Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, venti dice:

Si quel tiro da 7 metri che ha consegnato ultima possibilità di recupero a loro non aveva senso. Mi è piaciuto il time out a 3 secondi dalla fine con K incavolato per i palloni persi male; non serviva per vincere ma per ricordare che stare sul pezzo sempre è obiettivo da raggiungere, quasi un monito per domenica prossima. Bravo

Serviva x aumentare la differenza canestri....in un minuto diamo passati dal +17 a + 11

• Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non l'ho vista in diretta. Solo l'ultimo quarto in differita sapendo già il risultato.  Anche io non ho avuto la paura di perderla.

• haha 1
Posted
50 minuti fa, alep77 dice:

Serviva x aumentare la differenza canestri....in un minuto diamo passati dal +17 a + 11

Beh anche la gestione terribile dell'ultimo possesso del secondo quarto ci ha fatto andare al riposo solo sul +4

Per il resto solo applausi

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

a te forse

ma il pubblico di casa non ha gradito per nulla

Hanno sbagliato gli Udinesi a incazzarsi, Il time out finale ci stava, mancavano 3 secondi, se perdi palla sulla rimessa in difesa e becchi canestro da 3 con fallo hai pareggiato la differenza canestri. Serviva principalmente per fare rimessa in attacco, condivisa e fatta bene, e evitare una roba del genere. Fra l'altro coach K non l'ho mai visto prendere per il culo nessuno e ha un comportamento inappuntabile da questo punto di vista.

• Like 1
Posted

È stata la partita meglio giocata, e con meno errori, di questo campionato.

Merito stavolta di Kastritis che ha saputo sfruttare bene la pausa, presentando una squadra mai così organizzata in attacco come in difesa.

Tra tante luci Freeman resta Freeman, la pausa sarebbe dovuto servire anche a rivedere la sua posizione.

Posted
2 ore fa, fabioRE dice:

a te forse

ma il pubblico di casa non ha gradito per nulla

Ovvio che loro l'hanno letto in quel modo, ma K mi sembrava nero dalla ripresa tv con i suoi e pensava solo a tenerli concentrati ripeto per acquisire mentalità giusta

Posted

Ho fatto un giochino. Come sarebbe la classifica escludendo le prime 7 giornate (cioè dopo le 6 sconfitte consecutive)?

Bologna 11 vinte 2 perse 85%

Milano 9-3 75%

Brescia e Venezia 9-4 69%

Tortona 9-5 64%

Varese  e Udine 7-6 54%

Reggio Emilia 6-6 50%

Sassari, Trento e Trieste 6-7 46%

Napoli 4-9 31%

Cremona 4-10 29%

Treviso 2-10 17%

Cantù 2-11 15%

Posted

Ho fatto un giochino prendendo in considerazione solo le partite che abbiamo vinto: siamo in testa alla classifica col 100% di vittorie.

@tatanka cosa dice la sfera ?

• haha 1
Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Fixed

Perché dici retrocessi? Loro fanno la corsa su Merdu', all'andata ci hanno pure vinto....

Posted
1 ora fa, nic dice:

Quindi visto che abbiamo voltato pagina, pizzata annullata, giusto @Ponchiaz ?

Beh, in teoria...per discutere della sconfitta casalinga con Treviso...

Posted

Per me Treviso è tutt'altro che retrocessa, ha un calendario abbordabile e non mi sembrano per niente morti, comunque vada la partita di domenica (Potrebbero fare 10-12 punti da qui alla fine). Noi vincendo saremmo praticamente salvi e in corsa per i playoff. Con queste premesse partita difficilissima per noi quindi.

Posted
1 ora fa, Fran dice:

Per me Treviso è tutt'altro che retrocessa, ha un calendario abbordabile e non mi sembrano per niente morti, comunque vada la partita di domenica (Potrebbero fare 10-12 punti da qui alla fine). Noi vincendo saremmo praticamente salvi e in corsa per i playoff. Con queste premesse partita difficilissima per noi quindi.

Boh, fare 10-12 punti vorrebbe dire vincere 5-6 partite su 9 che mancano. Per una squadra (sicuramente cambiata nel frattempo, ma di sicuro non piena di certezze e autostima) che ne ha vinte 3 su 21 fino a qui, non proprio una passeggiata. E nel frattempo le altre dovrebbero tutte fermarsi.

Posted

Treviso fa corsa su Cantu' : se vince in Brianza dimezza lo svantaggio attuale  e si porta 2-0 negli scontri diretti.

Posted
1 ora fa, Fran dice:

Wow, una squadra che ha vinto 3 partite riesce a vincerne 5 o 6. 

Che turnaround epico.

Posted
23 minuti fa, Ponchiaz dice:

Che turnaround epico.

Ho usato il condizionale, è improbabile, ma se guardate il calendario, ha un percorso tutto sommato non impossibile e deve giocare ancora con Cantù, vincendo con loro per me potrebbe salvarsi anche vincendo meno partite. Insomma non è ancora retrocessa.

Posted
56 minuti fa, Ponchiaz dice:

Che turnaround epico.

Di cui una con noi 🤦‍♂️

Posted
6 ore fa, Virgus dice:

Ho fatto un giochino prendendo in considerazione solo le partite che abbiamo vinto: siamo in testa alla classifica col 100% di vittorie.

@tatanka cosa dice la sfera ?

5-3 po

4-4 noni

1-7 salvi e se scegliamo bene l'uno potrebbe andar giù truciolandia.

0-8 salvi lo stesso

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Che turnaround epico.

Due delle quali all'ultimo tiro tra l'altro.

Ed una addirittura di 5 con la corazzata Cantù.

Entrambe devono ringraziare il King di essere ancora in gioco per la salvezza 

Posted

Vista ieri sera, la cosa positiva è che per una volta per quasi tutta la partita hanno attaccato con testa, se no riuscivano a prendere un buon tiro nei primi secondi hanno mosso la palla per cercare la migliore occasione.

Impressionante la pressione difensiva di Stewart e Moore.

Ike finalmente ha smesso di masturbare il pallone in palleggi statico senza costrutto.

Freeman sembra aver fatto pace con il fatto che il suo spazio in campo può essere questo, difende dignitosamente e in attacco tenta anche qualche entrata.

Kastritis ha reso il torto a Vertemati, in 40 minuti Udine non ha trovato il modo di scardinare la convinzione di Varese sia in attacco che in difesa.

Bravo il coach a preparare sia il piano difensivo, pressione sugli esterni concedendo qualcosa in area, ma soprattutto ad aver tenuto la squadra concentrata sul movimento palla in attacco. 

• ok 1