Leasir Posted May 12, 2005 Posted May 12, 2005 Allegretti, in quota italiani, che significa a referto e in campo un minuto a partita quando siamo sopra di 20... potrebbe anche restare... considerato come ha ripagato la fiducia a lui accordata (anche a costo di furiose critiche) all'inizio della stagione, spero sinceramente di non vederlo mai più con la canotta di Varese.
RIKO Posted May 12, 2005 Posted May 12, 2005 Ma questi incompetenti di dirigenti/proprietari se ne vogliono andare PER SEMPRE da varese o no??? O bisogna fare una sit-in di protesta sotto la sede??? Che sistemino le pendenze arretrate e diano la società in mano a vescovi-cappellari-metis. Meno soldi ma certamente idee più chiare e risultati migliori(non che ci voglia molto a fa meglio delle ultime 5 stagioni....) Conferme:Bolzo Depol Meneghin Nolan Ffriend Digbeu BECIROVIC(CAPITO CASTIGLIONI???? B E C I R O V I C !!!!!!!!!!! ) Un tiratore e un lungo di riserva.Stop,siamo a posto!
OSCAR Posted May 12, 2005 Posted May 12, 2005 (edited) Oggi sulla Prealpina il Vate Pigio prevede l'addio a Mr. Ghiacci, il quale paga i risultati della stagione.Becirovic e Dan pagano lo scarso rendimento ..... e l'elevato costo del contratto. La cosa più spaventosa .... è che pare che Mr. Ghiacci verra sostituito dal duo Casti Jr e Oioli .... e non da Cecco & Capellari. .... ovviamente il pigio non capisce come mai non venga defenestrato anche il coach!! Ora tocca ai bene informati del forum .... scoprire la verita. 4987[/snapback] Ma Ragazzi parliamo del "ben informato Pigio " !!!!?? tanto per sparare cazz....te, possiamo allora dire che : Varese l'anno prossimo passa a Sogliano (neo presidente) con Arrigoni come GM. Il budget è costituito da un pool di aziende, qualche banca, la metis, e la pepsicola..... il comune da in comodato gratuito le strutture di masnago , e il calcio e il basket sono "free" ingresso libero ai minori di 37 anni. L'allenatore magnano firma un quinquennale e compone una squadra di chiara connotazione ispanica: RODILLA BOLZONELLA MENEGHIN DIBELLA GUTIERREZ MARIN NICOLA BUENO GONZALES RUBEN GARCES BOWDLER J.POWELL ............................ i marziani atterrano sulla terra riportando la navetta opportunity !!! io smeetto di bere NEGRONI , e il Pigio viene assunto da Playman. Edited May 12, 2005 by OSCAR
Silver Surfer Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Oggi sulla Prealpina il Vate Pigio prevede ....... ovviamente il pigio non capisce come mai non venga defenestrato anche il coach!! ... 4987[/snapback] Mah, Carlo...veramente nell'ultimo articolo, forse perchè ha capito che i Casti si affideranno molto a Rubèn, non mi è sembrato x nulla critico nei confronti del coach italo-argentino...anzi, dirò di più: ho la vaga sensazione (probabilmente errata x carità) che il "sacrificio" di Ghiacci già l'abbia messo in un migliore umore rispetto al solito...forse perchè Casti jr. gli ha anche promesso, oltre alla già citata risoluzione d.s./g.m., un rinnovato rapporto privilegiato con lui...? Magari in cambio di maggior benevolenza nei confronti della squadra e dei risultati...? Se così fosse, vista l'influenza esercitata dal Vate sui movimenti d'opinione e di pancia all'interno del pubblico varesino, lo capirei, pur senza giustificare del tutto... Anche perchè forse qui sfugge un particolare non di poco conto: se ben ricordo il contratto ad inizio anno con Ghiacci era di 2+1...mi sbaglio...? Ma allora: mancano i soldi, e si manda via una persona con minimo un altro anno di contratto già garantito (-->da pagare...)? Insomma, a qs.punto mi risulta difficile non pensare ad una sorta di patto con il Vate e con i già noti "Animali da Parterre" di Yelvertoniana memoria, del tipo: ok, noi non rompiamo più (scrivere-inveire-avvicinarsi con tono minaccioso e denigratorio contro Magnano-...), ma Tu, caro Casti jr., almeno immolaci un Capro Espiatorio... Vabbè, perdonate qs. elucubrazioni da 2 lirette delle 3 del mattino...
