Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ti dirò: dopo aver sentito il leader di Arroganza Nazionale ieri sera, sono sempre più fiero della mia coglionaggine! :o

Si è semplicemente adeguato al livello di quella trasmissione. Anche al lavoro ho sentito gente di sinistra lamentarsi del comportamento di Fini, ma questo è un vecchio vizio della sinistra, quello cioè di lamentarsi se l'avversario si difende...........

Probabilmente, visto che il berlusconismo è ormai alla fine, stanno preparandosi a creare il nuovo diavolo da criminalizzare.... una volta c'erano i democristiani-reazionari, poi i fascisti che ucciderli non era reato, poi è arrivato Andreotti-capo-della-mafia, poi berlusconi-capo-dei-ladri, domani Fini capo-di-chissà-chi.....

La verità è che con la Sinistra italiana, DA SEMPRE, è impossibile dialogare seriamente e costruttivamente. Questa è la vera anomalia.

Ma come al solito la propaganda rossa è abilissima a trasformare il falso in verità assolute.

Per questo li invidio un po'........................

:angry:

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Si è semplicemente adeguato al livello di quella trasmissione. Anche al lavoro ho sentito gente di sinistra lamentarsi del comportamento di Fini, ma questo è un vecchio vizio della sinistra, quello cioè di lamentarsi se l'avversario si difende...........

Probabilmente, visto che il berlusconismo è ormai alla fine, stanno preparandosi a creare il nuovo diavolo da criminalizzare.... una volta c'erano i democristiani-reazionari, poi i fascisti che ucciderli non era reato, poi è arrivato Andreotti-capo-della-mafia, poi berlusconi-capo-dei-ladri, domani Fini capo-di-chissà-chi.....

La verità è che con la Sinistra italiana, DA SEMPRE, è impossibile dialogare seriamente e costruttivamente. Questa è la vera anomalia.

Ma come al solito la propaganda rossa è abilissima a trasformare il falso in verità assolute.

Per questo li invidio un po'........................

:o

No Ale, poche balle, io ho fatto riferimento a un unico episodio ben preciso.

Ieri non è stato un discorso destra/sinistra, ieri Fini è stato un gran cafone arrogante. Punto.

Se poi la miglior difesa è l'attacco, magari preventivo (come le guerre), allora va bene, ma quando uno è cafone è cafone.

Intendiamoci, non sto dicendo che a sinistra di cafoni non ce ne siano, ma ieri era veramente al di fuori di ogni minima regola di rispetto del prossimo. E' proprio di persone così che posso, personalmente, benissimo fare a meno.

Posted

Ieri non è stato un discorso destra/sinistra, ieri Fini è stato un gran cafone arrogante. Punto.

Se poi la miglior difesa è l'attacco, magari preventivo (come le guerre), allora va bene, ma quando uno è cafone è cafone.

Intendiamoci, non sto dicendo che a sinistra di cafoni non ce ne siano, ma ieri era veramente al di fuori di ogni minima regola di rispetto del prossimo. E' proprio di persone così che posso, personalmente, benissimo fare a meno.

E no, perchè Fini è sempre stato preso ad esempio in paragone con Berlusconi per la sua moderazione, serietà e rispetto per l'avversario. E ha sempre fatto così. Non si può certo dire la stessa cosa di berlusconi e di tanti altri leader della sinistra, d'alema su tutti, vero e incontrastato leader dell'arroganza. Ballarò è una trasmissione faziosa, nel peggior senso della parola. Se ha trattato male il conduttore, ha fatto benissimo!!

Posted

L'altra sera dalla pivetti ( minxia dirai tu :o ... ) non è che tale pecorone scanio e tale letta abbiano fatto una figura parecchio migliore ...

Posted (edited)

E no, perchè Fini è sempre stato preso ad esempio in paragone con Berlusconi per la sua moderazione, serietà e rispetto per l'avversario. E ha sempre fatto così. Non si può certo dire la stessa cosa di berlusconi e di tanti altri leader della sinistra, d'alema su tutti, vero e incontrastato leader dell'arroganza. Ballarò è una trasmissione faziosa, nel peggior senso della parola. Se ha trattato male il conduttore, ha fatto benissimo!!

