Jump to content

Recommended Posts

Posted
bravissimo paul.

e sai cosa mi fa incazzare? che poi castiglioni ci viene a dire, in tono lamentoso e piagnucoloso, che "non si riesce mai a portare a termine un programma"!!

e chi li dovrebbe portare a termine i programmi, se ogni anno lui o suo figlio, in preda alla crisi emotiva del momento cambiano lo staff societario? e che non osi venire a raccontare che " la piazza fa pressioni".

complimenti all'ennesimo numero da circo propinatoci da questa fallimentare gestione. bravo castiglioni, continua pure così.

5798[/snapback]

Mi hai tolto le parole di bocca!

E vai un'altra estate a sperare che sia la volta buona!

Comincio ad averne le scatoline piene però ...

Posted
Chi lavora in Pallacanestro Varese, e ci lavorava anche negli anni scorsi, Ti dirà cose diverse, soprattutto riguardo alla "riorganizzazione" del quotidiano societario...

5783[/snapback]

Bravo Giulio, del fondamentale "quotidiano societario" aggiungerei. Base indispensabile per poter lavorare in modo serio, efficiente e produttivo. Base che negli ultimi anni come ben sappiamo si era completamente persa.

Sinceramente mi dispiace che non venga data a Ghiacci la possibilità di portare a compimento un lavoro appena iniziato e di cui ancora non si potevano certo intuire i risultati definitivi.

Ben felice di essere smentito dalla presentazione dei programmi organizzativi prima e tecnici poi della "nuova" PallVa ma non vorrei fosse l'ennesimo salto nel buio.

Posted
Bravo Giulio, del fondamentale "quotidiano societario" aggiungerei. Base indispensabile per poter lavorare in modo serio, efficiente e produttivo. Base che negli ultimi anni come ben sappiamo si era completamente persa.

Sinceramente mi dispiace che non venga data a Ghiacci la possibilità di portare a compimento un lavoro appena iniziato e di cui ancora non si potevano certo intuire i risultati definitivi.

Ben felice di essere smentito dalla presentazione dei programmi organizzativi prima e tecnici poi della "nuova" PallVa ma non vorrei fosse l'ennesimo salto nel buio.

5841[/snapback]

Come ho già detto a me sembra l'ennesimo passo indietro alla voce programmi&futuro.

Il tempo dirà se questa scelta di mandare via un GM professionista avrà pagato.

Posted
Chiapparo

5758[/snapback]

E' vero, me l'ero scordato: ma io lo metterei assieme agli altri due e nella gestione Bulgheroni: mi pare il 2001 l'ultimo anno in società e poi con Castiglioni non s'è più visto a Varese.

Insomma, lo sproloquio era per dire che di uno come Cappellari la società ha veramente bisogno..

Agrisci? :rolleyes:

Bye,

Mau

Posted
Insomma, lo sproloquio era per dire che di uno come Cappellari la società ha veramente bisogno..

Agrisci?  :lol:

Bye,

Mau

5859[/snapback]

Io non agrisco un bel ... caro ggiovane biconsonantico (cit.) :rolleyes::lol:

L'ultimo Cappellari visto con poteri decisionali, non è che mi sia apparso brillantissimo. Poi diciamoci la verità uno che si accompagna con Pippo Faina, messo maluccio ... ovviamente tutto molto ironico ^_^:(:lol:

Posted
...

...

5841[/snapback]

Quoto, concordando al 100%!

Posted

Non necessariamente di lui, imho.

Posted
Non necessariamente di lui, imho.

5900[/snapback]

E infatti ho detto "uno come Cappellari"; è implicito che non sia necessariamente lui ma uno che possa ottenere gli stessi risultati (magari non proprio identici: diciamo simili :P )

Bye,

Mau

Posted

5841[/snapback]

Dispiacermi non lo so, perché non mi ha fatto una grande impressione, ma è sicuramente vero, a mio avviso, che non è possibile valutarlo per il poco che ha potuto fare.

Soprattutto si dà all'ambiente un segnale di instabilità, il che non aiuta.

