Jump to content

Recommended Posts

Posted
io preferisco, al di là del passaporto, giocatori che aiutano a vincere le loro squadre più di questi 2 che, combinati, han vinto 10 partite su 28...

il mercato di cantù di quest'anno dovrebbe aver insegnato qualcosa, no?

mazzarino --> retrocesso lo scorso anno

jurak ---> retrocesso lo scorso anno

barret ---> niente playoff in francia

nikagbatse --> giocava a roseto. e non è stato il protagonista numero uno della qualificazione ai playoff.

stewart --> giocava a novi sad - "eh ma prende 15 rimbalzi a partita..." si, ma è il peggior difensore del campionato.

non è un caso che stan facendo male

varese, nel bene o nel male, ha 6 giocatori che han fatto l'eurolega, un campione olimpico, un quintetto con 4 giocatori che lo scorso anno han fatto i playoff...

non è assurdo pensare di poterci giocare un posto nelle prime 8...

un conto è prendere kaukenas (bene in uleb - semifinale nel campionato tedesco) o collins (bene in uleb - 3° regular season greca) l'altro è prendere barret o nolan.

bisogna sempre cercare giocatori di un livello più alto per migliorare.

non + basso.

51844[/snapback]

Hai ragione, soprattutto quando si parla di quintetto base.

Migliorare nel cambio dell'ala mi sembra comunque possibile in modo ragionevole.

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Riprendo linea dopo essere appena arrivato in albergo estero...

Ser, guarda che il mettere 3 nomi come Larranaga/Morandais/Ghiacci ha un senso molto compiuto, sebbene possa sembrare un ordine sparso disordinato e contrastante: Larranaga una certezza, anche se dal talento non sopraffino; Morandais maggior talento, ma gioventu' e rischio di incostanza; Ghiacci un ITA in sicura crescita, buon fisico e difesa, talento a mio parere superiore a quello (purtroppo...!) di Marco. Tenendo conto della necessita' di giocatori ITA piuttosto che EU, piuttosto che budget piu' o meno alto...ecchetelodicoaffa'...? Dai...!

Oltretutto, il FRA che TU  :lol:  :lol:  citi in play, a differenza degli altri 2, costa meno/non ha subito gravi problemi fisici, ed e' (ERA...) libero. E non mi sembra poco...

51870[/snapback]

Il nostro problema oggi è cercare una maggiore qualità; che Ghiacci in prospettiva sia un ragazzo molto interessante sono d'accordo ma nn cambierebbe, nn avrebbe cambiato, la nostra stagione.

Poi per noi chiaramente il mercato è un gioco e spesso nn teniamo conto di particolari nn marginali quali passaporto, costi e chimica di squadra.

Personalmente avendo visto giocare Collins gli avrei messo al fianco Nate Green, mi sarei accontentato di un Bonora in panca, e avrei completato il reparto esterni con Hafnar e Morandais convinto che quest'ultimo dopo il primo anno di basket professionistico avrebbe reso di più. Avrei preso un 4 usa con tanti punti nelle mani ed un pivot comunitario, anche Lacey, da affiancare al buon Fernandez...

Howell purtroppo nn c'entra molto, e nn per colpa sua, con questa squadra...

Posted
Avrei preso un 4 usa con tanti punti nelle mani ed un pivot comunitario, anche Lacey, da affiancare al buon Fernandez...

Lacey? quelo che i bolognesi ormai chiamano "torna a casa Lessie"?

proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde.

(addirittura se è erba canturina e non difende....)

Howell purtroppo nn c'entra molto, e nn per colpa sua, con questa squadra...

c'entra eccome, e l'ha dimostrato.

che nelle ultime prestazioni sia andato in ribasso è un dato inoppugnabile, ma sinceramente questa schizofrenia forcaiola da parte di tanti utenti di questo forum me le ha fatte cader per terra da tempo...

Posted

che nelle ultime prestazioni sia andato in ribasso è un dato inoppugnabile, ma sinceramente questa schizofrenia forcaiola da parte di tanti utenti di questo forum me le ha fatte cader per terra da tempo...

51914[/snapback]

Forcaiola?? E andiamo sù..

Lacey? ho ripreso un nome fatto da Silver...e cmq Howell viene utilizzato da Lacey, perciò a questo punto mi sarei preso l'originale.

Posted

51914[/snapback]

Per me pivot è se supera i 2.10, questa come premessa....

Lacey o Shaw (ex RC) li avrei visti bene da noi quest'anno, non perchè siano fenomeni, ma perchè nella mediocrità nella quale è caduto il basket italiano, sarebbero stati dei buoni acquisti.

Forse su Howell sono troppo duro, ma in tutta franchezza mi aspettavo di più. Non lo giudico per le ultime prestazioni, un calo di forma e prestazioni ondivaghe ci possono stare per un ragazzo alla prima esperienza in un campionato competitivo. Lo giudico tecnicamente e dopo 4 mesi non mi pare un granchè.... in questa squadra, con questo gioco, poi, ci azzecca veramente poco....

Ma ripeto, non è il momento di tirar conclusioni, tenendo conto che siamo sì noni, ma a tre vittorie dalla vetta e con una squadra nuova che deve ancora imparare a giocare insieme, nei momenti difficili soprattutto.

Posted

..nn lo conosco anche se le cifre sono interessanti. Visto ieri Milojevic più volte indicatoci da Silver Surfer, frantumare i lunghi Mens Sana...

Posted

Pensando a possibili innesti,se venisse rilasciato dalla perditutto Kommatos non sarebbe malaccio...anche se naturalmente servirebbe più un centro!Ma di 5 comunitari in giro di buono non c'è granchè....Fucka è solo un sogno...in ala da alternare cn Hafnar,ma anche cn Garnett nn sarebbe male Dusan Vukcevic che pare non sicurissimo di rimanere a milano dopo l'ennesimo battibecco cn lardo....

Sono solo idee buttate li in attesa del derby...voi che dite?

Posted (edited)
..nn lo conosco anche se le cifre sono interessanti. Visto ieri Milojevic più volte indicatoci da Silver Surfer, frantumare i lunghi Mens Sana...

52379[/snapback]

...sono anni che massacra i lunghi ( e non solo...) avversari, ma sono anche anni che i soloni narrano difetti per la sua scarsa altezza... :lol::lol::rolleyes::lol::lol:;)

Edited by Silver Surfer
Posted

più che i soloni - soldoni.

quelli del buyout.

Posted
...sono anni che massacra i lunghi ( e non solo...) avversari, ma sono anche anni che i soloni  narrano difetti per la sua scarsa altezza... :lol:  :lol:  :rolleyes:  :lol:  :lol:  ;)

52414[/snapback]

Sul serbo, sai che ti sono fedele apostolo.................

E a vedere questa squadra (discorso passaporto e buy-out a parte) penso che sarebbe il "3/4" ideale, quello che ci manca...........................

Posted

E serendesimo VASCO EVTMOV???

CHE NE PENSATE????

Posted
più che i soloni - soldoni.

quelli del buyout.

52415[/snapback]

Da quando 2 anni or sono passo' al Partizan, si', verissimo; ma, MA...quando era ancora nel Buducnost a segnare 25+10 sui taccuini...no. Il Partizan non pago' pegno per averlo. Ci credette, e basta. Comunque, tanto per ammettere che non sempre e' facile capire ed interpretare il "Sacro Fuoco" che arde, anche il Grande allenatore del Panatinaikos nonche' della Nazionale Serba non ha mai creduto molto in lui, sebbene negli ultimi mesi abbia ritrattato certe prese di posizione del Passato... :rolleyes:

Posted

Se si analizza lo sviluppo del Basket negli ultimi anni vediamo come inserire giocatori in corsa sia diventato sempre piu' difficile,per mancanza di materia prima (giocatori ).

