Virgus Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 com'è, come non è, in questo post è da un pezzo che non si parla più di basket... OT pur con Spiff in vacanza ... ... siamo dei fenomeni !
sertar Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 Noi siamo bravi, creiamo dei miti e ne distruggiamo altri; visto dal vivo in garadue tale Donzell Rush, una delle più grandi seghe calcanti i nostri parquet, distruggere Canavesi....questa è la A2!
RIKO Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 avevo già il post in canna, ma sono stato distratto. pensa! pretendono che quando sono in ufficio io lavori!! infatti è vergognoso! Pensa che adesso che ci sono i mangiabambini al governo la situazione peggiorerà!
Hannibal Posted June 7, 2006 Author Posted June 7, 2006 Sai che sei forte? Spieghi il basket al campione olimpico e poi vieni a fare anche la coda di paglia con me. Tutta Varese, il Forum in primis, anzi l'intero orbe terracqueo si rimette alla tua, di sapienza. Non so perchè di lavoro non fai il GM/allenatore/Presidente Lega e Fip/Arbitro internazionale/ecc ( ) Silver: Veramente mi riferivo a questa mail in cui (come in passato) si apre il sillogismo è non puoi crticare perchè significa che fai il saccente ergo il professore tantomeno al campione olimpico. Sarà che avrò fatto manfrina o che altro ma il concetto per l'ennesima volta mi sembrava chiaro e ribadito su tutto . Poi fate quello che volete non sono incazzato ma alquanto esterefatto
ROOSTERS99 Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 Ironia....questa sconosciuta ... .....fà quasi sempre il paio con l' intelligenza........
Dragonheart Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 Poi fate quello che volete non sono incazzato ma alquanto esterefatto Qui è un po' come diceva Von Clausewitz della guerra, la continuazione del tifo con altri mezzi. Si ragiona, anche, per tesi: tu, io, Silver, ecc... E non si offende nessuno, almeno non volutamente. Quella che ruben sia campione olimpico è una realtà, come del resto i tuoi ripetuti tentativi (eufemismo) di delegittimarne (iperbole) la gestione tattica. Qui non ci sono divieti, per chicchessia: sarai d'accordo, però, almeno sul fatto che per la competenza di Magnano gli si debba riconoscere il beneficio del dubbio rispetto ad ogni scelta di gestione della squadra. Dubbio che vuol dire: forse, io tifoso, non so qualcosa, forse qualcosa mi sfugge, ecc... Se invece partiamo del presupposto che lui sbagli per una carenza personale, strutturale (insomma, perchè è un incapace) qui dobbiamo per forza "scontrarci", perchè è una tesi che io non condividerò mai.
sertar Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 Nella certezza di un Magnano confermato per altre 2 stagioni nn sarebbe più utile cercare di capire quale sia il progetto? Nn esiste al mondo allenatore giocatore o manager che possa far rendere vincente una società, intendo i gestori del club, perdente.
Virgus Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 Nella certezza di un Magnano confermato per altre 2 stagioni nn sarebbe più utile cercare di capire quale sia il progetto? Nn esiste al mondo allenatore giocatore o manager che possa far rendere vincente una società, intendo i gestori del club, perdente. Ma alla fine Magnano è stato confermato oppure no ??? Altrimenti di che cosa stiamo parlando ?
Silver Surfer Posted June 7, 2006 Posted June 7, 2006 (edited) Silver: Veramente mi riferivo a questa mail in cui (come in passato) si apre il sillogismo è non puoi crticare perchè significa che fai il saccente ergo il professore tantomeno al campione olimpico. Sarà che avrò fatto manfrina o che altro ma il concetto per l'ennesima volta mi sembrava chiaro e ribadito su tutto . Poi fate quello che volete non sono incazzato ma alquanto esterefatto Sinceramente, caro Hannibal, hai lasciato esterefatto pure me...allora secondo Te io dovrei, in qualità di moderatore, tarpare le ali dell'ironia a tutti gli amici del Forum non appena il livello si alzi al di sopra di una temperatura di...diciamo...37°C...? Vorresti davvero qs. ...? Mah...e dire che avevo pensato sino ad ieri che tra tutti i list-mates eri Tu, più che non il Dragone, ad usare la parola scritta a guisa di clava piuttosto che di fioretto... Dai Hannibal...! Non fare l'offeso ingenuo e/o l'educanda bisognosa di protezione...il ruolo non Ti si addice...! Continua con il Tuo stile aggressivo e tagliente Hanny! Ti vogliamo così! GRANDE! NON mollare! Edited June 7, 2006 by Silver Surfer
Leasir Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 Più che altro, "Hanny" dovrebbe essere conscio del fatto che se si sparge benzina a getto continuo, non ci si può lamentare se scoppia un incendio. Niente di male, eh. Basta saper accettare che a tono esasperato spesso non risponde un tono misurato.
superpam Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 dai ragazzi sraò il tormentone estivo (non che questo inverno mi sono risparmiato). Mancano i soldi partiamo da CANAVESI (che qualcuno in questo forum bollò due anni fa come scarsissimo giocatore anche per la A2), BRIAN SACCHETTI, BOLZONELLA, ALLEGRETTI mettete 2 extra - buoni + Fernandez e De POL come veterani. CHILDRESS - BOLZONELLA HAFNAR- SACCHETTI SHUMPERT (HOLLAND)- ALLEGRETTI FERNANDEZ- CANAVESI HOWELL- DE POL Cosa dite non ci salviamo? Casti cosa dici non ci salviamo ?? e magari ci divertiamo ad applaudire i nostri V - A - R - E - S - I - N- I. Dimenticavo, in panca assolutamente da evitare "ZEMAN - MAGNANO" e metterei uno tra PANCOTTO - PILLASTRINI- SACRIPANTI - RAMAGLI ... Fate voi ! Solo in panca risparmiamo 100.000 Euro HOLLAND e CHILDRESS un pò costosi ma non come GARNETT + COLLINS MI DISPIACE DIRTI CHE CHILDRESS E CANAVESI RIMARRANNO SICURAMENTE CON LA NOSTRA SUTOR CMQ HAI RAGIONE DI PARTIRE DAI GIOVANI E SOPRATUTTO ITALIANI NOI ABBIAMO AVUTO UNA LEZIONE DAL NOSTRO COACH PILLASTRINI CHE INSEGNA NEL BASKET TIFO VARESE MA SONO SUTORINO
Virgus Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 (edited) MI DISPIACE DIRTI CHE CHILDRESS E CANAVESI RIMARRANNO SICURAMENTE CON LA NOSTRA SUTOR CMQ HAI RAGIONE DI PARTIRE DAI GIOVANI E SOPRATUTTO ITALIANI NOI ABBIAMO AVUTO UNA LEZIONE DAL NOSTRO COACH PILLASTRINI CHE INSEGNA NEL BASKET TIFO VARESE MA SONO SUTORINO Si , ma vusa mia ... Edited June 8, 2006 by Virgus
ROOSTERS99 Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 Spieghiamo però al nostro amico che l' uso della maiuscola è considerato come quello della voce alta......
Virgus Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 E tu saresti quello che in ufficio lavora ??? Ma và a ciapà i rat !!!!
simone Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 Nessuna eresia. Ammetterai tuttavia che da molto tempo non si vede un diamante allo stato grezzo su cui lavorare all' ombra del Sacro Monte ....... purtroppo......... Non sarà piuttosto che da molto tempo non si vede un allenatore allo stato grezzo,capace e smanioso di lavorare su vetri che potrebbero diventare cristalli? O siamo noi tifosi ,troppo esigenti che non li lasciamo lavorare in pace e con pazienza? Fatemi capire,Varese ragiona da primi 4 posti ma ha disponibilità finanziarie da decimo,(almeno da quanto sbandierato),allora l'inghippo è proprio qui. Chiariamoci le idee tutti e poi facciamo(no),la squadra e noi tiferemo comunque,basta saperlo. Buona giornata.
