Jump to content

Recommended Posts

• Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Non ho ancora letto le dichiatazioni di Magnano nel dopo partita, qualcuno me le sa dire?

39963[/snapback]

Dai resoconti ,che ho letto per la verità molto velocemente (se qualcuno li ha letti con più attenzione e ne ha avuto un'impressione diversa, lo prego di smentirmi...), sembrava abbastanza una iena, del genere: ma cosa chiamo a fare time out per spiegare un gioco e dare delle direttive se poi, quando tornano in campo, i giocatori fanno tutt'altro? Sembra che avesse chiesto dei giochi dentro, ma che questi non siano stati eseguiti...

Visto il soggetto, se si è lasciato scappare questo con la stampa, cosa è volato (oltre alle parole) in spogliatoio?

Posted

Andrei molto cauto prima di parlare di eventuali tagli perchè così come non si doveva pensare di vincere lo scudetto dopo tre vittorie adesso non si può pensare di rifare tutto da capo per la sconfitta a Roseto (che non ha fatto piacere a nessuno tantomeno a coach Magnano).

La squadra mi sembra ancora in cantiere ma già si intravedono cose belle: i difetti più evidenti penso che con il tempo verranno limati se non annullati.

Posted
Andrei molto cauto prima di parlare di eventuali tagli perchè così come non si doveva pensare di vincere lo scudetto dopo tre vittorie adesso non si può pensare di rifare tutto da capo per la sconfitta a Roseto (che non ha fatto piacere a nessuno tantomeno a coach Magnano).

La squadra mi sembra ancora in cantiere ma già si intravedono cose belle: i difetti più evidenti penso che con il tempo verranno limati se non annullati.

39981[/snapback]

Il difetto grosso è il tiro da 3...Riprendiamo Digbeu

Posted
Certo, per fare il contropiede, ci vuole chi lo conduce..............

39820[/snapback]

Roo, quoque tu: il poz ha straordinarie visioni di gioco e a fare quella roba è il numero 1, però anche djc ha a statistica 4 assist a partita e, insomma, io voglio capire se i rilevatori li corrompe oppure le 4 monete a sere le dà davvero, anche se non si corre, perchè allora forse il problema è più in chi lo dovrebbe finalizzare, il contropiede, invece che arrivare due giri indietro...

Posted
Roo, quoque tu: il poz ha straordinarie visioni di gioco e a fare quella roba è il numero 1, però anche djc ha a statistica 4 assist a partita e, insomma, io voglio capire se i rilevatori li corrompe oppure le 4 monete a sere le dà davvero, anche se non si corre, perchè allora forse il problema è più in chi lo dovrebbe finalizzare, il contropiede, invece che arrivare due giri indietro...

39993[/snapback]

Giulio carissimo,

vedo ( con piacere !) che la nostra vexata questio su play-maker & assist-man continua.

Io NON nego le capacità di Collins di smazzare assist e di giocare per la squadra, anche se le sue prestazioni non sono sempre state come quella contro la Fbo.

Confido davvero che la sua leadership crescerà ancora e che riesca a far "girare" la squadra alla grande.

Fino ad oggi, però, non l' ho visto condurre il contropiede come mi aspetto, cosa che poco ha a che fare con lo smazzare 4 assist a partita !

E' pur vero che ci vuole chi il contropiede lo "faccia" ( il Cecco era un gran maestro e anche il Menego non scherzava !) però, quel giocatorino alto 1,80 che hai citato, se serviva, ci andava lui "fino in fondo"...... <_<:lol::lol::lol:

Io continuo ad avere grandissimi rimpianti............

FORZA VARESE !!

Posted
Il difetto grosso è il tiro da 3...Riprendiamo Digbeu

39982[/snapback]

Sembri Roo quando parla del Poz ... <_<

Posted (edited)
Sembri Roo quando parla del Poz ...  ;)

40023[/snapback]

Con Poz e Digbeu lo scudetto a chi lo dò ?? :lol::lol:<_<:lol::lol::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Vista la gara su Rete55.

L'abbiamo grandemente buttata nel cesso.

Alcuni rilievi sparsi

1. Visto George Romero nel parterre: osservava Roseto in cerca di attori per il seguito de "La notte dfei morti viventi"

2. Varese sconfitta dall'effetto Lapo: troppi tiri e troppa penetrazione subita.

3. (Seria) Contro la F Magnano ha avuto la squadra in mano di brutto nel finale, ci siamo pure arrabbiati per quanto DJC lo cercava con lo sguardo azione dopo azione. Contro Roseto la netta impressione che i fenomeni abbiano voluto-creduto di poter fare da soli, con effetti devastanti.

Va bene che con Ginobili, Scola, Evita Peron, El merendero e Zorro le olimpiadi e la grolla d'oro le vinceva chiunque ma...

Posted

2. Varese sconfitta dall'effetto Lapo: troppi tiri e troppa penetrazione subita.

40026[/snapback]

tu 6 un genio <_<

Posted

39981[/snapback]

Attenzione nessuno sta parlando di rifare la squadra, si sta dicendo che il nostro leader designato è in difficoltà, e paradossalmente nemmeno per colpa sua (l'eta e gli infortunio non sempre li puoi comandare) Tanto meno non si è scritta nessuna sentenza!! Aspettiamo Garnett senza nessun problema per le prossime giornate, però se i problemi fisici/psicologici permangono io credo che non sia una bestemmia guardarsi intorno ed operare un taglio prima dei "Jingle Bells", ovviamente se un eventuale sacrificio di Garnett fa la differenza fra coppa italia sì e coppa italia no!!! Chiaro che se le cose proseguono bene anche con un Garnett a 1/5 del potenziale, possiamo aspettarlo anche fino ad ottobre dell'anno prossimo <_<

Posted
Vista la gara su Rete55.

L'abbiamo grandemente buttata nel cesso.

Alcuni rilievi sparsi

1. Visto George Romero nel parterre: osservava Roseto in cerca di attori per il seguito de "La notte dfei morti viventi"

3. (Seria) Contro la F Magnano ha avuto la squadra in mano di brutto nel finale, ci siamo pure arrabbiati per quanto DJC lo cercava con lo sguardo azione dopo azione. Contro Roseto la netta impressione che i fenomeni abbiano voluto-creduto di poter fare da soli, con effetti devastanti.

Va bene che con Ginobili, Scola, Evita Peron, El merendero e Zorro le olimpiadi e la grolla d'oro le vinceva chiunque ma...

40026[/snapback]

Complimenti ... una vera pennellata d'autore!!! (il punto due è veramente ROTFLISSIMO <_<:lol: )

Posted
Ave Massimo !!

Completamente d' accordo, soprattutto col discorso sul contropiede; io intendevo solo dire che bastava buttarne dentro un paio a Roseto ed erano 2 punti....... :lol:

Certo, per fare il contropiede, ci vuole chi lo conduce..............

39820[/snapback]

39993[/snapback]

attenzione: il contropiede ideale, il migliore in assoluto, non è quello in cui il play arriva ai 3/4 di campo e smazza l'assist. il contropiede ideale è quello in cui il pallone non tocca MAI terra, e col poz questo non è MAI accaduto, perchè gianmarco è troppo innamorato del pallone. paradossalmente, nonostante i numerosi assist che smazza, secondo me il poz non è il n°1 nel condurre i contropiedi. collins ha lo stesso difetto, palleggia troppo.

Posted
attenzione: il contropiede ideale, il migliore in assoluto, non è quello in cui il play arriva ai 3/4 di campo e smazza l'assist. il contropiede ideale è quello in cui il pallone non tocca MAI terra, e col poz questo non è MAI accaduto, perchè gianmarco è troppo innamorato del pallone. paradossalmente, nonostante i numerosi assist che smazza, secondo me il poz non è il n°1 nel condurre i contropiedi. collins ha lo stesso difetto, palleggia troppo.

40068[/snapback]

Non sono affatto d' accordo.

Il Poz ci ha mostrato tutta la gamma possibile di contropiede, a seconda della disposizione in campo.

E chi sarebbe, per te, il n° 1 ????

