Jump to content

Recommended Posts

Posted

È una partita che non conta più nulla per entrambe le squadre, lo sappiamo. 

Ma è pur sempre una partita ufficiale,  prima di un digiuno lungo 20 settimane.

Sono certo che Kastritis avrà ben motivato la truppa , e stasera penso che, da rilassati,  ci divertiremo.

Qualche tema di discussione sulla gara lo troveremo di sicuro , poi ampio spazio alla lunga estate di mercato, fra bo, ingaggi netti, budget, ecc. ecc..

Forza Varese!

• ok 1
  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
52 minuti fa, Nike59 dice:

È una partita che non conta più nulla per entrambe le squadre, lo sappiamo. 

Ma è pur sempre una partita ufficiale,  prima di un digiuno lungo 20 settimane.

Sono certo che Kastritis avrà ben motivato la truppa , e stasera penso che, da rilassati,  ci divertiremo.

Qualche tema di discussione sulla gara lo troveremo di sicuro , poi ampio spazio alla lunga estate di mercato, fra bo, ingaggi netti, budget, ecc. ecc..

Forza Varese!

E ci vorrà pazienza e tempo per vedere i nomi effettivi della prossima stagione

Posted
4 minuti fa, Metallica dice:

Arrivare al 12° posto comporterebbe qualche chance in più per eventuale coppa europea?

Io non lo so, ma certamente migliore è la classifica, superiori sono le possibilità...

Però, diciamola tutta: è ridicolo che il 12° posto, in un campionato che in Europa sarà il 3°, 4° per importanza, valga un posto in una competizione internazionale è roba che fa ridere...

Posted
13 minuti fa, Sir Joe dice:

Io non lo so, ma certamente migliore è la classifica, superiori sono le possibilità...

Però, diciamola tutta: è ridicolo che il 12° posto, in un campionato che in Europa sarà il 3°, 4° per importanza, valga un posto in una competizione internazionale è roba che fa ridere...

La regola sarebbe di escludere dalla coppa chi arriva nell'ultimo terzo della classifica, ma Sciascia ricorda che una squadra spagnola anno scorso ha avuto la wilde card lo stesso nonostante la classifica 

Posted
38 minuti fa, Sir Joe dice:

Però la dodicesima del campionato italiano è sempre meglio della prima del campionato islandese 

In Fiba europe cup anche con squadre brutte abbiamo sempre fatto bene 

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Però la dodicesima del campionato italiano è sempre meglio della prima del campionato islandese 

In Fiba europe cup anche con squadre brutte abbiamo sempre fatto bene 

Ok... ma almeno quella ha vinto il proprio campionato: ha giocato, lottato e vinto... poi, se vale poco, in coppa verrà eliminata al primo turno. Noi cosa abbiamo vinto per meritarci l'onore di questa coppa...?

Concettualmente è errato. Che poi faccia comodo a noi, al padrone del vapore, "al ricco e al cardinale che diventan tristi se noi usciam..." (cit.)

Posted
2 ore fa, venti dice:

La regola sarebbe di escludere dalla coppa chi arriva nell'ultimo terzo della classifica, ma Sciascia ricorda che una squadra spagnola anno scorso ha avuto la wilde card lo stesso nonostante la classifica 

Tre squadre hanno avuto WC nonostante siano arrivate "bottom third".

Bilbao, tredicesima in ACB 2023/24, ha anche vinto la coppa (partendo dai preliminiari).

Posted
6 minuti fa, Giesse2 dice:

Tre squadre hanno avuto WC nonostante siano arrivate "bottom third".

Bilbao, tredicesima in ACB 2023/24, ha anche vinto la coppa (partendo dai preliminiari).

Visti i risultati precedenti di Varese farei un tentativo di esserci; più anonimi di come siamo ora con le altre coppe più nbaeurope in arrivo, c'è solo la a2. Giusto per non sparire in Europa e chissà mai. Quanti punti perderemmo con la coppa in campionato causa trasferte ecc? E per fare coppe serie bisogna arrivare ben più che ottavi...

Posted

Direi anche che conta che squadra riesci a fare. Se fai il 5 + 5 stay only in Italy. A meno di avete italiani forti da quintetto o giù di lì. Ma per adesso concentriamoci sulla (ri) costruzione della squadra. Dopo avere asfaltato I lagunari. El dottore permettendo 

Posted

Mi pare che Bulgheroni pochi giorni fa  abbia chiaramente detto ( questa volta non smentito) che la coppa ha più costi che ricavi  .

Si fa  ( ammesso che ci concedano una  WC ) solo se  arriva uno sponsor ad hoc.

Posted

Ma ai Toronto Maplesyrups non potevamo dare Bradford? Oggi conterà zero, ma vederlo giocare mi fa venire un nervoso come pochi altri.

Posted
1 minuto fa, Chris0 dice:

Ma ai Toronto Maplesyrups non potevamo dare Bradford? Oggi conterà zero, ma vederlo giocare mi fa venire un nervoso come pochi altri.

Che dovremmo dire di ML? 0/2 da 2, 0/1 da 3, 1 persa

Posted
1 minuto fa, MarkBuford dice:

Che se si pensa di tenerlo siamo messi male.

Mamma mia quanto fa cagare! Spero siano solo idee malsane di qualcuno del forum, perché altrimenti si riparte molto male.

Posted
4 minuti fa, stevie dice:

Mamma mia quanto fa cagare! Spero siano solo idee malsane di qualcuno del forum, perché altrimenti si riparte molto male.

Kastritis scrive sul forum?

Posted

Vado al solito controcorrente visti tutti i commenti negativi: mi spiace non vedere più giocare questa squadra che pure manca di 2 stranieri. Ora andremo a meno 20 ma chisse