fabioRE Posted January 7, 2025 Posted January 7, 2025 (edited) 6 minuti fa, venti dice: Sono pochi perché non arriveranno a 2000 spettatori ma quelli che ci sono... ribadisco il concetto l'anno scorso ad aprile eravamo giù in quattro, io in tribuna e tre arditi in curva ad un certo punto nel quarto quarto per la prima volta nella mia vita ho sperato che Varese perdesse, perchè in caso contrario avrei temuto per la mia incolumità Edited January 7, 2025 by fabioRE 1
AEMME555 Posted January 7, 2025 Posted January 7, 2025 30 minuti fa, fabioRE dice: ci ho preso!!!!!!!!!!! PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI Serie A Quattordicesima giornata di andata, gara del 4-5 gennaio 2024 GIVOVA SCAFATI. Ammenda di Euro 4.000,00 per offese e minacce, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri, anche colpendo ripetutamente il plexiglass a protezione del tavolo degli ufficiali di campo [art. 27,4bd RG, art. 27,5bd RG rec., art. 24,4 RG,art. 27,15a RG rec., art. 24,4 RG]. GIVOVA SCAFATI. Squalifica del campo di gioco per 3 gare per invasione del campo di gioco da parte di più individui in due occasioni: – nel corso della gara, a 2′ 47” del tempo supplementare, tre individui scavalcavano le transenne vicino ad uno dei canestri ed offendevano e minacciavano gli arbitri; fatto che costringeva gli arbitri a sospendere temporaneamente la gara per circa un minuto fino al rientro degli individui al di là delle transenne; – alla fine della gara due individui si avvicinavano, isolatamente, agli arbitri offendendoli, uno dei quali anche inseguendoli all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi, fatto che non degenerava per l’intervento dei dirigenti della Società ospitante. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della molteplicità degli episodi, distinti temporalmente tra durante e fine gara, e della recidiva reiterata e specifica [art. 29,3A RG, art. 29,3B RG rec.,art. 24,4 RG] GIVOVA SCAFATI. Ammenda di Euro 1.000,00 per la presenza di persone non autorizzate all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi [art. 38,1g RG] Sig. LONGOBARDI ANIELLO (Soc. GIVOVA SCAFATI). Inibizione per mesi 7 (sette) – fino al 7 agosto 2025 – perché, per tutto l’arco della gara, offendeva gli arbitri e protestava avverso le decisioni degli stessi, anche sporgendosi, in diverse occasioni, dalle transenne e perché, al termine della gara, insultando e minacciando gravemente (“Meno male che hai la maglia grigia, ma prima o poi ci rivedremo fuori di qui”) il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo in una occasione, con danno lieve ad una spalla, il medesimo secondo arbitro (Art. 35.1c RG, 35.1f RG rec 24.2b RG). Un ritrovo di camorristi insomma
Ponchiaz Posted January 7, 2025 Posted January 7, 2025 Un inferno che alla fine non ha condizionato nulla.