Posted

Andiamo avanti così...La storia che tutti avrebbero vinto con Ginobili, scola, ecc ecc sta cominciando a rompere, come i soliti rimpianti di chi non c'è e non ci sarà mai più, l'unico discorso sicuro è il fatto che nelle due ultime partite abbiamo avuto percentuali vergognose al tiro da 3 punti...non si può andare avanti ogni volta con i se o con i ma...la squadra è questa e si facciano i commenti per quello che accade adesso, anche per me o per altri il primo amore era il meglio che si poteva avere "se" sarebbe andata avanti la storia...

Posted
Andiamo avanti così...La storia che tutti avrebbero vinto con Ginobili, scola, ecc ecc sta cominciando a rompere, come i soliti rimpianti di chi non c'è e non ci sarà mai più, l'unico discorso sicuro è il fatto che nelle due ultime partite abbiamo avuto percentuali vergognose al tiro da 3 punti...non si può andare avanti ogni volta con i se o con i ma...la squadra è questa e si facciano i commenti per quello che accade adesso, anche per me o per altri il primo amore era il meglio che si poteva avere "se" sarebbe andata avanti la storia...

40124[/snapback]

:wub:

Posted

Non è per ripetermi, ma se giocando maluccio, tirando in modo vergognoso, con le assenze di Bolzonella e Rossi e regalando o quasi Garnett e Albano siamo 3-2 dopo 5 giornate avendo battuto i Campioni d'Italia (pur con tutti i se e con tutti i ma) e "tenendo" in trasferta anche in giornate "ni", ebbene, tutto ciò mi mette solo di ottimo umore!! :wub:

(Acc, ho fatto un unico periodo interminabile in perfetto stile Pigio... :wub: )

Posted
Non è per ripetermi, ma se giocando maluccio, tirando in modo vergognoso, con le assenze di Bolzonella e Rossi e regalando o quasi Garnett e Albano siamo 3-2 dopo 5 giornate avendo battuto i Campioni d'Italia (pur con tutti i se e con tutti i ma) e "tenendo" in trasferta anche in giornate "ni", ebbene, tutto ciò mi mette solo di ottimo umore!! :wub:

(Acc, ho fatto un unico periodo interminabile in perfetto stile Pigio... :wub: )

40126[/snapback]

D'accordissimo con te.

Come si può non aver fiducia dopo un 3-2 con 3 trasferte?

Posted (edited)
Non sono affatto d' accordo.

Il Poz ci ha mostrato tutta la gamma possibile di contropiede, a seconda della disposizione in campo.

E chi sarebbe, per te, il n° 1 ????

40095[/snapback]

non sono in grado di dirti se Tizio è meglio di Caio nel condurre i contropiede, per dettagli così tecnici chiedi a bill carson o stewe o cmq a gente + qualificata di me ;)

ti posso però dire che il gioco più spettacolare e i contropiede più belli non li ho visti con i roosters del '99 o '98, bensì con la divarese di isaac o la ranger sfortunata finalista di sacco.

anche quelli dei lakers dello showtime non erano male :o:lol::lol:

Edited by davide
Posted

l'elemento più importante di un contropiede è il passaggio di apertura, e il giocatore che generalmente ha più probabilità di trovarsi nel ruolo di chi fa quel passaggio è il pivot.

Posted
l'elemento più importante di un contropiede è il passaggio di apertura, e il giocatore che generalmente ha più probabilità di trovarsi nel ruolo di chi fa quel passaggio è il pivot.

40194[/snapback]

assolutamente vero. rusconi sapeva farlo benissimo, infatti. sta poi al play farsi vedere e decidere se passare rapidamente il pallone o spingere il contropiede pompando.

Posted

40194[/snapback]

Maestro assoluto di questa specialità era il grandissimo Cornelione Thompson; in effetti la sua Diva (anche con Max Ferraiuolo) faceva splendidi contropiede !

Poi vennne Wes, che col Cecco bruciava il parquet alla velicità della luce !! :lol:

Del Poz, abbiamo già detto.....piangerò a lungo !! :lol: