Jump to content

Recommended Posts

Posted

La tastiera da 88 tasti necessita di tutte e due le mie mani dalle 21 alle 23......

Sì, certo, ma le sessioni di voto saranno aperte in modo diverso dal solito :

dal sito di Xfactor :

...

Giovedì 6 dicembre avrà luogo una prima eliminazione: un ultimo scontro nel quale il meno votato dei quattro concorrenti uscirà di scena. I tre ragazzi destinati al podio si esibiranno in un’ultima performance che lascerà spazio ad una lunga maratona di voti: il televoto resterà infatti attivo per tutta la notte e per l’intera giornata di venerdì.

Venerdì 7 dicembre la gara riprenderà con tre contendenti che, di nuovo, si giocheranno il tutto per tutto, a suon di manche libere e duetti.

....

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sì, certo, ma le sessioni di voto saranno aperte in modo diverso dal solito :

dal sito di Xfactor :

...

Giovedì 6 dicembre avrà luogo una prima eliminazione: un ultimo scontro nel quale il meno votato dei quattro concorrenti uscirà di scena. I tre ragazzi destinati al podio si esibiranno in un’ultima performance che lascerà spazio ad una lunga maratona di voti: il televoto resterà infatti attivo per tutta la notte e per l’intera giornata di venerdì.

Venerdì 7 dicembre la gara riprenderà con tre contendenti che, di nuovo, si giocheranno il tutto per tutto, a suon di manche libere e duetti.

....

Osti che news!!

Allora preparo l'app!!!:-)

Posted (edited)

5 dicembre 2012 - ore 14:11

Da fuori di testa a talent creator, “X Factor” consacra il genio di Morgan

finalisti-x-factor-6.jpg

E’ talmente scontato che vincerà Chiara Galiazzo che potrebbe addirittura non succedere. La finale dell’edizione più bella di “X Factor” (eccezionalmente divisa in due puntate, domani e giovedì alle 21.10 su Sky Uno) molto probabilmente sarà la consacrazione definitiva di Morgan a “talent creator”. E’ senza dubbio lui il giudice che più degli altri (Simona Ventura, Arisa ed Elio) ha saputo far crescere i suoi cantanti. Se, come detto, la favorita fin dalla prima puntata è Chiara (la sua interpretazione di “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi ha fatto dire alla pop star inglese Mika, presente alle semifinali, di avere avuto l’impressione di trovarsi di fronte a una cantante professionista e non a una concorrente di un talent show), Morgan è riuscito a compiere il suo capolavoro con Ics: il rapper sovrappeso della provincia di Bologna è passato da antipatico re degli sfigati a fenomenale uomo palcoscenico, interpretando al meglio le canzoni che, gara dopo gara, il suo giudice gli assegnava, e venendo per questo premiato dal pubblico. Pubblico che – se il trend di share delle puntate passate continua – regalerà ancora numeri importanti alla trasmissione che cerca nuovi talenti musicali da lanciare sul mercato discografico italiano.

Meno destinati alla vittoria finale sembrano gli altri due finalisti, il caldaista Davide e la giovane Cixi, rispettivamente “cresciuti” da Simona Ventura ed Elio (Arisa è rimasta senza concorrenti). La scelta a questo punto è tutta nelle mani del pubblico, che la produzione ha deciso di titillare offrendo, oltre alla miriade di modalità di voto (sms, telefonate, Facebook, Twitter, applicazioni per smartphone), ben 24 ore per votare. Per questo il finale non è ancora scritto, nonostante la palese superiorità di Chiara rispetto agli altri concorrenti (qualcuno aveva provocatoriamente proposto di eliminarla per rendere la gara davvero equilibrata). Una maratona estenuante, ma se il ritmo sarà lo stesso di tutta la stagione, anche esaltante. Non è una novità: prodotti da Sky certi programmi hanno un appeal che altrove si perderebbe tra palinsesti sballati, ospiti improbabili e ritmi da tv anni Ottanta. Certo è che questa edizione di “X Factor” consegnerà almeno tre potenziali artisti “credibili”, per usare un termine caro a Elio: di Chiara si è detto, Ics è probabilmente il più originale dei finalisti e Davide, ben gestito, può percorrere la stessa strada di un Marco Mengoni. Se c’è una critica da fare, rispetto al passato, è la poca cattiveria dei giudici: tranne quando si sono scannati tra di loro, i quattro hanno raramente picchiato duro sui concorrenti, giudicati sempre “bravissimi”, “emozionanti” e “divertenti”. Troppa grazia.

© - FOGLIO QUOTIDIANO

di Piero Vietti@pierovietti

Edited by ROOSTERS99
Posted

Che Morgan è stato bravo non c'è dubbio però è anche da dire che ha avuto la fortuna di avere del gran buon materiale su cui lavorare: Chiara per un verso e Ics per un'altro (con una concorrente "normale" con una discreta voce come Romina ha toppato in pieno!!).

Poi.... ogni anno è "l'edizione più bella di sempre"......... su questo non sono d'accordo.

Posted

Mi spiace per cixy perche ha una discreta voce e poi mi sta davvero simpatica ma credo che siano rimasti in gara le tre persone che piu di altri hanno un futuro fuori da xfactor.

La mia personale classifica:

valutando le capacita musicali: Chiara, Ics, Davide

valutando la possibilità di vendere dischi: Ics, Davide, Chiara.

Posted (edited)

Voterò per Chiara senza molti dubbi ; i miei figl per Ics ...

La vendita dei dischi dipende tantissimo dal "marketing" intorno all' artista, ma probabilmente hai ragione tu Homer.