ROOSTERS99 Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 Non sarà piuttosto che da molto tempo non si vede un allenatore allo stato grezzo,capace e smanioso di lavorare su vetri che potrebbero diventare cristalli? O siamo noi tifosi ,troppo esigenti che non li lasciamo lavorare in pace e con pazienza? Fatemi capire,Varese ragiona da primi 4 posti ma ha disponibilità finanziarie da decimo,(almeno da quanto sbandierato),allora l'inghippo è proprio qui. Chiariamoci le idee tutti e poi facciamo(no),la squadra e noi tiferemo comunque,basta saperlo. Buona giornata. Bah Simone......... a mio parere per far crescere eventuali talenti ci vogliono allenatori non "allo stato grezzo", ma assai rifiniti e con particolare inclinazione alla motivazione e lancio dei giovani. Effettivamente dopo Recalcati non so se abbiamo più avuto un coach simile, ma ciò non toglie che di veri talenti non se ne vedono da tanto rempo dalle nostre parti !! Non mi pare che nessuno abbia mai dichiarato di voler essere tra le prime 4; diciamo piuttosto che altre società con le stesse nostre possibilità finanziarie, hanno ottenuto risultati ben più lusinghieri !!
simone Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 Bah Simone......... a mio parere per far crescere eventuali talenti ci vogliono allenatori non "allo stato grezzo", ma assai rifiniti e con particolare inclinazione alla motivazione e lancio dei giovani. Effettivamente dopo Recalcati non so se abbiamo più avuto un coach simile, ma ciò non toglie che di veri talenti non se ne vedono da tanto rempo dalle nostre parti !! Non mi pare che nessuno abbia mai dichiarato di voler essere tra le prime 4; diciamo piuttosto che altre società con le stesse nostre possibilità finanziarie, hanno ottenuto risultati ben più lusinghieri !! Intendevo dichiarato implicitamente,alla luce delle strategie e delle campagne acquisti. Mi spiego meglio:se il nostro budget è quel che è,allora dobbiamo rischiare,e per stato grezzo intendo occhio fino e sguardo lungo,su talenti da far fiorire(quale onore,poi...)e su allenatori giusti al momento giusto,in questo caso che incarnino il nostro pensiero(e budget). Se la Società è solida non teme di lanciare un allenatore,(allo stato grezzo),e la Storia sportiva è piena di rookie lanciati e campioni divenuti,contro l'ostracismo di molti addetti. Ripeto,sono la Società ed il contesto giusto che creano. Ed anche un po' noi tifosi.
ROOSTERS99 Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 Intendevo dichiarato implicitamente,alla luce delle strategie e delle campagne acquisti. Mi spiego meglio:se il nostro budget è quel che è,allora dobbiamo rischiare,e per stato grezzo intendo occhio fino e sguardo lungo,su talenti da far fiorire(quale onore,poi...)e su allenatori giusti al momento giusto,in questo caso che incarnino il nostro pensiero(e budget). Se la Società è solida non teme di lanciare un allenatore,(allo stato grezzo),e la Storia sportiva è piena di rookie lanciati e campioni divenuti,contro l'ostracismo di molti addetti. Ripeto,sono la Società ed il contesto giusto che creano. Ed anche un po' noi tifosi. Messa così mi trovi concorde !
Ale Div. Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 (edited) Bah Simone......... a mio parere per far crescere eventuali talenti ci vogliono allenatori non "allo stato grezzo", ma assai rifiniti e con particolare inclinazione alla motivazione e lancio dei giovani. Effettivamente dopo Recalcati non so se abbiamo più avuto un coach simile, ma ciò non toglie che di veri talenti non se ne vedono da tanto rempo dalle nostre parti !! Non mi pare che nessuno abbia mai dichiarato di voler essere tra le prime 4; diciamo piuttosto che altre società con le stesse nostre possibilità finanziarie, hanno ottenuto risultati ben più lusinghieri !! Beh non è che il Charlie sia noto per aver lanciato chissà quali giovani....... Quest'anno è stato fanculizzato spesso da Datome perchè lo faceva giocare poco....... E' un altro che vuole il giocatore fatto e finito, che abbia 20 o 30 anni gli importa poco...... Fosse stato per lui Santiago sarebbe tornato a casa a ottobre, il GM, tal Chiapparo, con l'appoggio incondizionato della Società, lo costrinse a continuare con il portoricano che non toglieva spazio a Galanda...e poi c'era Zanus a tappare i buchi e tirar legnate... Fosse arrivato, chessò, un pivot fatto e finito per il buon Daniel, Galanda avrebbe avuto quello spazio? Noi avremmo avuto quella squadra? Comunque a ben guardare solo Rusconi negli ultimi 20 anni ha lanciato i Giovani, che però si chiamavano Komazec, Meneghin & Pozzecco, Loncar...... Se non ci fossero stati loro, i giovani erano Panichi, Giadini, Bonaventura, Cazzaniga.......... Edited June 9, 2006 by Ale Div.