Silver Surfer Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Prima di annunciare un eventuale ingresso di volti nuovi "Cappellari-Vescovi" credo sia inevitabile l'annuncio della dismissione di Ghiacci.Callahan era già da rilasciare lo scorso anno, per Becirovic può anche dispiacere, ma in un ottica di riduzione delle spese ci sta rinunciare a lui... 5004[/snapback] Dan e Sani...guarda caso uno firmato prima che arrivasse il nuovo g.m. (se ben ricordo ha avuto il rinnovo a fine giugno...), l'altro voluto da coach-C che, avendolo visto in Summer League, aveva giurato su un suo completo recupero fisico...
Silver Surfer Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 ...L'articolo di oggi preannuncia la riduzione del bilacio a disposizione .... che è anche il motivo di tutti questi tagli (Mr Giazz ... è colpevole di non aver fatto quadrare i costi secondo il Pigio). ... 5024[/snapback] ...ecco, sì, ed allora tagliamo uno che ha già un contratto da pagare anche x il prox anno... Ragazzi, errori ne ha fatti sicuramente il Ns. (ormai ex?) d.s./g.m., ma non certo circa Sani, Dan e Menego. A mio parere l'unico errore vero è da ricondurre a Cal Bowdler, con l'attenuante del "pivot 100metrista" (?) voluto e sempre cercato da coach-C. Per quanto ne so io, come già detto in altri posts più volte, invece la scelta di Derrell è stata fatta x una somma di contingenze: Menego da proteggere con un back-up da 15-20'/partita, non ancora out x parere medico (e pressione del pubblico al tempo...), associato ad un budget ridotto dopo l'Affaire Cadeo-Magnano e l'imminenza nella scelta di un 5 come Dio comandava... Ricordatevi che alla fine Washington prendeva meno di Allegro...sicuri che ha dato alla causa varesina anche meno di Marco...?
Silver Surfer Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 ...Senza GM e con solo l'allenatore a fare le scelte potrebbe essere complicato, non molti allenatori sanno fare entrambe le cose. E Magnano non so se l'abbia mai fatto. 5122[/snapback] E soprattutto: conosce il mercato ITA ed EU...?
ammurabi Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 E soprattutto: conosce il mercato ITA ed EU...? 5228[/snapback] ... per questo l'accoppiata Casti jr. + Oioli mi terrorizza ancor di piu', il fatto di non affiancargli una persona d'esperienza e che conosca bene il mercato potrebbe essere la madre di tutte le cazzate manageriali...
Sir Zap Posted May 13, 2005 Author Posted May 13, 2005 Mah, Carlo...veramente nell'ultimo articolo, forse perchè ha capito che i Casti si affideranno molto a Rubèn, non mi è sembrato x nulla critico nei confronti del coach italo-argentino...anzi, dirò di più: ho la vaga sensazione (probabilmente errata x carità) che il "sacrificio" di Ghiacci già l'abbia messo in un migliore umore rispetto al solito...forse perchè Casti jr. gli ha anche promesso, oltre alla già citata risoluzione d.s./g.m., un rinnovato rapporto privilegiato con lui...? 5225[/snapback] Il giovane Castiglioni, che aveva anche accarezzato l'idea d'avere al sua fianco Cecco Vescovi ma che potrebbe anche gestire direttamente la conduzione del club avvalendosi dell'operatività di Mario Oioli, già attivo sul fronte-mercato da anni, proprio tempo fa, su queste colonne, fu perentorio e chiaro nell'affidarsi, nonostante tutto, a Ruben Magnano il quale, non certo pretendendo Scola, Nocioni ecc (cioè quegli assi che avevano esaltato il suo lavoro nella Nazionale argentina, campione olimpica), impone solo la condizione di allenare gente brava e sana Hai ragione rispetto altre occasioni è stato più morbido ... forse è valida la tua teoria .... Forse è più probabile che questo accenno serva solo come base per poter scrivere la famosa frase 'Come già scritto su queste colonne ....' in caso di risultati brillanti dell'allenatore.
