Cingo Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 La tranquillità economica l'avremo se nelle prossime settimane verranno ripianati i buchi di bilancio accumulati in quattro anni di "allegra" gestione, con gli inclusi oneri di natura fiscale e previdenziale.Quando Varese sarà nelle condizioni di iscriversi al prossimo campionato di Serie A, allora potremo essere tranquilli ( per il momento). La differenza tra noi, Cantù e Milano è che Milano e Cantù hanno reso pubblico il problema ( e così facendo, suonando cioè le sirene di allarme per tempo , hanno trovato gli appoggi giusti), mentre qua da noi la tendenza è quella di sotterrare il sotterrabile, nascondendo le magagne. Sperando cioè di trovare per strada, all'ultimo momento utile, le risorse necessarie o confidando nelle grazie di qualche politico. Questo, a mio modesto avviso, non è lavorare seriamente ed è gravemente lesivo per il buon nome e la tradizione dela basket di Varese. 8734[/snapback] secondo me il tuo nick più azzeccato sarebbe raven (corvo) e non bat! ma la vogliamo finire, è solo maggio, e via avanti con palate di letame sulla società! mancano ancora 4 mesi all'inizio del campionato e già parlate come se fossimo retrocessi! ADESSO BASTA! forse la crisi d'astinenza da palazzetto sta prendendo il sopravvento...
UNSELD Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 secondo me il tuo nick più azzeccato sarebbe raven (corvo) e non bat!ma la vogliamo finire, è solo maggio, e via avanti con palate di letame sulla società! mancano ancora 4 mesi all'inizio del campionato e già parlate come se fossimo retrocessi! ADESSO BASTA! forse la crisi d'astinenza da palazzetto sta prendendo il sopravvento... 8736[/snapback] Siamo a maggio ed infatti i conti devono essere in regola ( o almeno apparire come tali) entro giugno... Non ho detto che non ce la faremo, ma che, come al solito, ci riduciamo sempre alla canna del gas per superficialità e pressapochismo.
corny Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Bat contano i fatti non le parole. Finora Varese si è sempre regolarmente iscritta al campionato e ha sempre pagato i suoi giocatori, il resto e solo aria fritta
Reggie Theus Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Sarò essenziale in ordine di importanza: 1. L'unica chance per Varese per uscire dallo stato di nobile decaduta è quella di mettere insieme le risorse dei nostri piccoli imprenditori (tutti o quasi dei signor nessuno al di fuori dei confini provinciali, figuriamoci nazionali). I signori in questione, se hanno voglia di occuparsi di basket, devono mettere da parte la voglia di fare i protagonisti a livello cittadino e devono portare ciascuno il proprio obolo per la creazione di una media (non illudiamoci di farne una grande) società di basket gestita professionalmente (possibilmente da gente non di Varese per evitare le solite fastidiose polemiche di cortile) 2. Grazie alla famiglia Castiglioni per averci messo i soldi in questi anni 3. Critiche agli stessi per avere scelto malamente i propri collaboratori (non ho la presunzione di dire che avrei fatto di meglio...) 4. Consiglio generale. Una società si costruisce dall'alto scegliendo un GM (o meglio uno staff di dirigenti) che sceglie un allenatore di sua fiducia il quale, compatibilmente con gli obiettivi aziendali e con le proposte dei dirigenti sceglie i giocatori (ovviamente non tutti concordano con questa impostazione). Con Rusconi e Ghiacci si è tentata questa strada ma in entrambi i casi sono stati commessi degli errori. 5. La coppia Oioli-Castiglioni jr è a mio umilissimo avviso di basso livello 6. Sottoscrivo in pieno l'articolo del Corriere 7. Prepariamoci ad un'altra stagione avara di soddisfazioni....
ammurabi Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 L'affermazione quotata in grassetto è del tutto gratuita, almeno finchè il buon Vanetti non ci dimostrerà il contrario. 8672[/snapback] Quoto al 100%, l'affermazione di Vanetti deve avere almeno due righe d'approfondimento, scrivendo in questo modo rischia di giocarsi la credibilita' futura. Ad ogni modo sono d'accordo sul fatto che serva un GM di ruolo.
