stevie Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 Due cose veloci: chi chiede Lardo per Magnano, spero che parli di gastronomia o è meglio che taccia per sempre, visto che lardo gioca LA STESSA pallacanestro di Magnano. Ma si sa, è sempre bello riempirsi la bocca di fiori e spargere profumi inebrianti per farsi belli......Siamo proprio sicuri che Farabello giochi FUORI dagli schemi? Controllate meglio.... Tra le altre cose, insieme a Fernandez, è quello che conosce meglio di tutti Il Rubens, quindi credo che sappia bene cosa vuole e cosa non vuole il nostro coach. Io vedo una squadra che da Varese-Castelletto in poi è cresciuta e sta crescendo piano piano ma senza (quasi) sosta. Stiamo imparando a fare anche il contropiede e ogni tanto salta fuori pure la giocata spettacolo. Nessun allenatore è immune da errori nè da critiche, possiamo fare come certa gente che l'anno scorso si sbracciava per vedere in campo Bolzonella o molto più semplicemente godere della squadra più seria che abbiamo dal 99/00 ad oggi. E questo è merito del Rubens, poche balle. 57370[/snapback] Grande ALE DIV ti straquoto!!
Silver Surfer Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 (edited) ...Voglio solo dire che mi pare che ultimamente, nel forum, sia vietato fare qualsiaisi tipo di critica a Magnano ! Non mi pare l' atteggiamento giusto, anche se Hannibal è certo provocatorio e "faziosetto", non significa che lo si debba comunque ricoprire di ...... ! Quanto ai miei "ampi gesti", in tanti possono testimoniare quanto abbia apprezzato (anche stavolta !) la prova del Fara; con lui in campo abbiamo giocato la miglior pallacanestro, ha segnato, difeso e limitato le sue solite stupidaggini !! E' inoltre vero che, quando conduce lui le danze, se ne fotte di guardare quale schema chiama il coach; mette il turbo e via !! 57357[/snapback] 3 cose veloci veloci: - infatti non mi sembra che la maggioranza del Forum lo abbia ricoperto di..... ! - stavo scherzando sugli ampi gesti... - a me pare che di ....... si cerchi di ricoprire il Ramòn, e non viceversa. E, IMHO, non è giusto. Se si disquisisce di tecnica, di sostituzioni non effettuate per un motivo piuttosto che per un altro, di mancanza di idee, ecc.ecc., allora ok. Niente da dire. Se invece si costruisce un castello di incongruenti dietrologie per dimostrare qlc. di difficilmente dimostrabile altrimenti, allora permettimi di difendere la persona anche in extra-time. Ripeto: se si dovesse riuscire a riconquistare le agognate posizioni di alta classifica, una buona fetta di meriti andrà al Ramon, pur con tutti i suoi difetti. Ultima cosa: - a Qlc. continuerà a suonare strano, ma il fatto di fare bene qs.anno e di avere un allenatore MOLTO considerato in ambito internazionale, potrebbe portare diversi giocatori ad accettare le offerte di Varese magari anche se in contenzioso con squadre di alto livello...e non è poco, quando si vuole uscire dal gruppone dell'aurea mediocrità. P.S.: a tutti quelli che "con Scola e Ginobili anche io...", vorrei chiedere cosa hanno fatto le varie Nazionali di Slovenia, SERBIA, Croazia, Spagna, ..., alle Olimpiadi ed agli ultimi Mondiali/Europei. O forse Obradovic è un cattivo allenatore...? Non mi sembra che abbia gestito bene tutti quei talenti che si è trovato in squadra... Edited January 30, 2006 by Silver Surfer
Leasir Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 P.S.: a tutti quelli che "con Scola e Ginobili anche io...", vorrei chiedere cosa hanno fatto le varie Nazionali di Slovenia, SERBIA, Croazia, Spagna, ..., alle Olimpiadi ed ai Mondiali. O forse Obradovic è un cattivo allenatore...? la Slovenia. Mio Dio, la Slovenia. com'è possibile che una squadra con tanto strabordante talento non combini mai niente di buono?
