Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 minuti fa, venti dice:

Vero ma da tifoso di Varese guardavo per un attimo al futuro di chi mi interessa. Ma era solo divagatio 

Da noi in Italia prevale sempre il modello del ricco scemo. Spesso anche truffaldino, spesso neanche così ricco

• Replies 5.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Da noi in Italia prevale sempre il modello del ricco scemo. Spesso anche truffaldino, spesso neanche così ricco

Spesso penso che il modello sia del "ricco e gli scemi".  

Posted
23 minuti fa, Ponchiaz dice:

Antonini.......

Posted
1 ora fa, venti dice:

Staccando per un attimo dal contingente della stretta attualità ma partendo dalla stessa attualità,  i casi Antonini e Matiasic, mi chiedo chi potrebbe o potrà assicurare, non da ora e nemmeno tra uno o due anni, la continuità alla pallacanestro varese. Nel senso che Scola per ora si è inserito, a modo suo ma lo ha fatto, nella duplice prospettiva di non agire" toccata e fuga" e di dare sostenibilità alla società.  Ma non è fuori luogo pensare che prima o poi si ritiri ( o vada in altri lidi o chessò io). Ho elementi per dire che lui ci tiene a dare continuità al progetto ( e se ha assorbito gli insulti dello scorso anno non è cosa da poco), ma al momento non vedrei alternativa fatta da un uomo al comando, semmai un ritorno, non facile, a un gruppo di persone, che ci mettano del loro, in perdita. Ma torniamo alla stretta attualità e vediamo di non fare cavolate domenica

Dialogo tra 2 fratelli:

"Ti ricordi quando il nonno, buonanima, ci raccontava che, quando lui era giovane, Varese era una delle capitali mondiali del calzaturiero?"

"Eh si... e mi pare che dicesse che Varese era anche famosa per una squadra di basket... chissà che fine ha fatto quella tradizione'"

"Boh... mi par di ricordare che chissà per quali strani giri, a un certo punto, un argentino ha venduto la società ad una holding cinese che voleva lanciare una linea di abbigliamento sportivo con il marchio "Pallacanestro Varese"... solo che, per la scarsezza dell'appiglio, dopo un paio d'anni e qualche milione pompato nella società, hanno chiuso baracca e burattini tornandosene da dove son venuti..."

Prima o poi...

Posted
47 minuti fa, Sir Joe dice:

Dialogo tra 2 fratelli:

"Ti ricordi quando il nonno, buonanima, ci raccontava che, quando lui era giovane, Varese era una delle capitali mondiali del calzaturiero?"

"Eh si... e mi pare che dicesse che Varese era anche famosa per una squadra di basket... chissà che fine ha fatto quella tradizione'"

"Boh... mi par di ricordare che chissà per quali strani giri, a un certo punto, un argentino ha venduto la società ad una holding cinese che voleva lanciare una linea di abbigliamento sportivo con il marchio "Pallacanestro Varese"... solo che, per la scarsezza dell'appiglio, dopo un paio d'anni e qualche milione pompato nella società, hanno chiuso baracca e burattini tornandosene da dove son venuti..."

Prima o poi...

Si  ma cinesi squattrinati o lavandai del riciclaggio, pronti a pigliare il primo appiglio che capitava senza un grande appeal. 

Posted
26 minuti fa, Marcus keene dice:

La modestia è una delle sue qualità principali.....

IMG_20260310_112740.jpg

Questo spiegherebbe quantomeno perché cazzo è sempre fermo 

• haha 2
Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Questo spiegherebbe quantomeno perché cazzo è sempre fermo 

Normalmente fermo come un palo in attesa di sparare la palla come un obice. Fra l'altro io non l'ho mai visto prodigo di consigli verso i compagni né particolarmente attento allo sviluppo tattico dell'azione. Detto questo, per me, visto il livello in cui siamo, è un gran bel giocatore, nonostante difenda poco e male e come tutti i tiratori non sia sempre continuo. 

Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

Dialogo tra 2 fratelli:

Prima o poi...

Ci sono le elezioni per la presidenza della Brigata?

Me lo devo essere perso.

• Like 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Ci sono le elezioni per la presidenza della Brigata?

Me lo devo essere perso.

Con due vittorie di fila la brigata non aveva argomenti e allora....

• ok 1
Posted (edited)

Comunque ho tirato fuori l'argomento per evitare di crogiolarsi troppo nelle vittorie ( cazzum solo due...) o di far restare inattivi quelli che " squadra di peracottari ecc". Ma anche perché mala tempora currunt intorno a noi e parlarne fa un po' meno paura ...o forse il contrario

Edited by venti
Posted

Direi che forse e' il caso di goderci l'attimo.

Siamo praticamente gia' salvi (  ai primi di marzo, non succedeva dai tempi di Caja ) , e  in corsa per i PO.

