Marcus keene Posted March 11 Posted March 11 Domenica ore 17..... partita fondamentale, probabilmente la più importante della stagione (dopo Cantù) la squadra sta crescendo partita dopo partita anche perché i giocatori sentono il profumo di un nuovo importante ingaggio, obbiettivo playoff se rimangono tutti.. il testone sta dimostrando una elasticità sorprendente chiaramente nei limiti della sua visione......
Giobbo Posted March 11 Posted March 11 26 minuti fa, joe dice: Partita che puó esser spartiacque Persa.
tatanka Posted March 11 Posted March 11 Insidiosissima. Se dovessi scommetere qualcosa lo farei sulla nostra sconfitta.
Ponchiaz Posted March 11 Posted March 11 Allora, non essendo i loro dati statisticamente rilevanti per la scarsità delle vittorie, guardiamo l'ultima buona prova contro Venezia quella che porta alcuni a dire "Non sono morti" In sintesi, sono partiti male, ma sostanzialmente rimasti lì e poi han fatto un 4/4 da 27 punti. Ruotano in 5, sostanzialmente. Macura by far primo per usage, gioca un possesso su tre direi anche bene. E' stato lui l'uomo del destino. Come squadra hanno tirato mooolto meglio del solito da tre, una delle chiavi del match. Hanno prodotto anche molto più del previsto da rimessa, ovvero a difesa schierata. Serve un piano Macura e cercare di partire decisi, sapendo che nonostante le scarse rotazioni sono arrivati pimpanti all'ultimo quarto.
Ronin Posted March 11 Posted March 11 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Serve un piano Macura In teoria abbiamo i nostri due migliori difensori che possono occuparsene
Fran Posted March 11 Posted March 11 Partita fondamentale, perché vincendo saremmo in piena corsa playoff e invece perdendo rischiamo di complicarci la vita visto il calendario non facile nelle prossime 3, con poi 3 scontri salvezza e la partita finale a Virtus BO.
nic Posted March 11 Posted March 11 4 ore fa, Ponchiaz dice: Allora, non essendo i loro dati statisticamente rilevanti per la scarsità delle vittorie, guardiamo l'ultima buona prova contro Venezia quella che porta alcuni a dire "Non sono morti" In sintesi, sono partiti male, ma sostanzialmente rimasti lì e poi han fatto un 4/4 da 27 punti. Ruotano in 5, sostanzialmente. Macura by far primo per usage, gioca un possesso su tre direi anche bene. E' stato lui l'uomo del destino. Come squadra hanno tirato mooolto meglio del solito da tre, una delle chiavi del match. Hanno prodotto anche molto più del previsto da rimessa, ovvero a difesa schierata. Serve un piano Macura e cercare di partire decisi, sapendo che nonostante le scarse rotazioni sono arrivati pimpanti all'ultimo quarto. Mi immagino un Ponchiaz_Treviso che stia scrivendo un'analisi su Trevisofansbasket. E quindi dico: Freeman o domenica o mai piu'. MVP!
fabioRE Posted March 11 Posted March 11 occhio, non pensiamo che sarà una passeggiata loro non hanno mollato di un centimetro, nonostante il @Ponchiaz li dia per spacciati... in più piangono contro l'arbitraggio......
fabioRE Posted March 11 Posted March 11 Nutribullet Treviso, Pasquini: “Non cerchiamo scuse, ma gli arbitri potevano aiutarci” Il clima in casa Nutribullet Treviso resta teso ma focalizzato. Dopo la sconfitta di misura contro la Reyer Venezia, il General Manager Federico Pasquini ha analizzato la situazione, bilanciando l’amarezza per il risultato con la consapevolezza dei progressi tecnici mostrati. La polemica sugli arbitraggi: “Si poteva usare l’instant replay” Uno dei nodi centrali dell’intervista riguarda la gestione dei momenti decisivi. Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, Pasquini ha espresso rammarico per la mancata revisione di episodi chiave: “Si potevano chiarire con l’instant replay, noi non tutelati”. Il GM ha poi aggiunto: “Premessa fondamentale: non cerchiamo scuse, se siamo ultimi non è colpa degli arbitri. Noi facciamo presente quei due episodi che si sarebbero potuti chiarire andando a rivedere, come del resto si può fare negli ultimi due minuti. Invece niente, quando era evidente anche a occhio nudo che il tocco di piede fosse di Bowman”. Prossimo obiettivo: Varese Il tempo stringe, ma la determinazione resta alta. Con nove giornate ancora da disputare, il focus è già proiettato al prossimo impegno. La sfida contro Varese è decisiva: “Ora resettiamo tutto e pensiamo a preparare la partita contro Varese: per noi è fondamentale”. Per Treviso, l’imperativo è mantenere la concentrazione per portare a casa punti pesanti nella corsa per la permanenza nel massimo campionato.
fabioRE Posted March 11 Posted March 11 Treviso-Venezia, coach Nicola critica l’arbitraggio sul finale: “Seconda partita di fila condizionata” Negli ultimi minuti della partita tra Treviso e Venezia, vinta dagli ospiti 88-85, è stato un fallo di piede a scatenare discussioni e polemiche. L’arbitro Pepponi ha fischiato contro la squadra di casa a 13”3 dalla fine. Guardando il replay, l’arbitro indica inizialmente il piede di Macura, poi la linea laterale. La palla risulta toccata da Bowman, e secondo coach Marcelo Nicola si è trattato di un errore arbitrale. Nicola critica la gestione arbitrale della partita A fine gara, il tecnico argentino non ha nascosto la propria frustrazione: «Sono molto dispiaciuto e molto arrabbiato. È la seconda partita di fila in cui ci sono decisioni arbitrali che non vengono riguardate con scuse e regole varie. Contro Milano si poteva vedere che Dunston aveva toccato il tabellone e oggi il piede che aveva toccato la palla non era quello di Macura bensì quello di Bowman.» «Vorrei sottolineare che la squadra è stata presente con il fisico, con la testa, siamo riusciti ad essere competitivi. Quello è stato solo un episodio, durante tutta la partita i contatti che loro facevano con le mani sul corpo sono stati valutati con una differenza di criterio dall’inizio alla fine.» Il punto di Nicola: attenzione ai dettagli nelle partite equilibrate Coach Nicola ha precisato di non lamentarsi del trattamento verso la squadra rispetto all’avversario, ma dell’effetto decisivo di piccoli dettagli negli ultimi minuti: «Verso la fine del match ogni contatto veniva sanzionato con un fallo. In partite così equilibrate, questo può fare la differenza.» L’allenatore evidenzia quindi come la competitività di Treviso non sia stata premiata dal metro arbitrale uniforme e invita a una maggiore attenzione nella gestione dei momenti cruciali.
Giesse2 Posted March 11 Posted March 11 5 ore fa, Ponchiaz dice: Allora, non essendo i loro dati statisticamente rilevanti per la scarsità delle vittorie, guardiamo l'ultima buona prova contro Venezia quella che porta alcuni a dire "Non sono morti" In sintesi, sono partiti male, ma sostanzialmente rimasti lì e poi han fatto un 4/4 da 27 punti. Ruotano in 5, sostanzialmente. Macura by far primo per usage, gioca un possesso su tre direi anche bene. E' stato lui l'uomo del destino. Come squadra hanno tirato mooolto meglio del solito da tre, una delle chiavi del match. Hanno prodotto anche molto più del previsto da rimessa, ovvero a difesa schierata. Serve un piano Macura e cercare di partire decisi, sapendo che nonostante le scarse rotazioni sono arrivati pimpanti all'ultimo quarto. Però i compiti facciamoli tutti, e periziamo anche i defensive ratings dei trevigiani... 1
Nike59 Posted March 11 Posted March 11 Finche' restano a contatto con Cantu' hanno speranze, e hanno una partita in piu' da giocare. Scontro diretto con i brianzoli il 3 maggio a Cantu' ( avendo vinto in casa all'andata ), la domenica successiva ( ultima di campionato) Cantu' non gioca ( era in programma gara con TP). Per dire... verranno da noi con il coltello fra i denti. Oltre a Macura e Weber sembra piuttosto buono il centro ( Croswell) appena arrivato. Partita da preparare moooolto bene, tatticamente e mentalmente.
tento Posted March 11 Posted March 11 2 ore fa, Fran dice: Partita fondamentale, perché vincendo saremmo in piena corsa playoff e invece perdendo rischiamo di complicarci la vita visto il calendario non facile nelle prossime 3, con poi 3 scontri salvezza e la partita finale a Virtus BO. Scontri salvezza?????