L'unica speranza è l'arrivo di un GM valido, oppure sperare che Magnano si riveli abile nel costruire la squadra da solo. Altre ipotesi mi mettono i brividi...bbrrrrr! :P

Posted
Soprattutto si dà all'ambiente un segnale di instabilità, il che non aiuta.

5910[/snapback]

questo è il nocciolo della questione....continuiamo a coprirci di ridicolo...la mia società del campionato PGS era meglio strutturata....... :P

Situazione attuale - riassunto:

PROPRIETA': in dubbio, possibile cessione

DIRIGENZA: decapitata

ALLENATORE: resta? non resta? BOH????

SQUADRA: persi Becirovic e Digbeu (correggetemi se sbaglio)

TIFOSI: ????

Ci aspetta un'estate difficile.....

Guest Paul The Rock
Posted
questo è il nocciolo della questione....continuiamo a coprirci di ridicolo...la mia società del campionato PGS era meglio strutturata....... :P

Situazione attuale - riassunto:

PROPRIETA': in dubbio, possibile cessione

DIRIGENZA: decapitata

ALLENATORE: resta? non resta? BOH????

SQUADRA: persi Becirovic e Digbeu (correggetemi se sbaglio)

TIFOSI: ????

Ci aspetta un'estate difficile.....

5912[/snapback]

Secondo me:

PROPRIETA': in dubbio, ma con ampie possibilità che restino i Castiglioni

DIRIGENZA: tutti da definire i ruoli, sicura la presenza di Oioli e Casti Jr (se resta la proprietà in famiglia) ma non si sa ancora cosa faranno di preciso

ALLENATORE: Magnano

SQUADRA: partiranno Becirovic, Digbeu e gli altri stranieri. Sicuri De Pol, Farabello, Bolzonella, Allegretti e i giovani

TIFOSI: ci saranno sempre, ma molto provati dalla poca chiarezza che sta corcondando l'ambiente

Posted
Secondo me:

SQUADRA: partiranno Becirovic, Digbeu e gli altri stranieri. Sicuri De Pol, Farabello, Bolzonella, Allegretti e i giovani

5919[/snapback]

. :PB);););)^_^:P:P

Guest Paul The Rock
Posted
. :lol:  :P  :blink:  :blink:  :(  :(  :(  :(

5945[/snapback]

Non fare così Roosters è solo la mia opinione (e di solito è quella sbagliata... ;) )

Posted (edited)
Secondo me:

PROPRIETA': in dubbio, ma con ampie possibilità che restino i Castiglioni

DIRIGENZA: tutti da definire i ruoli, sicura la presenza di Oioli e Casti Jr (se resta la proprietà in famiglia) ma non si sa ancora cosa faranno di preciso

ALLENATORE: Magnano

TIFOSI: ci saranno sempre, ma molto provati dalla poca chiarezza che sta corcondando l'ambiente

5919[/snapback]

Mi preoccupavano di meno i tanti ???? di LL! :P:blink::lol:

Edited by Giulio
Posted
Mi preoccupavano di meno i tanti ???? di LL!  :P  :blink:  :lol:

5958[/snapback]

In effetti, se le risposte sono quelle proposte, vedo un periodo di vacche magre, molto magre, scheletriche direi...

Davvero non capisco questa sindrome di Penelope: appena si è cominciato a tessere un po' di tela, ecco che subito la si disfa, sai mai che si riesca a farne un vestito con cui andare in giro senza essere derisi...

Torno a battere sul tasto della necessità di programmazione e di coerenza, con fasi di verifica definite e delimitate, per capire se la strada presa è giusta o sbagliata... lo so, siete bene o male tutti d'accordo con me, il mio è solo uno sfogo...

Mi sembra di vedere uno che arriva ad un incrocio, ci sono un sacco di strade da prendere, ma è indeciso, fa 10 metri di una, poi torna indietro, ne prende un'altra, ci ripensa... intanto il tempo passa, e prima o poi se non sta attendo qualcuno dei mezzi che attraversano l'incrocio lo tira sotto...

