Long Leg Posted April 11, 2012 Author Posted April 11, 2012 Ripesco questo 3d per segnalare una nuova serie su Fox che mi pare moooolto interessante.Diversa, ma con molti punti di contatto con Lost...... Questa sera la quarta puntata. Consigliatissimo vedersi le prime 3 in streaming. Touch (2011) ITA SubITA Serie Tv Streaming Videopremium Nowvideo » Italia-film.Com | Film Gratis Online In STREAMING Putlocker la sto seguendo ;-)
ROOSTERS99 Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 la sto seguendo ;-) Come ti pare ? A me intriga parecchio.
ROOSTERS99 Posted April 13, 2012 Posted April 13, 2012 (edited) A fil di rete Il convincente ritorno di Kiefer Sutherland Intensa figura paterna nella nuova serie americana «Touch», in onda su Fox Kiefer Sutherland L'universo come organismo regolato da una progressione costante di rapporti e relazioni numeriche, gli individui che lo abitano come puntini collegati da un filo rosso, destinati a incontrarsi ed entrare nelle reciproche esistenze secondo un piano di interconnessioni invisibili ai più. Questa la visione che ispira «Touch», nuova serie americana in onda su Fox (Sky, martedì, ore 21.50). La storia racconta il dono di Jack, un bambino speciale, apparentemente distaccato da ciò che accade di fronte a lui (è autistico, non parla, ha difficoltà a stabilire un contatto fisico con le altre persone) ma in realtà più profondamente consapevole del disegno del destino, proprio grazie alla sua capacità di leggere e «vedere» le sequenze di che stabiliscono le interconnessioni e quindi il dispiegarsi degli eventi futuri. A volte queste interconnessioni si manifestano attraverso un oggetto concreto, come un cellulare che passa di mano in mano raccogliendo nel suo viaggio storie e ricordi. Spesso si animano nei luoghi metafora della modernità, spazi di transito e «non luoghi» come gli aeroporti, dove i destini s'intrecciano e a volte pochi secondi bastano per cambiare la direzione di un'esistenza. Insieme a Jack c'è suo padre, Martin Bohm (Kiefer Sutherland), un ex giornalista che ha perso la moglie durante l'11 settembre. Quando scopre la dote speciale di Jack, Martin fa di tutto per aiutarlo a decifrare le sequenze numeriche che possono direzionare in positivo gli eventi del futuro. L'idea di partenza di «Touch» è affascinante e potenzialmente molto adatta a una narrazione «a incastro» come quella della serialità televisiva. È ancora presto per dire se «Touch» saprà ben dispiegare questo potenziale, e mantenersi credibile nella complessità delle trame intrecciate. Però la curiosità nei confronti di questa serie era tutta per il ritorno sugli schermi di Kiefer Sutherland, il mitico agente Jack Bauer di «24», la cui interpretazione mantiene le aspettative: la sua intensa figura paterna, che si sforza in tutti modi di cercare un contatto con il figlio, è forse la cosa migliore del telefilm. Aldo Grasso13 aprile 2012 | 10:22 Edited April 13, 2012 by ROOSTERS99
Long Leg Posted April 16, 2012 Author Posted April 16, 2012 Come ti pare ?A me intriga parecchio. ci sta mettendo un po' ad ingranare, ma l'idea di fondo è intrigante. Forse a tratti va un po' troppo in fretta, però nel complesso è carino. Cmq...LOST è tutto un altro livello!
Long Leg Posted April 16, 2012 Author Posted April 16, 2012 (edited) aggiungo che giovedì scorso è finita la 6° serie di Dexter...non la migliore, ma il finale è da urlo! Edited April 16, 2012 by Long Leg
Giobbo Posted April 16, 2012 Posted April 16, 2012 Consiglio, se non l'avete mai seguita, la serie Breaking Bad. Per quanto mi riguarda, a livello di intensità emotiva e trama, la migliore che ho mai visto; complice un Bryan Cranston da urlo. Link alla trama: http://it.wikipedia.org/wiki/Breaking_Bad_...oni_collaterali
ROOSTERS99 Posted April 16, 2012 Posted April 16, 2012 ci sta mettendo un po' ad ingranare, ma l'idea di fondo è intrigante. Forse a tratti va un po' troppo in fretta, però nel complesso è carino.Cmq...LOST è tutto un altro livello! CTLDAF !!