Devo dire che la prima finale di ieri sera ha avuto, per me, meno "pathos" dlle altre puntate; sarà perchè , a questo punto, i giochi sono fatti

e la classifica finale ha davvero importanza solo per il contratto che firmerà chi vince.

Per quanto riguarda la gara in sè, chi è arrivato fino a ieri sera ha comunque vinto.

Edited by ROOSTERS99
Posted

Voterò per Chiara senza molti dubbi ; i miei figl per Ics ...

La vendita dei dischi dipende tantissimo dal "marketing" intorno all' artista, ma probabilmente hai ragione tu Homer.

Devo dire che la prima finale di ieri sera ha avuto, per me, meno "pathos" dlle altre puntate; sarà perchè , a questo punto, i giochi sono fatti

e la classifica finale ha davvero importanza solo per il contratto che firmerà chi vince.

Per quanto riguarda la gara in sè, chi è arrivato fino a ieri sera ha comunque vinto.

Ieri purtroppo non ho visto la puntata e neanche stasera pero altri amici mi hanno confermato che, come dici tu, non c'è stato un gran coinvolgimento emovito.

Sembra talmente evidente che debba vincere Chiara che molto probabilmente vincerà Ics.

Posted

Ieri purtroppo non ho visto la puntata e neanche stasera pero altri amici mi hanno confermato che, come dici tu, non c'è stato un gran coinvolgimento emovito.

Sembra talmente evidente che debba vincere Chiara che molto probabilmente vincerà Ics.

Cronaca della serata (fatta bene) sul Sole :

http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2012-12-07/xfactor-cixi-stona-saluta-071327.shtml?uuid=Ab09ju9G

Posted

Finale bellissima !

Chiara e Ics eccezionali.

Mi sono divertito parecchio.

Bene , anche se la serata addizionale l'avrei evitata, ma capisco Sky e la necessità di spremere a fondo l'evento. Ecco, la RAI avrebbe bisogno di un update importante con qualche cervello pensante che ottimizzi le produzioni e lo sfruttamento delle medesime....ma temo che come al solito in Italia si farebbe prima a piazzare un ordigno termonucleare e a ripartire dalle incisioni rupestri.

Posted

Bene , anche se la serata addizionale l'avrei evitata, ma capisco Sky e la necessità di spremere a fondo l'evento. Ecco, la RAI avrebbe bisogno di un update importante con qualche cervello pensante che ottimizzi le produzioni e lo sfruttamento delle medesime....ma temo che come al solito in Italia si farebbe prima a piazzare un ordigno termonucleare e a ripartire dalle incisioni rupestri.

La finale in due serate ha avuto il grandissimo pregio di alleggerire parecchio la serata finale che è andata via come

un treno, risultando di grandissimo pregio e leggerezza, arrivando al verdetto finale prima delle 23.30

Per quanto riguarda la RAI , non ci sono speranze alcune....

vorrei solo poter disdire l' abbonamento....SGRUNT !!

Su iTunes , intanto Chiara spadroneggia all grandissima...

• 3 weeks later...
Posted

Ieri ho visto un pezzo di XFACTOR ON ICE.

Mah........ non mi è piaciuto!

Lo spettacolo, chiaramente depurato da qualsiasi messa in scena, ha un po' messo a nudo i difetti di cantanti di primo pelo sia dal punto di vista musicale che da quello scenico (non ho visto solo ICS)......

Xfactor è un bellissimo format realizzato in modo magistrale, ma la vita fuori di li è dura!

Posted

Ieri ho visto un pezzo di XFACTOR ON ICE.

Mah........ non mi è piaciuto!

Lo spettacolo, chiaramente depurato da qualsiasi messa in scena, ha un po' messo a nudo i difetti di cantanti di primo pelo sia dal punto di vista musicale che da quello scenico (non ho visto solo ICS)......

Xfactor è un bellissimo format realizzato in modo magistrale, ma la vita fuori di li è dura!

Quoto 100%. Immagino il godimento di chi ha anche pagato un bigletto........

• 3 weeks later...
Posted

oggi ho iniziato a vedere Hunted su Sky... non sembra male, domani mi sparo la seconda puntata (on demand è tutta un'altra vita, Sky ti adoro!!!!)

Posted (edited)

Finito ora di vedere Masterchef.....su Skygo....causa ventaccio molesto che segava il segnale dalla parabola.

E con skygo , accesso totale al nuovo on demand !! Ottimooooo

Edited by ROOSTERS99
Posted

Finito ora di vedere Masterchef.....su Skygo....causa ventaccio molesto che segava il segnale dalla parabola.

E con skygo , accesso totale al nuovo on demand !! Ottimooooo

mamma mia che odio per l'avvocato!

Posted (edited)

E' stata giustiziata quella spampanata di Agnese.

L'avvocato non si regge.

Ma quegli scimuniti del medioevo?

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

E' stata giustiziata quella spampanata di Agnese.

L'avvocato non si regge.

Ma quegli scimuniti del medioevo?

Azzzz..... da non credere !!

Ma voi vedete tra i rimasti in gara il successore di Spyros ?? Io fatico parecchio...

Edited by ROOSTERS99
Posted

a questo punto io tifo x il lavapiatti e per il terroncello siculo che mi sembrano i più umili e piacevoli

l'avvocato sarebbe da appendere sull'albero più alto!

Posted

ah, mi spiace dirlo, in quanto donna, ma la divisione delle squadre in base al sesso ha dimostrato quando poco sappiano fare squadra le donne...tristezza...adoro il cameratismo maschile, detesto i pollai femminili...