Nike59 Posted January 7, 2025 Posted January 7, 2025 4 ore fa, fabioRE dice: ci ho preso!!!!!!!!!!! PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI Serie A Quattordicesima giornata di andata, gara del 4-5 gennaio 2024 GIVOVA SCAFATI. Ammenda di Euro 4.000,00 per offese e minacce, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri, anche colpendo ripetutamente il plexiglass a protezione del tavolo degli ufficiali di campo [art. 27,4bd RG, art. 27,5bd RG rec., art. 24,4 RG,art. 27,15a RG rec., art. 24,4 RG]. GIVOVA SCAFATI. Squalifica del campo di gioco per 3 gare per invasione del campo di gioco da parte di più individui in due occasioni: – nel corso della gara, a 2′ 47” del tempo supplementare, tre individui scavalcavano le transenne vicino ad uno dei canestri ed offendevano e minacciavano gli arbitri; fatto che costringeva gli arbitri a sospendere temporaneamente la gara per circa un minuto fino al rientro degli individui al di là delle transenne; – alla fine della gara due individui si avvicinavano, isolatamente, agli arbitri offendendoli, uno dei quali anche inseguendoli all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi, fatto che non degenerava per l’intervento dei dirigenti della Società ospitante. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della molteplicità degli episodi, distinti temporalmente tra durante e fine gara, e della recidiva reiterata e specifica [art. 29,3A RG, art. 29,3B RG rec.,art. 24,4 RG] GIVOVA SCAFATI. Ammenda di Euro 1.000,00 per la presenza di persone non autorizzate all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi [art. 38,1g RG] Sig. LONGOBARDI ANIELLO (Soc. GIVOVA SCAFATI). Inibizione per mesi 7 (sette) – fino al 7 agosto 2025 – perché, per tutto l’arco della gara, offendeva gli arbitri e protestava avverso le decisioni degli stessi, anche sporgendosi, in diverse occasioni, dalle transenne e perché, al termine della gara, insultando e minacciando gravemente (“Meno male che hai la maglia grigia, ma prima o poi ci rivedremo fuori di qui”) il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo in una occasione, con danno lieve ad una spalla, il medesimo secondo arbitro (Art. 35.1c RG, 35.1f RG rec 24.2b RG). Una mazzata pesante, che rende sicuramente più difficile l'obiettivo salvezza
Nike59 Posted January 7, 2025 Posted January 7, 2025 Dopo la mazzata, alcuni siti danno per fatto l'accordo con Ramondino.
fabioRE Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 PROVVEDIMENTI POST-TRIESTE, LA GIVOVA FA RICORSO In relazione al provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale F.I.P. la Givova Scafati Basket preannuncia reclamo ritenendo il provvedimento del tutto sproporzionato e vessatorio in riferimento ai fatti realmente accaduti anche considerando che nessun giocatore ospite è stato oggetto di insulti, minacce o aggredito e che nessuna invasione di campo è avvenuta durante la partita con solo due o tre persone che hanno insultato gli arbitri da dietro al canestro senza entrare nel terreno di gioco e che sono state subito allontanate dagli addetti alla sicurezza così come nessun ha aggredito gli arbitri nel terreno di gioco. Si precisa altresì che quanto contestato, in provvedimento, non è in alcun modo conforme all’accaduto negli spogliatoi ed anche per tali motivi lo Scafati Basket farà valere le proprie ragioni nelle sedi competenti.
fabioRE Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 sul loro sito hanno pubblicato anche un video riguardo ai presunti errori arbitrali... https://www.facebook.com/scafatibasket/videos/3814992055379966?locale=it_IT
fabioRE Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 e questo il patron in sala stampa...... Il patron della Givova Scafati, Nello Longobardi: «Questa sera non parlerà coach Pilot. Voglio dire che siamo pronti a metterci l’anima in pace se a qualcuno non sta più bene la nostra presenza in Serie A; le scelte cervellotiche, soprattutto di Gonella, hanno determinato un arbitraggio con due pesi e due misure. Settimana scorsa, giustamente, Trieste si è lamentata (match perso in casa con Venezia) e stasera ha ricevuto un arbitraggio a senso unico. Complimenti ai miei ragazzi che hanno lottato strenuamente contro forze impari, la partita di stasera è l’esempio lampante di quello che è un arbitraggio unilaterale; dopo Napoli, dove Mazzone e Noce hanno compromesso la gara, e di questo ho nei messaggi tra me ed il designatore le prove, oggi subiamo ancora una volta. Il cambio di decisione da sfondamento a fallo della difesa all’Instant Replay è una cosa mai vista e verrà pubblicata insieme a molte altre nefandezze della terna. Esigiamo rispetto, stasera si è assistito ad un qualcosa di vergognoso, adesso basta. La classe arbitrale è troppo determinante e la Givova Scafati viene sempre penalizzata, così non si può andare avanti. L’unica cosa che possiamo pensare è che il sistema ha deciso di muoversi contro di noi». Il proprietario della Givova Scafati non fa, oltretutto, menzione di gravi offese rivolte ad alcune persone della società gialloblù, tra cui lui stesso, all’uscita dal campo da parte del signor Edoardo Gonella ma procederà, nella mattinata di martedì 7 gennaio, a querelare lo stesso arbitro presso la Caserma dei Carabinieri di Scafati insieme ad altre persone che ne sono testimoni.
