Jump to content

Recommended Posts

Posted

G.Castiglioni 10

C.M.Castiglioni 8

M.Oioli 8

Ramon Magnano 6/7

DJ Collins 7,5

G.Fernandez 6/7

G.Hafnar 6/7

R.Howell 6/7

D.Farabello 6/7

S.DePol 6,5

M.Garnett 6,5

M.Allegretti 6+

C.Albano 6

F.Bolzonella 6-

Inserisco solo parte del commento dedicato a Magnano " Nella gestione delle gare Ruben non e' irreprensibile ,non avendo la cpacita' d'adeguarsi alle situazioni ,per prevenirne le insidie,mancandogli quella duttilita' auspicabile nel nostro campionato.Ma il tecnico non scende mai dalla propria cattedra .Grande allenatore grandi difetti ."

Posted
Non ho potuto seguire Va dal vivo ma Garnett 6.5 mi sembra un pochino troppo...

56436[/snapback]

Non poteva dargli meno visto che era uno dei suoi consigli per gli acquisti .

In compenso deve essergli andato per traverso il voto che ha dovuto dare a Collins visto che non sapeva nemmeno chi fosse.

Posted
" Nella gestione delle gare Ruben non e' irreprensibile ,non avendo la cpacita' d'adeguarsi alle situazioni ,per prevenirne le insidie,mancandogli quella duttilita' auspicabile nel nostro campionato.Ma il tecnico non scende mai dalla propria cattedra .Grande allenatore grandi difetti ."

56435[/snapback]

Vero, peccato che il concetto sia sempre esposto con troppa ostilità!

Posted
Imbecille era ed imbecille rimane.

Anzi, usando il suo stile:

Imbecille, era, ed, imbecille, rimane.

56444[/snapback]

Hai dimenticato: "..invero, avendolo scritto su queste colonne, per non salire sul carro del vincitore in corsa, come avevamo preannunciato dal mese di Luglio del 72, imbecille, rimane..........."

Posted
Non poteva dargli meno visto che era uno dei suoi consigli per gli acquisti .

In compenso deve essergli andato per traverso il voto che ha dovuto dare a Collins visto che non sapeva nemmeno chi fosse.

56437[/snapback]

Anche Fernandez non gli stava molto simpatico...

Posted

Mi deve spiegare perchè G. Castiglioni 10 mentre il figlio che ha avuto un ruolo importante nella costruzione della squadra solo 8 :blink::huh:

Posted
Mi deve spiegare perchè G. Castiglioni 10 mentre il figlio che ha avuto un ruolo importante nella costruzione della squadra solo 8 :blink:  :huh:

56449[/snapback]

Perché uno caccia i dané, mentre l'altro li spende :D

Il Pigio è ormai la muffa della Prealpina, da 100 anni il tuo quotidiano sbattimento di maroni... :o

Posted
Perché uno caccia i dané, mentre l'altro li spende  :huh:

56455[/snapback]

Quotone! :blink:

Per i voti, pur'io avrei dato meno al papà Marlon. Però prevedo un grande girone di ritorno!

Howell, a mio parere, meritava mezzo voto in meno. Non perchè non sia un giocatore di valore, benninteso, ma perchè dovrebbe cercare di fare più il centro e meno il numero 4. (So che molti non concorderanno, però...)

Hafnar e Fernandez, invece, meritano qualcosina in più. Che fossero dei tuttofare lo si sapeva, ma che avessero questo impatto, francamente, penso che in pochi se lo aspettassero...

Posted
G.Castiglioni 10

C.M.Castiglioni 8

M.Oioli 8

Ramon Magnano 6/7

DJ Collins 7,5

G.Fernandez 6/7

G.Hafnar 6/7

R.Howell 6/7

D.Farabello 6/7

S.DePol 6,5

M.Garnett 6,5

M.Allegretti 6+

C.Albano 6

F.Bolzonella 6-

Inserisco solo parte del commento dedicato a Magnano " Nella gestione delle gare Ruben non e' irreprensibile ,non avendo la cpacita' d'adeguarsi alle situazioni ,per prevenirne le insidie,mancandogli quella duttilita' auspicabile nel nostro campionato.Ma il tecnico non scende mai dalla propria cattedra .Grande allenatore grandi difetti ."

56435[/snapback]

Ramon Magnanol'hai scritto tu o lui?

Se lui, Ramon era tra virgolette o no?

I voti 6/7 non li ho mai capiti. Sono di più di 6,5 ma meno fi 7-- ?

Comunque vi si legge astio anche quando non vuole/può parlarne male.

Posted
Imbecille era ed imbecille rimane.

Anzi, usando il suo stile:

Imbecille, era, ed, imbecille, rimane.

56444[/snapback]

Era già stato da noi anticipato su queste colonne. :blink:

Posted
Ramon Magnanol'hai scritto tu o lui?

Se lui, Ramon era tra virgolette o no?

I voti 6/7 non li ho mai capiti. Sono di più di 6,5 ma meno fi 7-- ?

Comunque vi si legge astio anche quando non vuole/può parlarne male.

56464[/snapback]

Ti confesso che il Ramon e' una mia "licenza poetica" presa in prestito da Patron G.Castiglioni il buon Pigio aveva scritto Ruben Magnano .

Il vero spasso pero' sono i commenti ai vari giocatori che non ho avuto il tempo di postare .

Posted
Ti confesso che il Ramon e' una mia "licenza poetica" presa in prestito da Patron G.Castiglioni il buon Pigio aveva scritto Ruben Magnano .

Il vero spasso pero' sono i commenti ai vari giocatori che non ho avuto il tempo di postare .

56477[/snapback]

E troviamolo sto tempo, facca la bindella, dai un po' di impegno, che hai stuzzicato la mia curiosità :blink:

Posted
E troviamolo sto tempo, facca la bindella, dai un po' di impegno, che hai stuzzicato la mia curiosità  :rolleyes:

56478[/snapback]

Vedo cosa posso fare ma non ti prometto niente .

Posted

Howell, a mio parere, meritava mezzo voto in meno. Non perchè non sia un giocatore di valore, benninteso, ma perchè dovrebbe cercare di fare più il centro e meno il numero 4. (So che molti non concorderanno, però...)

non concordo, perchè non vedo in che modo Howell cerchi di fare il numero 4.

il mio voto a Howell: 7- , media tra il 6- in attacco e l'8 in difesa.

Posted (edited)
non concordo, perchè non vedo in che modo Howell cerchi di fare il numero 4.

il mio voto a Howell: 7- , media tra il 6- in attacco e l'8 in difesa.

56488[/snapback]

Non è che "cerca" di fare il 4, semplicemente lo è!

4 motivazioni:

- prende 5 rimbalzi di media a partita;

- in attacco non ha movimenti spalle a canestro;

- non sa fare blocchi per liberare lo spazio sotto canestro;

- in difesa, ha fatto bella figura solo contro numeri 4 come lui mentre, contro dei centri puri, ha fatto solo figuracce (vedi, nell'ordine,Brown, Eze, Stewart, Jelic, Popovic).

Edited by Carlettosway
Posted (edited)

Allegretti Marco 6+

Meriterebbe otto per le sue prove di Teramo e Cantu' guarda caso in due delle tre vittorie in trasferta colte sin qui da Varese .

In verita' l'ala varesina ha fatto una discreta figura anche nella gara di Roma contenendo un asso come Bodiroga ma in tutte le altre occasioni anche per colpe non sue, visto il suo esiguo impiego e' rimasto in ghiacciaia .

Giovane dotato di grandi mezzi fisici e tecnici Marco difetta un po' nel carattere ,non sempre a prova di pressione ,ardua da sopportare in pochi minuti di fiducia ma tant'e' ,Varese ha scelto elementi di spessore per il proprio roster ,quindi Hafnar nel suo ruolo .

Allegretti dovrebbe probabilmente godere di maggiore fiducia soprattutto quando balbetta sui primi palloni giocati,per esprimere le proprie capacita' .

Che non sono irrilevanti come dimostra la sua eccelente e sicura esibizione di Teramo.

Aiutati che ciel ti aiuta questo e' il suo destino :tocca a lui addomesticarlo .

Edited by Wallace
Posted

4 motivazioni:

- in difesa, ha fatto bella figura solo contro numeri 4 come lui mentre,  contro dei centri puri, ha fatto solo figuracce (vedi, nell'ordine,Brown, Eze, Stewart, Jelic, Popovic).

56491[/snapback]

mi sembra che in attacco howell non sia un 5, ma un 5,5 tanto preferisce giocare vicino a canestro.

deve migliorare la sua capacità di prendere decisioni in attacco.

Posted

4 motivazioni:

- in difesa, ha fatto bella figura solo contro numeri 4 come lui mentre,  contro dei centri puri, ha fatto solo figuracce (vedi, nell'ordine,Brown, Eze, Stewart, Jelic, Popovic).

quindi un 4 puro sarebbe:

-uno che prende non più di 5 rimbalzi a partita

-che non ha movimenti spalle a canestro

-che non fa bene i blocchi

-che perde il confronto diretto con i centri di maggiore esperienza del campionato

che Howell abbia (attualmente) dei limiti mi può star bene, che questi limiti lo "scalino" da 5 a 4 come ruolo non mi torna granchè.

ps: a proposito di "centri puri", Howell ha mangiato in testa a quello che molti ritengono essere il migliore della pista in Italia, oltre ad essere molto grosso e molto cattivo.

citofonare Bagaric.

Posted
ps: a proposito di "centri puri", Howell ha mangiato in testa a quello che molti ritengono essere il migliore della pista in Italia, oltre ad essere molto grosso e  molto cattivo.

citofonare Bagaric.

56499[/snapback]

Il migliore della pista? secondo chi? La fossa fottitudina, al massimo!

Bagaric ha fatto qualche buona prestazione negli ultimi2 mesi, ma sino al allora è sempre stato mediocre..

Quanto ad Howell, non mi pare che abbia perso il confronto con i centri "di maggiore esperienza" ma contro quelli che fanno del gioco fisico la loro arma migliore. Lui ha un'ottima elevazione ed una buona velocità, ma non le sa sfruttare appieno.

Non a caso preferisce uscire a marcare i piccoli fuori dall'area, col risultato, di cui si è già parlato, di concedere troppi rimbalzi agli avversari..

Posted

Quanto ad Howell, non mi pare che abbia perso il confronto con i centri "di maggiore esperienza" ma contro quelli che fanno del gioco fisico la loro arma migliore.

Ok Eze e il canturino (non ho ben presente Jelic) però... Brown e Popovich giocano di fisico? il primo parte quasi sempre dall'arco il secondo gioca quasi solo di tecnica.

Lui ha un'ottima elevazione ed una buona velocità, ma non le sa sfruttare appieno.

Il "saper sfruttare appieno" le proprie migliori doti non è forse segno di maggior esperienza?

Non a caso preferisce uscire a marcare i piccoli fuori dall'area, col risultato, di cui si è già parlato, di concedere troppi rimbalzi agli avversari..

Qui secondo me confondi le attitudini personali con gli ordini di scuderia.

Fin dall'inizio della stagione è evidente che la difesa di Magnano ha come prima opzione quella di soffocare il gioco degli esterni, cioè chi il gioco -appunto- lo crea e non lo sfrutta.

Secondo me hai ben chiaro il fatto che Howell abbia dei limiti su cui lavorare, ma non hai ben chiaro quali siano questi limiti :rolleyes:

Posted
Howell non é un 4, é un 5 che deve migliorarsi in attacco.

56508[/snapback]

tu sei un 4 e mezzo che è troppo pigro per venire a fare qualche allenamento :rolleyes: