walk Posted October 6, 2024 Posted October 6, 2024 2 minuti fa, Marcus keene dice: Kuhse sembrava Jordan, Harris non lo teneva, Hands nemmeno, Mannion non ne parliamo, ci va Gray.. peggio che andar di notte.. e meno male che in questa stagione abbiamo preso dei bravi difensori..... Tutti passavano sempre dietro al blocco dell’altro attaccante. Senza inventare nulla di nuovo io avrei provato a passare insieme a Kuhse sul blocco. Magari gli impedivi di prendere quel metro di vantaggio che poi molto abilmente sfruttava o al tiro o in penetrazione. 1
robokop Posted October 6, 2024 Posted October 6, 2024 Visto che la difesa a uomo fa acqua da tutte le parti,io proverei con la B-zona. Oronzo riuscì a salvarla,la Longobarda. 1
AEMME555 Posted October 6, 2024 Posted October 6, 2024 Beh direi che possiamo puntare sicuramente ai playoff… di A2 il prossimo anno Scherzi a parte, come ampiamente previsto, ci manca il lungo di riserva come il pane e bisogna agire il più presto possibile! p.s. Ma da cosa è dovuta tutta questa involuzione di Brown? Sembra non abbia manco voglia di impegnarsi.. mah!
alep77 Posted October 6, 2024 Posted October 6, 2024 18 minuti fa, AEMME555 dice: Beh direi che possiamo puntare sicuramente ai playoff… di A2 il prossimo anno Scherzi a parte, come ampiamente previsto, ci manca il lungo di riserva come il pane e bisogna agire il più presto possibile! p.s. Ma da cosa è dovuta tutta questa involuzione di Brown? Sembra non abbia manco voglia di impegnarsi.. mah! In realtà ci manca il lungo titolare...Kao potrebbe essere una buonissima riserva...e poi ci manca il 4 titolare. 1
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 "Siamo crollati quando è uscito Kao". Due affermazioni vere, ma senza alcun nesso causale, altrimenti significherebbe guardare il dito e non la luna. Allo stesso modo potremmo dire "siamo crollati mentre Libro era in panchina". Kao ha tirato giù tre rimbalzi tre in 25' minuti di gioco, e nello 0-22 ci hanno massacrato il loro play e i loro esterni. I motivi del crollo sono molteplici, a chi di dovere il compito di identificarli.
Binzaghino Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 8 ore fa, Marcus keene dice: Kuhse sembrava Jordan, Harris non lo teneva, Hands nemmeno, Mannion non ne parliamo, ci va Gray.. peggio che andar di notte.. e meno male che in questa stagione abbiamo preso dei bravi difensori..... Se passi dietro sui blocchi sempre e l’attaccante tira libero puoi metterci anche Oscar Gugliotta in difesa però Kuhse segnerà sempre. 1
Binzaghino Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 34 minuti fa, Nike59 dice: "Siamo crollati quando è uscito Kao". Due affermazioni vere, ma senza alcun nesso causale, altrimenti significherebbe guardare il dito e non la luna. Allo stesso modo potremmo dire "siamo crollati mentre Libro era in panchina". Kao ha tirato giù tre rimbalzi tre in 25' minuti di gioco, e nello 0-22 ci hanno massacrato il loro play e i loro esterni. I motivi del crollo sono molteplici, a chi di dovere il compito di identificarli. Ma tu hai visto quanti rimbalzi d’attacco hanno preso loro? Hai visto Fall cadere da solo sul primo blocco che portava? Hai visto come difende Fall sui blocchi? Hai visto Brown che non ha preso 1 rimbalzo,non ha aiutato difensivamente n volte dal lato debole e in attacco e’ pure peggio della grandine? Questa squadra con un 4 decente e che tiene a livello fisico e un 5 titolare può arrivare tra le prime 6 tranquillamente. Fall,Assui,Virginio non possono giocare in serie A.( Assui ora,speriamo possa crescere)). Via Okeke,con Brown che non è un 4( lo scorso anno si prese Gilmore per lo stesso problema),se hai Kao che è inesperto e non ha mai giocato a questo livello,se pensi di sostituire Con Fall allora vuoi farti del male. E paghiamo pure 2 analisti per non vedere queste cose. 3 3
Sir Zap Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Ieri si è vista almeno per 5 minuti nel secondo quarto la squadra che è stata pensata quando hanno scelto i giocatori, squadra aggressiva che si lancia su ogni pallone vagante e mette pressione sugli esterni costringendoli a giocare in fretta Squadra che ha coperto benissimo i minuti in campo di Fal Poi purtroppo dallo spogliatoio è uscita la versione di Brescia. Sui singoli Kao deve capire che è inutile che salta per stoppare l'esterno stando a due metri lo scavalcano sempre e se non segnano lui è fuori posizione per il rimbalzo. Sul pick and roll deve chiudere subito sul piccolo invece lui si accontenta di andare verso canestro convinto di stoppare il tiro grazie alla sua elevazione, ieri abbiamo preso 3/4 canestri dal piccolo che ha tirato il classico campanile e quando hanno sbagliato il rimbalzo era sempre loro. Poi deve imparare a non farsi portare sotto il ferro li puoi avere anche due metri di elevazione ma comunque non prendi un rimbalzo. Hands deve masturbare meno la palla, non crea vantaggi per se e non mette in ritmo i compagni, non dico di diventare come Manion ma almeno al terzo palleggio se non ha creato la condizione per saltare il difensore si sia messo in una posizione dove può passarla ad compagno. Gli altri c'è poco da dire. 1