L'aumento delle franchigie NBA il fiorire dei nuovi ricchi provenienti dall'Est Europeo che con i loro petrolrubli o gasrubli permettono ai club che gestiscono ingaggi fuori mercato ( 750k per Mottola follia ) il ritorno dei club Greci ,la Spagna che sembra il regno del bengodi cestistico anche qua con qualche ex CCCP al comando ( Girona ) ,Israele dove al Maccabi si e' aggiunto l'Hapoel Gerusalemme ( anche qui con padrone ex CCCP ) ha fatto si che conclusa la fase di mercato che si svolge prima dell'inizio della stagione trovare giocatori liberi in grado di aumentare il tasso tecnico sia diventato molto difficile .

Impossibile quasi se non si posseggono budget da Eurolega , ma anche qui vediamo che Siena si deve accontentare di un giocatore come Thomas gia' conosciuto in Italia dove pero' non ha mai militato in grandi squadre ( Biella e Teramo ) e lasciato emigrare in Grecia evidentemente nessuna delle ns grandi lo riteneva giocatore di altissimo livello pur essendo un attaccante strepitoso .

Milano si accontenta o si deve accontentare di un 34enne bravo ma fermo da 6 mesi e sul punto di ritirarsi e di un'altro Grant che mi sa tanto di Nolan ,grandi statistiche ma cosa vale in una squadra che lotta per qualcosa di piu' di una salvezza ?

Penso infine che per squadre come la ns Varese la soluzione sara' sempre piu' quella adottata quest'anno cioe' scouting durante l'anno e chiusura del roster in anticipo fine luglio primi di Agosto sperando di non dovere piu' mettere mano all'organico .

PS poi se per caso capita l'occasione e la societa' trova qualcuno ben venga :rolleyes:

Posted
Se si analizza lo sviluppo del Basket negli ultimi anni vediamo come inserire giocatori in corsa sia diventato sempre piu' difficile,per mancanza di materia prima (giocatori ).

L'aumento delle franchigie NBA il fiorire dei nuovi ricchi provenienti dall'Est Europeo che con i loro petrolrubli o gasrubli permettono ai club che gestiscono ingaggi fuori mercato ( 750k per Mottola follia ) il ritorno dei club Greci ,la Spagna che sembra il regno del bengodi cestistico anche qua con qualche ex CCCP al comando ( Girona ) ,Israele dove al Maccabi si e' aggiunto l'Hapoel Gerusalemme ( anche qui con padrone ex CCCP ) ha fatto si che conclusa la fase di mercato che si svolge prima dell'inizio della stagione trovare giocatori liberi in grado di aumentare il tasso tecnico sia diventato molto difficile .

Impossibile quasi se non si posseggono budget da Eurolega , ma anche qui vediamo che Siena si deve accontentare di un giocatore come Thomas gia' conosciuto in Italia dove pero' non ha mai militato in grandi squadre ( Biella e Teramo ) e lasciato emigrare in Grecia evidentemente nessuna delle ns grandi lo riteneva giocatore di altissimo livello pur essendo un attaccante strepitoso .

Milano si accontenta o si deve accontentare di un 34enne bravo ma fermo da 6 mesi e sul punto di ritirarsi e di un'altro Grant che mi sa tanto di Nolan ,grandi statistiche ma cosa vale in una squadra che lotta per qualcosa di piu' di una salvezza ?

Penso infine che per squadre come la ns Varese la soluzione sara' sempre piu' quella adottata quest'anno cioe' scouting durante l'anno e chiusura del roster in anticipo fine luglio primi di Agosto sperando di non dovere piu' mettere mano all'organico .

PS poi se per caso capita l'occasione e la societa' trova qualcuno ben venga  :rolleyes:

52474[/snapback]

Condivido tutto tranne l'ultimo periodo: terminare il mercato a luglio comporta un aumento dei costi e la "certezza" di andare su giocatori nel complesso di mediobasso livello...

Posted
Sul serbo, sai che ti sono fedele apostolo.................