Ponchiaz Posted March 11 Posted March 11 3 ore fa, Giesse2 dice: Però i compiti facciamoli tutti, e periziamo anche i defensive ratings dei trevigiani... Hai ragione, scusa se per lavoro non perizio I defensive rating dei trevigiani. Servirebbe qualcuno che si occupasse di basket 1 1
Giesse2 Posted March 11 Posted March 11 Eppure mi ero abituato ad interventi arguti e ben argomentati... 1
Ronin Posted March 12 Posted March 12 11 ore fa, Nike59 dice: sembra piuttosto buono il centro ( Croswell) appena arrivato. Quello tagliato a Napoli per riprendere Totè ?
peter pan Posted March 12 Posted March 12 Non abbassare la guardia. Nicola ha ridotto le rotazioni. JP Macura è un problema su cui credo non potrà essere giocata la carta Olivier in difesa. Vediamo cosa pensa coach K. Diciamo che se giochiamo con la stessa intensità e percentuali delle ultime possiamo sfangata. Sgratttttt
Ponchiaz Posted March 12 Posted March 12 9 ore fa, Giesse2 dice: Eppure mi ero abituato ad interventi arguti e ben argomentati... Ho capito, ma non ho avuto tempo non ti incazzare anche a me piacerebbe occuparmi di basket a tempo pieno eh! A me risulta che abbiano il peggior defensive rating della lega, ma mi risulta anche che noi si abbia il peggior offensive rating della lega. Finirà zero a zero? "Mi dii una mano lei" cit.
Aleltj Posted March 12 Posted March 12 1 ora fa, peter pan dice: Non abbassare la guardia. Nicola ha ridotto le rotazioni. JP Macura è un problema su cui credo non potrà essere giocata la carta Olivier in difesa. Vediamo cosa pensa coach K. Diciamo che se giochiamo con la stessa intensità e percentuali delle ultime possiamo sfangata. Sgratttttt Però io Macura me lo ricordo bello fumantino, parecchio avvezzo ad innervosirsi. Se i nostri Moore e Stewart dovessero mettergli addosso fin da subito la consueta pressione difensiva con buoni risultati, non mi stupirei che si auto-limitasse
Ponchiaz Posted March 12 Posted March 12 Il sistema LMDNicolaEUP è basso rotante, il tema falli potrebbe rivelarsi molto interessante. Dovremo spostarci a nord di quei 20 a partita che subiamo, ma quello dipende anche da quanto giocheremo a difesa schierata, speriamo poco e che il nostro contropiede sia letale come contro Udine.
Marcus keene Posted March 12 Author Posted March 12 (edited) Le motivazioni faranno la differenza...se avremo fame vinceremo.. Edited March 12 by Marcus keene 1
Virgus Posted March 12 Posted March 12 1 ora fa, Ponchiaz dice: Ho capito, ma non ho avuto tempo non ti incazzare anche a me piacerebbe occuparmi di basket a tempo pieno eh! A me risulta che abbiano il peggior defensive rating della lega, ma mi risulta anche che noi si abbia il peggior offensive rating della lega. Finirà zero a zero? "Mi dii una mano lei" cit. L'obbiettivo è vincere la palla a due , fare il primo canestro e poi catenaccio fino al 90esimo !
Ponchiaz Posted March 12 Posted March 12 1 ora fa, Marcus keene dice: Le motivazioni faranno la differenza...se avremo fame vinceremo.. Cerchiamo di mettere anche di mettere qualche tripla, tra un panino e l'altro
Recommended Posts