Binzaghino Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 7 minuti fa, fabioRE dice: PROVVEDIMENTI POST-TRIESTE, LA GIVOVA FA RICORSO In relazione al provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale F.I.P. la Givova Scafati Basket preannuncia reclamo ritenendo il provvedimento del tutto sproporzionato e vessatorio in riferimento ai fatti realmente accaduti anche considerando che nessun giocatore ospite è stato oggetto di insulti, minacce o aggredito e che nessuna invasione di campo è avvenuta durante la partita con solo due o tre persone che hanno insultato gli arbitri da dietro al canestro senza entrare nel terreno di gioco e che sono state subito allontanate dagli addetti alla sicurezza così come nessun ha aggredito gli arbitri nel terreno di gioco. Si precisa altresì che quanto contestato, in provvedimento, non è in alcun modo conforme all’accaduto negli spogliatoi ed anche per tali motivi lo Scafati Basket farà valere le proprie ragioni nelle sedi competenti. Invece di fare reclamo dovrebbero rivedere il loro modo di fare sport. Che si vinca o che si perda,non bisognerebbe mai oltrepassare una determinata linea di comportamento. Non penso di dire un’eresia dicendo che queste persone sono il male della pallacanestro. 1
Virgus Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 Parli degli arbitri ???? ( preciso che scherzo , sia mai che qualcuno fraintendesse )
Ponchiaz Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 3 minuti fa, Binzaghino dice: Invece di fare reclamo dovrebbero rivedere il loro modo di fare sport. Che si vinca o che si perda,non bisognerebbe mai oltrepassare una determinata linea di comportamento. Non penso di dire un’eresia dicendo che queste persone sono il male della pallacanestro. Ma certo, però questi ragazzi mediterranei servono a retrocedere al posto delle società aristocratiche come la nostra Si rassegnino 1
fabioRE Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Estinzione per questi poveracci su facebook uno da Trieste gli ricorda che due anni fa all'ultima giornata fecero la magata di inondare il campo di coriandoli prima dell'inizio della partita, ritardandone lo svolgimento in maniera da poter poi, nel finale, sconfiggere una Brescia oramai demotivata visti gli altri risultati concomitanti che la escludevano dai PO solo per quel comportamento, al tempo incredibilmente non sanzionato dalla fip, meritano di retrocedere!!!! 3
fabioRE Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 premesso che nell'episodio più contestato il fallo era chiaramente della difesa (Stewart si sposta all'ultimo istante verso sinistra e si mette davanti a Ross in entrata), però è la prima volta che vedo una decisione di un fallo invertito all'IR..... Sahin subito aveva fischiato sfondamento poi davanti al video era stato convinto a cambiare la decisione (da Gonella ) 1
venti Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 4 minuti fa, fabioRE dice: premesso che nell'episodio più contestato il fallo era chiaramente della difesa (Stewart si sposta all'ultimo istante verso sinistra e si mette davanti a Ross in entrata), però è la prima volta che vedo una decisione di un fallo invertito all'IR..... Sahin subito aveva fischiato sfondamento poi davanti al video era stato convinto a cambiare la decisione (da Gonella ) Ricordo anch'io male che non si ricorre all' ir per cambiare decisione su fallo difesa/attacco? E li dovevano solo verificare se i piedi erano dentro la linea? Boh
venti Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 28 minuti fa, Binzaghino dice: Invece di fare reclamo dovrebbero rivedere il loro modo di fare sport. Che si vinca o che si perda,non bisognerebbe mai oltrepassare una determinata linea di comportamento. Non penso di dire un’eresia dicendo che queste persone sono il male della pallacanestro. Ecco al limite buttare solo una scarpa in campo.. ah no anche quella costò due giornate di squalifica
Scottie Posted January 8, 2025 Author Posted January 8, 2025 17 minuti fa, fabioRE dice: sconfiggere una Brescia oramai demotivata visti gli altri risultati concomitanti che la escludevano dai PO Allacciandosi al discorso motivazioni, ma cambiando discorso iniziando a focalizzarsi su Domenica, Treviso scenderà in campo sapendo già se potrà giocarsi o meno le F8 Se Sabato sera Tortona vincerà (proprio in casa contro Scafati) Treviso sarà fuori, se invece Tortona sarà sconfitta.....Treviso con la vittoria da noi sarà qualificata...