BlackJack Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 3 cose veloci veloci:- infatti non mi sembra che la maggioranza del Forum lo abbia ricoperto di..... ! - stavo scherzando sugli ampi gesti... - a me pare che di ....... si cerchi di ricoprire il Ramòn, e non viceversa. E, IMHO, non è giusto. Se si disquisisce di tecnica, di sostituzioni non effettuate per un motivo piuttosto che per un altro, di mancanza di idee, ecc.ecc., allora ok. Niente da dire. Se invece si costruisce un castello di incongruenti dietrologie per dimostrare qlc. di difficilmente dimostrabile altrimenti, allora permettimi di difendere la persona anche in extra-time. Ripeto: se si dovesse riuscire a riconquistare le agognate posizioni di alta classifica, una buona fetta di meriti andrà al Ramon, pur con tutti i suoi difetti. Ultima cosa: - a Qlc. continuerà a suonare strano, ma il fatto di fare bene qs.anno e di avere un allenatore MOLTO considerato in ambito internazionale, potrebbe portare diversi giocatori ad accettare le offerte di Varese magari anche se in contenzioso con squadre di alto livello...e non è poco, quando si vuole uscire dal gruppone dell'aurea mediocrità. P.S.: a tutti quelli che "con Scola e Ginobili anche io...", vorrei chiedere cosa hanno fatto le varie Nazionali di Slovenia, SERBIA, Croazia, Spagna, ..., alle Olimpiadi ed ai Mondiali. O forse Obradovic è un cattivo allenatore...? 57410[/snapback] Un grande as usual...
davide Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 Il tuo equilibrio è noto a tutti....... Voglio solo dire che mi pare che ultimamente, nel forum, sia vietato fare qualsiaisi tipo di critica a Magnano ! Non mi pare l' atteggiamento giusto, anche se Hannibal è certo provocatorio e "faziosetto", non significa che lo si debba comunque ricoprire di ...... ! Quanto ai miei "ampi gesti", in tanti possono testimoniare quanto abbia apprezzato (anche stavolta !) la prova del Fara; con lui in campo abbiamo giocato la miglior pallacanestro, ha segnato, difeso e limitato le sue solite stupidaggini !! E' inoltre vero che, quando conduce lui le danze, se ne fotte di guardare quale schema chiama il coach; mette il turbo e via !! 57357[/snapback] siamo sicuri che non sia una precisa scelta tecnica?insomma collins è il paly per giocare razonalmente. ovvio che magnano voglia entrare in gioco, tanto se lo schema non funziona l'1vs1 di dejuan può togliere le castagne dal fuoco; farabello è il PLAY per spingere il contropiede e cercare di trovare impreparata la difesa avversaria, ovvio che avranno già delle transizioni ben definite, non serve chiamare uno schema. 57364[/snapback] Di poche cose siamo sicuri a questo mondo, ma questa mi pare un' ipotesi fantasiosa............ 57366[/snapback] roo, ti suonerà strano, ma in allenamento si provano i contropiede e le transizioni. eccome se si provano. daniel quest'anno sta giocando una buonissima stagione perchè è impiegato per come deve essere impiegato: uscire dalla panchina, rubare qualche pallone, piazzare qualche bomba e provare a cambiare ritmo. ora, criticare e discutere sulle scelte tecniche di magnano ci sta tutto: siamo in un forum ed il bello è proprio questo. però questo martellare sul mancato o minimo utilizzo di allegretti e bolzonella è stancante e fine a se stesso. allegretti domenica ha giocato poco, ok. mi sembra che lo stesso magnano abbia spiegato quali sono le ragioni tecniche dietro a questa scelta. bolzonella? boh. io so solo che l'anno scorso, quando finalmente il bolzo entrò in forma, in campo ci stava e non poco. ma vado oltre: poniamo che a magnano non piaccia il bolzonella giocatore. lui è l'allenatore, lui gestisce i cambi e i giocatori, lui risponde dei risultati. mi sembra che, finora, se siamo 11-8 UN POCHINO di merito vada anche al coach argentino. poi, come ha fatto giustamente notare uzzo, quando si finisce per invocare un allenatore che crede negli stessi concetti di magnano, e che con un budget 5 volte il nostro finisce a pari punti con noi, beh, onestamente qualcosa comincia ad infastidirmi. la Slovenia. Mio Dio, la Slovenia.com'è possibile che una squadra con tanto strabordante talento non combini mai niente di buono? 57412[/snapback] boh, forse sono allenati da magnano
Ale Div. Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 la Slovenia. Mio Dio, la Slovenia.com'è possibile che una squadra con tanto strabordante talento non combini mai niente di buono? 57412[/snapback] Me lo chiedo anch'io e soprattutto gli eurini che avevo investito l'anno scorso sulla Slovenia campione d'Europa..........
Giulio Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 Certo che mi piacerebbe finire la partita con Isaac e Genovese in campo ogni tanto. 57382[/snapback] Come l'esperienza recente della F repesiana insegna, i giovani veramente buoni entrano quando ancora c'è una partita da giocare, non nel garbage time... invece di frignare, guardiamo cosa fa pancotto con antonutti, per esempio, o blatt con quel Vero Fenomeno di bargnani... con tutto il bene che si può volere all'allegro, il suo minutaggio non è argomento per il quale scannarsi a poche ore dall'undicesima vittoria stagionale... quanto al bolzo, piaccia o no, quest'anno è il terzo play (e gli altri due stanno giocando bene) di una squadra in piena zona play off, non il secondo (e l'unico sano) di una squadra che lotta per non retrocedere: poteva andare altrove, e giocare, e migliorare, non l'ha fatto, basta...
Franz#12 Posted January 30, 2006 Posted January 30, 2006 la Slovenia. Mio Dio, la Slovenia.com'è possibile che una squadra con tanto strabordante talento non combini mai niente di buono? 57412[/snapback] Facile: si picchiano tra di loro spesso e volentieri...
ROOSTERS99 Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 Ammetterete che la discussione è diventata vivace ed interessante....... Tat ..... tu, con la storia dei falli, hai sostanzialmente portato sfiga ad Idolo-Fernandez.....
tatanka Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 Come l'esperienza recente della F repesiana insegna, i giovani veramente buoni entrano quando ancora c'è una partita da giocare, non nel garbage time... invece di frignare, guardiamo cosa fa pancotto con antonutti, per esempio, o blatt con quel Vero Fenomeno di bargnani... con tutto il bene che si può volere all'allegro, il suo minutaggio non è argomento per il quale scannarsi a poche ore dall'undicesima vittoria stagionale... quanto al bolzo, piaccia o no, quest'anno è il terzo play (e gli altri due stanno giocando bene) di una squadra in piena zona play off, non il secondo (e l'unico sano) di una squadra che lotta per non retrocedere: poteva andare altrove, e giocare, e migliorare, non l'ha fatto, basta... 57423[/snapback] Sono pertfettamente concorde con te, la mia frase era un modo di dire che mi piacerebbe arrivare alla fine sopra di venti e vedere del garbage time.
tatanka Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 Ammetterete che la discussione è diventata vivace ed interessante....... Tat ..... tu, con la storia dei falli, hai sostanzialmente portato sfiga ad Idolo-Fernandez..... 57446[/snapback] Può essere, certo che Fernandez è uno candidato ad avere problemi di falli, l'accoppiata Fernandez Howell non è affatto un tabu per Magnano e l'ha dimostrato più volte.
ROOSTERS99 Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 Può essere, certo che Fernandez è uno candidato ad avere problemi di falli, l'accoppiata Fernandez Howell non è affatto un tabu per Magnano e l'ha dimostrato più volte. 57464[/snapback] Aaahh, con Cicoria di sicuro........ Vero, e mi piacerebbe vederla più spesso e più a lungo.
Jukebox Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 (edited) Se capissi tutte le scelte di Magnano e/o di Recalcati avrei diretto una delle due squadre che si sono giocate l'oro olimpico... Peterson, ad esempio, un omino che qualcosina ha vinto, diceva che se un quintetto gira bene, deve stare in campo fino a che le gambe lo reggono... posso non essere d'accordo, ma quante volte ha avuto ragione lui? Quello che vedo è una SQUADRA, che gioca col cuore, magari a volte con squadre inferiori parte deconcentrata, forse ha bisogno della sfida impossibile per esaltarsi, però l'ho anche vista raddrizzare situazioni difficili che negli anni passati ci condannavano... perché è una squadra, ognuno sa stare al suo posto, tutti hanno prima o poi avuto il loro momento di gloria, giocano col cuore, con la testa e con le gambe... E siamo 11-7 (Davide, 11-7 ), come non capitava da anni... e siamo dopo il giro di boa davanti alla ricchissima Milano... Edited January 31, 2006 by Jukebox
Long Leg Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 quanto al bolzo, piaccia o no, quest'anno è il terzo play (e gli altri due stanno giocando bene) 57423[/snapback] Roosters ti chiederebbe chi è il secondo play!
stefanoABC Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 Roosters ti chiederebbe chi è il secondo play! 57478[/snapback] Collins
ROOSTERS99 Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 (edited) Roosters ti chiederebbe chi è il secondo play! 57478[/snapback] Collins 57487[/snapback] Diciamo che avrei chiesto chi è il primo....... ...diciamo anche che, più passa il tempo e più si impone Farabello, quindi......ne siamo privi !! ........e non è ironica la cosa........ Edited January 31, 2006 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 Ció che sembra chiaro a me é il ruolo di Collins e quello di Farabello. Aspetto sempre notizie del ruolo Garnett
Wallace Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 (edited) A proposito di minutaggi oggi la Gazzetta ha pubblicato i dati relativi all'utilizzo dei giocatori italiani in Legauno dal quale sono emerse alcune cose interessanti relativamente ai giovani : Belinelli il giovane con il piu' alto minutaggio 25,9 minuti a partita Mancinelli 20 minuti a partita Bargnani 19 minuti e spiccioli tralascio Datome perche' e' molto giovane e Gallinari perche' in Legadue . Allegretti che per talento non appartiene a questa categoria ha avuto un utilizzo di 11,3 minuti a partita . Chiaramente si tratta di contesti del tutto diversi ma forse la riflessione che si puo' fare su queste cifre e' che Marco Allegretti va in campo per quanto merita e non perche' vittima di un allenatore incompetente e che non vede i giovani . Lo stesso Blatt allenatore di Treviso impiega a detta degli addetti ai lavori meno del dovuto il Mago ,mentre Repesa definito da molti il miglior allenatore Europeo per cio' che riguarda la gestione e il lancio di giovani giocatori non esita a panchinare anche a scopo punitivo Mancinelli e Belinelli quanto ritiene sia giusto farlo . E parliamo nel caso di Bargnani e Belinelli di due future prime scelte NBA ,per cui mi chiedo perche' ci si debba irritare con Magnano perche' osa panchinare Allegretti e Bolzonella . Edited January 31, 2006 by Wallace
Freddy Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 Lo stesso Blatt allenatore di Treviso impiega a detta degli addetti ai lavori meno del dovuto il Mago ,mentre Repesa definito da molti il miglior allenatore Europeo per cio' che riguarda la gestione e il lancio di giovani giocatori non esita a panchinare anche a scopo punitivo Mancinelli e Belinelli quanto ritiene sia giusto farlo . 57515[/snapback] Io non ho mai capito perchè se Magnano toglie un giocatore lo fa solo per punirlo mentre se lo fanno gli altri sono grandi allenatori. Mah.
Freddy Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 P.S.: a tutti quelli che "con Scola e Ginobili anche io...", vorrei chiedere cosa hanno fatto le varie Nazionali di Slovenia, SERBIA, Croazia, Spagna, ..., alle Olimpiadi ed agli ultimi Mondiali/Europei. 57410[/snapback] Scusa se oso correggerti ma ti sei dimenticato di mettere la squadra USA che tutto sommato alle olimpiadi ha portato un pò di buoni giocatorini.
davide Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 ...E siamo 11-7 (Davide, 11-7 ), come non capitava da anni... e siamo dopo il giro di boa davanti alla ricchissima Milano... 57471[/snapback] lardo ha allenato milano per tutto il girone d'andata, finendo 10-7 esattamente come noi e vincendo lo scontro diretto. il -17 rimediato contro bologna3 cade già nella gestione djordjevic. il mio era un confronto tra la classifica ottenuta da magnano e quella ottenuta da lardo.
Ale Div. Posted January 31, 2006 Posted January 31, 2006 A proposito di minutaggi oggi la Gazzetta ha pubblicato i dati relativi all'utilizzo dei giocatori italiani in Legauno dal quale sono emerse alcune cose interessanti relativamente ai giovani :Belinelli il giovane con il piu' alto minutaggio 25,9 minuti a partita Mancinelli 20 minuti a partita Bargnani 19 minuti e spiccioli tralascio Datome perche' e' molto giovane e Gallinari perche' in Legadue . Allegretti che per talento non appartiene a questa categoria ha avuto un utilizzo di 11,3 minuti a partita . Chiaramente si tratta di contesti del tutto diversi ma forse la riflessione che si puo' fare su queste cifre e' che Marco Allegretti va in campo per quanto merita e non perche' vittima di un allenatore incompetente e che non vede i giovani . Lo stesso Blatt allenatore di Treviso impiega a detta degli addetti ai lavori meno del dovuto il Mago ,mentre Repesa definito da molti il miglior allenatore Europeo per cio' che riguarda la gestione e il lancio di giovani giocatori non esita a panchinare anche a scopo punitivo Mancinelli e Belinelli quanto ritiene sia giusto farlo . E parliamo nel caso di Bargnani e Belinelli di due future prime scelte NBA ,per cui mi chiedo perche' ci si debba irritare con Magnano perche' osa panchinare Allegretti e Bolzonella . 57515[/snapback] A proposito di minutaggi......... capo d'orlando ha utilizzato i giocatori italiani per .......... UN MINUTO?!? UN MINUTO??? UN MINUTO..............
Jukebox Posted February 1, 2006 Posted February 1, 2006 (edited) lardo ha allenato milano per tutto il girone d'andata, finendo 10-7 esattamente come noi e vincendo lo scontro diretto. il -17 rimediato contro bologna3 cade già nella gestione djordjevic. il mio era un confronto tra la classifica ottenuta da magnano e quella ottenuta da lardo. 57551[/snapback] Davide, era ironico... perché nel tuo intervento hai scritto 11-8... sul giro di boa hai ragione, domenica era la prima di ritorno! Ciao, Jhonny Rogers JB Edited February 1, 2006 by Jukebox
davide Posted February 1, 2006 Posted February 1, 2006 Davide, era ironico... perché nel tuo intervento hai scritto 11-8... sul giro di boa hai ragione, domenica era la prima di ritorno! Ciao, Jhonny Rogers JB 57619[/snapback] non voglio che si pensi che io possa avere anche solo in minima parte simpatie per quei bauscia
Recommended Posts