Dragonheart Posted June 10, 2006 Posted June 10, 2006 (edited) Se la Società è solida non teme di lanciare un allenatore,(allo stato grezzo),e la Storia sportiva è piena di rookie lanciati e campioni divenuti,contro l'ostracismo di molti addetti. Ripeto,sono la Società ed il contesto giusto che creano. Ed anche un po' noi tifosi. Riflettevo ieri sera, guardando Carpisa/F, su quali fossero i giocatori italiani d'impatto - con il senno del poi - ai quali Varese avrebbe potuto fare un'offerta, l'estate scorsa, avendo ragionevoli motivi (economici e sportivi, sostanzialmente) per pensare che questa sarebbe stata accettata dagli interessati, trovando anche il gradimento dei tifosi: i primi due nomi che mi frullavano per la mente erano Mordente e Digiuliomaria, ma andavano esclusi, uno per la concorrenza, l'altro per il suo passato biancorosso. E mi sono fermato: avete suggerimenti? Ripeto, però: d'impatto, raggiungibili, presentabili. Nell'ordine. Poi ho pensato agli stranieri, a quelli già in Italia, a quelli noti, a quelli arrivati quest'anno: anche qui, ho fatto fatica, pur essendovi un bacino ben più ampio in cui pescare. Ecco, Lynn Greer era uno che poteva cambiare il volto offensivo della squadra, a costi ragionevoli: per il resto, non saprei dove pescare, se non stravolgendo il roster, spostando pedine e passaporti, ma sempre con il senno del poi. D'impatto, raggiungibili, presentabili: dammi tre parole (o quattro, via...) Edited June 10, 2006 by Dragonheart
simone Posted June 10, 2006 Posted June 10, 2006 Riflettevo ieri sera, guardando Carpisa/F, su quali fossero i giocatori italiani d'impatto - con il senno del poi - ai quali Varese avrebbe potuto fare un'offerta, l'estate scorsa, avendo ragionevoli motivi (economici e sportivi, sostanzialmente) per pensare che questa sarebbe stata accettata dagli interessati, trovando anche il gradimento dei tifosi: i primi due nomi che mi frullavano per la mente erano Mordente e Digiuliomaria, ma andavano esclusi, uno per la concorrenza, l'altro per il suo passato biancorosso. E mi sono fermato: avete suggerimenti? Ripeto, però: d'impatto, raggiungibili, presentabili. Nell'ordine. Poi ho pensato agli stranieri, a quelli già in Italia, a quelli noti, a quelli arrivati quest'anno: anche qui, ho fatto fatica, pur essendovi un bacino ben più ampio in cui pescare. Ecco, Lynn Greer era uno che poteva cambiare il volto offensivo della squadra, a costi ragionevoli: per il resto, non saprei dove pescare, se non stravolgendo il roster, spostando pedine e passaporti, ma sempre con il senno del poi. D'impatto, raggiungibili, presentabili: dammi tre parole (o quattro, via...) Li dobbiamo inventare noi,pescandoli nel sommerso. Ma anche per questo la struttura Societaria ed il contesto sono basilari.
Dragonheart Posted June 10, 2006 Posted June 10, 2006 (edited) Li dobbiamo inventare noi,pescandoli nel sommerso. Ma anche per questo la struttura Societaria ed il contesto sono basilari. Se scrivessi quello che penso davvero, risulterei acido, forse anche antipatico. Senza volerlo, ovviamente (che è peggio). Scorri un po' i roster della LegaA, guarda quante belle "invenzioni", quante "pescate nel sommerso" (Ma quando mai?). Oggi il basket professionisto, per una Varese, è mordi e fuggi: i giovani buoni davvero, sono due o tre, poi c'è qualche mezzo giocatore, fine. L'illusione giovanilistica è l'ultima malattia della Varese 2005/2006: a me bastano 7-8 buoni giocatori e il miglior campionato possibile. Se poi c'è un giovane (uno dico) varesino all'altezza, felicissimo: ma quando la terzultima ha un quintetto Perry, Janicenoks, Carter, Praskevicius, Evitmov, è già chiaro che è un campionato in cui non puoi inventarti quasi niente. Edited June 10, 2006 by Dragonheart
Recommended Posts