Jump to content

Recommended Posts

Posted

Caro Silvietto mio, essere liberali significa anche avere la libertà di scegliere e sbagliare senza mai doversi rassegnare al "per sempre"....

Ohhhhh yeahhhhhhh!!!

Amen fratello.

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Domenica sono le mie prime elezioni politiche. Questa campagna elettorale mi ha talmente disgustato che il pensiero di dover andare a votare mi angoscia. Vorrei avere ancora 17 anni, sul serio.

Comunque vada, sarà un disastro.

Mi consola vedere che non sono il solo.

Posted

Vorrei avere ancora 17 anni, sul serio.

Penso chi ha superato i 30... :rolleyes:

In ogni caso, dopo le scoppiettanti uscite del buon Silvio ieri in conferenza stampa, a partire da quella sui possibili brogli, m'è quasi tornata voglia di Democrazia Cristiana e pentapartito... ed è tutto dire! <_<

Posted

Ci credo Virgus e penso anche che sia molto più utile, invece che addentrarci in discorsi troppo lontani da noi, portare le proprie esperienze per comprendere tutti meglio...

La nostra è una discussione tra " poveri Cristi " , io per primo . I nostri destini si decidono troppo lontano da noi .

Posted

...infatti nel mio comprendere c'è la delusione per la politica tutta di destra e di sinistra, politica che tanto mi appassionava. Rimangono gli ideali, che trovano però scarsa corrispondenza in questi giullari.

Posted

...infatti nel mio comprendere c'è la delusione per la politica tutta di destra e di sinistra, politica che tanto mi appassionava. Rimangono gli ideali, che trovano però scarsa corrispondenza in questi giullari.

Amen.

Posted

Anch'io non impazzisco per i "miei" politici, anche se ultimamente un po' di orgoglio in più me l'hanno dato.....

Però come diceva Epicuro:"il futuro non è nostro, ma non completamente non-nostro".

Agire partecipare influenzare!

ehm.....il capo di ale div è donna..... :rolleyes::lol::lol:

E che donna............... :wub::wub::wub:

Posted

Fiera di NON essere cogliona!! :lol:

e ti pareva se questa non diceva la sua... ;)

La cosa che piu mi rattrista, sono tutti quegli elettori che NON votano sinistra perchè credono nelle idee di tale "sponda", ma semplicemente perchè odiano Berlusconi.

E, a dirla tutta, questa è la campagna politica che è attuata da diverso tempo, quella della diffamazione, e non dell'esposizione delle idee, perchè che piaccia o meno, le idee ci saranno anche (a destra come a sinistra, poche), ma tutte o quasi poco attuabili, perchè quei 4 imbecilli (DI DESTRA E SINISTRA) che parlano, son buoni solo a farsi stipendi da capogiro, RUBARE i soldi (DESTRA E SINISTRA INDISTINTAMENTE), e poi dire "popolo, siamo in merda, manca il soldo, l'ha perso il governo precedente di sinistra/destra"..

Guarda io non lo voto perchè credo negli ideali di una sinistra laica moderata e liberale.

Però se mancano uno solo dei punti che hanno illustrato nel loro programma GIURO che apro un FORZA ITALIA W SILVIO CLUB a Modena e vado in pellegrinaggio ad Arcore ;)

Domenica sono le mie prime elezioni politiche. Questa campagna elettorale mi ha talmente disgustato che il pensiero di dover andare a votare mi angoscia. Vorrei avere ancora 17 anni, sul serio.

Comunque vada, sarà un disastro.

Decisamente non sei solo. Io per un pelo non posso votare al senato ma mi sento quasi sollevato di questa cosa....

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Prima dell'introduzione dell'euro, stavi meglio o peggio? 1000 euro, già a fine 2002, valevano come 1.936.270 lire? Chi ti ha fatto il prelievo coatto per andare in Europa? Chi ha predisposto le misure di controllo sui prezzi nel passaggio lira/euro, quello che governava da 6 mesi o chi c'era prima? Se vi chiedono 30 euro (cioè 60.000 lire) per due pizze e due bibite, li mandate aff... o pagate? Pagate, però poi mandate aff... il professionista che dopo vent'anni di studio chiede un compenso da tariffario per avere lavorato ore ed ore sulla vostra pratica... (piccola polemica personale, PPP)... :D:lol:

prima dell' € si stava sicuramente meglio, ma vuoi veramente dirmi che credi che con la lira ora staremmo bene? al di là del fatto che poi il prelievo fu poi restituito, mi vuoi veramente dire che un governo in carica da 7 mesi non sia in grado di vigilare sull'andamento dei prezzi al momento del cambio valuta? stiamo scherzando? diciamo piuttosto che era + conveniente non vigilare, perchè così si fatto un gran mangiare. a partire dagli enti pubblici (per esempio, il biglietto del tram a milano passò dalle 1.500 lire del 31/12/2001 alle 1.936,27 dello 01/01/2002)...

una delle sue numerose cadute di stile, senz'altro. Ma questo non deve significare che OGNi cosa che esce dalla sua bocca deve essere preventivamente bollata x falsa. :D

no, ma sicuramente la devi filtrare, e poi rifiltrare, e poi rifiltrare ancora....

rutelli riesce sempre nell'intento di ricordarmi che gli imbecilli fioriscono anche dalla mia parte :rolleyes: .

se rutelli e il suo sorrisetto idiota sparissero dalla scena, non se ne accorgerebbe nessuno, vista la sua inutilità.

Penso chi ha superato i 30... :D

In ogni caso, dopo le scoppiettanti uscite del buon Silvio ieri in conferenza stampa, a partire da quella sui possibili brogli, m'è quasi tornata voglia di Democrazia Cristiana e pentapartito... ed è tutto dire! :o

e qui sono d'accordo con te, mi ha fatto rimpiangere persino andreotti, che nell'ingenuità dei miei 20 anni consideravo come il male assoluto....

Edited by davide
Posted

Guarda io non lo voto perchè credo negli ideali di una sinistra laica moderata e liberale.

Però se mancano uno solo dei punti che hanno illustrato nel loro programma GIURO che apro un FORZA ITALIA W SILVIO CLUB a Modena e vado in pellegrinaggio ad Arcore :lol:

Comincia a comprare il biglietto del treno, allora! :lol:B):lol: