Avra4 Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 Se ne è andato per soldi (ma se non fosse stato per quello quasi sicuramente se ne sarebbe comunque andato) perchè qualcuno probabilmente ha ritenuto che per quei soldi fosse ben sostituibile (cosa che fino ad ora non si è avverata), mentre lui invece, per ora, ha ben dimostrato di meritarsi certi soldi e una certa autonomia...
alep77 Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 4 ore fa, fabioRE dice: of course altre 5000 cucuzze nella casse della Petrucci Tours Sicuro sia possibile? C'è già l'espulsione (e li squalifica cambiata in multa), ma qui viene squarciato x non aver abbandonato il campo dopo l'espulsione
fabioRE Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 25 minuti fa, alep77 dice: Sicuro sia possibile? C'è già l'espulsione (e li squalifica cambiata in multa), ma qui viene squarciato x non aver abbandonato il campo dopo l'espulsione allora Repesa si è beccato l'espulsione a seguito di due falli tecnici "ad personam" comminati per proteste nel giro di 1' uno dall'altro la sanzione sarebbe stata molto probabilmente quella della deplorazione, nemmeno la squalifica, a meno che non fosse recidivo, ma non mi sembra poi se ha fatto il furbetto e si è messo a sbirciare la partita invece di rimanere dentro gli spogliatoi come prescrive il regolamento, e gli arbitri lo hanno pizzicato, la sanzione è di una giornata di squalifica quindi, anche qui, se è la prima volta, e mi pare che sia così, la società commuta la squalifica in multa di 5000€ e ce lo ritroviamo contro in panca sabato sera a Masnago
MarkBuford Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 7 ore fa, fabioRE dice: allora Repesa si è beccato l'espulsione a seguito di due falli tecnici "ad personam" comminati per proteste nel giro di 1' uno dall'altro la sanzione sarebbe stata molto probabilmente quella della deplorazione, nemmeno la squalifica, a meno che non fosse recidivo, ma non mi sembra poi se ha fatto il furbetto e si è messo a sbirciare la partita invece di rimanere dentro gli spogliatoi come prescrive il regolamento, e gli arbitri lo hanno pizzicato, la sanzione è di una giornata di squalifica quindi, anche qui, se è la prima volta, e mi pare che sia così, la società commuta la squalifica in multa di 5000€ e ce lo ritroviamo contro in panca sabato sera a Masnago Al momento mi preoccupa più chi occupa la nostra panchina, piuttosto che quella avversaria. Anche perché alla peggio gli affitteranno uno skybox.
Franz#12 Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 Posso dire che l'ironia sugli skybox a ogni messaggio ha - francamente - rotto un po' le balle? Perdonami Mark, non ce l'ho con te. Ma a furia di insistere, si rischia di credere che i soldi per gli skybox (finanziamento regionale per ammodernamento palazzetto) siano stati sviati dalla costruzione della squadra. Il che è un discorso da "minoranza comunale di paese al bar", in tutta onestà. 11 1
Ponchiaz Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 3 minuti fa, Franz#12 dice: Posso dire che l'ironia sugli skybox a ogni messaggio ha - francamente - rotto un po' le balle? Perdonami Mark, non ce l'ho con te. Ma a furia di insistere, si rischia di credere che i soldi per gli skybox (finanziamento regionale per ammodernamento palazzetto) siano stati sviati dalla costruzione della squadra. Il che è un discorso da "minoranza comunale di paese al bar", in tutta onestà. Io ho capito che i soldi per gli skybox sono arrivati dalla regione, invece saranno quelli guadagnati GRAZIE agli skybox ad essere sviati dalla costruzione della squadra . È corretto?
