Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
una spiegazione, molto plausibile, la puoi trovare nelle pagelle post-partita redatte da Giulio.

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=404

57187[/snapback]

Bella pagellata del cacchio ( su Allegretti !!).....

Ma tu Leasir, rispondere con al tua testa, invece che con quella di Giulio ?

La provocazione di Hannibal ci stà tutta; Allegretti NON AVEVA AFFATTO FATTO MALE nei 7 minuti di quintetto base, o no ?????

Non si capisce perchè non rimetterlo PIU' in campo mentre Garnett ( in alcune fasi direi ridicolo !!) non usciva manco se si faceva espellere......

Sono scelte "radicali" che a me non piacciono affatto ( come Gaby TROPPO in panchina !), ma se a voi piace così.........

P.S.:...fare critiche su scelte assolutamente DISCUTIBILI del nostro coach, vuole per forza dire chiederne l' esonerop invocare l' arrivo di qualcun altro ??... penso prorpio di no !

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
....

La provocazione di Hannibal ci stà tutta; Allegretti  NON AVEVA AFFATTO FATTO MALE nei 7 minuti di quintetto base, o no ?????

Non si capisce perchè non rimetterlo PIU' in campo ...

...

Sono scelte "radicali" che a me non piacciono affatto ( come Gaby TROPPO in panchina !), ma se a voi piace così.........

57354[/snapback]

Roo., non si tratta di piacere o non piacere. Si tratta di "scelta faziosa" o "non scelta faziosa". Posso non condividere le idee di Magnano sempre al 100%, ma da qui a dire che...ce ne passa, o no?

Inoltre, trovi la mia risposta ad Hannibal nella prima pagina di qs.thread così "a sua volta faziosa"...?

:lol::lol:

Posted

La provocazione di Hannibal ci stà tutta; Allegretti  NON AVEVA AFFATTO FATTO MALE nei 7 minuti di quintetto base, o no ?????

Non si capisce perchè non rimetterlo PIU' in campo mentre Garnett ( in alcune fasi direi ridicolo !!) non usciva manco se si faceva espellere......

P.S.:...fare critiche su scelte assolutamente DISCUTIBILI del nostro coach, vuole per forza dire chiederne l' esonerop invocare l' arrivo di qualcun altro ??... penso prorpio di no !

57354[/snapback]

bè avessimo perso di 20 qualche critica sarebbe ammissiible ma visto che nonostante queste deleterie scelte tattiche si è vinto, non vedo motivo per fare sempre polemica. A me la pagellata di giulio è sembrata appropriata. In fondo le scelte del coach sono state precise e ben definite. allegretti il suo lo ha fatto. Non può farne 17 ogni volta. E se Ruben,allenandolo tutti i giorni, crede in garnett, ha qualche motivo in più di noi per farlo.

Posted (edited)
Roo., non si tratta di piacere o non piacere. Si tratta di "scelta faziosa" o "non scelta faziosa". Posso non condividere le idee di Magnano sempre al 100%, ma da qui a dire che...ce ne passa, o no?

Inoltre, trovi la mia risposta ad Hannibal nella prima pagina di qs.thread così "a sua volta faziosa"...?

:lol:  :D

57355[/snapback]

Il tuo equilibrio è noto a tutti....... :lol::lol:

Voglio solo dire che mi pare che ultimamente, nel forum, sia vietato fare qualsiaisi tipo di critica a Magnano !

Non mi pare l' atteggiamento giusto, anche se Hannibal è certo provocatorio e "faziosetto", non significa che lo si debba comunque ricoprire di ...... !

Quanto ai miei "ampi gesti", in tanti possono testimoniare quanto abbia apprezzato (anche stavolta !) la prova del Fara; con lui in campo abbiamo giocato la miglior pallacanestro, ha segnato, difeso e limitato le sue solite stupidaggini !!

E' inoltre vero che, quando conduce lui le danze, se ne fotte di guardare quale schema chiama il coach; mette il turbo e via !!

Edited by ROOSTERS99
Posted
bè avessimo perso di 20 qualche critica sarebbe ammissiible ma visto che nonostante queste deleterie scelte tattiche si è vinto, non vedo motivo per fare sempre polemica. A me la pagellata di giulio è sembrata appropriata. In fondo le scelte del coach sono state precise e ben definite. allegretti il suo lo ha fatto. Non può farne 17 ogni volta. E se Ruben,allenandolo tutti i giorni, crede in garnett, ha qualche motivo in più di noi per farlo.

57356[/snapback]

Certamente non giocando 7 minuti.......

Posted
Il tuo equilibrio è noto a tutti....... :lol:  ;)

Voglio solo dire che mi pare che ultimamente, nel forum, sia vietato fae qualsiaisi tipo di critica a Magnano !

Non mi pare l' atteggiamento giusto, anche se Hannibal è certo provocatorio e "faziosetto", non significa che lo sidebba comunque ricoprire di ...... !

Quanto ai miei "ampi gesti", in tanti possono testimoniare quanto abbia apprezzato (anche stavvolta !) la prova del Fara; con lui in campo abbiamo giocato la miglior pallacanestro, ha segnato, difeso e limitato le sue solite stupidaggini !!

E' inoltre vero che, quando conduce lui le danze, se ne fotte di guardare quale schema chiama il coach; mette il turbo e via !!

57357[/snapback]

:lol:

savevi mì... nevica anca mò... :lol:

:D

Posted
;)

savevi mì... nevica anca mò...  :lol:

:lol:

57360[/snapback]

Giornate serene, di sole e clima più mite, previste fino a Sabato !! ;):D:lol:;)

Posted
Veramente non riesco a comprendere le critiche hannibaliane e veloxnickiane che mi paiono dettate più da risentimenti personali che da altro.

Abbiamo una squadra che, finalmente, vince più di quanto non perda; abbiamo giocatori che, pur non essendo stratosferici, versano sul parquet – e scusate l’iperbole – ogni goccia di sudore che il loro corpo riesce a stillare; abbiamo un allenatore che, al di là della capacità tecniche che le mie scarne conoscenze di basket non mi consentono di mettere in discussione, è una persona squisita capace di coalizzare intorno a sé e alle sue idee i giocatori tutti (si vedano le recenti uscite di de pol e allegretti sulla stampa); abbiamo un pubblico che anche con mezzo metro di neve riempie il palazzo con l’ultima in classifica; abbiamo un gioco che, pur non essendo spettacolare all’inverosimile, qualche guizzo sulla sedia ce lo fa fare (bologna 3 la ricordate?...e teramo?...e i cinque minuti di farabello basket night show di ieri sera?)...che cosa vogliamo di più?...ah certo, un allenatore esonerato da una squadra dietro di noi in classifica con il quintuplo del budget...bah

57256[/snapback]

Cosa si può dire di più? Bravo, per fortuna a qualcuno è restato un po' di sale in zucca...

StramegasuperQuoto

Posted

57357[/snapback]

siamo sicuri che non sia una precisa scelta tecnica?

insomma collins è il paly per giocare razonalmente. ovvio che magnano voglia entrare in gioco, tanto se lo schema non funziona l'1vs1 di dejuan può togliere le castagne dal fuoco; farabello è il PLAY per spingere il contropiede e cercare di trovare impreparata la difesa avversaria, ovvio che avranno già delle transizioni ben definite, non serve chiamare uno schema.

Posted
siamo sicuri che non sia una precisa scelta tecnica?

insomma collins è il paly per giocare razonalmente. ovvio che magnano voglia entrare in gioco, tanto se lo schema non funziona l'1vs1 di dejuan può togliere le castagne dal fuoco; farabello è il PLAY per spingere il contropiede e cercare di trovare impreparata la difesa avversaria, ovvio che avranno già delle transizioni ben definite, non serve chiamare uno schema.

57364[/snapback]

Di poche cose siamo sicuri a questo mondo, ma questa mi pare un' ipotesi fantasiosa............

Posted
"non si può sempre vincere di 20!"

Ma quando abbiamo vinto l'ultima volta di 20?

57363[/snapback]

Considerando che negli anni scorsi si vinceva pochetto...... boh!

Posted
"non si può sempre vincere di 20!"

Ma quando abbiamo vinto l'ultima volta di 20?

57363[/snapback]

Ciao bevila !

Vorrei che tu fossi meno "criptico"....... :lol:

Posted

57354[/snapback]

Fernandez 3 falli in pochi minuti. Lui e Farabello sono giocatori da usare a piccole dosi

Posted

Due cose veloci: chi chiede Lardo per Magnano, spero che parli di gastronomia o è meglio che taccia per sempre, visto che lardo gioca LA STESSA pallacanestro di Magnano. Ma si sa, è sempre bello riempirsi la bocca di fiori e spargere profumi inebrianti per farsi belli......

Siamo proprio sicuri che Farabello giochi FUORI dagli schemi? Controllate meglio....

Tra le altre cose, insieme a Fernandez, è quello che conosce meglio di tutti Il Rubens, quindi credo che sappia bene cosa vuole e cosa non vuole il nostro coach.

Io vedo una squadra che da Varese-Castelletto in poi è cresciuta e sta crescendo piano piano ma senza (quasi) sosta. Stiamo imparando a fare anche il contropiede e ogni tanto salta fuori pure la giocata spettacolo. Nessun allenatore è immune da errori nè da critiche, possiamo fare come certa gente che l'anno scorso si sbracciava per vedere in campo Bolzonella o molto più semplicemente godere della squadra più seria che abbiamo dal 99/00 ad oggi. E questo è merito del Rubens, poche balle.

Posted

Quanto ai miei "ampi gesti", in tanti possono testimoniare quanto abbia apprezzato (anche stavolta !) la prova del Fara; con lui in campo abbiamo giocato la miglior pallacanestro, ha segnato, difeso e limitato le sue solite stupidaggini !!

57357[/snapback]

Non credo che se ne fotta, nella sua miglior prestazione di quest'anno, ricordate i 27 punti??? Prima di giocare alla grande si era preso un bel cazziatone dal Ruben dopo il primo tempo e poi ha iniziato a giocare così... Grandi meriti se siamo qui, sono del Ruben e di tutti quelli che scendono in campo e ogni volta danno il loro contributo... Allegretti ha giocato bene, ma non ha spaccato le chiappe ai passeri nei suoi 7 minuti, mentre il suo cambio, Hafnar, ha giocato decisamente meglio, sbaglio?

Possiamo parlare di Garnett che ieri è mancato al tiro, ma non certo per gioco, io la vedo così: basse percentuali, ma tanta tecnica e anche difesa... migliore di quella di Allegretti (la difesa)!!!

Posted
Due cose veloci: chi chiede Lardo per Magnano, spero che parli di gastronomia o è meglio che taccia per sempre, visto che lardo gioca LA STESSA pallacanestro di Magnano. Ma si sa, è sempre bello riempirsi la bocca di fiori e spargere profumi inebrianti per farsi belli......

Siamo proprio sicuri che Farabello giochi FUORI dagli schemi? Controllate meglio....

Tra le altre cose, insieme a Fernandez, è quello che conosce meglio di tutti Il Rubens, quindi credo che sappia bene cosa vuole e cosa non vuole il nostro coach.

Io vedo una squadra che da Varese-Castelletto in poi è cresciuta e sta crescendo piano piano ma senza (quasi) sosta. Stiamo imparando a fare anche il contropiede e ogni tanto salta fuori pure la giocata spettacolo. Nessun allenatore è immune da errori nè da critiche, possiamo fare come certa gente che l'anno scorso si sbracciava per vedere in campo Bolzonella o molto più semplicemente godere della squadra più seria che abbiamo dal 99/00 ad oggi. E questo è merito del Rubens, poche balle.

57370[/snapback]

parola sante

Posted (edited)
Ciao bevila !

Vorrei che tu fossi meno "criptico"....... :lol:

57368[/snapback]

E' solo che, qualche volta, vorrei venire al palazzetto e, alla fine, uscire senza quella carica di adrenalina che ti danno partite come quella di ieri: non si può arrivare punto a punto al quarto quarto con Avellino (con tutto il rispetto).

Vorrei, non sempre, ma ogni tanto, diciamo una o due volte l'anno, vincere una partita, magari con l'ultima in classifica di venti punti già dal secondo quarto.

Non mi ricordo l'ultima volta che è successo.

