alberto Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 s'invocava la secessione... e a un Destrorso tendente al nero, nazionalista e forcaiolo come me ( sicuramente demodé, ma con questi principi sono cresciuto e con questi crepo...) non puoi capire l'effetto che fa... io sono cresciuto convinto che una sana secessione sia meglio di una penosa convivenza. questo non mi ha impedito di riconoscermi in principi che certo di sinistra non sono. guardandomi intorno ho pensato spesso all'esilio, ma mi sembra tanto una sconfitta... in fin dei conti, questa è la mia terra e le sono parecchio legato. insubres sumus, non latini. ciao, a
Giulio Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 beppe grillo, beato lui che se lo può permettere, supera bertinotti a sinistra Io ho scritto "voleva davvero": che pensasse di volerlo, ci sta; si è di sinistra o di destra in buona fede, nel 90% dei casi... poi c'è chi davvero pensa ancora che il capitalismo sia il Male assoluto e che il libero mercato vada temperato con interventi statali da destra e da sinistra, da sopra e da sotto... io, da moderato libero professionista, che s'è fatto anni di Liceo e d'Università con gente che oggi ha incarichi ufficiali in Rifondazione, mi sento minacciato da un Governo che è sostenuto da Bertinotti, perchè il vero comunista toscano, a me, e pure a te!, ci odia (scusate l'italiano, volevo rendere l'idea), salvo che non si sia pronti ad ammettere (autodafè) che in fondo siamo degli sporchi sfruttatori del pueblo, con la coscienza sporca, pronti però a mondarla, verbis, insultando S.B. e compagnia...
Ponchiaz Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Beh, considerando che il Berlusca é secondo solo a Belzebú come causa di tutti i mali del mondo devo dire che il fatto che lui e la sua coalizione abbiano avuto quasi 500.000 voti in piú degli altri dovrebbe essere un bel argomento di discussione per il (nuovo) presidente della Repubblica e Prodi il giorno della investitura. Secondo me anche Provenzano avrebbe preso piú voti del centrosinistra anzi io sostengo apertamente che con un Berlusconi sotto valium il risultato sarebbe stato ancora piú sorprendente. Se a Botteghe oscure hanno un po' di cervello diranno al loro testone di non farsi vedere con le bandiere per non finire su blob per tutta la vita... E intanto il maggico Fausto giá prepare le prime minchiate da sottoporre: stop alle pvitatizzazioni, anzi dovvemmo fav diventave pubblica la Fiat...sí espvopviamola vagazzi!! E pve tu Vladimiv, mettiti la matita e vaggiungici!
Les Claypool Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Beh, considerando che il Berlusca é secondo solo a Belzebú come causa di tutti i mali del mondo devo dire che il fatto che lui e la sua coalizione abbiano avuto quasi 500.000 voti in piú degli altri dovrebbe essere un bel argomento di discussione per il (nuovo) presidente della Repubblica e Prodi il giorno della investitura. Secondo me anche Provenzano avrebbe preso piú voti del centrosinistra anzi io sostengo apertamente che con un Berlusconi sotto valium il risultato sarebbe stato ancora piú sorprendente. Se a Botteghe oscure hanno un po' di cervello diranno al loro testone di non farsi vedere con le bandiere per non finire su blob per tutta la vita... E intanto il maggico Fausto giá prepare le prime minchiate da sottoporre: stop alle pvitatizzazioni, anzi dovvemmo fav diventave pubblica la Fiat...sí espvopviamola vagazzi!! E pve tu Vladimiv, mettiti la matita e vaggiungici! Dai su, non fare così, non prendertela, guarda che ne vedremo ancora delle belle e tutto può succedere. Il nano non è belzebù, come non lo è Wanna Marchi o Mendella o Mastrota o Costantino. In fondo in questi giorni tutto funziona, idee e ideali sono qualcosa di obsoleto e superato, ciò che conta è la persuasione, il marketing, la presenza, per me potremmo benissimo scegliere il nuovo governo nella casa del grande fratello, che porblema c'è? Ne approfitto per chiedere invece una cosa a tutti voi, senza alcun intento polemico o provocatorio, lo giuro sulla testa di Ciccio Grabbi. FI è risultato il primo partito di Italia però io, non so perchè, non conosco nessuno, ma proprio nessuno, che abbia detto di votare per FI. Ho molti amici che votano AN, UDC (no leghisti no, non esageriamo! ) ma nessuno mai in questi anni mi ha detto di aver votato per il partito-azienda. E allora vi chiedo, se avete voglia di rispondere, c'è qualcuno di voi che l'ha votato? Solo per capire, si tratta di una coincidenza oppure chi vota FI si vergogna di dirlo oppure....che altro? E una domanda che non c'entra niente? Chi potrebbe succedere al nano alla guida del partito? Potrebbe esistere il primo partito italiano senza di lui?
uzzo Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Io ho scritto "voleva davvero": che pensasse di volerlo, ci sta; si è di sinistra o di destra in buona fede, nel 90% dei casi... poi c'è chi davvero pensa ancora che il capitalismo sia il Male assoluto e che il libero mercato vada temperato con interventi statali da destra e da sinistra, da sopra e da sotto... io, da moderato libero professionista, che s'è fatto anni di Liceo e d'Università con gente che oggi ha incarichi ufficiali in Rifondazione, mi sento minacciato da un Governo che è sostenuto da Bertinotti, perchè il vero comunista toscano, a me, e pure a te!, ci odia (scusate l'italiano, volevo rendere l'idea), salvo che non si sia pronti ad ammettere (autodafè) che in fondo siamo degli sporchi sfruttatori del pueblo, con la coscienza sporca, pronti però a mondarla, verbis, insultando S.B. e compagnia... io non so se il vero comunista toscano mi (ci) odi o meno, potrebbe anche essere (non fosse altro perché non mi sento ancora pronto per l'autodafé ). So però che il vecchio comunista toscano e chi lo rappresenta pensa che il figlio di un operaio possa (debba)aspirare a diventare un professionista; sua maestà S.B. percepisce questa possibilità come un pericolo per la democrazia...ergo, io sarei un pericolo per la democrazia. Non mi restano quindi dubbi su chi preferire.
Virgus Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 io sono cresciuto convinto che una sana secessione sia meglio di una penosa convivenza. questo non mi ha impedito di riconoscermi in principi che certo di sinistra non sono. guardandomi intorno ho pensato spesso all'esilio, ma mi sembra tanto una sconfitta... in fin dei conti, questa è la mia terra e le sono parecchio legato. insubres sumus, non latini.ciao, a Siamo il paese dei Comuni, delle Contee e dei Ducati . Questa è la nostra Storia . Anch'io alla mia terra son parecchio legato e non ho MAI pensato all'esilio : io sono "Cimbro" per diritto di nascita .
RIKO Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 (edited) Silvio go home! Edited April 11, 2006 by RIKO
alegg Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Di sicuro Prodi e Fassino hanno toppato le loro dichiarazioni, giusta la soddisfazione per aver più rappresentanti in parlamento, ma non hanno analizzato bene la situazione e certe frasi sembrano da "scherzi a parte". Ma quello che mi chiedo io analizzando il voto, nello schiaramento per l'unione c'era una lista Liga Fronte Veneto che alla camera ha preso 22010 voti e un'altra Allenanza Lombardia Autonoma che ha preso 44580 voti, ma cosa c'entrano questi due partiti con Prodi? sopratutto il primo che sulla home del sito internet reca "per l'indipendenza del veneto libero"? E il secondo? conoscete qualcuno che l'ha votato? o è forse una bella lista civetta? scopo riuscito visto che potenzialmente ha tolto 44000 mila voti alla lega nord, giusto la differenza per vincere o perdere. Ciao Alegg http://www.elezionipolitiche.interno.it/po...09/C0000000.htm leggete e vedete moltitudini di listarelle che hanno tolto voti qua e la, tipo progetto triveneto o terzo polo
SteveNashaVarese Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Io una volta giunto al seggio, ho riconosciuto tra gli scrutatori un individuo di cui non ho un'alta opinione, e per farCi uno scherzone ho scritto su una delle schede "Gxxxxx Cxxxxxx spaccia cocaina". Chissà le risate si sarà fatto coi suoi amici scrotanti!!!!