Boh, contento tu.

A me ha solo fatto venire il voltastomaco.

L'altra sera dalla pivetti ( minxia dirai tu :o ... ) non è che tale pecorone scanio e tale letta abbiano fatto una figura parecchio migliore ...

Ma tu guardi la Pivetti??!? Minxia!!! :o;):angry:

Edited by spiff
Posted (edited)

Boh, contento tu....

A me ha solo fatto venire il voltastomaco.

Ah guarda , a me fini fa venire il voltastomaco anche quando è educato ( mi domando come un elettore di dx possa votare un tale voltagabbana ... ) .

La mia era solo par-condicio ... :o

Edited by Virgus
Posted

diminuire quello squilibrio retributivo che si è venuto a creare tra lavoratore dipendente e lavoratore autonomo

Credevo che fosse perchè io lavoro 11-14 ore al giorno e ho tutta la responsabilità di quel che succede qua dentro: dovrò dire alla mia impiegata che invece è solo perchè sono un bieco sfruttatore e che anzi appena possibile le gireremo una percentuale degli utili; no anzi, me ne vado e le lascio lo Studio... ma Tu, che sei autonomo, le paghi le tasse? E oltre alle tasse, hai delle spese? Dov'è questo squilibrio, se calcoli il rapporto reddito/ore lavorate o quello reddito/responsabilità, reddito/giorni di vacanze, reddito/spese "correnti"? Boh...

Posted

Credevo che fosse perchè io lavoro 11-14 ore al giorno e ho tutta la responsabilità di quel che succede qua dentro: dovrò dire alla mia impiegata che invece è solo perchè sono un bieco sfruttatore e che anzi appena possibile le gireremo una percentuale degli utili; no anzi, me ne vado e le lascio lo Studio... ma Tu, che sei autonomo, le paghi le tasse? E oltre alle tasse, hai delle spese? Dov'è questo squilibrio, se calcoli il rapporto reddito/ore lavorate o quello reddito/responsabilità, reddito/giorni di vacanze, reddito/spese "correnti"? Boh...

STANDING OVATION !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

per una volta, acciderbolina, non sono d'accordo con te.

Soprattutto se si considera che tra i "lavoratori autonomi" devono farsi rientrare non soltanto i professionisti per i quali, come giustamente dici, entrano in gioco anche fattori legati a responsabilità etc etc etc che non possono non essere tenute in conto, ma anche quei sempre più numerosi "precari" dotati di partite iva e contratti a progetto che, di fatto, altro non sono che lavoratori subordinati di serie b (c2, oserei dire)...è lì che l'equilibrio retributivo e, più in generale, la parità di diritti devono essere ristabiliti...e credo che corny questo volesse dire

Posted

Dai Giulio non dirmi che guadagni 1.100 euro al mese? Altrimenti facciamo una colletta :rolleyes::rolleyes:

Le tasse le paghiamo quasi tutti, perlomeno tutti coloro che lavorano con ditte o enti dove tutto viene fatturato fino all'ultimo centesimo. Che gli artigiani e i commercianti poi paghino le tasse è tutto da dimostrare (l'imbianchino a casa mio lo scorso novembre mi ha presentato la sua fattura numero 6 del 2005!).

Ma non è questo quello che intendevo dire io.

E' innegabile che il potere d'acquisto delle persone in questi ultimi anni si è notevolmente ridotto e non stò incolpando per questo l'attuale governo.

Cercare di liberare risorse per lavoratori e imprese per dare nuova linfa al settore produttivo e ai consumi a scapito di rendite finanziarie quasi esenti da tasse e a chi in questi anni ha evaso le tasse, è sicuramente la strada che i due poli dovranno percorrere.

Se le persone hanno più soldi da spendere la domanda interna riparte e anche l'economia esce dalla stagnazione.

