Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Nkamhoua si racconta: "Qui c'è un sistema perfetto per crescere come giocatore"

https://www.legabasket.it/_next/image?url=https%3A%2F%2Flba-media.s3.eu-south-1.amazonaws.com%2F2g4NDds1k2AsxcvqtvE93a11&w=1920&q=75

Intervistato da @Giesse2 su “La Prealpina”, Olivier Nkamhoua ha fatto sulla sua esperienza all’Openjobmetis Varese: “Contento della scelta? Assolutamente sì: Varese mi ha permesso di giocare tanto, imparare tanto e migliorare tanto. Posso crescere ancora io così come la squadra, ma la mia esperienza è del tutto positiva. I tifosi di Varese sono incredibili per il calore e il supporto con i quali seguono la squadra. La città è accogliente e a misura d'uomo, sono stato accolto e trattato benissimo. È un posto perfetto per un giocatore, certo c'è differenza rispetto ad Helsinki, non solo per le dimensioni della città e il clima. Ma lo è anche la gente e i panorami, tra montagne e colline, compreso il lago... Qui c'è un sistema perfetto per lo sviluppo di giocatori come me che sono ancora giovani, con un programma specifico di cura individuale dei fondamentali. A Varese sto avendo una stagione più produttiva rispetto alla prima esperienza da professionista a Chemnitz, dove avevo meno spazio e meno responsabilità: esattamente quel che volevo".

Nkamhoua fissa l’asticella anche per il finale di stagione: “L'obiettivo è quello di migliorare il nostro record, aggiungendo il maggior numero possibile di vittorie in queste ultime 9 gare. Domenica ad Udine ci aspetta una sfida importante contro una squadra che all'andata ci aveva battuto: cercheremo di fare tesoro di quella partita giocando con un piglio diverso". 

Il lungo è stato recentemente protagonista anche con la propria nazionale finlandese: "È stato bello tornare a casa per qualche giorno, ritrovare compagni di squadra con i quali condividi sin da ragazzo le emozioni e ritrovare il calore dei tifosi. Le mie doti difensive? Accetto volentieri la sfida di marcare il miglior attaccante avversario, è anche un'occasione per mostrare versatilità anche contro giocatori diversi dal mio ruolo". 

Edited by fabioRE
  • Replies 5.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Niente di eclatante, perchè dicono tutti così, poi nessuno rimane l'anno successivo.

Non che si sia più sorpresi della cosa, sia beninteso, eh...

Poi è anche giusto che i giornalisti abbiano qualcosa da scrivere: il lavoro è importante, perchè bisogna pur sempre pagare il macellaio a fine mese.

Posted

Ma se, come sembra Mannion non verrà riconfermato da Milano, vista anche l'annata scadente che sta giocando e con Varese più ricca... 250K euro non basterebbero per tornare a Varese e girare in Europa?

E se questo fosse possibile, lo rivorremmo qui?

Posted
1 minuto fa, Sir Joe dice:

Ma se, come sembra Mannion non verrà riconfermato da Milano, vista anche l'annata scadente che sta giocando e con Varese più ricca... 250K euro non basterebbero per tornare a Varese e girare in Europa?

se fosse possibile......lo rivorrei SUBITO !!

facciamo poco i sofisticati.....il rosso lo riprenderei senza minimo dubbio

• Like 1
Posted

Forse qui da noi giocando minuti come con la nazionale di settima scorsa, avrebbe un ruolo positivo da italiano , ma nonostante tutto avrà un mercato...più su

Posted

Salviamo il soldato Librizzi,  non ascoltare Kastritis, non pensare solo a fare fallo e a difendere, gioca come sai tranquillo e tira da tre appena puoi, non continuare a fare falli come un asino gioca con la testa libera non ascoltare il testone......

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

No dai meglio Librizzi o qualche Usa random 

Posted
5 ore fa, Sir Joe dice:

La caviglia sarà guarita ?

• Like 1
Posted

I due in società staranno già osservando nuovi giocatori, e ci porteranno dei talenti per la prossima stagione, non ad agosto.......ma verso novembre nel mercato di riparazione "era già tutto previsto"..cit.Riccardo Cocciante

Posted
22 ore fa, Sir Joe dice:

L'infortunio alla caviglia gli ha stroncato la carriera. Almeno a Varese.

• ok 1
Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

L'infortunio alla caviglia gli ha stroncato la carriera. Almeno a Varese.

Purtroppo sono anch'io di questo parere... se avesse fatto meno il furbetto, chissà...

Ma uno che aveva velleità da NBA, comportarsi così... 

• ok 1
Posted

Mannion x quanto mi riguarda NO GRAZIE. Troppo accentratore, dal discutibile comportamento e poi ... le minestre riscaldate NON hanno mai il gusto precedente. 

• ok 1
Posted

La parte finale di un campionato riserva sempre "sorprese".

Si guarda troppo alla classifica, e meno allo stato di forma, di motivazione o di appagamento di ogni singola squadra.

Nel gruppone di 8 squadre che si contendono gli ultimi 3 posti PO disponibili, mi sembrano in crescita Reggio e Varese, in calo Napoli, Trento , Trieste e Cremona

Sui soliti livelli SS e Udine.

Saranno ovviamente determinanti gli innumerevoli scontri diretti ancora in programma.

Noi ne abbiamo 4 : Napoli, Trieste, Sassari e Cremona. 

I nostri PO passeranno soprattutto da qui, a patto di fare risultato in casa con TV e Tortona.

Posted

Staccando per un attimo dal contingente della stretta attualità ma partendo dalla stessa attualità,  i casi Antonini e Matiasic, mi chiedo chi potrebbe o potrà assicurare, non da ora e nemmeno tra uno o due anni, la continuità alla pallacanestro varese. Nel senso che Scola per ora si è inserito, a modo suo ma lo ha fatto, nella duplice prospettiva di non agire" toccata e fuga" e di dare sostenibilità alla società.  Ma non è fuori luogo pensare che prima o poi si ritiri ( o vada in altri lidi o chessò io). Ho elementi per dire che lui ci tiene a dare continuità al progetto ( e se ha assorbito gli insulti dello scorso anno non è cosa da poco), ma al momento non vedrei alternativa fatta da un uomo al comando, semmai un ritorno, non facile, a un gruppo di persone, che ci mettano del loro, in perdita. Ma torniamo alla stretta attualità e vediamo di non fare cavolate domenica

Posted

Questa domanda si adatta a qualsiasi società che non abbia una forma di proprietà molto diffusa però. 

Posted (edited)

Il calendario mi dice Varese ai playoff...se poi Scola decide che alcuni possono partire prima, tanto non ci servono.. vabbè...(è un uomo molto sensibile ai buyout)

Edited by Marcus keene
Posted
18 minuti fa, Ponchiaz dice:

Questa domanda si adatta a qualsiasi società che non abbia una forma di proprietà molto diffusa però. 

Vero ma da tifoso di Varese guardavo per un attimo al futuro di chi mi interessa. Ma era solo divagatio