Franz#12 Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Al mio seggio uno ha annullato una scheda appiccicando l'adesivo con un disegno di un maiale che ride e con scritto W i maiali.... :-)
marko Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 io sono cresciuto convinto che una sana secessione sia meglio di una penosa convivenza. questo non mi ha impedito di riconoscermi in principi che certo di sinistra non sono. guardandomi intorno ho pensato spesso all'esilio, ma mi sembra tanto una sconfitta... in fin dei conti, questa è la mia terra e le sono parecchio legato. insubres sumus, non latini. ciao, a il ceppo etnico a cui ti senti legato è una cosa che non mi riguarda e che rispetto, qui non si discute di lontane radici e senso di appartenenza... ognuno pensi-creda-dica quello che vuole, non è un problema... siamo in democrazia... purtroppo ... dopo la seconda guerra d'indipendenza (tra l'altro mia madre è di origine austriaca ) l'Italia si è unita ed è diventata UNA NAZIONE UNICA E INDIVISIBILE... con mille contraddizioni e assurdità che farebbero incazzare chiunque, ma sono morti dei sognatori, dei patrioti che hanno cercato di dare Dignità a intere popolazioni ridotte da secoli a vassalli dei primi stronzi europei che mettevano piede in questa meravigliosa penisola. tanti ramoscelli che si spezzavano al primo venticello eurocoloniale si sono uniti in "un insieme di rami" sotto la stessa bandiera e la stessa lingua (più o meno, più o meno...), hanno trovato un Orgoglio che prima non avevano e hanno smesso di farsi calpestare da chiunque... che piaccia o meno siamo diventati nazione. possiamo stare a parlare per ore su quello che non va in questo paese, ma una cosa è certa, siamo una nazione ancora oggi e tale rimarremo... a chi non piace e odia l'idea di farne parte non è mai stato negato il sacrosanto diritto di espatrio... senza polemica... o almeno nei limiti... Siamo il paese dei Comuni, delle Contee e dei Ducati . Questa è la nostra Storia . Anch'io alla mia terra son parecchio legato e non ho MAI pensato all'esilio : io sono "Cimbro" per diritto di nascita . VI', è verissimo che siamo la nazione dei campanili... ma vale il discorso sopra. nelle squole italiche dovrebbero far studiare molto di più cos'era l'italietta dell'700 e 800... e far studiare le guerre d'indipendenza con le sue pagine Eroiche... !!!
sertar Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 ....e intanto alcuni scatoloni contenenti schede elettorali già votate, sono stati trovati in via Marco De Cumio, nel quartiere Tuscolano a Roma, nei pressi della scuola elementare Damiano Chiesa. La strada è stata transennata, per permettere alla polizia e ai carabinieri di effettuare un primo riscontro. Gli scatoloni sarebbero infatti stati notati da alcuni passanti, che hanno avvertito le forze dell'ordine.
alberto Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 il ceppo etnico a cui ti senti legato è una cosa che non mi riguarda e che rispetto, qui non si discute di lontane radici e senso di appartenenza... ognuno pensi-creda-dica quello che vuole, non è un problema... siamo in democrazia... purtroppo ... dopo la seconda guerra d'indipendenza (tra l'altro mia madre è di origine austriaca ) l'Italia si è unita ed è diventata UNA NAZIONE UNICA E INDIVISIBILE... con mille contraddizioni e assurdità che farebbero incazzare chiunque, ma sono morti dei sognatori, dei patrioti che hanno cercato di dare Dignità a intere popolazioni ridotte da secoli a vassalli dei primi stronzi europei che mettevano piede in questa meravigliosa penisola. tanti ramoscelli che si spezzavano al primo venticello eurocoloniale si sono uniti in "un insieme di rami" sotto la stessa bandiera e la stessa lingua (più o meno, più o meno...), hanno trovato un Orgoglio che prima non avevano e hanno smesso di farsi calpestare da chiunque... che piaccia o meno siamo diventati nazione. possiamo stare a parlare per ore su quello che non va in questo paese, ma una cosa è certa, siamo una nazione ancora oggi e tale rimarremo... a chi non piace e odia l'idea di farne parte non è mai stato negato il sacrosanto diritto di espatrio... senza polemica... o almeno nei limiti... VI', è verissimo che siamo la nazione dei campanili... ma vale il discorso sopra. nelle squole italiche dovrebbero far studiare molto di più cos'era l'italietta dell'700 e 800... e far studiare le guerre d'indipendenza con le sue pagine Eroiche... !!! ma, tatino, sei proprio convinto che si sia trattato di autodeterminazione dei popoli?!?!?!? ne hai di roba da leggere... assolutamente senza polemica. ciao, a
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 ....e intanto alcuni scatoloni contenenti schede elettorali già votate, sono stati trovati in via Marco De Cumio, nel quartiere Tuscolano a Roma, nei pressi della scuola elementare Damiano Chiesa. La strada è stata transennata, per permettere alla polizia e ai carabinieri di effettuare un primo riscontro. Gli scatoloni sarebbero infatti stati notati da alcuni passanti, che hanno avvertito le forze dell'ordine. Anche io ho trovato degli strani scatoloni in via damiano chiesa a Taino.... Comunque se consideri che le 43.000 schede contestate coincidono inequivocabilmente con 43.000 voti validi in favore della CDL che cosa vuoi che siano 200 schede nella spazzatura in più o in meno!
sertar Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Anche io ho trovato degli strani scatoloni in via damiano chiesa a Taino.... Comunque se consideri che le 43.000 schede contestate coincidono inequivocabilmente con 43.000 voti validi in favore della CDL che cosa vuoi che siano 200 schede nella spazzatura in più o in meno! Ma chi ha detto questo nemmeno pensato; ritengo solo che il nostro paese nn sia così civile come si ritiene...e pertanto nn bisognava scandalizzarsi quando Berlusconi chiedeva un controllo esterno.