E a vedere questa squadra (discorso passaporto e buy-out a parte) penso che sarebbe il "3/4" ideale, quello che ci manca...........................

52417[/snapback]

siamo in due

Posted
Condivido tutto tranne l'ultimo periodo: terminare il mercato a luglio comporta un aumento dei costi e la "certezza" di andare su giocatori nel complesso di mediobasso livello...

52477[/snapback]

Per quanto riguarda il mercato americano sono daccordo con il fatto che si possa prendere un po' di tempo in piu' per decidere ,mentre per quanto riguarda il mercato comunitario e italiano con le regole in vigore attualmente e' importante chiudere subito i discorsi anche perche' poi e' veramente difficile trovare qualcosa di "buono" .

Se Varese fosse riuscita a chiudere per Mordente e con la conferma di Digbeu potendo poi agire sul mercato USA senza problemi di visti forse avrebbe potuto anche aspettare e decidere con calma ,invece per come si sono messe le cose e spesi i visti subito e' stata costretta ad agire sul mercato comunitario e italiano prendendo cio' che c'era .

Pazienza va bene lo stesso cosi', peccato e lo ribadisco ancora mai come quest'anno sarebbe bastato poco ( un Mottola) per essere lassu' dove osano le aquile .

Ciao e goditi il ponentino che quassu' si gela .

Posted
sarebbe bastato poco ( un Mottola) 

52493[/snapback]

Non penso che la risposta dell'Agenete di Hanno alla richiesta, "quanto vuoi per il tuo assistito?", sia stata esattamente "poco"...

Posted
Non penso che la risposta dell'Agenete di Hanno alla richiesta, "quanto vuoi per il tuo assistito?", sia stata esattamente "poco"...

52498[/snapback]

In effetti il mio poco non si voleva riferire alla richiesta economica (750k se non sbaglio ) ma ad un giocatore di buon livello come Mottola appunto che avrebbe potuto a mio avviso dare un contributo nello spot di quattro di ben altro livello rispetto al buon Albano .

E' vero che con e se e i ma' non si va da nessuna parte ma con 4 migliore penso che Varese a questo punto poteva essere in testa alla classifica .

Posted
In effetti il mio poco non si voleva riferire alla richiesta economica (750k se non sbaglio ) ma ad un giocatore di buon livello come Mottola appunto  che avrebbe potuto a mio avviso dare un contributo nello spot di quattro di ben altro livello rispetto al  buon Albano  .

E' vero che con e se e i ma' non si va da nessuna parte ma con 4 migliore penso che Varese a questo punto poteva essere in testa alla classifica .

52499[/snapback]

Questo in effetti potebbe essere anche vero, tenendo conto che nello sport non si può mai dire, però......

Il buon Corey è capitato qui per caso, non essendoci alternative migliori.... ricordi che qualcuno rimpiangeva addirittura il mancato ingaggio di Jurak?!

In ogni caso, sappiamo dove dovremo andare a mettere mano l'anno prossimo per fare "IL" salto di qualità: vice-play, vice-ala, ala-pivot titolare. E forse, ma molto forse, anche in zona pivot.

Non è poco, ma possiamo dire che le fondamenta ci sono e sono solide.

E a pensarci bene, forse possiamo dire che abbiamo già costruito taverna e pian terreno...... :huh:

Entusiasssssssssmooo............... :rolleyes::D

Posted

pura verità. abbiamo costruito bene ,su fondamenta solide ora manca un tassello importante ( o due dipende da howell) e due buoni complementi, nelle posizioni indicate, nessuno pensa che è poco certamente , ma rispetto all'estate 2005 siamo su un altro pianeta.

Entusiasmo? Si, direi propio di si.

E se poi davvero ( e perchè dubitarne poi?) siamo già operativi in prospettiva campionato prossimo io direi che l'ottimismo è ben giustificato!

E intanto abbiamo vinto a Cantù, battuto Siena e la Fortitudo e siamo ancora in corsa per Finali di Coppa e Playoff con un record sopra il 50%.....

Alla faccia degli eterni scontenti