C'e' la guerra nel Golfo, il gas alle stelle, l'inflazione che rialza la testa, e siamo qui a  immaginare il futuro di Varese quando Scola ( chissa' quando, poi  ) decidera' di mollare?

Su, alegher...

• Like 1
  • ok 3
Posted

Qualcuno apra così vi dico in che modo, oltra a non presentarsi al palazzetto, possiamo perdere domenica

Posted
Il 10/03/2026 at 11:29, Marcus keene dice:

La modestia è una delle sue qualità principali.....

IMG_20260310_112740.jpg

Per quello gioca tanto, non si tira mai fuori.

• ok 1
Posted

Ci avviciniamo alla fine della stagione.  Serve lucidata di sfera.  Quest'anno sarà una POsfera e non una retrosfera, bel cambiamento.

Posted
13 minuti fa, tatanka dice:

Ci avviciniamo alla fine della stagione.  Serve lucidata di sfera.  Quest'anno sarà una POsfera e non una retrosfera, bel cambiamento.

Da non superstizioso parlarne troppo porta male😇, e siamo troppo subordinati  alle sconfitte altrui. Si giochi per, con convinzione, ma senza grandi aspettative 

Posted

image.thumb.png.f6ece0092706df48b6efc6eed7578a44.png

Butto lì una simulazione delle prossime 5.

Nel finale le motivazioni contano più del ranking esistente e nelle prossime 3 partite qualcuno può uscire da ogni ambizione, ormai salvo (o retrocesso) e senza ambizioni PO. 

Da notare però il calendario di Trento che potrebbe, senza sorprese,  fare cinque zeri nelle prossime 5.

Le prossime 2 potrebbero portarci in una incredibile sesta posizione.

Posted

Considererei anche le ripercussioni del conflitto mediorientale sul prezzo del carburante che potrebbe convincere la nostra oculata proprietà ad evitare le trasferte playoff per stare nel budget.

• haha 1
Posted
45 minuti fa, MarkBuford dice:

Considererei anche le ripercussioni del conflitto mediorientale sul prezzo del carburante che potrebbe convincere la nostra oculata proprietà ad evitare le trasferte playoff per stare nel budget.

Secondo te perché hanno aumentato la capienza...almeno si pagherebbero il pullman fino a Bologna

Posted
3 ore fa, tatanka dice:

La più difficile secondo me è con Tortona le altre sono squadre ampiamente alla nostra portata. Trieste non ha ancora incontrato nessuna delle prime per questo è così avanti. 

Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

Puntano ad incontrare Milano

Posted
4 ore fa, tatanka dice:

Dalla retrocessione al sesto posto....a questo punto perché fermarci..... già che ci siamo..

Posted
4 ore fa, tatanka dice:

Butto lì una simulazione delle prossime 5.

Nel finale le motivazioni contano più del ranking esistente e nelle prossime 3 partite qualcuno può uscire da ogni ambizione, ormai salvo (o retrocesso) e senza ambizioni PO. 

Da notare però il calendario di Trento che potrebbe, senza sorprese,  fare cinque zeri nelle prossime 5.

Ho guardato il calendario delle varie squadre. Tra quelle che hai preso in considerazione (che sono quelle che possono ambire a occupare gli ultimi 3 posti PO) Trento ha di gran lunga il calendario peggiore da qui alla fine e credo che difficilmente entrerà nelle 8 così come Cremona che ha un calendario bruttino e parte già dietro; entrambe poi vengono da 3 sconfitte consecutive per cui non sembrano nemmeno in un gran momento.

Rimarrebbero 4 squadre per 3 posti, Reggio se non si suicida è dentro (dopo il trittico BO-BS-MI ha tutte partite alla sua portata visto anche il passo che sta tenendo).

Trieste ha un buon vantaggio ma un calendario impegnativo; per loro la partita chiave dovrebbe essere con noi, se ci battono dovrebbero essere dentro, se perdono rischiano moltissimo.

Udine ha un calendario decisamente in discesa e dalla 25^ in poi potrebbe portare a casa almeno 4-5 vittorie (sono 6 partite tutte possibili, trasferte a Cremona Treviso e Napoli e in casa con Cantù Trieste e Trento).

Noi abbiamo bisogno almeno di 4 vittorie; diciamo Sassari e Cremona in casa e poi altre 2 tra Tortona in casa e le trasferte a Napoli Trieste e Cantù (se poi Bologna all'ultima fosse sicura del primo posto e ci facesse il regalino...). Se tra le 4 vittorie ci fosse Trieste saremmo quasi certamente dentro, altrimenti anche con 4 vittorie si rischia di stare fuori magari per l'avulsa.

Concludendo, per me entrano Reggio Udine e la vincente di Trieste-Varese.