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Ma chi ha detto questo nemmeno pensato; ritengo solo che il nostro paese nn sia così civile come si ritiene...e pertanto nn bisognava scandalizzarsi quando Berlusconi chiedeva un controllo esterno. Allora non capisco io. Secondo te è un problema generale di senso civico italiano oppure hai qualche sospetto sui soliti comunisti? Secondo te il berlusca fa una richiesta dettata solo dal rispetto per le istituzioni che avrebbe fatto anche se il risultato fosse stato all'opposto?
sertar Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Allora non capisco io. Secondo te è un problema generale di senso civico italiano oppure hai qualche sospetto sui soliti comunisti? Secondo te il berlusca fa una richiesta dettata solo dal rispetto per le istituzioni che avrebbe fatto anche se il risultato fosse stato all'opposto? Guarda che il controllo sulle schede è stato richiesto anche dalla sinistra nel 2001....e nn c'era un divario di voti così esiguo! Verificare presso Corte di Appello di Roma....
corny Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Guarda che il controllo sulle schede è stato richiesto anche dalla sinistra nel 2001....e nn c'era un divario di voti così esiguo! Verificare presso Corte di Appello di Roma.... Però prima ha riconosciuto che Berlusconi aveva vinto le elezioni...... Costa così tanto dire di aver perso....
alberto Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Però prima ha riconosciuto che Berlusconi aveva vinto le elezioni...... Costa così tanto dire di aver perso.... posto che mi riconosco in minima parte nelle beghe berlusca/mortadella, la differenza è talmente poca rispetto alla mole di voti di cui è stata chiesta la verifica, che mi sembra giusto aspettare il ricalcolo prima di proclamarsi vincitori/vinti. se poi penso alla spocchia con cui i sx si sentivano vincitori in partenza, beh, allora... ciao, a
marko Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 ma, tatino, sei proprio convinto che si sia trattato di autodeterminazione dei popoli?!?!?!? ne hai di roba da leggere... assolutamente senza polemica. ciao, a autodeterminazione dei popoliiii???? e che cos'è 'sta roba??? autodeterminazione de cheee??? come no... come le panzane marcsiste e la futura umanità... non esiste l'autodeterminazione dei popoli. questo è criptomarxismo, ideali poveri e campati in aria riempiti di niente con la parola massa-popolo-cittadini e bla bla bla... esistono grandi pensatori e grandi condottieri (sono rari e preziosi) che guidano intere popolazioni i popoli non pensano, i popoli possono essere solo comandati... ho sicuramente infiniti libri da leggere, ma non quelli edulcorati/rassicuranti sull'autodeterminazione dei popoli... la fantascienza non mi piace. ognuno si tenga le sue opinioni, tanto è come parlare del sesso degli angeli... e poi, lo sai meglio di me, la secessione non la farete mai... "governare gli italiani non è impossibile, è INUTILE!" ciao
Giulio Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 esistono grandi pensatori e grandi condottieri (sono rari e preziosi) che guidano intere popolazioni "governare gli italiani non è impossibile, è INUTILE!" ...e magari le trascinano in guerre inutili, facendone massacrare a milioni, città rase al suolo, fame, occupazione straniera, ecc... bel condottiero davvero, del tutto meritevole d'essere citato per queste perle da fine e colto pensatore...
marko Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 ... a dir la verità, Giulio, questo taglia&cuci l'hai fatto tu... la frase da me citata non era seguente la mia teoria su "pensatori e condottieri"... per cui... pensala come ti pare
Giulio Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 ... a dir la verità, Giulio, questo taglia&cuci l'hai fatto tu... la frase da me citata non era seguente la mia teoria su "pensatori e condottieri"... per cui... pensala come ti pare Forse hai ragione tu, sono un manipolatore... però veder citare la buonanima, da nipote di partigiani, mi provoca sempre irritazione... non mi pare che, ora della fine della Storia, le parole di quell'uomo sugli italiani possano essere citate ad esempio d'alcunchè, se non del fatto che avrebbe potuto occuparsi d'altro...
ROOSTERS99 Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Però prima ha riconosciuto che Berlusconi aveva vinto le elezioni...... Costa così tanto dire di aver perso.... Per forza, mica ballavano 20000 voti allora................. Comunque, nel 2001, la mergherita, dopo il controllo delle schede, ottenne un ritocco di 0,5 punti verso l' alto........ Più che altro civorrebbe più pudore nel dire di aver vinto.............
Recommended Posts