Ponchiaz Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 8 minuti fa, Jordan dice: Beh però un po’ di onestà intellettuale , tutti abbiamo detto che con Okeke sarebbe stata da play off , non si può parlare di schifo . C’e’ un problema reale in area ma ieri per buona parte della partita mi sono divertito e ho visto progressi . Poi può piacere o non piacere ma il gioco è e sarà questo . Il punto è che per ora con solo sei giocatori da serie A non possiamo competere , a metà partita siamo cotti. Sinceramente non sono tra quei "tutti". Con Okeke ci saremmo giocati la salvezza un filo meglio. Qui Okeke talvolta viene passato per un grande giocatore ma non ci sono grandissimi riscontri reali. Ieri abbiamo galleggiato fino a che Venezia ha giocato al Moreyball. Quando hanno iniziato a giocare a basket la partita è finita. Ed andrà così spesso direi, visto che 60 punti in un tempo siam capaci di farli, ma non di ripeterli. Oltre al fatto che blocchi Mannion, come fatto nel secondo tempo e si rompe il giocattolino. Mi stava piacendo Alviti per mentalità, poi ha deciso che era stanco di giocare. Capita 1 1
walk Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Il vero developpamento, a mio modesto parere, andrebbe fatto a chi pensa e costruisce la squadra. e forse anche a chi la gestisce. Ma siccome tutto questo non avverrà mai, prepariamoci ad un'altra annata di melma.
Marcus keene Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Il primo anno Scola con Brase e Arcieri aveva scelto dei bravi professionisti.... poi in lui è scattato qualcosa, non ha gradito le strategie di mercato e i costi sostenuti, non era rimasto completamente soddisfatto per la grande stagione fatta.... i motivi reali non si sanno...
royan61 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Pensieri sparsi, figli della delusione e, cosa peggiore, della rassegnazione di fronte alla sconfitta... Inutile criticare Scola: cosa vogliamo, che se ne vada? Se succedesse, cosa ne sarebbe di Varese (in assenza di un magnate di boomeriana memoria, che mi pare di non vedere all'orizzonte...) Detto questo, preso atto che il ns. budget non è propriamente al top, sta mentalità filo-americana dello spettacolo a tutti i costi (corriamo, facciamo tanti punti, facciamo schiacciate, etc etc) a dispetto dei risultati scarsi, in assenza o quasi di comunicazione verso i tifosi (oh, pardon, i "clienti") poco si adatta all'italico tifoso (direi NULLA); i riferimenti alla proprietà uessei rossonera non è casuale: ah, Dragonheart, quanto hai ragione! Dunque, prendendo per buono che il suddetto Scola non è stupido, nè masochista, dobbiamo solo sperare che trovi la soluzione come l'anno scorso (Mannion), solo un po' prima.... Poi, senza spendere cifre, che "sembra" non ci siano (dimentichiamoci il 6+6, almeno in questa fase, con l'acquisto di un 4 e un 5), mi accontenterei di un 4 al posto di Brown (con questo roster non ci possiamo permettere uno così ondivago al tiro, che non difende, che non sa giocare a basket, che ha un fisico inadatto a difendere sui 3, sui 4, sui 5... su tutti); ma il nuovo arrivo deve avere TESTA, fungere fa equilibratore, essere da guida per i giocatori che devono capire di essere squadra (leggasi tipo McDermott dell'anno scorso, buon giocatore ma che sicuramente di testa ne aveva - non per nulla designato capitano al primo anno...). Essere una squadra, pur con una punta di diamante in campo, mi sembra una cosa fondamentale. Ad evitare ad esempio che Hands forzi la giocata le poche volte che gli arriva la palla tra le mani; inoltre, se fossi uno degli altri 4, non sarei così felice di fare sempre solo da spettatore di Mannion in attacco... 1
Virgus Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 28 minuti fa, Nike59 dice: Una persona intelligente sa fare autocritica e, quando serve, cambia strategia... CAZZO SI 1 1
Sir Zap Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: La sensazione è nel primo tempo avessimo difeso meglio, comunque abbiam preso CINQUANTUNO punti. Che cazzo di difesa è, ha senso solo se la paragoni ai trentuno punti presi nel terzo quarto. Che è come dire che Gegia non è male se paragonata alla Mazzamauro in realtà abbiamo difeso per 5 minuti negli altri 15 abbiamo applicato una normale presenza difensiva che rispetto a domenica scorsa è un grandissimo passo avanti, poi nel terzo quarto si è tornati alla modalità Brescia dietro e anche davanti.
