MarkBuford Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 51 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma certo Marisa, sono tutte iniziative premium che portano bei soldi ci mancherebbe. 10 Biglietti, una multa Una "in game experience" mancoafarloapposta. 1
Fabsche73 Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 (edited) 4 ore fa, marisa dice: Prolunga delle panchine credo sia una iniziativa proposta da FIP. E cmq questi introiti proprio schifo non fanno... https://store.pallacanestrovarese.it/products/Bench-Seats-p603457105 almeno coprono i costi della multe per insulti a Repesa ... Edited October 15, 2024 by Fabsche73 1
marisa Posted October 16, 2024 Posted October 16, 2024 𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗘𝗧𝗔' 🗞 La S.S. Napoli Basket comunica di avere deciso di escludere dall’attività della prima squadra, per motivi di natura tecnica, il giocatore americano Jordan Hall. #NapoliBasket | #JordanHall
fabioRE Posted October 16, 2024 Posted October 16, 2024 5 minuti fa, marisa dice: 𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗘𝗧𝗔' 🗞 La S.S. Napoli Basket comunica di avere deciso di escludere dall’attività della prima squadra, per motivi di natura tecnica, il giocatore americano Jordan Hall. #NapoliBasket | #JordanHall un bel giocatorino in tre partite 2 punti con 0/5 al tiro e 3 rimbalzi in 30' di utilizzo, con 0 di valutazione e poi ci lamentiamo dei nostri......
walk Posted October 16, 2024 Posted October 16, 2024 1 ora fa, marisa dice: 𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗘𝗧𝗔' 🗞 La S.S. Napoli Basket comunica di avere deciso di escludere dall’attività della prima squadra, per motivi di natura tecnica, il giocatore americano Jordan Hall. #NapoliBasket | #JordanHall 203 x 98 kg...vuoi vedere che ...
Marcus keene Posted October 20, 2024 Posted October 20, 2024 Guardando la classifica abbiamo affrontato: La prima Trento, la terza e la quarta Trapani e Brescia, l'ottava Tortona
fabioRE Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 Luis Scola a confronto è un dilettante Prima l’episodio di Cremona, poi le plateali indicazioni con la Reyer. L’Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro chiede provvedimenti disciplinari I fatti di Cremona si sono presto rivelati essere solo la punta dell’iceberg. Lo scontro tra coach Calabria e il presidente Ron Rowan sulla panchina biancorossa nei minuti finali del match del PalaRadi hanno rappresentato solo l’alba di quanto stava per accadere nei giorni successivi. Una settimana di allenamenti in cui la presenza del tecnico biancorosso – almeno sulla carta – è stata eufemisticamente marginale. A prendere le redini tattiche del Pistoia Basket è stato difatti il presidente in persona Ron Rowan. Prima appunto durante le sessioni in palestra, poi direttamente in partita. Non è passato certo inosservato quanto accaduto al PalaCarrara contro Venezia tra lo sbigottimento generale. Rowan ha chiamato time-out, dato indicazioni, consigliato i cambi e parlato con i giocatori per 40′. LA DENUNCIA DELL’USAP Una situazione paradossale che ha richiamato le attenzioni anche dell’Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro. Con un comunicato ufficiale, l’USAP ha fermamente censurato quanto avvenuto, col presidente Ron Rowan che “sprovvisto di titolo tecnico, dirige la squadra in allenamento e, di fatto, in partita”, si legge. La stessa si è inoltre rivolta agli Organi di Giustizia poiché siano pesi provvedimenti disciplinari “nei confronti di chi pone in essere condotte palesemente vietate, perché in violazione della normativa di settore”. Attesa dunque per capire se – ed eventualmente in che modalità – ci saranno effettivamente provvedimenti nei confronti del numero uno del Pistoia Basket. Dopo essersi nuovamente esposti chiedendo il “rispetto dei ruoli” i tifosi restano in attesa di sviluppi concernenti la loro squadra del cuore, la quale sta vivendo uno dei punti più bassi della propria storia in termini di immagine. Di seguito il comunicato di USAP. IL COMUNICATO USAP intende fermamente censurare la situazione in essere nel Pistoia Basket, in cui il Presidente, sprovvisto di titolo tecnico, dirige la squadra in allenamento e, di fatto, in partita. Per tali motivi USAP, nel rinnovare ferma censura, si riserva adire anche i competenti Organi di Giustizia affinché possa essere valutato se nei plateali e non disconosciuti comportamenti qui denunciati, “sussista altresì rilievo a disciplinare nei confronti di chi, a vario titolo, pone in essere condotte palesemente vietate, perché in violazione della normativa di settore”. Nella partita con la Reyer, in ragione dell’assenza dell’allenatore Dante Calabria, è apparso lampante come il Sig. Ron Rowan, abbia chiamato i cambi in panchina e diretto i Time Out, invero episodio non nuovo e già platealmente registratosi nella partita precedente, allorquando il Sig. Rowan ha determinato, senza il consenso dell’allenatore, l’entrata in campo di un giocatore. USAP ritiene sia imprenscindibile il rispetto dei regolamenti della Federazione Italiana Pallacanestro, il rispetto delle regole non soltanto comportamentali, ma anche tecniche a salvaguardia della professionalità e dei sacrifici degli allenatori, del loro percorso formativo e del tempo profuso dagli stessi nei corsi di formazione. E’ altresì spettacolo poco consono al massimo campionato assistere ad indebite e comunque vietate “invasioni di altrui campo”. In Italia, come qualunque paese europeo, non è permesso allenare in assenza di titolo idoneo! Il Consiglio Direttivo USAP
baloncesto Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 ehi Fabio, prima di fare i brillanti vediamo come va a finire la prossima di campionato .....
fabioRE Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 17 minuti fa, baloncesto dice: ehi Fabio, prima di fare i brillanti vediamo come va a finire la prossima di campionato ..... non facevo il brillante, facevo solo il confronto Luis non si è mai abbassato a questo livello
Ponchiaz Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 3 minuti fa, fabioRE dice: Luis non si è mai abbassato a questo livello Intendi a prendere un allenatore? 3
fabioRE Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Intendi a prendere un allenatore? no, intendo ad andare in panchina a chiamare i cambi e i time out
nic Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Intendi a prendere un allenatore? ahahahahah ho visto Repesa alla coop, dice sarebbe onorato di venire da noi 2
Nike59 Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 2 minuti fa, fabioRE dice: no, intendo ad andare in panchina a chiamare i cambi e i time out Noi usiamo i bigliettini. Da' meno nell'occhio.
walk Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 5 minuti fa, nic dice: ahahahahah ho visto Repesa alla coop, dice sarebbe onorato di venire da noi Nic, la prossima volta che vai a fare spesa mi chiami per favore? ho il libro degli autografi con tante pagine bianche!
Ponchiaz Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 (edited) 11 minuti fa, fabioRE dice: no, intendo ad andare in panchina a chiamare i cambi e i time out Infatti, i primi con i pizzini ed i secondi non si chiamano. No somos trogloditas Edited October 21, 2024 by Ponchiaz
nic Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 5 minuti fa, walk dice: Nic, la prossima volta che vai a fare spesa mi chiami per favore? ho il libro degli autografi con tante pagine bianche! Ok, Popovich l'ho fotografato a come si chiama il centro commerciale davanti al forum. Interessa anche il livello alto?
fabioRE Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 11 minuti fa, Ponchiaz dice: Infatti, i primi con i pizzini ed i secondi non si chiamano. No somos trogloditas Ponch, mi spiace contraddirti ma non sei aggiornato d'accordo coi pizzini ma riguardo ai time out quest'anno il vento è cambiato nelle prime quattro giornate chiamati sempre tutti quelli a disposizione, due nel primo tempo e tre nella ripresa addirittura clamoroso quello chiamato sabato sera a 10" dalla fine sul -9, a meno che HM sia così ottimista dal ritenere TP una diretta concorrente, e che possa contare qualcosa la differenza canestri con gli isolani
walk Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 14 minuti fa, nic dice: Ok, Popovich l'ho fotografato a come si chiama il centro commerciale davanti al forum. Interessa anche il livello alto? e chi sono io per dirti di no?
walk Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 2 minuti fa, fabioRE dice: Ponch, mi spiace contraddirti ma non sei aggiornato d'accordo coi pizzini ma riguardo ai time out quest'anno il vento è cambiato nelle prime quattro giornate chiamati sempre tutti quelli a disposizione, due nel primo tempo e tre nella ripresa addirittura clamoroso quello chiamato sabato sera a 10" dalla fine sul -9, a meno che HM sia così ottimista dal ritenere TP una diretta concorrente, e che possa contare qualcosa la differenza canestri con gli isolani secondo me ha un KPI aziendale sul numero di TO chiamati...
fabioRE Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 7 minuti fa, walk dice: secondo me ha un KPI aziendale sul numero di TO chiamati... non so se avete presente che razza di aborto immondo siamo riusciti ad organizzare dopo l'uscita dal primo time out della ripresa, quello chiamato a 4' dalla fine quando TP aveva allungato a +5: un'azione talmente schifosa che se ci riprovi a farla peggio non ci riesci, io non mi capacito di che cosa si raccontano in panchina per uscirne con una roba così allucinante
Ponchiaz Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 29 minuti fa, fabioRE dice: non so se avete presente che razza di aborto immondo siamo riusciti ad organizzare dopo l'uscita dal primo time out della ripresa, quello chiamato a 4' dalla fine quando TP aveva allungato a +5: un'azione talmente schifosa che se ci riprovi a farla peggio non ci riesci, io non mi capacito di che cosa si raccontano in panchina per uscirne con una roba così allucinante "Ma ci pensate, tra poco avremo gli Skybox ragazzi!" 1
Grampasso Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 3 ore fa, Ponchiaz dice: "Ma ci pensate, tra poco avremo gli Skybox ragazzi!" Spetta, venerdì e sabato sono previsti forti temporali!...
fabioRE Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 è A2, però vabbè roba da matti LIBERTAS LIVORNO 1947. Ammenda di Euro 1.375,00 per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri e per lancio di un petardo [art. 27,4bd RG rec., art. 24,2b RG, art. 27,13a RG] LIBERTAS LIVORNO 1947. Squalifica campo per 2 gare perché, a circa 6′ e 38″ del secondo quarto, un tifoso isolato, sporgendosi dalla tribuna, colpiva a mano aperta sul collo un atleta avversario. Nella determinazione della sanzione, pur contestando la recidiva generica reiterata, si è tenuto esclusivamente conto della attenuante generica della tenuità del fatto (colpo non sferrato con forza) per cui la sanzione minima prevista pari a 3 giornate è stata diminuita di un terzo (una giornata) per l’attenuante generica concessa [art. 29,4A RG rec., art. 30,2 RG, art. 21,4 RG] https://www.instagram.com/reel/DBW_DjHswac/?igsh=MTRkbnMxbHo3bXczag%3D%3D 1
Chris0 Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 1 minuto fa, fabioRE dice: è A2, però vabbè roba da matti LIBERTAS LIVORNO 1947. Ammenda di Euro 1.375,00 per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri e per lancio di un petardo [art. 27,4bd RG rec., art. 24,2b RG, art. 27,13a RG] LIBERTAS LIVORNO 1947. Squalifica campo per 2 gare perché, a circa 6′ e 38″ del secondo quarto, un tifoso isolato, sporgendosi dalla tribuna, colpiva a mano aperta sul collo un atleta avversario. Nella determinazione della sanzione, pur contestando la recidiva generica reiterata, si è tenuto esclusivamente conto della attenuante generica della tenuità del fatto (colpo non sferrato con forza) per cui la sanzione minima prevista pari a 3 giornate è stata diminuita di un terzo (una giornata) per l’attenuante generica concessa [art. 29,4A RG rec., art. 30,2 RG, art. 21,4 RG] https://www.instagram.com/reel/DBW_DjHswac/?igsh=MTRkbnMxbHo3bXczag%3D%3D 1375 per un petardo. Petrux, abbiamo margine per rincarare anche qua, cosa aspettiamo?
fabioRE Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 Il 21/10/2024 at 15:06, fabioRE dice: Luis Scola a confronto è un dilettante Prima l’episodio di Cremona, poi le plateali indicazioni con la Reyer. L’Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro chiede provvedimenti disciplinari I fatti di Cremona si sono presto rivelati essere solo la punta dell’iceberg. Lo scontro tra coach Calabria e il presidente Ron Rowan sulla panchina biancorossa nei minuti finali del match del PalaRadi hanno rappresentato solo l’alba di quanto stava per accadere nei giorni successivi. Una settimana di allenamenti in cui la presenza del tecnico biancorosso – almeno sulla carta – è stata eufemisticamente marginale. A prendere le redini tattiche del Pistoia Basket è stato difatti il presidente in persona Ron Rowan. Prima appunto durante le sessioni in palestra, poi direttamente in partita. Non è passato certo inosservato quanto accaduto al PalaCarrara contro Venezia tra lo sbigottimento generale. Rowan ha chiamato time-out, dato indicazioni, consigliato i cambi e parlato con i giocatori per 40′. LA DENUNCIA DELL’USAP Una situazione paradossale che ha richiamato le attenzioni anche dell’Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro. Con un comunicato ufficiale, l’USAP ha fermamente censurato quanto avvenuto, col presidente Ron Rowan che “sprovvisto di titolo tecnico, dirige la squadra in allenamento e, di fatto, in partita”, si legge. La stessa si è inoltre rivolta agli Organi di Giustizia poiché siano pesi provvedimenti disciplinari “nei confronti di chi pone in essere condotte palesemente vietate, perché in violazione della normativa di settore”. Attesa dunque per capire se – ed eventualmente in che modalità – ci saranno effettivamente provvedimenti nei confronti del numero uno del Pistoia Basket. Dopo essersi nuovamente esposti chiedendo il “rispetto dei ruoli” i tifosi restano in attesa di sviluppi concernenti la loro squadra del cuore, la quale sta vivendo uno dei punti più bassi della propria storia in termini di immagine. Di seguito il comunicato di USAP. IL COMUNICATO USAP intende fermamente censurare la situazione in essere nel Pistoia Basket, in cui il Presidente, sprovvisto di titolo tecnico, dirige la squadra in allenamento e, di fatto, in partita. Per tali motivi USAP, nel rinnovare ferma censura, si riserva adire anche i competenti Organi di Giustizia affinché possa essere valutato se nei plateali e non disconosciuti comportamenti qui denunciati, “sussista altresì rilievo a disciplinare nei confronti di chi, a vario titolo, pone in essere condotte palesemente vietate, perché in violazione della normativa di settore”. Nella partita con la Reyer, in ragione dell’assenza dell’allenatore Dante Calabria, è apparso lampante come il Sig. Ron Rowan, abbia chiamato i cambi in panchina e diretto i Time Out, invero episodio non nuovo e già platealmente registratosi nella partita precedente, allorquando il Sig. Rowan ha determinato, senza il consenso dell’allenatore, l’entrata in campo di un giocatore. USAP ritiene sia imprenscindibile il rispetto dei regolamenti della Federazione Italiana Pallacanestro, il rispetto delle regole non soltanto comportamentali, ma anche tecniche a salvaguardia della professionalità e dei sacrifici degli allenatori, del loro percorso formativo e del tempo profuso dagli stessi nei corsi di formazione. E’ altresì spettacolo poco consono al massimo campionato assistere ad indebite e comunque vietate “invasioni di altrui campo”. In Italia, come qualunque paese europeo, non è permesso allenare in assenza di titolo idoneo! Il Consiglio Direttivo USAP Estra Pistoia, la nota del presidente Ron Rowan in risposta al comunicato USAP Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato. «Sono dispiaciuto e rammaricato per l’accaduto. Non era assolutamente mia intenzione infrangere nessun tipo di norma – afferma il presidente del Pistoia Basket – Il nostro capo-allenatore la scorsa domenica è stato assente a causa di una indisposizione e l’assistente Giuseppe Valerio, che ne ha preso il posto, non ha una perfetta padronanza della lingua inglese. E’ per questo che, anche per l’entusiasmo che mi ha travolto e mi sta travolgendo in questa mia nuova esperienza italiana, mi sono sentito di dare una mano, specie durante le fasi concitate del match, traducendo in inglese i concetti espressi dallo stesso Valerio. Sto vivendo per la prima volta, con questo ruolo, il mondo cestistico italiano e devo ancora assimilare regole e norme comportamentali che sono diverse rispetto a quelle in vigore in America. Con i miei comportamenti, che peraltro non hanno ricevuto sanzione alcuna da parte dei direttori di gara in relazione agli oneri gravanti sui soggetti presenti in panchina quanto ai loro movimenti, non ho mai inteso mancare di rispetto nei confronti di nessuno essendo stati, lo ripeto, motivati dal desiderio di dare semplicemente una mano in un momento di oggettiva difficoltà. Ovviamente ciò non si ripeterà e prego l’Associazione segnalante di accettare le mie scuse. Continuerò a sedere in panchina ma la mia presenza sarà unicamente nella mia qualità di dirigente accompagnatore della squadra». 1
Recommended Posts