venti Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 37 minuti fa, Ponchiaz dice: Io ho capito che i soldi per gli skybox sono arrivati dalla regione, invece saranno quelli guadagnati GRAZIE agli skybox ad essere sviati dalla costruzione della squadra . È corretto? Beh ma se anche fosse non è che ora hanno in programma di cosyr3uire 10 multisala 4 discoteche e una ruota panoramica per cui nei prossimi anni investiranno in altro. Se gli skybox portano soldi ogni anno magari una parte andrà alla foresteria e a far arrivare giovani interessanti e una parte per la prima squadra. Detto da ignorante ma credo che non ci sia uno statuto per cui forbidden spendere per la prima squadra
Ponchiaz Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 11 minuti fa, venti dice: Beh ma se anche fosse non è che ora hanno in programma di cosyr3uire 10 multisala 4 discoteche e una ruota panoramica per cui nei prossimi anni investiranno in altro. Se gli skybox portano soldi ogni anno magari una parte andrà alla foresteria e a far arrivare giovani interessanti e una parte per la prima squadra. Detto da ignorante ma credo che non ci sia uno statuto per cui forbidden spendere per la prima squadra Guarda la classifica e pensa se ci fosse
Franz#12 Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: Io ho capito che i soldi per gli skybox sono arrivati dalla regione, invece saranno quelli guadagnati GRAZIE agli skybox ad essere sviati dalla costruzione della squadra . È corretto? Sì. Agli skybox, al ristorante e agli spazi affittabili in settimana alle aziende. Di questo al momento non c'è ancora nulla, quindi per ora l'apporto al mercato è stato zero (o al limite qualcuno ha iniziato a pagare lo skybox: io non mi sono interessato perché ho già una validissima postazione 0,5x0,3 da dove vedere la partita ) 1
nic Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 @Virgus ci fosse da mangiare potermmo provare il perlinato di legnano! http://www.legnanobasket.it/pagina.aspx?id=48&idn=4521 1
MarkBuford Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 1 ora fa, Franz#12 dice: Posso dire che l'ironia sugli skybox a ogni messaggio ha - francamente - rotto un po' le balle? Perdonami Mark, non ce l'ho con te. Ma a furia di insistere, si rischia di credere che i soldi per gli skybox (finanziamento regionale per ammodernamento palazzetto) siano stati sviati dalla costruzione della squadra. Il che è un discorso da "minoranza comunale di paese al bar", in tutta onestà. Non disturberemo più il manovratore.
venti Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 36 minuti fa, Ponchiaz dice: Guarda la classifica e pensa se ci fosse Quindi skybox= ultimi in classifica. Magari qualche errore nella scelta dei giocatori potrebbe essere la semplice causa. Senza alcun processo perché tutti sbagliano prima o poi
Franz#12 Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 7 minuti fa, MarkBuford dice: Non disturberemo più il manovratore. Ripeto, non era diretta a te (se non che il tuo era l'ultimo messaggio in ordine di tempo). Disturbate chi volete, ci mancherebbe, ho usato anche io una punta di ironia in quello che ho scritto. Dicevo solo che ripeterlo millemila volte 1) non fa più ridere 2) fa passare un messaggio sostanzialmente sbagliato Però è una mia opinione da utente, stop. 3 1
MarkBuford Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 (edited) 26 minuti fa, Franz#12 dice: Ripeto, non era diretta a te (se non che il tuo era l'ultimo messaggio in ordine di tempo). Disturbate chi volete, ci mancherebbe, ho usato anche io una punta di ironia in quello che ho scritto. Dicevo solo che ripeterlo millemila volte 1) non fa più ridere 2) fa passare un messaggio sostanzialmente sbagliato Però è una mia opinione da utente, stop. Eviterò l'ironia. Però avevo anche postato un articolo del NY Times (scusa se posto qualcosa della concorrenza :)) che parlava nello specifico della squadra di baseball di Oakland, ma in generale del modello verso cui va lo sport USA, lo sport in generale e la nostra società preferita come avanguardia americanofila nel vecchio continente. Si