E in tutto questo una velata critica a chi gestisce la partita credo ci stia tutta: la gestione dei cambi è sempre stata quantomeno discutibile. Se poi si vince allora tutto va bene, ma se si perde.......

Messa su una bilancia non truccata la vittoria di ieri..........

PS) l'ultimo ventello credo sia il 98-78 della 9na di andata stagione 2003/2004 contro Messina in casa.

Edited by bevila
Posted
E' solo che, qualche volta, vorrei venire al palazzetto e, alla fine, uscire senza quella carica di adrenalina che ti danno partite come quella di ieri: non si può arrivare punto a punto al quarto quarto con Avellino (con tutto il rispetto).

Vorrei, non sempre, ma ogni tanto, diciamo una o due volte l'anno, vincere una partita, magari con l'ultima in classifica di venti punti già dal secondo quarto.

Non mi ricordo l'ultima volta che è successo.

E in tutto questo una velata critica a chi gestisce la partita credo ci stia tutta: la gestione dei cambi è sempre stata quantomeno discutibile. Se poi si vince allora tutto va bene, ma se si perde.......

Messa su una bilancia non truccata la vittoria di ieri..........

PS) l'ultimo ventello credo sia il 98-78 della 9na di andata stagione 2003/2004 contro Messina in casa.

57373[/snapback]

Già un pochino più chiaro......... E TI QUOTO !!!

Posted

boh. io sono arrivato all'ottavo minuto del primo quarto... in questo caso mi affido alla testa di Giulio (che so per certo essere funzionante e competente)

Di critiche se ne possono fare sempre, se non aprioristiche.

Di provocazioni... onestamente ne ho le tasche piene.

Ripeto: questa squadra, per le sue possibilità, mi sta facendo pienamente godere il mio abbonamento.

Godimento accresciuto dalle rosicate di altri.

Posted
boh. io sono arrivato all'ottavo minuto del primo quarto... in questo caso mi affido alla testa di Giulio (che so per certo essere funzionante e competente)

Di critiche se ne possono fare sempre, se non aprioristiche.

Di provocazioni... onestamente ne ho le tasche piene.

Ripeto: questa squadra, per le sue possibilità, mi sta facendo pienamente godere il mio abbonamento.

Godimento accresciuto dalle rosicate di altri.

57375[/snapback]

Ora capisco..........

Alle provocazioni, basta no rispondere.

Anche il mio "godimento" è buono; tuttavia ci sono state, nel corso di questa annata, situazioni e risultati non certo appaganti (i 48 punti di Mi restano un boccone NON digeribile per il sottoscritto !) per cui mi pare più che lecito discutere della nostra squadra e di chi la guida..........

......e poi altrimenti sai che palle in 'sto forum !! :lol:;):lol::D:lol:

Posted (edited)

Roo, ti avevo già spiegato tutto durante la partita. :lol::lol:

RH + Gaby non dall'inizio per averli nel finale senza troppi falli (subito Fernandez 3 falli infatti). Ramon aveva anche fatto entrare Fernandez per De Pol nel finale senza accorgersi dell'infortunio di RH che è stato così sostituito da Albano.

Senza quell'infortunio RH e Gaby avrebbero giocato il finale di partita insieme.

Allegretti ha giocato poco ma perchè Hafnar ha tenuto il campo continuamente e questo per meriti suoi. Vedrei il problema se Allegretti avesse fatto n.e. nonostante una pessima partita di Hafnar e con Ramon che gioca spesso con 3 piccoli pur di non utilizzarlo. Ieri il problema non l'ho visto.

Allegretti non è il cambio di Garnett.

Come dicevo a Mangusta vedo di più un problema Bolzonella. Senza sapere niente dello spogliatoio e di cosa fanno o si dicono in allenamento mi viene da pensare che Ramon non sia uno che punta molto su un giocatore part-time.

Finora abbiamo vinto facile con Reggio Calabria e direi anche con Livorno. Ieri non ho tremato più di tanto. Certo che mi piacerebbe finire la partita con Isaac e Genovese in campo ogni tanto.

Edited by tatanka
Posted
ottimo commento da parte del giovane spiff....

Grazie per il "giovane"!!! :lol::D

Long Leeeeeeeeeeg?? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRT!!! :lol::lol:;)