SteveNashaVarese Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Certo che abbiamo la memoria corta... Chi mi sà dire in che posizione di classifica eravamo al termine del girone di andata dello scorso anno?Qualche cosa di buono si è ottenuto... Secondo la logica del sig. Vanetti possiamo anche dire che da quando c'è la famiglia Castiglioni, l'unico anno in cui non abbiamo raggiunto i play-off è stato l'anno in cui avevamo un GM. Io al gioco al massacro mi chiamo fuori, e facile lanciare proclami, lanciare sassi e poi nascondere la mano, avere delle certezze assolute con i soldi degli altri. Io alla cordata con un pacco di soldi che era pronta a rilevare la pallacanestro Varese ci credo poco, la gestione della famiglia Castiglioni avrà mostrato delle pecche, però ha consentito a Varese di vivere in tranquillità economica gli ultimi anni. Chiedete ai tifosi di Milano e di Cantù come hanno vissuto le ultime estati, in bilico tra lo scomparire e il sopravvivere. 8712[/snapback] Non è un gioco al massacro, semplicemente una critica costruttivissima: se si usano professionisti seri e preparati nei posti giusti, si ottengono risultati migliori utilizzando meno risorse, in qualsiasi settore. Una società che punti ad essere protagonista non può fare a meno di strutturarsi adeguatamente, o si rischia di buttare continuamente soldi in progetti subito abortiti: non vogliamo diventare l'Inter del basket, vero?
corny Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Quello che hai scritto è tutto vero, però ricordati che i professionisti seri e preparati costano e, a quanto si può intendere, il badget di quest'anno sarà ulteriormente limato. Preferisci tagliare sulla struttura societaria o sui giocatori? Tutto può essere opinabile e criticabile, però chi caccia i soldi non siamo certamente noi.... Se qualcuno vuole rilevare la Pallacanestro Varese, si faccia avanti alla luce del sole e con proposte concrete, altrimenti ci teniamo i Castiglioni con le loro pecche ma con la squadra in A1.
stefanoABC Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 (edited) quanto dice Vametti sul corsera può anche essere condivisibile, perchè no??... solo una cosa mi sfugge quanbdo parla di potere politico... secondo me il potere politico deriva anche da una potere finanziario... io posso avere una bellissima immagine ma se offrò a un giocatro 500.000$ e un'altra società 1.000.000$ voglio vedere questo dove sceglie di andare... ovviamente poi è facile avere un bugdet quasi inesauribile ed avere potere politico... Edited May 30, 2005 by stefanoABC
fachiro Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Non è un gioco al massacro, semplicemente una critica costruttivissima: se si usano professionisti seri e preparati nei posti giusti, si ottengono risultati migliori utilizzando meno risorse, in qualsiasi settore. Una società che punti ad essere protagonista non può fare a meno di strutturarsi adeguatamente, o si rischia di buttare continuamente soldi in progetti subito abortiti: non vogliamo diventare l'Inter del basket, vero? 8762[/snapback] non dire quel nome li!!!!!. da quando o...ob...meglio di no, il nigeriano quello che salta quando fa gol insomma è comparso abbracciato al menego siamo stati ricoperti di sfiga...cmq per il resto direi quotabile
Elisa Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 (edited) Articolo perfetto, quello di Vanetti, secondo me. Mi auguro, comunque, che i Castiglioni lo smentiscano, anche se, visti i precedenti, ci credo poco... Edited May 30, 2005 by Elisa
Ale Div. Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 L'affermazione quotata in grassetto è del tutto gratuita, almeno finchè il buon Vanetti non ci dimostrerà il contrario. 8672[/snapback] Sei così sicuro?!