Ponchiaz Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 16 minuti fa, fabioRE dice: premesso che nell'episodio più contestato il fallo era chiaramente della difesa (Stewart si sposta all'ultimo istante verso sinistra e si mette davanti a Ross in entrata), però è la prima volta che vedo una decisione di un fallo invertito all'IR..... Sahin subito aveva fischiato sfondamento poi davanti al video era stato convinto a cambiare la decisione (da Gonella ) Però leggendo il regolamento dell'IR non mi pare dica nulla sul fallo di sfondamento, sia per quanto concerne il fallo sia per quanto concerne i piedi del difensore. Mi sembra una follia da ogni punto di vista.
Due di picche Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 27 minuti fa, fabioRE dice: premesso che nell'episodio più contestato il fallo era chiaramente della difesa (Stewart si sposta all'ultimo istante verso sinistra e si mette davanti a Ross in entrata), però è la prima volta che vedo una decisione di un fallo invertito all'IR..... Sahin subito aveva fischiato sfondamento poi davanti al video era stato convinto a cambiare la decisione (da Gonella ) Fabio, senza conoscere le regole dell'IR mi domando se non è possibile che i 2 arbitri avessero fischiato falli opposti e per questo siano andati a rivederlo. Sarebbe impossibile?
Marcus keene Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 (edited) Nuova interpretazione recente, se il fallo avviene nei pressi del semicerchio ed è comunque del difensore il fischio si inverte come in questo caso.................adottata sia in EL che in LBA Edited January 8, 2025 by Marcus keene
alep77 Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 2 minuti fa, Due di picche dice: Fabio, senza conoscere le regole dell'IR mi domando se non è possibile che i 2 arbitri avessero fischiato falli opposti e per questo siano andati a rivederlo. Sarebbe impossibile? Penso sia l'unica soluzione possibile. Altrimenti è la prima volta che viene invertito un fallo dopo il replay e non so nemmeno se sia possibile.
Ponchiaz Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 Sì penso sia stato un over-rule con l'aiuto dell'IR. Certo che se fosse capitato a noi credo che io ed il mio vicino di posto saremmo finiti a referto. 1
MarkBuford Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 1 ora fa, fabioRE dice: PROVVEDIMENTI POST-TRIESTE, LA GIVOVA FA RICORSO In relazione al provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale F.I.P. la Givova Scafati Basket preannuncia reclamo ritenendo il provvedimento del tutto sproporzionato e vessatorio in riferimento ai fatti realmente accaduti anche considerando che nessun giocatore ospite è stato oggetto di insulti, minacce o aggredito e che nessuna invasione di campo è avvenuta durante la partita con solo due o tre persone che hanno insultato gli arbitri da dietro al canestro senza entrare nel terreno di gioco e che sono state subito allontanate dagli addetti alla sicurezza così come nessun ha aggredito gli arbitri nel terreno di gioco. Si precisa altresì che quanto contestato, in provvedimento, non è in alcun modo conforme all’accaduto negli spogliatoi ed anche per tali motivi lo Scafati Basket farà valere le proprie ragioni nelle sedi competenti. Quindi menarli negli spogliatoi vale? C'è anche da considerare che questi avevano ritardato l'ultima partita di campionato tirando carta in campo per giocarla a risultati acquisti dagli altri campi e se l'erano cavata con una multarella... Si erano abituati bene
MarkBuford Posted January 8, 2025 Posted January 8, 2025 33 minuti fa, venti dice: Ecco al limite buttare solo una scarpa in campo.. ah no anche quella costò due giornate di squalifica No. Quella costò svariate migliaia di euro. Quello che portò alla (giusta) squalifica fu il lancio di oggetti che portò a sospendere temporaneamente gara 7.
Recommended Posts