Ormai l'evasione fiscale ha raggiunte valori che un paese come il nostro non può più sopportare ed un abbassamento della pressione fiscale non può prescindere dalla lotta all'evasione fiscale.

Posted

Continuo perchè forse ho mal interpretato quello che volevi dire. Probabilmente ho usato il paragone sbagliato generalizzando troppo la categoria del lavoro autonomo della quale tra le altre cose faccio parte.

Però a me girano i cosidetti quando vedo gente che denuncia redditi da fame e gira con macchine lussuose e possiede ville da sogno e poi te li trovi con i figli al nido assieme ai tuoi che pagano rette

da famiglie bisognose e tu paghi la retta massima. Oggi chi lavora nelle e per le imprese cioè chi produce ricchezza in Italia è fra i pochi che paga le tasse.

Posted

Dai Giulio non dirmi che guadagni 1.100 euro al mese? Altrimenti facciamo una colletta :rolleyes::rolleyes:

Lavoro in Tim/Telecom (di fatto la prima non esiste più) e ne guadagno 1000 al mese con uno stipendio più alto del 70% dei miei colleghi. Se volete, vi do le coordinate del mio conto..........

E il mio stipendio è in linea con la maggior parte degli stipendi dei lavoratori dipendenti delle grandi aziende...

Il problema è l'evasione, ma anche le grosse aziende sempre più indebitate con le banche che non possno permettersi di alzare gli stipendi ai lavoratori, salvo poi mantenere uno staff dirigenziale abile solo nel costruire favolosi power point ........

Soluzione: partecipazione agli utili delle imprese da parte dei dipendenti.

Posted

Continuo perchè forse ho mal interpretato quello che volevi dire. Probabilmente ho usato il paragone sbagliato generalizzando troppo la categoria del lavoro autonomo della quale tra le altre cose faccio parte.

Questa storia del cuneo fiscale mi fa ridere (ed è già un passo avanti; di solito Prodi mi fa senso): innanzitutto, cercando di semplificare, cos'è il cuneo fiscale? in parole povere è quel che il fisco recupera dal lavoratore e dal datore di lavoro, sommando i rispettivi pesi impositivi; si chiama cuneo proprio perchè sta lì, nel mezzo tra i due: di qui i costi del datore di lavoro, di là le tasse che il lavoratore paga direttamente allo Stato; quindi, parlare di riduzione del cuneo fiscale è il solito ciarlare del politico: o riduci le imposte a carico del lavoratore, o riduci le ritenute a carico del datore, o riduci tutt'e due le voci, ma devi spiegare in che proporzione: perchè è ovvio che da un lato ci guadagna il datore (che magari assumerà di più), dall'altro il lavoratore.

Qualcuno ha capito dove tireranno la coperta? No. Come tutto il resto, è noia.

Posted

Lavoro in Tim/Telecom (di fatto la prima non esiste più) e ne guadagno 1000 al mese con uno stipendio più alto del 70% dei miei colleghi. Se volete, vi do le coordinate del mio conto..........

Stessa situazione, caro Ale (anche se non lavoro in Tim).

Anch'io la colletta, anch'io anch'io!! Ehi, anch'io anch'io.... :( ..... :unsure:

Qualcuno ha capito dove tireranno la coperta? No. Come tutto il resto, è noia.

In linea assolutamente teorica, entrambi gli schieramenti puntano molto sulla lotta all'evasione, che di fatto lascia molto tranquilli chi la promette: fai bella figura, parli di risorse "virtuali", di fatto non devi scucire un cent e, se la gente se la "beve", vinci le elezioni (questo con riferimento bipartisan, sia chiaro).

Posted

Stessa situazione, caro Ale (anche se non lavoro in Tim).