parlava di una squadra che gioca in un impianto vecchio e ha una tifoseria un po' pezzente (Oakland è città portuale e proletaria) che si sposta a LAS Vegas in un impianto futuristico dove andranno a vederla più turisti che tifosi come li intendiamo noi. E spesso questi trasferimenti avvengono o non avvengono in funzione di quanto le città sono disposte a spendere per la squadra. Gli skybox pagati con il denaro pubblico sono la traduzione in cartongesso di questo concetto. Soldi pubblici usati per chi non vuol guardare la partita mischiato ai pezzenti dei settori popolari. E diretto a chi pagherà (per se o per gli ospiti aziendali) un'esperienza e non un biglietto per vedere la partita che è contorno, atmosfera e non più il centro dell'attenzione. E poi si fanno le collette per sistemare i campetti. Così come costruire una squadra buona è secondario rispetto al ristorante e al mobilio degli skybox... Coi risultati che vediamo. Tifoso vs cliente... Poi questo male si concilia col pagare migliaia di euro di mute a una gruppo di ultrà che (forse) paga l'abbonamento in curva... Ma chiamale, se vuoi, contraddizioni. Il perseguire un gioco spettacolare adatto ai palati più attenti alle pietanze del ristorante che a quelle di chi guarda il basket per passione è, di nuovo, parte della filosofia. Giochiamo per divertire. Fa niente se si divertono più gli altri. Poi dio benedica scola e i suoi business partners che per ora ci tengono in piedi il giochino... Ma non lamentatevi se tra un po' al posto dell'abbonamento si potrà comprare solo il biglietto singola partita in abbinata a degustazione dei vini del territorio a soli 100€, 130€ con volo A/R per gli avversari. Edited October 15, 2024 by MarkBuford 5
Ponchiaz Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 5 minuti fa, MarkBuford dice: Eviterò l'ironia. Però avevo anche postato un articolo del NY Times (scusa se posto qualcosa della concorrenza :)) che parlava nello specifico della squadra di baseball di Oakland, ma in generale del modello verso cui va lo sport USA, lo sport in generale e la nostra società preferita come avanguardia americanofila nel vecchio continente. Si parlava di una squadra che gioca in un impianto vecchio e ha una tifoseria un po' pezzente (Oakland è città portuale e proletaria) che si sposta in un impianto futuristico dove andranno a vederla più turisti che tifosi come li intendiamo noi. E spesso questi trasferimenti avvengono o non avvengono in funzione di quanto le città sono disposte a spendere per la squadra. Gli skybox pagati con il denaro pubblico sono la traduzione in cartongesso di questo concetto. Soldi pubblici usati per chi non vuol guardare la partita mischiato ai pezzenti dei settori popolari. E diretto a chi pagherà (per se o per gli ospiti aziendali) un'esperienza e non un biglietto per vedere la partita che è contorno, atmosfera e non più il centro dell'attenzione. E poi si fanno le collette per sistemare i campetti. Così come costruire una squadra buona è secondario rispetto al ristorante e al mobilio degli skybox... Coi risultati che vediamo. Tifoso vs cliente... Poi questo male si concilia col pagare migliaia di euro di mute a una gruppo di ultrà che (forse) paga l'abbonamento in curva... Ma chiamale, se vuoi, contraddizioni. Il perseguire un gioco spettacolare adatto ai palati più attenti alle pietanze del ristorante che a quelle di chi guarda il basket per passione è, di nuovo, parte della filosofia. Giochiamo per divertire. Fa niente se si divertono più gli altri. Poi dio benedica scola e i suoi business partners che per ora ci tengono in piedi il giochino... Ma non lamentatevi se tra un po' al posto dell'abbonamento si potrà comprare solo il biglietto singola partita in abbinata a degustazione dei vini del territorio a soli 100€, 130€ con volo A/R per gli avversari. Madonna che post E P I C O 1
venti Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Non sei il primo che si lamenta perché poi uno legge le cose che scrive. Hai detto che "non ci sia uno statuto per cui forbidden spendere per la prima squadra" ed io ho commentato. Cosa c'entrano gli skybox e quella equazione, sono farina del tuo bias Mi spiace non ci arrivo a cogliere il nesso tra forbidden e ultimi in classifica. Se ci fosse saremmo messi peggio...boh