Ale Div. Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Non penso proprio che il basket a Varese sia sopravvissuto grazie a Castiglioni, probabilmente ci sarebbe stato cmq qualcun altro anche se con budget ridotti, francamente questo terrorismo del Casti mi ha anche un po' rotto le balle più delle vaccate che ha combinato nella gestione tecnica di Varese in questi anni. La logica del muoia "Sansone e tutti i filistei" dovrebbe cominiciare a toglierla dalle sue espressioni preferite perchè non se ne può più. Non ci sono imprenditori a Varese? Siamo sicuri che la Pallacanestro Varese sia solo un patrimonio provinciale e non anche nazionale (nel basket, ovvio)? E' necessario continuare a fare i provincialotti e avere proprietari varesini, sponsor varesini? A me non farebbe schifo essere sponsorizzato da un'azienda di tutt'altra parte, così come non mi farebbe schifo se la proprietà fosse extra-varesina purchè tifosa e appassionata (e non solo vampira...) Se non ci fosse il Casti Group probabilmente avremmo proprietà cone budget minori che però non significa per forza retrocessione, anzi, per dirla all'americana, less is more. Quest'anno, stando a quello che si è detto, abbiamo investito un budget pari a quello dell'anno dello scudetto. Risultato? Una m.. Negli anni precedenti allo scudo avevamo un budget simile a quello che (stando ai si dice) sarebbe stato il budget dell'eventuale nuova proprietà. Io mi divertivo molto di più e mi incazzavo molto meno... Negli ultimi 5 anni con tanti soldi spesi (male) da quando siamo tornati in serie A abbiamo rischiato per due volte almeno di retrocedere, altro che memoria corta...
Ale Div. Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Di più. Saranno forse fessi quelli che vanno per la maggiore, cioè Treviso, la Fortitudo, Siena, la Milano che nell’orbita del Milan sta mutuando risorse del club rossonero, se si dotano di «front desk» solidi e articolati? I Castiglioni hanno la prerogativa di essere degli entusiasti, genuini e generosi, che spesso nello sport si buttano via con decisioni naif. Ma trasformare una società che è stata cinque volte campione d’Europa in una sorta di «Bocciofila Maria», con annessi e connessi, sarà una pecca capitale. Che alla piazza non sfuggirà. Flavio Vanetti 8652[/snapback] Non ho mai letto sui giornali così tanti giudizi negativi, se non addirittura sarcastici, su Varese come succede da un po'...
Ale Div. Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 non vogliamo diventare l'Inter del basket, vero? 8762[/snapback] Spetta un attimo... quindi una semifinale di Champions-Eurolega, una coppa Uefa-Uleb vinta, un secondo e un terzo posto in campionato e la prospettiva di giocare anche una misera finale di coppa Italia?! dove si firma per diventare l'inter del basket?! Dico sul serio, io per quei risultato tutto sommato non avrei schifo...
davide Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 (edited) Sarò essenziale in ordine di importanza:1. L'unica chance per Varese per uscire dallo stato di nobile decaduta è quella di mettere insieme le risorse dei nostri piccoli imprenditori (tutti o quasi dei signor nessuno al di fuori dei confini provinciali, figuriamoci nazionali). I signori in questione, se hanno voglia di occuparsi di basket, devono mettere da parte la voglia di fare i protagonisti a livello cittadino e devono portare ciascuno il proprio obolo per la creazione di una media (non illudiamoci di farne una grande) società di basket gestita professionalmente (possibilmente da gente non di Varese per evitare le solite fastidiose polemiche di cortile) 2. Grazie alla famiglia Castiglioni per averci messo i soldi in questi anni 3. Critiche agli stessi per avere scelto malamente i propri collaboratori (non ho la presunzione di dire che avrei fatto di meglio...) 4. Consiglio generale. Una società si costruisce dall'alto scegliendo un GM (o meglio uno staff di dirigenti) che sceglie un allenatore di sua fiducia il quale, compatibilmente con gli obiettivi aziendali e con le proposte dei dirigenti sceglie i giocatori (ovviamente non tutti concordano con questa impostazione). Con Rusconi e Ghiacci si è tentata questa strada ma in entrambi i casi sono stati commessi degli errori. 5. La coppia Oioli-Castiglioni jr è a mio umilissimo avviso di basso livello 6. Sottoscrivo in pieno l'articolo del Corriere 7. Prepariamoci ad un'altra stagione avara di soddisfazioni.... 8742[/snapback] quoto tutto. OT: reggie è una vita che non ci si fa una sana partitella Edited May 30, 2005 by davide
ROOSTERS99 Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 (edited) Spetta un attimo... quindi una semifinale di Champions-Eurolega, una coppa Uefa-Uleb vinta, un secondo e un terzo posto in campionato e la prospettiva di giocare anche una misera finale di coppa Italia?! dove si firma per diventare l'inter del basket?! Dico sul serio, io per quei risultato tutto sommato non avrei schifo... 8818[/snapback] .........quei risultati rapportati alle cifre (€€€€) investite, equivalgono alla mediocrità assoluta della nostra ultima Varese...se non peggio !! Lasa perd, và Ale....... Edited May 31, 2005 by ROOSTERS99
Leasir Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 il ruolo di "Inter del Basket" è già di diritto della Fortitudo...