Anch'io la colletta, anch'io anch'io!! Ehi, anch'io anch'io.... :( ..... :unsure:

Prima dell'introduzione dell'euro, stavi meglio o peggio? 1000 euro, già a fine 2002, valevano come 1.936.270 lire? Chi ti ha fatto il prelievo coatto per andare in Europa? Chi ha predisposto le misure di controllo sui prezzi nel passaggio lira/euro, quello che governava da 6 mesi o chi c'era prima? Se vi chiedono 30 euro (cioè 60.000 lire) per due pizze e due bibite, li mandate aff... o pagate? Pagate, però poi mandate aff... il professionista che dopo vent'anni di studio chiede un compenso da tariffario per avere lavorato ore ed ore sulla vostra pratica... (piccola polemica personale, PPP)... ;)^_^

Posted

Prima dell'introduzione dell'euro, stavi meglio o peggio? 1000 euro, già a fine 2002, valevano come 1.936.270 lire? Chi ti ha fatto il prelievo coatto per andare in Europa? Chi ha predisposto le misure di controllo sui prezzi nel passaggio lira/euro, quello che governava da 6 mesi o chi c'era prima? Se vi chiedono 30 euro (cioè 60.000 lire) per due pizze e due bibite, li mandate aff... o pagate? Pagate, però poi mandate aff... il professionista che dopo vent'anni di studio chiede un compenso da tariffario per avere lavorato ore ed ore sulla vostra pratica... (piccola polemica personale, PPP)... ;)^_^

Ma io non l'avevo detto con intento polemico. Era solo per avere la colletta anch'io :(

Comunque, cara grazia che siamo entrati nell'euro.

Ma pensi davvero che in sei mesi sia così difficile fare una legge di una riga soltanto, che obbliga (chessò, per un anno) a esporre il doppio prezzo? Con una maggioranza parlamentare clamorosamente strabordante??

Secondo me no ed è una grossa colpa. Ma è la mia opinione personale e nulla più.

Non ho capito una cosa: ore e ore di lavoro dietro una pratica per avere una pizza? :unsure:

'sti quarzi, adesso ho capito perché costa così tanto!!! ^_^;):(

Posted

ma anche quei sempre più numerosi "precari" dotati di partite iva e contratti a progetto che, di fatto, altro non sono che lavoratori subordinati di serie b (c2, oserei dire)...è lì che l'equilibrio retributivo e, più in generale, la parità di diritti devono essere ristabiliti...e credo che corny questo volesse dire

quoto, timbro, sigillo e impacchetto.

Posted

Chi ti ha fatto il prelievo coatto per andare in Europa?

Sbaglio, o quei soldi sono stati restituiti? Non è una domanda retorica.

f.

Posted

Non ho capito una cosa: ore e ore di lavoro dietro una pratica per avere una pizza? :(

Ebbene sì, Spiff, mi hai scoperto: Premiata Pizzeria da Giulio, specialità "pizza pagelle", piena d'ingredienti a caso, e "pizza bresaola", meglio di una droga pesante e, soprattutto, fuori dalle tabelle ministeriali... opening soon... :unsure:

Posted

Prima dell'introduzione dell'euro, stavi meglio o peggio? 1000 euro, già a fine 2002, valevano come 1.936.270 lire? Chi ti ha fatto il prelievo coatto per andare in Europa? Chi ha predisposto le misure di controllo sui prezzi nel passaggio lira/euro, quello che governava da 6 mesi o chi c'era prima? Se vi chiedono 30 euro (cioè 60.000 lire) per due pizze e due bibite, li mandate aff... o pagate? Pagate, però poi mandate aff... il professionista che dopo vent'anni di studio chiede un compenso da tariffario per avere lavorato ore ed ore sulla vostra pratica... (piccola polemica personale, PPP)... :unsure::(

Io li mando aff....

O meglio io ci vado 1,93627 volte meno che in precedenza.

Però certi professionisti aff...ce li mando ugualmente se se lo meritano.

Ho avuto a che fare con notai, ingegneri, periti, architetti di recente e devo dire che il rapporto fra il compenso e le ore e ore sulla mia pratica a volte non lo capisco.

Perchè 6.000 Euro a chi viene a casa tua con disegni in orari comodi solo a te e viene a seguire i lavori con costanza e quando lo chiami arriva li dai più volentieri degli 800 euro che ti costano i documenti fatti con template cui devi solo aggiungere i dati catastali dell'edificio.