Virgus Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Scusate ma già siamo una squadra rabbrecciata , col quarto fallo di Kao e la generosissima ( pirla lui sicuramente ma ne abbiamo viste di ben peggio negli anni ) espulsione di alviti dove realmente pensavamo di andare ? Brown ad oggi è un problema grosso , fall impresentabile e Nico un venezia. Ma non sottovaluterei nemmeno il fatto che la nostra seconda "stella" son due partite che 3/15 spesso forzando in modo preoccupante.
walk Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 stasera all'ultima contesa di Varesenoi ospite Mandole. c'è da dire che perlomeno ha coraggio. 1
nic Posted October 7, 2024 Author Posted October 7, 2024 43 minuti fa, royan61 dice: in assenza o quasi di comunicazione verso i tifosi (oh, pardon, i "clienti") Ma non è vero. Parlano con la stampa, pure stasera Mandole va a parlare. poi se non ti piace cosa dicono è un altro discorso 2 2
H7-25 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 19 minuti fa, Virgus dice: Scusate ma già siamo una squadra rabbrecciata , col quarto fallo di Kao e la generosissima ( pirla lui sicuramente ma ne abbiamo viste di ben peggio negli anni ) espulsione di alviti dove realmente pensavamo di andare ? Brown ad oggi è un problema grosso , fall impresentabile e Nico un venezia. Ma non sottovaluterei nemmeno il fatto che la nostra seconda "stella" son due partite che 3/15 spesso forzando in modo preoccupante. Generosa può essere la squalifica se sarà sotto le due giornate. 1
MarkBuford Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 10 minuti fa, H7-25 dice: Generosa può essere la squalifica se sarà sotto le due giornate. Una multa e via
H7-25 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 1 minuto fa, MarkBuford dice: Una multa e via Cara grazia qualora fosse così.
Sir Zap Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Adesso, H7-25 dice: Cara grazia qualora fosse così. Per quale motivo? non ho ancora avuto modo di rivedere l'episodio, live non mi è sembrato che abbia fatto nulla di così grave da giustificare l'espulsione. 1
fabioRE Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 30 minuti fa, walk dice: stasera all'ultima contesa di Varesenoi ospite Mandole. c'è da dire che perlomeno ha coraggio. TORNA L'ULTIMA CONTESA I dolori del giovane Herman per la prima puntata Questa sera alle 21 andrà in onda la prima puntata della quinta stagione del talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Primo ospite il coach argentino: c'è un inizio da due sconfitte da commentare e capire. Il menu è sempre quello: parole, grafiche, approfondimenti, video, interviste e le immancabili domande del pubblico Torna questa sera l’Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket, arrivato alla quinta edizione. L’intenzione è quella di iniziare con il botto, entrando di petto nel mondo dei protagonisti biancorossi e nella stagione che ha appena preso il via, con i suoi risultati, i suoi problemi e i suoi argomenti di discussione: il primo ospite della nostra nuova avventura sarà allora il coach della Openjobmetis, Herman Mandole. Con l’allenatore argentino si esamineranno a 360° gradi le gare disputate contro Brescia e ieri contro Tortona, cercando di fare il punto di una situazione che vede la squadra prealpina ancora a quota zero in classifica. Cosa si può e si deve cambiare per iniziare a vincere? Ad affiancare la discussione (in studio anche il giornalista di VareseSport Alessandro Burin) i consueti approfondimenti grafici, i video, le interviste e le immancabili domande del pubblico, irrinunciabile consuetudine dell’unica trasmissione varesina che mette davvero in contatto addetti ai lavori e tifosi. L’Ultima contesa andrà in onda alle 21 come sempre sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale YouTube.
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 1 ora fa, Virgus dice: CAZZO SI Scola è il miglior AD che potremmo avere. Sosteniamolo fino alla fine, ci porterà ai più grandi successi 1
Theus Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 1 ora fa, Jordan dice: Beh però un po’ di onestà intellettuale , tutti abbiamo detto che con Okeke sarebbe stata da play off , non si può parlare di schifo . C’e’ un problema reale in area ma ieri per buona parte della partita mi sono divertito e ho visto progressi . Poi può piacere o non piacere ma il gioco è e sarà questo . Il punto è che per ora con solo sei giocatori da serie A non possiamo competere , a metà partita siamo cotti. Tutti chi? Io e mi par di capire molti altri no di certo. Forse con Okeke potevi sperare di salvarti.
fabioRE Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 19 minuti fa, H7-25 dice: Generosa può essere la squalifica se sarà sotto le due giornate. 8 minuti fa, MarkBuford dice: Una multa e via la discriminante fra una e due giornate è la valutazione se l'azione scorretta sia stata effettuata in fase di gioco o non in fase di gioco propendo per la prima ipotesi, in quanto non penso proprio che la FIP si lasci scappare l'occasione di una bella commutazione da 3000€
Fabsche73 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Sensazioni sparse... Kao è meglio del primo Owens... Brown, alla faccia del developpamento, è tornato da dove è partito... Alviti sembrava Kangur in campo rispetto agli altri nostri "magrolini".... Fall fa sembrare Ulaneo uno eleggibile all'NBA... Librizzi+Assui+Virginio .... Il livello tecnico medio dei nostri è veramente modesto, e la presenza di Mannion lo azzera completamente...il RedMamba si "accoppia" solo con Kao...gli altri spariscono...o si auto-eclissano...che Mannion sia uno con talento ecc ecc non si discute...che ogni partita si debba "subire" i suoi 10 minuti di ordinaria follia è un dato di fatto che ci accompagnerà ogni partita... Se questa squadra non trova diversi equlibri....sarà dura vincere qualche partita... 1
venti Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 1 ora fa, Nike59 dice: Una persona intelligente sa fare autocritica e, quando serve, cambia strategia... Non ho certo scritto il contrario...
venti Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Scritto per inciso: ho notato uno stile minimal tra presentazione senza video e assenza di un gruppo ballo nelle pause. In controtendenza con lo stile usa degli ultimi anni. Quisquilie davanti alle soluzioni da prendere per la squadra 1
Chris0 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 5 minuti fa, venti dice: Scritto per inciso: ho notato uno stile minimal tra presentazione senza video e assenza di un gruppo ballo nelle pause. In controtendenza con lo stile usa degli ultimi anni. Quisquilie davanti alle soluzioni da prendere per la squadra Avranno usato tutto il budget per i 5 americani coi fiocchi.
Sir Joe Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 21 minuti fa, Fabsche73 dice: Sensazioni sparse... Kao è meglio del primo Owens... Brown, alla faccia del developpamento, è tornato da dove è partito... Alviti sembrava Kangur in campo rispetto agli altri nostri "magrolini".... Fall fa sembrare Ulaneo uno eleggibile all'NBA... Librizzi+Assui+Virginio .... Il livello tecnico medio dei nostri è veramente modesto, e la presenza di Mannion lo azzera completamente...il RedMamba si "accoppia" solo con Kao...gli altri spariscono...o si auto-eclissano...che Mannion sia uno con talento ecc ecc non si discute...che ogni partita si debba "subire" i suoi 10 minuti di ordinaria follia è un dato di fatto che ci accompagnerà ogni partita... Se questa squadra non trova diversi equlibri....sarà dura vincere qualche partita... Che Mannion sia un talento non si discute ma, ora che lo vediamo nella sua versione veneziana, capiamo perché non ha una fila di estimatori pronti a far follie per portarcelo via: 30 sterili punti di media, non mettendo nessun compagno in partita e, da qui, perdendo... non depone a suo favore. 1
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 23 minuti fa, venti dice: Non ho certo scritto il contrario... Va che in tanti , anche senza scriverlo, stan dicendo che forse, in fondo in fondo, il Pigio ci ha visto giusto. L'unico della stampa, finora. 1 1
Sir Joe Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Chiedo a chi ha osservato bene il gioco e le capacità di Kao: il nostro grillo potrebbe giocare minuti da 4?
Marcus keene Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 2 minuti fa, Sir Joe dice: Chiedo a chi ha osservato bene il gioco e le capacità di Kao: il nostro grillo potrebbe giocare minuti da 4? Nella Pallavolo forse.........
Recommended Posts