Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se non si vuole passare al 6+6 l'unica possibilità è tagliare brown e prendere un 4 che possa giocare anche da 5 10 minuti

• Like 1
  • Replies 326
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La cosa commuovente sono i 4.100+ spettatori a vedere una squadra palesemente non adeguata alla serie a dal coach in giù 

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Theus dice:

Il Dubai BC, che gioca l'ABA league, non ha quel milioncino da buttare e comprarsi Nico?!?!?

Sinceramente, non per lui ma perché non vedo altre strade per uscire dalla palude senza svenarsi, lo agevolerei a Dubai anche senza buyout.

• Like 1
Posted
10 minuti fa, venti dice:

serve ora parlare di scoliani  o contro scoliani? Un cazzo

Se non si riesce a far capire a Scola , attraverso una dura campagna di stampa, che il Moreyball deve essere rinegoziabile e quindi abbandonato abbiamo il destino segnato.

• haha 1
Posted
1 minuto fa, alep77 dice:

Se non si vuole passare al 6+6 l'unica possibilità è tagliare brown e prendere un 4 che possa giocare anche da 5 10 minuti

La penso come te.

L' unico anno in cui il Moreyball è venuto bene, ricordo tanti primi tempi in cui eravamo sopra di poco e il secondo tempo, si stringeva un poco la difesa, continuando ad andare a mille in attacco e si vinceva. Ecco, se i nostri secondi tempi sono questi, siamo fritti.

Comunque va preso urgentemente un 4/5 e allenarsi duramente per durare 40 minuti. Con giocatori così giovani e senza le coppe non dovrebbe essere impossibile.

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

posto che già abbiamo una valanga di problemi, ma senza Kao sul parquet siamo impresentabili sui due lati del campo, non volendo stravolgere le strategie societarie, si potrebbe:

a) andare da Leo col cappello in mano, chiedergli scusa e chiedergli di tornare

b) andare da Armani col cappello in mano (e pieno di soldini) e chiedergli di darci Caruso

c) andare da Zanetti col cappello in mano (e pieno di soldini) e chiedergli di darci Diouf

d) Cusin gioca ancora?

Ma hai capito che al limite sarebbe Leo che deve chiedere scusa o no ? 

Posted
14 minuti fa, Dragonheart dice:

Sinceramente, non per lui ma perché non vedo altre strade per uscire dalla palude senza svenarsi, lo agevolerei a Dubai anche senza buyout.

No, ma il problema non è lui, il problema è che facendo all in su di lui, hai preso gente assolutamente non all'altezza. 

• Like 1
Posted
Adesso, Theus dice:

No, ma il problema non è lui, il problema è che facendo all in su di lui, hai preso gente assolutamente non all'altezza. 

Anche, ma a me pare, soprattutto, che al posto di Hands sarebbe andato meglio un tiratore sugli scarichi e che Brown andasse buyouttato (avesse o no la clausola) per un giocatore con un po' più di fisico e di ball handling: se hai un giocatore così condizionante, almeno costruisci la squadra intorno a lui e non al Moreyball.

Posted
14 minuti fa, Nike59 dice:

Se non si riesce a far capire a Scola , attraverso una dura campagna di stampa, che il Moreyball deve essere rinegoziabile e quindi abbandonato abbiamo il destino segnato.

Io che ho criticato o perlomeno constatato i limiti ( vedi sopra) posso dirti che lo sanno bene anche in società. E ovvio auspico prestissimo un intervento. Ma se vuoi rimando ai miei interventi sopra sulle debolezze della squadra. E non c'è bisogno di invocare campagna stampa....

Posted
Adesso, Giesse2 dice:

La clausola di Brown l'aveva, lui.

MA solo lui...

Infatti ho scritto "avesse o no la clausola": tra uomini di mondo, una soluzione la si trova quasi sempre.

Posted

Sarà durissima anche con un aggiunta a rimbalzo. Saluterei Brown regredito e con qi cestico bloccato. Ma basterà ad evitare parzialoni  negativi e defintivi? 

Posted
4 minuti fa, venti dice:

Sarà durissima anche con un aggiunta a rimbalzo. Saluterei Brown regredito e con qi cestico bloccato. Ma basterà ad evitare parzialoni  negativi e defintivi? 

No, non basterà 

Posted

Quello che più mi lascia l’amaro in bocca è che la via x far funzionare il moreyball è ben chiara e l’annata 22/23 è lì a dimostrarlo. Da lì in poi abbiamo costruito squadre che col tipo di gioco che vogliamo fare non c’entrano una beata minchia. Se non prendi i rimbalzi e se gli esterni non difendono ti puoi scordare la transizione e senza quella siamo morti in partenza. Almeno lo scorso anno abbiamo avuto il buon senso di non millantare playoff e difesa…

• Like 1
  • ok 1
Posted
10 minuti fa, davidecar dice:

Fuori Brown o Gray e dentro un 4 come Dio comanda e ci si salva senza troppi patemi, con anche un centro "normale" passando al 6+6 siamo da play off...tutto il resto sono parole da Sogolow.   

Concordo sugli interventi, ma sono meno ottimista sugli effetti.

Direi che con un innesto potremmo lottare per non retrocedere , con due potrebbe essere salvezza tranquilla. 

Sempre che si trovino gli innesti giusti. 

Stiamo comunque parlando di una operazione da  suppergiù mezzo milione di euro ( al lordo ) , più il mancato ricavo del premio ITA.....

• haha 1
Posted
6 minuti fa, walk dice:

Quello che più mi lascia l’amaro in bocca è che la via x far funzionare il moreyball è ben chiara e l’annata 22/23 è lì a dimostrarlo. Da lì in poi abbiamo costruito squadre che col tipo di gioco che vogliamo fare non c’entrano una beata minchia. Se non prendi i rimbalzi e se gli esterni non difendono ti puoi scordare la transizione e senza quella siamo morti in partenza. Almeno lo scorso anno abbiamo avuto il buon senso di non millantare playoff e difesa…

Resto dell'idea che il Moreyball pretenda giocatori con caratteristiche ben precise, non facili da scovare con pochi soldi in mano.

Ci riuscirono Brase / Arcieri , ma per quelli che abbiamo qui ora mi sembra una cosa irripetibile 

Posted
1 minuto fa, Marcus keene dice:

Ottimismo ... le prossime partite sono contro Trieste e Trapani..😂😂

Con TS c'è la giochiamo. Contro i futuri campioni di EL,no di certo.😄

Posted

Comunque i nostri migliori rimbalzisti sono Kao e Hands, con 11 rimbalzi in due partite a testa. Una miseria.

Anche rivedere un po' la questione di come si fa un tagliafuori e come si va a rimbalzo offensivo potrebbe non essere male

Posted

Ermanno ha fatto intendere che i giocatori non se lo cacano neanche di striscio. Bene,ma non benissimo.☹️🤦🤦🤦

Posted

Kuhse sembrava Jordan, Harris non lo teneva, Hands nemmeno, Mannion non ne parliamo, ci va Gray.. peggio che andar di notte.. e meno male che in questa stagione abbiamo preso dei bravi difensori.....

• ok 1
Posted
2 minuti fa, Marcus keene dice:

Kuhse sembrava Jordan, Harris non lo teneva, Hands nemmeno, Mannion non ne parliamo, ci va Gray.. peggio che andar di notte.. e meno male che in questa stagione abbiamo preso dei bravi difensori.....

È che non hanno ancora capito come funziona il fuorigioco in Italia.

• haha 1