Ciao

JB

Posted
Non fare così Roosters è solo la mia opinione (e di solito è quella sbagliata...  :lol:  )

5953[/snapback]

...non è con te che me la prendo Paul....è che la tua è un' ipotesi realistica, ed allora......... :lol::lol::(:o

Guest Paul The Rock
Posted
...non è con te che me la prendo Paul....è che la tua è un' ipotesi realistica, ed allora......... :lol:  :lol:  :(  :o

6029[/snapback]

Lo so cercavo solo di non farti cadere troppo in basso il morale...

Purtroppo se ciò dovese accadere (possente gesto scaramentico a vostra scelta) ci troveremmo di fronte ad un'altra stagione dove tutto è indecifrabile e che rischia di essere un altro anno senza basi e con futuro incerto (ma quanto sono pessimista oggi... :lol: )

Guest Paul The Rock
Posted
ALLEGRETTI?!?

6046[/snapback]

Allegretti resta di sicuro, fosse solo per il numero minimo di italiani a referto.

Posted
In effetti, se le risposte sono quelle proposte, vedo un periodo di vacche magre, molto magre, scheletriche direi...

Davvero non capisco questa sindrome di Penelope: appena si è cominciato a tessere un po' di tela, ecco che subito la si disfa, sai mai che si riesca a farne un vestito con cui andare in giro senza essere derisi...

Torno a battere sul tasto della necessità di programmazione e di coerenza, con fasi di verifica definite e delimitate, per capire se la strada presa è giusta o sbagliata... lo so, siete bene o male tutti d'accordo con me, il mio è solo uno sfogo...

....

Ciao

JB

5972[/snapback]

tutte parole al vento, vista l'allegra brigata castiglioni.

scusate se torno sempre a battere sullo stesso tasto, ma mi hanno fatto proprio salire la bile con 'sta storia di ghiacci. e non per il GM in sè, ma per l'ennesimo, ridicolo, orrido e umiliante cambio di direzione.

viva l'armata brancaleone, viva la pall.Va ;):blink::huh:

Posted
Allegretti resta di sicuro, fosse solo per il numero minimo di italiani a referto.

6057[/snapback]

e poi il prossimo anno senza coppe il campionato lo si giocherà in 8/9 .... avere come 10 uomo marco allegretti è perfetto .... e poi chi lo sa magnano riesce nel miracolo ... ;):blink:

Posted

La scelta che non t’aspetti dopo un incontro «strombazzato» ai quattro venti, fra l’altro dopo un primo rinvio per impegni personali di uno degli interlocutori: silenzio assoluto e bocche rigorosamente cucite.

Da una parte il vicesindaco Roberto Puricelli con gli assessori della Giunta comunale di Varese, dall’altra il patròn della Pallacanestro Varese, Gianfranco Castiglioni, accompagnato dal direttore generale Mario Ghiacci, in una della sue ultime apparizioni ufficiali come dirigente della Casti Group. Ieri mattina a Palazzo Estense si è effettivamente parlato di questioni importanti ma sul tappeto, si è scoperto a incontro concluso, non c’era il futuro della società sportiva; più semplicemente si sono affrontati una serie di problemi economici che riguardano la gestione del PalaIgnis. Soldi che la società dovrebbe dare al Comune, mentre la Pallacanestro Varese avrebbe chiesto conto di alcune promesse fatte nei mesi scorsi. Di più non è possibile sapere.

Il Comune, che ha optato per un singolare silenzio stampa, si sarebbe preso 48 ore di tempo per decidere cosa fare, magari in attesa del rientro del sindaco, Aldo Fumagalli. Non parla nemmeno l’assessore allo sport, Marco Caccianiga, che in questi ultimi mesi si era speso molto per migliorare i rapporti fra l’amministrazione comunale e la famiglia Castiglioni.

L’impressione è che non sia così semplice ricucire quello che si è strappato, ma tutto questo ai tifosi di basket interessa relativamente. I 4 mila spettatori di media del PalaIgnis sono il dato da cui ripartire, cercando di costruire una squadra più competitiva e mettendo da parte i dissapori.