Ponchiaz Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 4 minuti fa, venti dice: Mi spiace non ci arrivo a cogliere il nesso tra forbidden e ultimi in classifica. Se ci fosse saremmo messi peggio...boh ohhhh issaaaaa, ohhhhhh issaaaaa
Franz#12 Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 10 minuti fa, MarkBuford dice: Eviterò l'ironia. Però avevo anche postato un articolo del NY Times (scusa se posto qualcosa della concorrenza :)) che parlava nello specifico della squadra di baseball di Oakland, ma in generale del modello verso cui va lo sport USA, lo sport in generale e la nostra società preferita come avanguardia americanofila nel vecchio continente. Tutto bene, lo stai dicendo a uno che ha scritto una roba tipo "Sconti ai ricchi e aumento degli abbonamenti dei poveri" tre mesi fa.... 1
MarkBuford Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 2 minuti fa, Franz#12 dice: Tutto bene, lo stai dicendo a uno che ha scritto una roba tipo "Sconti ai ricchi e aumento degli abbonamenti dei poveri" tre mesi fa.... Hai fatto l'articolo sul dito, adesso parliamo della luna E rispondevo a te perché tu rispondevi a me, mica per altro
nic Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 3 minuti fa, Franz#12 dice: Tutto bene, lo stai dicendo a uno che ha scritto una roba tipo "Sconti ai ricchi e aumento degli abbonamenti dei poveri" tre mesi fa.... no no NOOOOO! ora @Nike59 va a riprendere i tuoi messaggi 2
Ponchiaz Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 1 minuto fa, Franz#12 dice: Tutto bene, lo stai dicendo a uno che ha scritto una roba tipo "Sconti ai ricchi e aumento degli abbonamenti dei poveri" tre mesi fa.... Sempre tu sia lodato. Perché come ha detto Mark, Scola santo sempre che ci permette (per ora) di andare al palazzetto a tifare la nostra squadra. Però anche Scola che ha un modello di business nel suo complesso che, lo ripeto, vede la prima squadra come un "Di cui", cosa che a me non piace e non piacerà mai. Che crea con fondi pubblici gli Sky box, ma lascia le gallerie in uno stato indecente dal punto di vista della "Experience", che lascia un impianto audio che "con trentamila lire mio cugino lo faceva meglio". Che ha creato senza dubbio tutte delle nuove experience super premium, divanetti, divanetti dei divanetti, prolunghe delle panchine, a breve posti in spogliatoio con possibilità di passare lo shampoo a Brown. E che, va detto, non ha toccato di nulla lo stato di FAR WEST finanziario legislativo della curva nord che rappresenta una importante voce di spesa sotto forma di multe (e forse altro) e dove se legittimamente vuoi spendere la tua mancia settimanale o un po' del tuo stipendio da studente lavoratore rischi pure di prenderti due sberle. Certo, più che il Basket siamo noi, ora il Basket qui è lui. Con le molte luci ed alcune ombre 2
walk Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 Cito sporcando solo perchè più comodo. Cosa ne dite di quello che Lamonica FDP (cit.) esterna in questo video che la trasmissione di Bonora ha postato? metto link qui
marisa Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 Prolunga delle panchine credo sia una iniziativa proposta da FIP. E cmq questi introiti proprio schifo non fanno... https://store.pallacanestrovarese.it/products/Bench-Seats-p603457105
Nike59 Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 Più che altro, per noi ignorantoni da bar, citare gli skybox rappresenta un modo sintetico di riferirsi al "Progetto". Foneticamente suona anche meglio, da' un senso di modernità.
Ponchiaz Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 9 minuti fa, marisa dice: Prolunga delle panchine credo sia una iniziativa proposta da FIP. E cmq questi introiti proprio schifo non fanno... https://store.pallacanestrovarese.it/products/Bench-Seats-p603457105 Ma certo Marisa, sono tutte iniziative premium che portano bei soldi ci mancherebbe. 10 Biglietti, una multa 1
Recommended Posts