marko Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 e come disse grillo un po' di anni fa... se buttiglione e luxuria sono due "filosofi", Aristotele cos'era, un elettricista??!!
Les Claypool Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 e come disse grillo un po' di anni fa... se buttiglione e luxuria sono due "filosofi", Aristotele cos'era, un elettricista??!! Marko, perdona la mia ben nota grettezza sinistrorsa, ma lo sai che non riesco a capire come tu possa ascoltare Nick Drake e sognare una dittatura? Scherzi a parte (conosco già la tua possibile risposta) credo proprio che se per caso ci incontrassimo ed inziassimo a parlare di musica potremmo andare avanti per 18 ore di fila senza stancarci. Ogni volta che incontro un "malato" come me mi emoziono e quando mi sono visto citare John Lydon, Tim Buckely ecc. mi è venuto un colpo...
marko Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 Marko, perdona la mia ben nota grettezza sinistrorsa, ma lo sai che non riesco a capire come tu possa ascoltare Nick Drake e sognare una dittatura? Scherzi a parte (conosco già la tua possibile risposta) credo proprio che se per caso ci incontrassimo ed inziassimo a parlare di musica potremmo andare avanti per 18 ore di fila senza stancarci. Ogni volta che incontro un "malato" come me mi emoziono e quando mi sono visto citare John Lydon, Tim Buckely ecc. mi è venuto un colpo... capisco che possa stridere, il mondo di Nick Drake con desideri reazionari... ma ti assicuro che potrei convincerti che sognare una nazione governata con "autorità ferrea e 0 flessibilità" (ti piace come definizione ? ), bannare il "tanto è uguale", ad esempio, sarebbe un miglioramento del "vivere" per tutti e solo sottoponendosi a regole e disciplina ferrea senza eccezioni, una nazione (come un uomo del resto) potrebbe acquisire le vere radici per una crescita robusta e di sana Costituzione . pagare un prezzo salato per le conquiste sociali farebbe assaporare a tutti i piaceri dei diritti e dei doveri... ma ammetto che ci vorrebbe una coscienza comune fuori dal normale... la vera "futura umanità", non la vostra! "lezioni spirituali per giovani samurai"... di Mishimiana memoria, vero Ale?! lasciamo perdere, chissà che un giorno non si riesca a discuterne davanti a una boccia di un buon nero d'avola... ... certo che il potere della musica non è da sottovalutare... ciao
Virgus Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 Meglio alla sanità che all'istruzione ... Sempre per amor di verità, Vladimir Luxuria è laureato/a in Filosofia Non mi riferivo al grado di istruzione , semmai ai possibili insegnamenti ...
Les Claypool Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 Non mi riferivo al grado di istruzione , semmai ai possibili insegnamenti ... Meglio Luxuria di Calderoli, Borghezio e bestie simili...
Virgus Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 Meglio Luxuria di Calderoli, Borghezio e bestie simili... Difficile , ASSAI difficile , scegliere ...
tatanka Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 capisco che possa stridere, il mondo di Nick Drake con desideri reazionari... ma ti assicuro che potrei convincerti che sognare una nazione governata con "autorità ferrea e 0 flessibilità" (ti piace come definizione ? ), bannare il "tanto è uguale", ad esempio, sarebbe un miglioramento del "vivere" per tutti e solo sottoponendosi a regole e disciplina ferrea senza eccezioni, una nazione (come un uomo del resto) potrebbe acquisire le vere radici per una crescita robusta e di sana Costituzione . pagare un prezzo salato per le conquiste sociali farebbe assaporare a tutti i piaceri dei diritti e dei doveri... ma ammetto che ci vorrebbe una coscienza comune fuori dal normale... la vera "futura umanità", non la vostra! "lezioni spirituali per giovani samurai"... di Mishimiana memoria, vero Ale?! lasciamo perdere, chissà che un giorno non si riesca a discuterne davanti a una boccia di un buon nero d'avola... ... certo che il potere della musica non è da sottovalutare... ciao Azz, la dittatura come flagellazione per riscoprire il meglio di sè. Adesso mi è chiaro, la dittatura non è il tuo punto di arrivo, è una sofferenza che dobbiamo passare per purificarci. Scusa, ma mi dai un esempio di Nazione dove tutte le cose che hai detto si sono verificate e/o dove si vive bene perchè governati con "autorità ferrea e 0 flessibilità". A parte Cuba chiaramente.