Le conferme di giocatori come Alain Digbeu e Sandro De Pol, indicati dal coach argentino Ruben Magnano per ripartire, il rientro a tempo pieno di Andrea Meneghin dopo l’infortunio e la fiducia accordata ai giovani Bolzonella e Allegretti sarebbero una base importante, ma certo servono idee chiare e uomini giusti. Al posto giusto.

Roberto Pacchetti

Posted

poi sul giorno c'era scritto di un probabile ritorno di Borghi al fianco dei Castiglioni che nn vogliono vendere la società.

e sul GM O quello di Cantù Arrigoni se nn erro oppure può arrivare Chiapparo

Posted
e poi il prossimo anno senza coppe il campionato lo si giocherà in 8/9 .... avere come 10 uomo marco allegretti è perfetto .... e poi chi lo sa magnano riesce nel miracolo ...  :(  :lol:

6080[/snapback]

Credo di si, è già riuscito a limare alcuni difetti in difesa... quest'anno si può dedicare all'attacco. :lol:

Posted

Pancotto e Ghiacci verso la Snaidero

Ora bisogna accelerare sul versante burocratico: entro il 6 giugno va depositata l'iscrizione

- Il Gazzettino - 21/05/2005 14:04

Cesare Pancotto e Mario Ghiacci: la coppia che il "fuggiasco" ingegnerEdi aveva già soppesato non più tardi di due anni orsono, prima di affidare in toto la propria creatura aTeoman Alibegovic (dimissionario, nonostante un accordo valido sino al 2007), sarà al volante della Snaidero 2005-2006. Naturalmente non siamo in presenza di alcuna ufficialità, anche perché il Comitato friulano salvabasket, guidato dall'assessore regionaleEnrico Bertossi, deve ancora essere perfezionato, ma gli indizi conducono inesorabilmente verso questa soluzione, dopo l'esperimento di coach e general manager inglobati dalla stessa persona fisica.

Cesare Pancotto, 49 anni, marchigiano di Porto San Giorgio, 21 stagioni consecutive diserie A alle spalle condite da oltre 700 panchine (il record di longevità è sempre di paronZorzi, seguito dall'ormai exValerio Bianchini) ha infatti chiesto l'altro ieri aTeramo, club brillantemente pilotato alle soglie dei play-off scudetto e con il quale aveva un biennale garantito (la società abruzzese perderà pure il gmBetti, lanciato versoNapoli al posto diAndrea Fadini), la risoluzione del contratto:Radio Mercato, solitamente ben informata, racconta chePancotto sarà il sesto allenatore della seconda era arancione, dopoBoniciolli,Melillo,Frates,Pillastrini eAlibegovic. L'ex timoniere, tra le altre, diRoma,Siena ePistoia, potrebbe riportare a Udine Stefano Comuzzo, suo vice nell'ultima stagione teramana e già alle dipendenze snaiderine durante la gestioneBoniciolli. Dietro la scrivania agirà inveceMario Ghiacci, già a Reggio Emilia eTrieste e anch'egli in attesa di spezzare il biennale che lo lega(va) alla Pallacanestro Varese: un gm vero, che richiama alla mente un certoGiancarlo Sarti...

Nel frattempo, però, bisognerà accelerare il passo sul versante burocratico: il 6 giugno coincide infatti con la prima scadenza entro la quale andrà inoltrato allaLega basket il fascicolo relativo all'iscrizione al campionato 2005/2006. La pratica andrà successivamente perfezionata entro il 23 dello stesso mese. Dopodiché sarà interessante individuare la strada che porterà ai 2000 abbonati annunciati e valutare come il gruppo di imprenditori coinvolti daBertossi vorrà o potrà avere voce in capitolo: perché, chi ci mette il gruzzolo (l'assessore pensa ad una sommetta tra i 600mila e il milione di euro) può farlo in quanto accompagnato da spirito decoubertiniano, ma è anche probabile che desideri un minimo di potere decisionale. In ogni caso, venti giorni fa, quandoEdi Snaidero annunciò il proprio, clamoroso disimpegno, nessuno si sarebbe certo aspettato una simile sollevazione...

Roberto Zanitti