema; l'esperienza dello scorso anno avrebbe dovuto insegnare in primis questa cosa, e invece...

Poi reputo molto interessanti le parole calde di Mandole. È segno che c'è già qualcuno che sta storcendo il naso nell'abbassare le ginocchia in difesa?

Ti quoto. Tanto che, pur con Spencer ed Ulaneo (ed Okeke) si prese Gilmore... Insomma ci piace rischiare... 

Posted
7 minuti fa, sertar dice:

Non pensavo di dover precisare che la partita di ieri ha, per me, un significato relativo.

Lo faccio adesso, ed aggiungo che mai potrei pensare che le nostre sorti dipendano dal centro di riserva.

Ma per costruire una buona squadra, per gli obiettivi che la società si prefigge, occorre conoscere le caratteristiche dei giocatori e la loro "storia".

Si ma non credo che in società non sappiano di aver preso un giocatore che assai probabilmente sarà anche peggio di Ulaneo, che già non era un fulmine di guerra. Tant'è che il centro di riserva, se tutto fosse andato secondo i paini, sarebbe stato un altro.

"Perso" Okeke (e non credo sia stata una decisione presa alla leggera) si trattava di scegliere tra passare al  6+6 (costi proibitivi), tagliare uno degli stranieri già ingaggiati (costi per transare e firmare un nuovo contratto + coperta ancora più corta in altri reparti) o firmare l'unico lungo itialiano rimasto sul mercato, per quanto scarso.

Mi vien difficile criticare la scelta di Fall proprio perchè mi rendo conto che è stata una "non scelta". Diverso, per dire, il discorso dei lunghi "non stazzati".

Poi c'è il problema di capire quali sono gli obiettivi che la società si prefigge e se gli obiettivi che la società si prefigge (almeno a parole) sono realistici. Posso anche annunciare di puntare ai play off, ma se ci sono una dozzina di squadre con un budget più alto del mio, e spesso di parecchio, la cosa si fa decisamente complicata.

• ok 1
Posted
1 ora fa, H7-25 dice:

Possibile!
Mica era così furbo da dare pubblicamente la colpa ai giocatori dopo due amichevoli.

(Anche se andando a memoria, non erano previste dichiarazioni del Biala post amichevole, lo scorso anno…)

tu commenti poco ma di solito con molta intelligenza e conoscenza della questione.

leggere questo tuo commento mi preoccupa. spero tu non ci abbia visto giusto 😅

Posted
1 ora fa, sertar dice:

Quale dei due?

Posted
41 minuti fa, davidecar dice:

"Quali sono le responsabilità dell’amministratore delegato

Tra le responsabilità dell’amministratore delegato ci sono quelle di intervenire in caso di crisi aziendali o atti giudiziali in quanto è il rappresentante a tutti gli effetti dell’azienda.

Ecco alcuni esempi delle responsabilità e del tipo di decisioni che il CEO si trova giornalmente a valutare.

1. Strategie aziendali per aumentare le vendite e, di conseguenza, il fatturato: questa responsabilità comprende la valutazione dell’efficienza dei processi aziendali, eventuali percorsi di formazione per se stesso o per i propri dipendenti.
    Contemporaneamente si possono proporre strategie di marketing e di comunicazione.
  2. Valutare l’organizzazione dell’azienda: questo tipo di responsabilità si concentra principalmente nell’individuare eventuali colli di bottiglia durante tutta l’attività che possono essere migliorati e riorganizzati.
    Sotto questo punto di vista, la riorganizzazione può avvenire anche a livello contabile e amministrativo.
  3. Si occupa e segue la redazione del bilancio annuale: non è il CEO che materialmente redige il documento del bilancio però è lui che lo presenta al consiglio di amministrazione e lo firma, per questo è importante che diriga l’intero iter di redazione.
  4. Gestisce e si occupa delle operazioni aziendali straordinarie: per perseguire il bene dell’azienda, nello svolgimento del suo lavoro, il CEO potrebbe valutare la possibilità di porre in essere operazioni aziendali straordinarie come acquisizioni o scissioni portando avanti l’intera operazione.
  5. Convoca e presiede l’assemblea o il consiglio di amministrazione: l’amministratore delegato è il presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda, quindi ha anche la responsabilità di convocare tutti i membri e discutere dei temi rilevanti per portare avanti il business.
  6. Ha il potere di firma in nome e per conto dell’azienda: cioè è la persona fisica che firma in nome dell’azienda sugli atti ufficiali.
    Questa cosa rende il C.E.O. il responsabile di tutti gli atti che riguardano la realtà aziendale."

Questo in una società di 3, 4 persone... 

In una azienda strutturata direi che almeno i punti 1 e 2 non competono al CEO... 

Posted
2 ore fa, H7-25 dice:

Possibile!

Erano previste, in verità.

Posted
1 ora fa, meteora dice:

Si tratta semplicemente di capire le peculiarità di ogni giocatore e le loro possibili interazioni.

Non sorprendersi a Natale che tutto non ha funzionato come nei migliori auspici.

Pur comprendendone le ragioni, ma con un pivot fermo da dicembre e sostanzialmente a digiuno di basket europeo, con i quattro più tendenti a giocare da tre che da cinque, la scelta di Fall resta pericolosa.

Perché come scrivi anche tu sarà ancora più complicato tenersi lontani dalla zona salvezza.

Posted

Però, amici miei, tutto questo sarebbe dovuto essere il punto da cui ripartire quando, a maggio scorso, si sarà fatto (immagino) la riunione di fine anno.

Posted

Dai , non sorprendiamoci .

Lo sapevamo già , prima ancora delle due amichevoli, che sarà una stagione complicata , con una salvezza da strappare con i denti .

Tutto quello che verrà di più sarà guadagnato .

Tutto quello che verrà di meno , sarà ( si spera ) oggetto di correzioni in corsa. 

Posted

I 110 punti sono il risultato di aver mollato nell'ultimo quarto. Ma il coach si lamenta pesantemente della difesa in generale. Certo si presenta con il motto difesa o morte poi si gira e non trova nessuno.

• ok 1