Franz#12 Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 Meglio Luxuria di Calderoli, Borghezio e bestie simili... Diciamo che nel gioco della torre, con Luxuria, Calderoli e Borghezio, mi butto io di sotto!!!
Ponchiaz Posted April 15, 2006 Posted April 15, 2006 Ohhhhhhh finalmente!!! Ora ci siamo, contiamo pure la durata, il giochino può essere divertente.... Ti comunico però che non sei per niente aggiornata sulle eventuali nomine, voci di corridoio molto fondate danno Luxuria alla sanità e Caruso agli Interni Forse intendevano dire Caruso "internato" e Luxuria ai lavori pubblici: primo studio comissionato "I traFORI in Italia".
Long Leg Posted April 18, 2006 Posted April 18, 2006 Sempre per amor di verità, Vladimir Luxuria è laureato/a in Filosofia Uno può essere un pirla anche con una laurea in tasca, sai??? ne conosco un bel po'
davide Posted April 18, 2006 Posted April 18, 2006 .... Ma solo io sono lontano anni luce da questo modo di pensare?? (e non sto più parlando di politica adesso) no, non sei l'unico il ceppo etnico a cui ti senti legato è una cosa che non mi riguarda e che rispetto, qui non si discute di lontane radici e senso di appartenenza... ognuno pensi-creda-dica quello che vuole, non è un problema... siamo in democrazia... purtroppo ... dopo la seconda guerra d'indipendenza (tra l'altro mia madre è di origine austriaca ) l'Italia si è unita ed è diventata UNA NAZIONE UNICA E INDIVISIBILE... con mille contraddizioni e assurdità che farebbero incazzare chiunque, ma sono morti dei sognatori, dei patrioti che hanno cercato di dare Dignità a intere popolazioni ridotte da secoli a vassalli dei primi stronzi europei che mettevano piede in questa meravigliosa penisola. tanti ramoscelli che si spezzavano al primo venticello eurocoloniale si sono uniti in "un insieme di rami" sotto la stessa bandiera e la stessa lingua (più o meno, più o meno...), hanno trovato un Orgoglio che prima non avevano e hanno smesso di farsi calpestare da chiunque... che piaccia o meno siamo diventati nazione. possiamo stare a parlare per ore su quello che non va in questo paese, ma una cosa è certa, siamo una nazione ancora oggi e tale rimarremo... a chi non piace e odia l'idea di farne parte non è mai stato negato il sacrosanto diritto di espatrio... senza polemica... o almeno nei limiti... VI', è verissimo che siamo la nazione dei campanili... ma vale il discorso sopra. nelle squole italiche dovrebbero far studiare molto di più cos'era l'italietta dell'700 e 800... e far studiare le guerre d'indipendenza con le sue pagine Eroiche... !!! su questo tuo post ti quoto dalla prima all'ultima riga. vale anche la pena di sottolineare che, alla base dello scarso sentimento nazionale che caratterizza noi italiani, c'è una grossissima responsabilità della chiesa, che per decenni cercò di minare la credibilità e la stabilità del paese. ...e magari le trascinano in guerre inutili, facendone massacrare a milioni, città rase al suolo, fame, occupazione straniera, ecc... bel condottiero davvero, del tutto meritevole d'essere citato per queste perle da fine e colto pensatore... Forse hai ragione tu, sono un manipolatore... però veder citare la buonanima, da nipote di partigiani, mi provoca sempre irritazione... non mi pare che, ora della fine della Storia, le parole di quell'uomo sugli italiani possano essere citate ad esempio d'alcunchè, se non del fatto che avrebbe potuto occuparsi d'altro... qui torno ad essere completamente d'accordo con te giulio http://www.ricontiamo.com/ un presidente del consiglio che organizza le elezioni, grida "al lupo al lupo" per lo spauracchio dei brogli e scredita l'operato del proprio ministro dell'interno, invocando poi l'intervento delle nazioni unite. ma secondo qualcuno in questi ultimi 5 anni l'italia ha acquistato credibilità a livello internazionale...
Recommended Posts