Grampasso Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 2 ore fa, fabioRE dice: è A2, però vabbè roba da matti LIBERTAS LIVORNO 1947. Ammenda di Euro 1.375,00 per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri e per lancio di un petardo [art. 27,4bd RG rec., art. 24,2b RG, art. 27,13a RG] LIBERTAS LIVORNO 1947. Squalifica campo per 2 gare perché, a circa 6′ e 38″ del secondo quarto, un tifoso isolato, sporgendosi dalla tribuna, colpiva a mano aperta sul collo un atleta avversario. Nella determinazione della sanzione, pur contestando la recidiva generica reiterata, si è tenuto esclusivamente conto della attenuante generica della tenuità del fatto (colpo non sferrato con forza) per cui la sanzione minima prevista pari a 3 giornate è stata diminuita di un terzo (una giornata) per l’attenuante generica concessa [art. 29,4A RG rec., art. 30,2 RG, art. 21,4 RG] https://www.instagram.com/reel/DBW_DjHswac/?igsh=MTRkbnMxbHo3bXczag%3D%3D Oltre alla manata Moraschini si è preso pure il tecnico e dai video che girano non mi sembra abbia reagito in alcun modo. Ma per il "coglione" non si parla di daspo?
fabioRE Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 2 ore fa, Grampasso dice: Oltre alla manata Moraschini si è preso pure il tecnico e dai video che girano non mi sembra abbia reagito in alcun modo. Ma per il "coglione" non si parla di daspo? i giocatori non possono reagire in alcun modo, a parole, a gesti o addirittura passando alle vie di fatto (ricordate Kachett e Merdosic a Milano?) alle provocazioni del pubblico, pena essere sanzionati di fallo tecnico dagli arbitri i quali arbitri poi riporteranno i fatti sul referto, in maniera che il giudice possa intervenire nei confronti della società, che verrà sanzionata per responsabilità oggettiva, come in questo caso riguardo al daspo, il provvedimento invece attiene all'autorità giudiziaria questo episodio mi ricorda tanto quello successo dieci anni fa nella Gara 7 di finele scudetto fra Reggio e Sassari, in cui "Chicco" Zanni mise le mani addosso a Sosa, provocandone la reazione e il successivo fallo tecnico. Zanni fu poi indagato e alla fine gli furono comminati due anni di daspo. Devo dire che dopo aver scontato la pena "Chicco" è diventato un agnellino, ce l'avevo di fianco a me due sabati fa al palabigi nella partita contro Treviso (è quello all'immediata sx nella foto, con occhiali e cappellino) e non ha mai aperto bocca nei confronti degli arbitri nè degli avversari, anche in frangenti che pure a me, da osservatore neutrale, sono apparsi molto penalizzanti nei confronti della Reggiana. Forse ha imparato la lezione 1
fabioRE Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 20 ore fa, Grampasso dice: Oltre alla manata Moraschini si è preso pure il tecnico e dai video che girano non mi sembra abbia reagito in alcun modo. Ma per il "coglione" non si parla di daspo? Libertas Livorno 1947 La Libertas Livorno 1947 condanna incondizionatamente il gesto isolato del tifoso che durante la partita di domenica scorsa con Acqua San Bernardo Cantù ha colpito il giocatore ospite Riccardo Moraschini. Il Club porge le più sentite scuse alla società Pallacanestro Cantù e allo stesso Moraschini. In queste ore convulse la Libertas Livorno 1947 ha provveduto ad individuare il tifoso responsabile del deprecabile gesto che è stato convocato in Sede per un confronto serio e profondo. La Società ringrazia con riconoscenza tutta la tifoseria per il comportamento corretto e rispettoso tenuto domenica scorsa durante tutta la durata della partita. Il suo sostegno e lo spettacolo amaranto offerto non possono essere macchiati dallo sconsiderato comportamento di un singolo soggetto. La Libertas Livorno 1947 da ultimo ribadisce la stigmatizzazione di quanto accaduto, episodio che niente ha in comune con lo stile e l’etica della società da sempre fondati sui valori di rispetto degli avversari e di ripudio della violenza. 1
fabioRE Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 Adesso, fabioRE dice: In queste ore convulse la Libertas Livorno 1947 ha provveduto ad individuare il tifoso responsabile del deprecabile gesto che è stato convocato in Sede per un confronto serio e profondo. gli hanno presentato il conto: due mancati incassi spese per l'affitto del palasport dove giocare in campo neutro spese di trasferimento della squadra e dello staff danno sportivo, tecnico e d'immagine ho dimenticato qualcosa? 1 1
MarkBuford Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 (edited) 54 minuti fa, fabioRE dice: gli hanno presentato il conto: due mancati incassi spese per l'affitto del palasport dove giocare in campo neutro spese di trasferimento della squadra e dello staff danno sportivo, tecnico e d'immagine ho dimenticato qualcosa? Una bella causa per danni magari avrebbe un buon effetto dissuasivo per i potenziali emulatori... Edited October 23, 2024 by MarkBuford 1
fabioRE Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 12 minuti fa, MarkBuford dice: Una bella causa per danni magari avrebbe un buon effetto dissuasivo per i potenziali emulatori... mi viene da ridere perchè ieri, quando uscì su Sportando la notizia dell'arrivo di JJ a Varese, il sito utilizzò una sua foto in azione a Trieste a sx sullo sfondo il signore del pubblico che si vede con le gambe accavallate è quello famoso del duplice gesto ombrello+dito medio in faccia ai tifosi us al termine della gara precedente alla nostra al Palatrieste, gesto che costò la squalifica del campo (conevrtita in 12000 cucuzze) alla società giuliana voci di corridoio raccontarono che il tipo accettò di (o fu indotto a ) pagare l'importo della multa magari fra due settimane che sono lì verifico meglio.....
