Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, venti dice:

3680 il 78%. Gioisci come vuoi che dobbiamo dire

Visto che vuoi fare il precisino i posti sono 5.107. Comunque io proprio non gioisco di nulla anche perché c’è ben poco di cui andare fieri. 

• haha 1
  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Abbiamo giocato male, ma non abbiamo meritato di perdere.

Fatico a capire il coach. Il minutaggio di renfro che in difesa è a rimbalzo ha fatto più che bene e quello di assui che invece ha fatto più danni della grandine. 

Non capisco fare partire Moody in quintetto per poi preferirgli Villa e regalare 7 punti di vantaggio tra primo e secondo quarto.

Non capisco perché toglie iroegbu quando ha appena segnato due canestri e sembrava aver trovato il modo di fare girare un po' un attacco altrimenti condannato alla ruota sul perimetro o al penetrò e scarico agli avversari.

Moore è un mix di energia e pura ignoranza. Acquisto migliore.

Alviti si riscatta in attacco e prova anche a muovere le mani in difesa.

Libro sempre utile e positivo.

Il finlandese mi sembra perso in difesa e spesso molto egoista in attacco, al limite dell' onanismo cestistico...

Il nigeriano è sicuramente un buon giocatore. Ha preso in mano la squadra e provato a portare a casa la partita tra fine terzo e inizio quarto quarto.

Abbiamo buttato via una buona occasione per mettere fieno in cascina, speriamo di non pagarla.

• Like 1
  • ok 1
Posted
5 minuti fa, venti dice:

78% 3680 su 4700 (e togli i 150 degli ospiti assenti). Per essere martedì ore 20 con 4 sconfitte direi non male

Va beh. Siamo alle piazze piene secondo gli organizzatori...

Nella quota sono contati gli abbonati e una buona percentuale è rimasta a casa.

• Like 2
Posted
2 minuti fa, stevie dice:

Visto che vuoi fare il precisino i posti sono 5.107. Comunque io proprio non gioisco di nulla anche perché c’è ben poco di cui andare fieri. 

Togli gli oltre 150 riservati agli ospiti. E non angosciarti a continuare a vomitare sentenze negative. Mica siamo deficienti a non vedere errori o un gioco che non va. Però tifiamo Varese anche così è continueremo a farlo. Sorry

Posted
2 minuti fa, MarkBuford dice:

Va beh. Siamo alle piazze piene secondo gli organizzatori...

Nella quota sono contati gli abbonati e una buona percentuale è rimasta a casa.

Ma si sia quel che sia, era solo per controbattere chi quasi gode se il palazzetto è  mezzo quasi tutto fate vobis vuoto

Posted (edited)
2 minuti fa, venti dice:

Ma si sia quel che sia, era solo per controbattere chi quasi gode se il palazzetto è  mezzo quasi tutto fate vobis vuoto

Ma guarda che qua nessuno gioisce, solo constata. 

Edited by stevie
  • haha 1
Posted (edited)
10 minuti fa, stevie dice:

Ma guarda che qua nessuno gioisce, solo constata. 

Ok constata, io non mi accontento di costatare l'evidente ma se tengo a Varese,esserci, se posso, credo che conti. E poi se il primo tempo ero incazzato nel secondo ho rivisto lo spirito giusto e pensa un po' ero tra i pochi non in piedi a tifare durante i timeout. E costato la bellezza del tifo,le belle giocate di Libro, la grinta di Moore le entrate efficaci di Ike..

Edited by venti
Posted
1 minuto fa, venti dice:

Ok constata, io non mi accontento di costatare l'evidente ma se tengo a Varese,esserci, se posso, credo che conti. E poi se il primo tempo ero incazzato nel secondo ho rivisto lo spirito giusto e pensa un po' ero tra i pochi non in piedi a tifare durante i timeout. E costato la bellezza del tifo,le belle giocate di Libro, la grinta di Moore le entrate efficaci di Ike..

E ho applaudito due triple di Edwards e una giocata di Niang...

• Like 2
Posted (edited)
16 minuti fa, venti dice:

Io poco prima sono quello che ha scritto: credo che sia più perché infrasettimanale, dal risultato scontato e perché i “nuovi” spettatori amano il weekend. Quindi te la sei presa proprio con la persona sbagliata. Se poi mi chiedi se ho voglia di farmi km la sera di un giorno lavorativo per venire a vedere questa squadra ti devo rispondere sinceramente: anche no.

Edited by stevie
  • haha 1
Posted

Giochiamo con 4 stranieri e 3 ITA.

7 giocatori che il loro lo fanno sempre,  con alti e bassi come tutti , ma loro ci sono .

Ma non bastano.

Se è vero che ci sono i soldi,  con un nuovo esterno e un lungo potremmo divertirci.

Non aspettiamo troppo, però. 

• Like 1
Posted

Vabbè. Partita persa. Peccato perché Merdogna non aveva messo in campo tutto quello che poteva per vincere. Peccato perché ho visto comunque una squadra viva e volitiva, pur con tante sbavature, che ha messo in campo quanto poteva per contrastare una squadra oggettivamente piu forte.

Edwards è veramente un ottimo giocatore, tiro mortifero e molto fastidioso sui due lati.

Io sono d'accordo con quello che dice kastritis in sala stampa, ossia che vede errori ma.tante cose buone in più ogni giorno.

E sono fiducioso che - da dopo la partita di domenica- inizia il nostro campionato.. 

• Like 1
Posted (edited)

Primo quarto quasi perfetto, nel secondo sono entrati in modalità mezze-seghe, invece di tirare cercavano lo scarico per il tiro da 3 passando spesso la palla all'avversario di turno.

Terzo e quarto hanno giocato meglio, attaccato il ferro meno tiri da tre e difeso più che decentemente.

Ma ci hanno penalizzato le palle perse perché non si sapeva cosa fare.

Migliorati rispetto le altre partite ma serve migliorare più velocemente.

Edited by Sir Zap
Posted

A me piacerebbe capire perché in alcune partite non cambiamo sui blocchi ed in altre sì.

Mi pare incontrovertibile che nel primo caso si produca mediamente una difesa più efficace

• Like 1
Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

A me piacerebbe capire perché in alcune partite non cambiamo sui blocchi ed in altre sì.

Mi pare incontrovertibile che nel primo caso si produca mediamente una difesa più efficace

Poi la paghi a rimbalzo 

Posted

Quando è uscito Edwards per botta in caduta, pensavo che Ivanovic non l'avrebbe rimesso e preservato. Invece dentro perché non la voleva proprio perdere ed aveva bisogno delle sue triple impossibili. Per me segno di attenzione verso una Varese che li ha messi in difficoltà più di Trento ( ma ogni partita vale per sé). In attacco da lavorare nel gioco. Olivier ha punti deboli a volte pasticcia e un passaggio a Vildoza forse decisivo alla fine. Non tiene l'uomo che penetra in palleggio ma i suoi punti li fa sempre

Posted
Il 03/11/2025 at 11:11, walk dice:

Domani sera si torna a giocare.

Niente da perdere contro una squadra fortissimi, vendiamo cara la pelle e cerchiamo di restare in partita il più possibile.

forza Varese, sempre!

missione compiuta, ma sti ca...

Posted

Renfro 12 rimbalzi di cui 7 in attacco in 18 minuti,presenza sotto canestro bella tosta però il nostro coach preferisce far giocare un disastroso Assui……bah…….

Non mi è piaciuta per nulla la sclerata fotogenica che il coach ha fatto al finlandese,non mi sono piaciute per nulla le uscite disastrose dai timeout.

Ieri sera,a mio parere,doveva utilizzare un po’ di più Moody.

Detto questo non so se cambiando 1 o 2 giocatori la squadra si sistemi,spero che il coach abbia le idee chiare,lo spero vivamente.

Posted

Per me la prima cosa da fare è evitare di regalare quintetti assurdi agli avversari nei finali di quarto. Va bene che per qualche motivo non siamo mai riusciti a giocare con la formazione al completo ma se mettiamo in campo un quintetto con 4 dei 5 che non guardano il canestro o sono tutti dei novelli Briegel in difesa oppure in 2 minuti rischiamo di prendere quei 7/8 punti che alla fine ti costano la partita. Trento, Venezia e Bologna sono li a dimostrarlo. 

Poi c'è un bel problema da risolvere che è la convivenza Renfro Nkhamoua. Se dietro funzionano e parecchio bene, in attacco ingessano tutto il gioco e si pestano i piedi a vicenda. Forse per questo il coach ancora non li cavalca per tanti minuti. Però è compito suo sistemare la cosa e anche in fretta, se vuoi correre devi prendere i rimbalzi e quelli con uno solo dei due in campo non li prendi.

Segnali di ripresa da Alviti, segnali di smarrimento da Assui che in attacco è davvero battezzato dalle difese. Ha fisico per andare a canestro, lo faccia si prenda qualche fallo e vada su per finire. Altrimenti poi i tiratori si trovano sempre uno in più sulle rotazioni a curarli.

Domenica a Tortona sarà più dura che ieri sera.

• ok 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

This.

Che si riparta da qua. Con il roster che abbiamo è l'unica chiave difensiva per non aprire l'all you can eat in area

Posted
47 minuti fa, Aleltj dice:

This.

Che si riparta da qua. Con il roster che abbiamo è l'unica chiave difensiva per non aprire l'all you can eat in area

Ieri tra l'altro nel primo tempo dopo due canestri di Edwards ho visto show aggressivi dei nostri lunghi (per poi tornare sul lungo avversario) su di lui e l'altro esterno che hanno ingolfato il loro attacco.
Per me, quando ci sono i due lunghi in campo (che hanno piedi veloci) questa è una strada da perseguire. Anche perchè purtroppo praticamente tutti i nostri piccoli fanno fatica sui blocchi avversari.