Riguardo al tuo post precedente io penso che il lavore autonomo che paga tutte le tasse sia tartassato oltremodo, penso anche che il lavoratore dipendente evasore non esista (a meno del secondo lavoro, dove è un autonomo) mentrre il lavoratore autonomo evasore sia "piuttosto" diffuso.

Ma pensi davvero che in sei mesi sia così difficile fare una legge di una riga soltanto, che obbliga (chessò, per un anno) a esporre il doppio prezzo? Con una maggioranza parlamentare clamorosamente strabordante??

Secondo me no ed è una grossa colpa. Ma è la mia opinione personale e nulla più.

Considerando che in un mesetto si può fare una riforma elettorale partendo da zero.

Posted

Ma io non l'avevo detto con intento polemico. Era solo per avere la colletta anch'io ^_^

Comunque, cara grazia che siamo entrati nell'euro.

Non ho capito una cosa: ore e ore di lavoro dietro una pratica per avere una pizza? :unsure:

'sti quarzi, adesso ho capito perché costa così tanto!!! ^_^;):(

Spiff, vai mai a fare la spesa? Alcuni supermercati ancora adesso espongono il doppio prezzo!

Posted

Prima dell'introduzione dell'euro, stavi meglio o peggio? 1000 euro, già a fine 2002, valevano come 1.936.270 lire? Chi ti ha fatto il prelievo coatto per andare in Europa? Chi ha predisposto le misure di controllo sui prezzi nel passaggio lira/euro, quello che governava da 6 mesi o chi c'era prima? Se vi chiedono 30 euro (cioè 60.000 lire) per due pizze e due bibite, li mandate aff... o pagate? Pagate, però poi mandate aff... il professionista che dopo vent'anni di studio chiede un compenso da tariffario per avere lavorato ore ed ore sulla vostra pratica... (piccola polemica personale, PPP)... ^_^^_^

Oggi incassare dalle aziende i soldi del lavoro svolto per loro stà diventando sempre più problematico.

Molto più lavoro per gli avvocati quindi.... ^_^

Di soldi ne girano sempre meno, specie nei settori produttivi. E grazie a Dio che siamo entrati nell'Euro perchè con la vecchia lira ditemi quanto inciderebbe oggi in Italia la spesa energetica, ipotizzare una benzina a 5000 delle vecchie lire al litro non è molto lontano dalla realtà.

Sul cuneo fiscale abbiamo pareri diametralmente opposti, però ti ricordo che questo è anche nel programma della CDL anche se è prevista una riduzione di 3 punti in 5 anni. La ripartizione del risparmio contibutivo è stata fissata in 50% alle imprese e 50% al lavoratore che tradotto in cifre risulta mediamente 1.200 euro annui, 600 alle imprese per ogni dipendente e 600 al dipendente.

Un' ultima considerazione la retribuzione netta media dei lavoratori dipendenti risulta essere di circa

1.350 euro al mese, con molta gente quindi che difficilmente arriva a 1.000 euro mensili specie tra i giovani.

Sapete quant'è il denunciato delle varie categorie del lavoro autonomo? Meglio sorvolare perchè c'è di che incazzarsi e di brutto.

E' logico e doveroso che uno che lavora 11 ore al giorno, senza orari e sempre disponibile, che rischia del suo debba guadagnare molto di più di un dipendente, ma che lo denunci fiscalmente (sia ben chiaro che non mi stò riferendo a te).

Posted

Spiff, vai mai a fare la spesa? Alcuni supermercati ancora adesso espongono il doppio prezzo!

Si, scritto così:

Euro 2

Al chilo euro 12 lire 24.000

(e solo perché non ho un carattere più piccolo ^_^ )

Io intendevo cartellini con il doppio prezzo scritto allo stesso modo, affiancato e BEN visibile, e da subito.

Ma era per dire solo una delle misure che si sarebbero potute prendere. Plasmon, eh? ^_^