Grampasso Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 2 ore fa, fabioRE dice: gli hanno presentato il conto: due mancati incassi spese per l'affitto del palasport dove giocare in campo neutro spese di trasferimento della squadra e dello staff danno sportivo, tecnico e d'immagine ho dimenticato qualcosa? Se così fosse vedrai che il tipo diventerà docile come il Chicco!
Aleltj Posted October 25, 2024 Posted October 25, 2024 Nel frattempo pare che a Napoli arrivi Bentil, quattro stazzato se ce ne fosse uno, ex Milano. Non una brutta presa, anzi 1
simon89 Posted October 26, 2024 Posted October 26, 2024 Intanto l'inarrestabile armata trapanese perde in casa con Tortona
fabioRE Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 (edited) questi riconoscimenti sono sempre più assurdi e non valgono un emerito cazzo, detto chiaro nessuno sano di mente potrebbe preferire la prestazione di Polonara (12p 7r 18 val) a quella di Alviti (29p 5r 34val) semplicemente ridicoli Achille Polonara è il Best Ita Fastweb della 5ª giornata della Serie A Unipol 2024/25 Edited October 29, 2024 by fabioRE 1
fabioRE Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 sticazzi, questo fa davvero sul serio!!!! Trapani sogna in grande: stadio da 20mila posti, palasport e... Antonini: "Investo 80 milioni" Il proprietario della squadra siciliana ha grandi ambizioni per il futuro del club calcistico e anche di quello cestistico di A1, previsto infatti anche un palasport da 8mila posti L’imprenditore Valerio Antonini, presidente del Trapani Calcio e della Basket Trapani Shark, ha annunciato a Tele Sud, l’emittente di cui è divenuto proprietario, che è pronto per la fase esecutiva il mega progetto di una cittadella dello sport che sorgerà nella periferia della città su terreni in parte privati e in parte demaniali. Comprende uno stadio da 20.000 posti, un palasport da 8.000 posti, un albergo di 40 stanze, una foresteria, 4 campi di calcio, ristoranti, negozi, cinema, campi da tennis, una clinica per lo sport ed un laghetto artificiale. “Dalle parole passeremo ora ai fatti –ha detto nell’illustrare il progetto – L’investimento sarà di circa 80 milioni”.
fabioRE Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 qualcuno lo avvisi che la capienza minima per i palasport dell'Eurolega è di 10000 posti dalla via che c'è, che lo faccia già a norma, visto che vuole l'Eurolega nel giro di cinque anni a parte che non ce la farà mai, visto che le squadre per essere ammesse devono essere situate in un'area urbana di almeno 200000 abitanti e Trapani ne conta un quarto..... a meno di non trasferire baracca e burattini a Palermo......
meteora Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 https://find-and-update.company-information.service.gov.uk/company/12784950 Io qui leggo che la sua quantum commodities (ora kalash commodities), quella dei 300 milioni di fatturato, è in liquidazione e - se ci ho capito qualcosa - ha chiuso il bilancio 2022 in perdita e non ha ancora depositato quello del 2023. Continuo a non capire da dove tiri fuori tutti questi milioni ma tant'è...
meltemi Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 Già che c'era un albergo da 40 camere mi sembra un po' piccolo.. poteva fare almeno 100
Ponchiaz Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 1 minuto fa, meltemi dice: Già che c'era un albergo da 40 camere mi sembra un po' piccolo.. poteva fare almeno 100 Ma vero?
Sir Joe Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 13 minuti fa, meteora dice: https://find-and-update.company-information.service.gov.uk/company/12784950 Io qui leggo che la sua quantum commodities (ora kalash commodities), quella dei 300 milioni di fatturato, è in liquidazione e - se ci ho capito qualcosa - ha chiuso il bilancio 2022 in perdita e non ha ancora depositato quello del 2023. Continuo a non capire da dove tiri fuori tutti questi milioni ma tant'è... Investitori australiani?
fabioRE Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 19 minuti fa, meteora dice: https://find-and-update.company-information.service.gov.uk/company/12784950 Io qui leggo che la sua quantum commodities (ora kalash commodities), quella dei 300 milioni di fatturato, è in liquidazione e - se ci ho capito qualcosa - ha chiuso il bilancio 2022 in perdita e non ha ancora depositato quello del 2023. Continuo a non capire da dove tiri fuori tutti questi milioni ma tant'è... quando si scaravolta portiamo a casa Stefano Gentile per un tozzo di pane.......
Sir Joe Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 7 minuti fa, fabioRE dice: quando si scaravolta portiamo a casa Stefano Gentile per un tozzo di pane....... Della Gentile Band a Varese non voglio nessuno.
fabioRE Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 (edited) 52 minuti fa, fabioRE dice: L’imprenditore Valerio Antonini, presidente del Trapani Calcio e della Basket Trapani Shark, ha annunciato a Tele Sud, l’emittente di cui è divenuto proprietario, che è pronto per la fase esecutiva il mega progetto di una cittadella dello sport che sorgerà nella periferia della città su terreni in parte privati e in parte demaniali. Comprende uno stadio da 20.000 posti, un palasport da 8.000 posti, un albergo di 40 stanze, una foresteria, 4 campi di calcio, ristoranti, negozi, cinema, campi da tennis, una clinica per lo sport ed un laghetto artificiale. “Dalle parole passeremo ora ai fatti –ha detto nell’illustrare il progetto – L’investimento sarà di circa 80 milioni”. a quando gli Open di Sicilia a Trapani? Edited October 29, 2024 by fabioRE
venti Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 52 minuti fa, fabioRE dice: sticazzi, questo fa davvero sul serio!!!! Trapani sogna in grande: stadio da 20mila posti, palasport e... Antonini: "Investo 80 milioni" Il proprietario della squadra siciliana ha grandi ambizioni per il futuro del club calcistico e anche di quello cestistico di A1, previsto infatti anche un palasport da 8mila posti L’imprenditore Valerio Antonini, presidente del Trapani Calcio e della Basket Trapani Shark, ha annunciato a Tele Sud, l’emittente di cui è divenuto proprietario, che è pronto per la fase esecutiva il mega progetto di una cittadella dello sport che sorgerà nella periferia della città su terreni in parte privati e in parte demaniali. Comprende uno stadio da 20.000 posti, un palasport da 8.000 posti, un albergo di 40 stanze, una foresteria, 4 campi di calcio, ristoranti, negozi, cinema, campi da tennis, una clinica per lo sport ed un laghetto artificiale. “Dalle parole passeremo ora ai fatti –ha detto nell’illustrare il progetto – L’investimento sarà di circa 80 milioni”. E voi vi lamentate degli skybox. Lui vuole il laghetto...con cigni?
Due di picche Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 19 minuti fa, venti dice: E voi vi lamentate degli skybox. Lui vuole il laghetto...con cigni? Ma per superarci dovrebbe farne almeno 8
11ebasta! Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 6 ore fa, fabioRE dice: questi riconoscimenti sono sempre più assurdi e non valgono un emerito cazzo, detto chiaro nessuno sano di mente potrebbe preferire la prestazione di Polonara (12p 7r 18 val) a quella di Alviti (29p 5r 34val) semplicemente ridicoli Achille Polonara è il Best Ita Fastweb della 5ª giornata della Serie A Unipol 2024/25 E' quello che è successo al termine della scorsa stagione con Mannion e Belinelli... Domenica scorsa MVP "globale" Ross, 2° Alviti e 3° Bilan ma miglior italiano Polonara! Ha una sua logica (nascosta ma c'è di sicuro!)
UNSELD Posted October 29, 2024 Posted October 29, 2024 (edited) 1 ora fa, 11ebasta! dice: Ha una sua logica (nascosta ma c'è di sicuro!) L'unica cosa che mi viene in mente è la frequenza delle performances. Polonara magari azzecca anche le prossime 3, mentre Alviti ( e qui mi tocco...) quando azzeccherà la prossima? Della serie "diamo per scontato che una rondine non fa primavera...". Boh... Edited October 29, 2024 by UNSELD
Recommended Posts