ROOSTERS99 Posted April 29, 2012 Posted April 29, 2012 (edited) A fil di rete Una serie a incastro firmata J. J. Abrams Person of Interest, nuovo telefilm di Premium Crime e Italia 2 Trama intricata per una storia «molto cerebrale» Quando il produttore J. J. Abrams mette il suo nome su un nuovo telefilm, l'attesa è sempre alta. Soprattutto poi se a lavorare con lui ci sono uno sceneggiatore come Jonathan Nolan (che con il fratello regista Christopher ha lavorato a Memento e alla livida saga di Batman nei diversi episodi de Il cavaliere oscuro ) e un attore come Michael Emerson, l'imperscrutabile Ben Linus di «Lost». La curiosità per la nuova serie che li vede protagonisti, «Person of interest», era dunque tanta (prima puntata, venerdì ore 21.15 su Premium Crime e in chiaro su Italia 2). Bisogna subito dire che la trama è piuttosto intricata, tanto che lo stesso Abrams ha definito la serie «molto cerebrale». John Reese (Jim Caviezel) vive da senzatetto a New York ma in realtà è un ex agente della CIA, che però tutti credono morto. Sta per toccare il fondo quando lo avvicina Harold Finch, un enigmatico magnate incaricato dal governo USA, dopo l'11 Settembre, di progettare un sofisticato sistema di sorveglianza, la Macchina, capace di intercettare qualsiasi comunicazione audio e riprendere qualunque evento. Nelle maglie della Macchina finiscono i terroristi ma soprattutto criminali comuni, irrilevanti per l'antiterrorismo e il sistema è in grado di segnalare in anticipo i nomi delle persone sospette, le «persons of interest» del titolo. Nessuno può sapere se saranno vittime o delinquenti, né quale reato commetteranno: compito di Reese e Finch è allora quello di sorvegliarle e prevenire il verificarsi del crimine. La serie è interessante proprio per questa sua struttura a incastro, marchio di fabbrica di Abrams, ma soprattutto perché prova a dare forma narrativa ad alcune ossessioni che hanno segnato profondamente l'America dopo gli attacchi alle Torri Gemelle, come la videosorveglianza e la necessità di rinunciare ad alcuni spazi di privacy e libertà per garantire la sicurezza comune. Aldo Grasso 29 aprile 2012 | 10:35 Edited April 29, 2012 by ROOSTERS99
maxsciu Posted April 29, 2012 Posted April 29, 2012 a me person of interest sta piacendo molto, sono in pari con la programmazione usa, e per questa stagione telefilmica è la serie drama che mi ha colpito maggiormente... fortunatamente è già stato rinnovato da cbs per una seconda stagione :-) touch è carino, ma dopo il primo episodio mooolto bello, gli altri sembrano un po tutti lenti e uguali...
Long Leg Posted April 30, 2012 Author Posted April 30, 2012 a me person of interest sta piacendo molto, sono in pari con la programmazione usa, e per questa stagione telefilmica è la serie drama che mi ha colpito maggiormente...fortunatamente è già stato rinnovato da cbs per una seconda stagione :-) touch è carino, ma dopo il primo episodio mooolto bello, gli altri sembrano un po tutti lenti e uguali... non sapevo di person of interest ma dalla trama sembra interessante! Touch forse è lento nell'arrivare al succo della questione, ma al contempo ogni puntata secondo me va troppo in fretta. Pochi approfondimenti, arrivano alla soluzione dei dilemmi ad una velocità improbabile, togliendo troppo la suspence. Insomma, io lo trovo carino, ma per ora non memorabile...e ribadisco: LOST E' TUTTA UN'ALTRA ROBA!!!!!
maxsciu Posted May 10, 2012 Posted May 10, 2012 aggiornamento... person of interest rinnovato come già detto per una seconda stagione alcatraz cancellato dopo una stagione touch rinnovato per una seconda stagione
ROOSTERS99 Posted May 10, 2012 Posted May 10, 2012 aggiornamento...person of interest rinnovato come già detto per una seconda stagione alcatraz cancellato dopo una stagione touch rinnovato per una seconda stagione Continuo a seguire i "boltati" : belli davvero......e Ben è sempre Ben......
ROOSTERS99 Posted June 10, 2012 Posted June 10, 2012 Finita stagione di Touch : voto 8,5 direi !! Sul Trono di Spade quoto Grasso : voto 9 «Il trono di spade» erede di «Lost» I destini della serialità americana nei palinsesti della tv italiana Dedico questa recensione ad Anna Maria Tarantola e a Luigi Gubitosi, con la speranza che imparino in fretta a conoscere e amare la tv. Si è chiusa con un potente cliffhanger la seconda stagione di «Game of Thrones» («Il trono di spade», Sky Cinema 1, venerdì, ore 22.05). Se possibile ancora più bella della prima, più intensa. Un apologo sul potere come forza dirompente che regola i destini dell'umanità dai suoi primordi, sull'amore, sul tradimento, sulla fedeltà. Riusciranno «i corvi», i guardiani consacrati della barriera, a proteggerci dal pericolo che viene dai ghiacci? Riuscirà Khaleesi, madre dei draghi, a fare rotta verso Approdo del Re per riconquistarne il trono? Quali saranno i destini degli Stark, divisi ed esposti all'ira dei Lannister? Pur nelle molte ed evidenti differenze, «Il trono» è il vero erede fantasy di «Lost», per complessità narrativa, per gli infiniti rivoli delle sue trame e i livelli interpretativi, soprattutto per il culto suscitato negli spettatori. Sulla bellezza della serie si è detto quasi tutto, qualche riflessione in più si può farla sui destini della serialità americana nei palinsesti della tv italiana. «Il trono di spade» è un'eccezione virtuosa, come (pochi) altri telefilm: va in onda sulla pay tv a ridosso della trasmissione negli Usa, vero Approdo del Re, permette agli spettatori italiani di non sentirsi gli ultimi sudditi di un lontano e polveroso khalasar. Negli altri casi, il prodotto arriva da noi completamente usurato. «Mad Men» in Italia è fermo alla quarta stagione. Per la serie di cui tutti parlano negli Usa, «Girls» della Hbo, bisognerà aspettare ancora. Chi ha i mezzi e la competenza tecnologica (e sono in molti, del target più pregiato) non attende e si arrangia. E poi ne discute, crea discorso, commenta sui social. Bella sfida per i broadcaster recuperare questa comunità culturale, valorizzare il più possibile la vera fabbrica dell'immaginario dei giorni nostri! Aldo Grasso10 giugno 2012 | 9:02
ROOSTERS99 Posted September 16, 2012 Posted September 16, 2012 Segnalo questa sera la prima puntata di PERSON OF INTEREST, ottima serie da oggi in chiaro su Italia 1 Fantastico il Ben di Lost , Michael Emerson....
Ponchiaz Posted September 17, 2012 Posted September 17, 2012 Telepatia! Ho visto la puntata in aereo poco fa e volevo postare un commento molto positivo!
ROOSTERS99 Posted October 1, 2012 Posted October 1, 2012 Last Resort......mi dicono essere ottimo.....soprattutto per chi apprezzò Lost qualcuno conosce dettagli ?? Visto così, dal promo pare non male.....
tatanka Posted October 1, 2012 Posted October 1, 2012 Appena ho lesto LOST nel titolo pensavo si parlasse del Piva. Poi mi sono ricordato della serie TV
ROOSTERS99 Posted October 1, 2012 Posted October 1, 2012 Appena ho lesto LOST nel titolo pensavo si parlasse del Piva. Poi mi sono ricordato della serie TV bella eh, la battuta....certo però che se non spari cazzate non sei tu !!
Long Leg Posted October 1, 2012 Author Posted October 1, 2012 non so nulla, però mi ispira !!! ah Roo, stamattina alle 6'45 ho finitola seconda serie di Romanzo Criminale...non aggiungo altroooo!!!!!!
ROOSTERS99 Posted October 1, 2012 Posted October 1, 2012 non so nulla, però mi ispira !!! ah Roo, stamattina alle 6'45 ho finitola seconda serie di Romanzo Criminale...non aggiungo altroooo!!!!!! Spettacolo.....anche nella tragedia finale,,,..
maxsciu Posted October 3, 2012 Posted October 3, 2012 visto il primo episodio di last resort...mi è piaciuto abbastanza, ma in america il primo episodio ha fatto flop in termini di ascolti, speriamo in bene :-(
ROOSTERS99 Posted October 4, 2012 Posted October 4, 2012 visto il primo episodio di last resort...mi è piaciuto abbastanza, ma in america il primo episodio ha fatto flop in termini di ascolti, speriamo in bene :-( vediamo lunedì.....che però è anche la serata di Squadra Antimafia 4 su canale 5.... A proposito di questa serie, segnalo la presenza di 4 attori di romanzo criminale, Scialoia, Bufalo, Scrocchia e Angelina ......
Long Leg Posted October 4, 2012 Author Posted October 4, 2012 posso dire che Scialoja, oltre a essere proprio bravo, è anche un topone di discreta bellezza?
ROOSTERS99 Posted October 4, 2012 Posted October 4, 2012 posso dire che Scialoja, oltre a essere proprio bravo, è anche un topone di discreta bellezza? Così pare .....e anche nella serie di canale 5 fa lo "sbirro" niente male.... Decisamente in ascesa Angelina che fa ora la poliziotta. Stupendo Bufalo (Sartoretti) come capo-mafia colto di ultima generazione ; cerro che il Bù era il Bù..... Scrocchia nei panni del "picciotto" invece nun me piace.....
Recommended Posts