Guest Paul The Rock Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Mi associo ai vari post di Silver in questa discussione. L'unica vera colpa di Ghiacci è quella di aver scelto Bowdler, le altre sono la somma di vari cambiamenti di idea e pensieri di diverse persone. Lasciare la squadra ad Oioli e Magnano e basta è un rischio: Oioli, per l'amor di dio, le cose le fa e con cognizione però non è un GM che conosce il mercato e i giocatori. Se gli chiedi di intavolare una trattativa lo fa e magari anche bene, ma da qui a saper scegliere... Megnano non conosce affatto i giocatori in Italia/Europa con il rischio di finire blanditi dai vari procuratori oppure con una marea di sudamericani tutti da vagliare. Se Becirovic, prima di scaricarlo ci penserei bene: vagliare se si può monetizzare e/o se può essere comunque una pedina per l'anno prossimo. Teniamo conto che questa è stata la prima vera stagione dopo l'infortunio, la discontinuità e qualche problema bisognava aspettarselo.
EmaZ Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Ma questi incompetenti di dirigenti/proprietari se ne vogliono andare PER SEMPRE da varese o no??? O bisogna fare una sit-in di protesta sotto la sede???Che sistemino le pendenze arretrate e diano la società in mano a vescovi-cappellari-metis. Meno soldi ma certamente idee più chiare e risultati migliori(non che ci voglia molto a fa meglio delle ultime 5 stagioni....) Conferme:Bolzo Depol Meneghin Nolan Ffriend Digbeu BECIROVIC(CAPITO CASTIGLIONI???? B E C I R O V I C !!!!!!!!!!! ) Un tiratore e un lungo di riserva.Stop,siamo a posto! 5195[/snapback] Hai detto poco riko.... ............................ i marziani atterrano sulla terra riportando la navetta opportunity !!! io smeetto di bere NEGRONI , e il Pigio viene assunto da Playman. 5208[/snapback] NOOOOOOOo ti prego...in nome dell'associazione anonimi alcoolisti varese ti chiedo di andare avanti a bere negroni .....
Freddy Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Rilasciare un GM professionista per affidarsi all'improvvisazione (che negli ultimi anni non ha certamente pagato) non mi sembra una gran furbata. Se è fatto per risparmiare allora perchè teniamo ancora Magnano? In quest'ottica via anche lui!!! (Provocazione) Via Ghiacchi solo se arriva un GM migliore, anche se non mi pare che il mercato ne proponga.
Jukebox Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Se Becirovic è in grado di giocare a basket, anche se non ho mai letto il contratto, trovo in linea di principio assolutamente demenziale la rescissione con pagamento di una penale da parte della società, perché da quel che ne so il giocatore ha la possibilità di uscirne per andare altrove semplicemente pagando... Spero di sbagliarmi, ma non vorrei davvero che l'esperienza non abbia insegnato assolutamente nulla in Pallacanestro Varese... oh, come spero di sbagliarmi... certo che, leggendo certe cose, vere o false che siano, ma comunque riportate dalla stampa, ci rimango non poco male... Ciao JB
tatanka Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Pagare per mandar via Becirovic è una cagatona galattica di fantozziana memoria.
Wallace Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Se Becirovic è in grado di giocare a basket, anche se non ho mai letto il contratto, trovo in linea di principio assolutamente demenziale la rescissione con pagamento di una penale da parte della società, perché da quel che ne so il giocatore ha la possibilità di uscirne per andare altrove semplicemente pagando...Spero di sbagliarmi, ma non vorrei davvero che l'esperienza non abbia insegnato assolutamente nulla in Pallacanestro Varese... oh, come spero di sbagliarmi... certo che, leggendo certe cose, vere o false che siano, ma comunque riportate dalla stampa, ci rimango non poco male... Ciao JB 5272[/snapback] Se non ricordo male Becirovic ha un biennale con la possibilita' di uscirne dopo un anno dietro pagamento di un buy out nel caso fosse richiesto da una squadra NBA oppure da una squadra che partecipa all'eurolega . Al momento la cosa piu' probabile e' che al giocatore che non dimentichiamo e' in attesa di passaporto italiano siano arrivate offerte da squadre che militano in eurolega (tempo fa non si vociferava di Siena?) e che il procuratore sia andato nella sede della Pall.Varese appunto per questo . Mi rifiuto di credere che in presenza di un contratto del genere la societa' paghi il giocatore per uscire lei dal contratto anticipatamente . Ciao
morse Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 (edited) L'estate scorsa Casti jr aveva aperto un forum con noi. Perchè non riproporlo e spiegargli che BECIROVIC non si tocca Edited May 13, 2005 by morse
spiff Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 L'estate scorsa Casti jr aveva aperto un forum con noi.Perchè non riproporlo e spiegargli che BECIROVIC non si tocca 5295[/snapback] Io ci sto. Ma diamine, abbiamo la possibilità o di trattenerlo, o di avere un compenso transandolo e cosa facciamo? Paghiamo noi per liberarcene... Non ho parole!
spiff Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 ... per questo l'accoppiata Casti jr. + Oioli mi terrorizza ancor di piu', il fatto di non affiancargli una persona d'esperienza e che conosca bene il mercato potrebbe essere la madre di tutte le cazzate manageriali... 5230[/snapback] Sono d'accordissimo.
tatanka Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Se non ricordo male Becirovic ha un biennale con la possibilita' di uscirne dopo un anno dietro pagamento di un buy out nel caso fosse richiesto da una squadra NBA oppure da una squadra che partecipa all'eurolega .Al momento la cosa piu' probabile e' che al giocatore che non dimentichiamo e' in attesa di passaporto italiano siano arrivate offerte da squadre che militano in eurolega (tempo fa non si vociferava di Siena?) e che il procuratore sia andato nella sede della Pall.Varese appunto per questo . Mi rifiuto di credere che in presenza di un contratto del genere la societa' paghi il giocatore per uscire lei dal contratto anticipatamente . Ciao 5291[/snapback] Sono anch'io del parere che si sia parlato in questi termini, almeno ad esser logici.
Joe B. Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 L'estate scorsa Casti jr aveva aperto un forum con noi.Perchè non riproporlo e spiegargli che BECIROVIC non si tocca 5295[/snapback] Ci sto pure io, giù le mani da Becirovic
UNSELD Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 ... perché Bill pare sia già impegnato! 5029[/snapback] ... a fare il procuratore. Ciao ciao
Giulio Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Rilasciare un GM professionista per affidarsi all'improvvisazione (che negli ultimi anni non ha certamente pagato) non mi sembra una gran furbata.Se è fatto per risparmiare allora perchè teniamo ancora Magnano? In quest'ottica via anche lui!!! (Provocazione) Via Ghiacchi solo se arriva un GM migliore, anche se non mi pare che il mercato ne proponga. 5269[/snapback] Alibegovic si è dimesso dal doppio incarico; se Ruben prenderà altre strade (Eurolega?) una telefonata a Teoman si può fare....
OSCAR Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 Alibegovic si è dimesso dal doppio incarico; se Ruben prenderà altre strade (Eurolega?) una telefonata a Teoman si può fare.... 5320[/snapback] come giocatore !!!???
davide Posted May 13, 2005 Posted May 13, 2005 ... per questo l'accoppiata Casti jr. + Oioli mi terrorizza ancor di piu', il fatto di non affiancargli una persona d'esperienza e che conosca bene il mercato potrebbe essere la madre di tutte le cazzate manageriali... 5230[/snapback] sarebbe solo l'ultima madre di una serie di cazzate che, stando ai giornali, pare proprio non avere fine...
Recommended Posts