Ponchiaz Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Ma non sono due analisti, sono due managersss. Ma mi raccomando, snobbiamo allenatori professionisti per prendere gente dalla strada. Poi stupisciti che i giocatori non li cachino
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 15 minuti fa, Binzaghino dice: Ma tu hai visto quanti rimbalzi d’attacco hanno preso loro? Hai visto Fall cadere da solo sul primo blocco che portava? Hai visto come difende Fall sui blocchi? Hai visto Brown che non ha preso 1 rimbalzo,non ha aiutato difensivamente n volte dal lato debole e in attacco e’ pure peggio della grandine? Questa squadra con un 4 decente e che tiene a livello fisico e un 5 titolare può arrivare tra le prime 6 tranquillamente. Fall,Assui,Virginio non possono giocare in serie A.( Assui ora,speriamo possa crescere)). Via Okeke,con Brown che non è un 4( lo scorso anno si prese Gilmore per lo stesso problema),se hai Kao che è inesperto e non ha mai giocato a questo livello,se pensi di sostituire Con Fall allora vuoi farti del male. E paghiamo pure 2 analisti per non vedere queste cose. Ok , ma se Kao è scarso ( e lo è pure il centro di riserva ) a maggior ragione non si può giustificare il crollo del terzo quarto con la sua uscita. C'è dell'altro. Ad esempio, nel momento in cui gli avversari aggiustano la mira, non abbiamo soluzioni tattiche alternative, né in difesa ( la zona è proibita) né in attacco dove viviamo troppo di iniziative personali.
Ponchiaz Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 2 minuti fa, Sir Zap dice: Ieri si è vista almeno per 5 minuti nel secondo quarto la squadra che è stata pensata quando hanno scelto i giocatori, squadra aggressiva che si lancia su ogni pallone vagante e mette pressione sugli esterni costringendoli a giocare in fretta Squadra che ha coperto benissimo i minuti in campo di Fal Poi purtroppo dallo spogliatoio è uscita la versione di Brescia. Sui singoli Kao deve capire che è inutile che salta per stoppare l'esterno stando a due metri lo scavalcano sempre e se non segnano lui è fuori posizione per il rimbalzo. Sul pick and roll deve chiudere subito sul piccolo invece lui si accontenta di andare verso canestro convinto di stoppare il tiro grazie alla sua elevazione, ieri abbiamo preso 3/4 canestri dal piccolo che ha tirato il classico campanile e quando hanno sbagliato il rimbalzo era sempre loro. Poi deve imparare a non farsi portare sotto il ferro li puoi avere anche due metri di elevazione ma comunque non prendi un rimbalzo. Hands deve masturbare meno la palla, non crea vantaggi per se e non mette in ritmo i compagni, non dico di diventare come Manion ma almeno al terzo palleggio se non ha creato la condizione per saltare il difensore si sia messo in una posizione dove può passarla ad compagno. Gli altri c'è poco da dire. La sensazione è nel primo tempo avessimo difeso meglio, comunque abbiam preso CINQUANTUNO punti. Che cazzo di difesa è, ha senso solo se la paragoni ai trentuno punti presi nel terzo quarto. Che è come dire che Gegia non è male se paragonata alla Mazzamauro 1
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Come disse un famoso allenatore di calcio dopo aver perso 4-0 : "Va bene, però nei primi 5' abbiamo dominato, eh...". 1
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma non sono due analisti, sono due managersss. Ma mi raccomando, snobbiamo allenatori professionisti per prendere gente dalla strada. Poi stupisciti che i giocatori non li cachino Esatto , ma mi sembra che siamo in pochi a pensarla così
peter pan Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Io ho la sensazione che la squadra sia ancora molto indietro. Bisogna lavorarci ma l'esigenza di un lungo alla Spencer mi pare evidentissima con Kao dalla panchina. Brown effettivamente lascia perplessi. Però prima di bocciarlo del tutto lo vorrei vedere con accanto un centro più esperto. Certo se devi fare poi turn over non è massimo. Ma il 6+6 non è previsto. Vediamo se si muovono 1
Dragonheart Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 (edited) 22 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma non sono due analisti, sono due managersss. Ma mi raccomando, snobbiamo allenatori professionisti per prendere gente dalla strada. Poi stupisciti che i giocatori non li cachino Voi che eravate al Palazzetto non avete potuto apprezzare il primo piano del Mandolero nel finale: ho visto adesso il manifesto della mostra di Munch e, vi dico, Hermanito mostrava la stessa disperazione dell'Urlo, ma anche il vuoto pneumatico del "non so più cosa inventarmi". Mi ha ricordato po' l'allenatore di una squadra a tinte rossonere che è non a caso di proprietà americana, con tanti managerss e lo stesso approccio al developpamento e agli impegni domenicali come contorno dell'intrattenimento. Edited October 7, 2024 by Dragonheart
Ponchiaz Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Ma si anche lui allenatore amico che non fa un cazzo in settimana, è affettuoso con i suoi cuccioli. Questi devono andare in mano a Rojakkers 1
venti Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Ribadisco che se il problema fosse solo Kao non sarebbe difficile trovare un secondo centro o primo centro. ( e nel I tempo ha preso più rimbalzi Fall..) ma i terzi periodi traumatici a memoria sono tanti da settembre ( Milano Trento Brescia ieri) . Giocatori spenti e bloccati in attacco( gioco fermo o quasi e tiri da 4). Mandole dice cose da tifoso( se difendiamo così , se prendiamo uno 0 - 22 non possiamo vincere) Ma sta a lui trovare soluzioni e ovviamente sono preoccupato perché uscirne bene sarà dura Un Brown così nullo in difesa non serve
Marcus keene Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Scola non vuole allenatori di personalità e dirigenti esperti, non vuole gente che prenda iniziativa senza il suo consenso......... 1
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 11 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma si anche lui allenatore amico che non fa un cazzo in settimana, è affettuoso con i suoi cuccioli. Questi devono andare in mano a Rojakkers Ma l"editore" Scola non assumerà mai gente indipendente, che non segue la "linea" della casa. Il problema più grosso è questo. 1
venti Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 Adesso, Nike59 dice: Ma l"editore" Scola non assumerà mai gente indipendente, che non segue la "linea" della casa. Il problema più grosso è questo. Anche perché fosse così, come sostituisci Scola? Credo per i prossimi anni impossibile. Servono soluzioni concrete e terra a terra
stevie Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 16 minuti fa, Marcus keene dice: Scola non vuole allenatori di personalità e dirigenti esperti, non vuole gente che prenda iniziativa senza il suo consenso......... Il problema è che sono due anni che ci propina questo schifo, con la squadra da rifare prima ancora di incominciare, tra l’altro riuscendo sempre a fare più danni dell’anno precedente.
Ponchiaz Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 (edited) 24 minuti fa, Nike59 dice: Ma l"editore" Scola non assumerà mai gente indipendente, che non segue la "linea" della casa. Il problema più grosso è questo. Motivo per cui sinceramente mi stanno cascando i coglioni Edited October 7, 2024 by Ponchiaz 1
Jordan Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 2 minuti fa, stevie dice: Il problema è che sono due anni che ci propina questo schifo, con la squadra da rifare prima ancora di incominciare, tra l’altro riuscendo sempre a fare più danni dell’anno precedente. Beh però un po’ di onestà intellettuale , tutti abbiamo detto che con Okeke sarebbe stata da play off , non si può parlare di schifo . C’e’ un problema reale in area ma ieri per buona parte della partita mi sono divertito e ho visto progressi . Poi può piacere o non piacere ma il gioco è e sarà questo . Il punto è che per ora con solo sei giocatori da serie A non possiamo competere , a metà partita siamo cotti. 1
Nike59 Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 24 minuti fa, venti dice: Anche perché fosse così, come sostituisci Scola? Credo per i prossimi anni impossibile. Servono soluzioni concrete e terra a terra Una persona intelligente sa fare autocritica e, quando serve, cambia strategia... 1 1
stevie Posted October 7, 2024 Posted October 7, 2024 1 minuto fa, Jordan dice: Beh però un po’ di onestà intellettuale , tutti abbiamo detto che con Okeke sarebbe stata da play off , non si può parlare di schifo . C’e’ un problema reale in area ma ieri per buona parte della partita mi sono divertito e ho visto progressi . Poi può piacere o non piacere ma il gioco è e sarà questo . Il punto è che per ora con solo sei giocatori da serie A non possiamo competere , a metà partita siamo cotti. Okeke non ha praticamente mai giocato in serie a, quindi non so da dove arrivi la convinzione che con lui saremmo stati da playoff, considerando in aggiunta la testa e le fragilità fisiche del giocatore. Allestire un reparto lunghi del genere era già di per se un grande rischio - considerando anche che in 4 abbiamo Brown - sostituirlo con Fall vuol dire mettere i chiodi alla bara non avendo percezione della realtà. 2
Recommended Posts