Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Pero' Nice rimane brava.

Spenderei due parole sui Freres Chaos: fate pena.

Eh....vedo che i votanti la pensano come te.....

Ora....salvare Daniele !!

Posted

Daniele immeritatamente al ballottaggio

A furia di dargli canzoni non adeguate......pessima Ventura....

Posted

Appunto.

Daniele ampiamente sopravvalutato, Morgan scandaloso lecca culo della Ventura.

E i Freres Chaos sono al ristorante che festeggiano.

Posted

Daniele comunque ha un timbro di voce molto bello, graffiato.

Ho notato comunque un peggioramento costante nelle performances vocali di Nice (che all'inizio invece mi aveva ben impressionato): ha una voce molto "costruita" e poco naturale nella zona grave mentre nella tessitura acuta non è quasi mai intonata e spesso nelle note lunghe attacca sempre con un suono fisso, immobile, senza armonici, prima di dargli il giusto "corpo" con un minimo di vibrato.

I fratelli Chaos sono inascoltabili e inguardabili.

Mie personalissime impressioni.

Posted

Daniele secondo me ha dato ampiamente tutto. Ha un bel timbro, però oltre a non avere presenza scenica è molto monocorde. E' un po' un Abatantuono della musica. Schiaccia la canzone.

Nice ha una voce oggettivamente fuori dal comune. Sicuramente c'è molto su cui lavorare, del resto ha vent'anni, Elio l'ha incasinata secondo me con delle cose troppo cervellotiche (meglio quando ha fatto Mina).

Detto questo, se Morgan non avesse voluto compiacere la Ventura ed avesse ribadito quello che ha detto ogni singola volta che i due si erano esibiti in precedenza...Nice sarebbe ancora in gara.

Comunque, il bello del programma è questo: tutti questi discorsi pacati che stiamo facendo non contano. Alla fine vincerenno i Fratelli Vuncioni.

Posted

Tutte le mie critiche su Nice sono comunque supportate dal seguente oggettivo fondamento tecnico-musicale:

ha esultato alla proclamazione dell'eliminazione delle Donatella.

Posted (edited)

Daniele secondo me ha dato ampiamente tutto. Ha un bel timbro, però oltre a non avere presenza scenica è molto monocorde. E' un po' un Abatantuono della musica. Schiaccia la canzone.

Nice ha una voce oggettivamente fuori dal comune. Sicuramente c'è molto su cui lavorare, del resto ha vent'anni, Elio l'ha incasinata secondo me con delle cose troppo cervellotiche (meglio quando ha fatto Mina).

Detto questo, se Morgan non avesse voluto compiacere la Ventura ed avesse ribadito quello che ha detto ogni singola volta che i due si erano esibiti in precedenza...Nice sarebbe ancora in gara.

Comunque, il bello del programma è questo: tutti questi discorsi pacati che stiamo facendo non contano. Alla fine vincerenno i Fratelli Vuncioni.

I Fratelli "vuncioni" :lol: :lol: (...ma perhè poi ??) sono i prossimi uscenti.....

Daniele ; fategli fare Bryan Adams o Rod Stewart e non le cagate scelte dalla lavandaia e vediamo....

Nice...mi spiace sia uscita....belle potenzialità del tutto inespresse......

Inspiegabile (a me !) il successo del pur bravino Davide-boiler........

Ics, sempre molto agreable ....

Chiara, n° 1.

Io non ho vsto Morgan compiacere la lavandaia ; Nice , ieri , peggio di Daniele e il pubblico non la ha scelta....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ma sul pubblico hai ragione, quindi giusto che sia a casa Nice.

Ma sul fatto che Morgan abbia preferito far secca Nice per spianare la strada a Chiara e così anche "salvare" uno della Ventura...un sospetto mi rimane.

Posted

Ma sul pubblico hai ragione, quindi giusto che sia a casa Nice.

Ma sul fatto che Morgan abbia preferito far secca Nice per spianare la strada a Chiara e così anche "salvare" uno della Ventura...un sospetto mi rimane.

...chiamalo pirla !

Posted

Mi hanno detto che nell'X-Factor USA canta una ragazzina di 13 anni dalla voce strepitosa...Espertoni, confermate? :o

Sinceramente non l'ho sentita ma ho sempre diffidato dai bambini/fenomeni.

Andro a reperire qualche video e poi farò una recensione:-)

Posted

Inspiegabile (a me !) il successo del pur bravino Davide-boiler........

A me sinceramente non piace ma c'è, anche in questo caso, del materiale su cui lavorare: dal do al fa (ottava sopra il centrale) ha una voce piacevole, ma fuori da queste quattro note non ci siamo proprio anche considerando che ha una tecnica pari a zero. Però è il classico bel ragazzo che fa impazzire le teen agers.

Poi, anche in risposta a Zeus, non ho ancora capito cosa cerca x-factor: una possibile star già pronta o un lavoro a lungo termine? Perche nel primo caso Nice non c'azzecca niente (cosi come altri).

Posted

Mi hanno detto che nell'X-Factor USA canta una ragazzina di 13 anni dalla voce strepitosa...Espertoni, confermate? :o

Nell'edizione USA in onda in questo periodo si Fox, ci sono categorie differenti rispetto alla passta edizione. Nella categoria 'Teens' le 13enni sono ben 3......

Posted

Pur bravissima per la sua età rimane pur sempre una voce di una bambina che tenta di cantare qualcosa che non le si addice per natura. I bambini hanno una voce senza consistenza, senza il cosidetto "metallo" oltre ad avere una estensione completamente differente rispetto agli adulti (si sente benissimo nel video come fa fatica nella zona grave). Purtroppo in questi casi veniamo un po guidati dagli occhi piu che dalle orecchie.

Se è davvero brava lo dimostrerà fra qualche anno: così la stanno solo rovinando.

Posted

Giusto per parlare un po' di "voci, x-factor e bambini"

Qui di seguito due video di Daniele e la Sorella Chaos in performance adolescenziali (rispettivamente 16 e 15 anni).

Lui voce assolutamente "normale" che poi è notevolmente migliorata nel suo colore con il cambio della voce.

Lei quasi perfetta da piccola ma ora è inascoltabile con quella specie di soffiato orgasmatico che fa ogni 2,3 millesimi di secondi.

Questi programmi canori sui bambini andrebbero aboliti.

http://www.youtube.com/watch?v=e-0G-Vjp5Ws

Posted

invece oggi l'abc ha ufficialmente cancellato le serie 666 park avenue e last resort..

Azzzz....per Last resort mi spiace assai!