BlackJack Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 il ruolo di "Inter del Basket" è già di diritto della Fortitudo... 8877[/snapback]
kaisersose79 Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 Spetta un attimo... quindi una semifinale di Champions-Eurolega, una coppa Uefa-Uleb vinta, un secondo e un terzo posto in campionato e la prospettiva di giocare anche una misera finale di coppa Italia?! dove si firma per diventare l'inter del basket?! Dico sul serio, io per quei risultato tutto sommato non avrei schifo... 8818[/snapback] E comunque noi siamo già diventati l'nter del basket... Varese è una squadra dal grande passato che negli ultimi vent'anni ha vinto poco o niente...
corny Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 Ragazzi non scherziamo, l'INTER è inarrivabile. E' la squadra di serie A che da diversi anni più spende e meno raccoglie. Noi spendiamo pochino (veniamo dopo Siena, Bologna, Treviso, Roma, Pesaro, Napoli, Milano e pari a Cantù e Udine) e l'ultimo scudetto risale a 6 anni fà.
stefanoABC Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 Ragazzi non scherziamo, l'INTER è inarrivabile.E' la squadra di serie A che da diversi anni più spende e meno raccoglie. Noi spendiamo pochino (veniamo dopo Siena, Bologna, Treviso, Roma, Pesaro, Napoli, Milano e pari a Cantù e Udine) e l'ultimo scudetto risale a 6 anni fà. 8941[/snapback] scusate... ma non so dove, in una trasmissione televisia forse, ho sentito dire che Moratti ogni anno spende 80 milioni di euro per l'inter... perchè non gli proponiamo di venire a spendere un decimo o poco più l'anno da noi ??? risparmiarebbe un sacco di soldi e magari potrebbe anche vincere qualcosa, no ???
Elisa Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 Moratti e "vittoria" non vanno molto d'accordo... Però, i suoi soldi schifo non farebbero...
Ale Div. Posted May 31, 2005 Posted May 31, 2005 .........quei risultati rapportati alle cifre (€€€€) investite, equivalgono alla mediocrità assoluta della nostra ultima Varese...se non peggio !!Lasa perd, và Ale....... 8848[/snapback] Dai Roo, mi sembrava palese la provocazione, io a fare i risultati che fa ogni tanto l'Inter ci metterei veramente la firma!!! Oh ma te l'immagini una semifinale di Eurolega?!?!?
SteveNashaVarese Posted June 1, 2005 Posted June 1, 2005 scusate... ma non so dove, in una trasmissione televisia forse, ho sentito dire che Moratti ogni anno spende 80 milioni di euro per l'inter... perchè non gli proponiamo di venire a spendere un decimo o poco più l'anno da noi ???risparmiarebbe un sacco di soldi e magari potrebbe anche vincere qualcosa, no ??? 8947[/snapback] Solo con lo stipendio del Chino ci faremmo uno squadrone!
Recommended Posts