Jump to content

voci di mercato pallacanestro varese


Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quello che può valere:

http://www.legaduebasket.it/player/?id=HIC...05&team=141

...ovvero: ottima regular season, ma play-off negativi. Con il solito atavico problema di POCHI LIBERI a disposizione (ovvero nei P.O. non ha attaccato il canestro, e non si è cercato il tiro dal palleggio...?). Insomma, valore aggiunto, oppure... :huh:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Per quello che può valere:

http://www.legaduebasket.it/player/?id=HIC...05&team=141

...ovvero: ottima regular season, ma play-off negativi. Con il solito atavico problema di POCHI LIBERI a disposizione (ovvero nei P.O. non ha attaccato il canestro, e non si è cercato il tiro dal palleggio...?). Insomma, valore aggiunto, oppure... :huh:

Diciamola tutta però ;) ....doveva marcare Thomas Mobley, mica topolino e pluto.

Link to comment
Share on other sites

Diciamola tutta però :huh: ....doveva marcare Thomas Mobley, mica topolino e pluto.

Se proprio vogliamo dirla tutta, Imola non vedeva l'ora di andare in vacanza per motivi extra-tecnici...

E se vogliamo dirla tuttissima, con un 1 e un 2 che hanno punti nelle mani, Hicks da 3 mi sembrerebbe un'ottima soluzione per duttilità e qualità atletico/difensive...Certo non gli si può chiedere di fare il protagonista, ma come gregario di lusso mi sembra più che accettabile

Link to comment
Share on other sites

Se proprio vogliamo dirla tutta, Imola non vedeva l'ora di andare in vacanza per motivi extra-tecnici...

Tra l'altro...

E se vogliamo dirla tuttissima, con un 1 e un 2 che hanno punti nelle mani, Hicks da 3 mi sembrerebbe un'ottima soluzione per duttilità e qualità atletico/difensive...Certo non gli si può chiedere di fare il protagonista, ma come gregario di lusso mi sembra più che accettabile

Mi sembra, fatte le debite proporzioni (anche di ingaggio però), che sia il giocatore più simile a Shumpert come tipologia di gioco e atletismo.

Una cosa di cui forse non tutti stanno tenendo conto in questo fantabasket: i contratti di Collins, Fernandez, Garnett, Howell sono di sicuro "a salire" (non saprei x Hafnar e Magnano), bisogna quindi tenerne conto quando si fanno gli schemini Collins+X, Garnett+XX ecc.

Presumibilmente verrà tagliato un posto rispetto all'anno scorso, inserendo un giovinastro nella rosa, altrimenti non tornano i conti x completare la squadra.

P.S.

Qualcuno si ricorda la durata dei contratti di Genovese e Verri?

Link to comment
Share on other sites

...

E se vogliamo dirla tuttissima, con un 1 e un 2 che hanno punti nelle mani, Hicks da 3 mi sembrerebbe un'ottima soluzione per duttilità e qualità atletico/difensive...Certo non gli si può chiedere di fare il protagonista, ma come gregario ...

Ragazzi, ovviamente a qs. stregua non sarei certo in disaccordo!

Il problema invece è: con Hafnar, Collins e Garnett prendereste lui...? Con Wisniewski e Sato (per dire...) allora sì! Se no...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ovviamente a qs. stregua non sarei certo in disaccordo!

Il problema invece è: con Hafnar, Collins e Garnett prendereste lui...? Con Wisniewski e Sato (per dire...) allora sì! Se no...

oggi sulla prealpa intervista del pigio a Magnano

punti salienti

collins non sarà il play di questa varese

promosso bolzonella come cambio del play con + responsabilità e + minuti ... quindi niente passera ...

ed ipotizzo io niente farabello ...

howell potrebbe non rimanere visto che magnano vorrebbe un centro con + peso ...

bocciatura per allegretti ....

magnano invece giudica trattabile garnett ovviamente a fronte di quel contrattino che ancora lo lega Varese

la situazione è la seguente (ovviamente considerando già hafnar sotto contratto) :

X bolzo

garnett X

hafnar X

X de pol

X fernandez

X X

ora aspettiamo il 1 luglio

Link to comment
Share on other sites

Boh. Io ricordo tantissime partite di Garnett in cui non la metteva manco da solo da 3-4 m.!

Eppoi tende a sparire nell'ultimo quarto, e con Hafnar+"Panama" in 3 ci troveremmo nei soliti problemi di:

- mancanza in ala ed ala-guardia fisica;

- poca pericolosità in penetrazione/ricerca del tiro dal palleggio (-->e pochi liberi...).

Andate a vedervi le statistiche di liberi presi nell'annata da Garnett+Hafnar... :huh:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro...

Mi sembra, fatte le debite proporzioni (anche di ingaggio però), che sia il giocatore più simile a Shumpert come tipologia di gioco e atletismo.

Una cosa di cui forse non tutti stanno tenendo conto in questo fantabasket: i contratti di Collins, Fernandez, Garnett, Howell sono di sicuro "a salire" (non saprei x Hafnar e Magnano), bisogna quindi tenerne conto quando si fanno gli schemini Collins+X, Garnett+XX ecc.

Presumibilmente verrà tagliato un posto rispetto all'anno scorso, inserendo un giovinastro nella rosa, altrimenti non tornano i conti x completare la squadra.

P.S.

Qualcuno si ricorda la durata dei contratti di Genovese e Verri?

A Verri hanno già fatto ciao ciao con la manina.

Link to comment
Share on other sites

:lol: Hey...se non mancano degli zeri allora lo prendo io e lo regalo a Va in cambio di un abbonamento in tribuna Sud... :rolleyes::lol:

temo che gli zeri manchino.

qui sotto si parla di siena...

L’affare Mc Intyre sembra ormai fatto. E se il rapporto qualità prezzo del giocatore sembra ottimo, allora la sensazione è che per il ruolo di guardia la Montepaschi possa cercare anche il «crack».

Perché? Semplice. Due giorni dopo la sua clamorosa prestazione sul campo della Virtus Bologna (10/10 da 3) il Resto del Carlino scriveva che T-Mac sarebbe costato centomila dollari in più rispetto ai centosettantamila del contratto con la Bipop. Beh, se così fosse per il ruolo di play la Montepaschi ne risparmierebbe quasi duecentomila rispetto a quelli versati a Justin Hamilton con la possibilità, quindi, di investire molto per la posizione di guardia.

Poi, naturalmente ci sarà da comprare un tre e da Milano giunge la voce di un interessamento per Shumpert.

In un primo tempo la Mens Sana ha sondato il terreno per Sato ma la richiesta di ingaggio è stata troppo alta (si parla di una cifra superiore ai cinquecentomila dollari).

Infine il centro: l’identikit corrisponde a quello di Brandon Hunter di Napoli ma la Carpisa ha sparato alto sul prezzo chiudendo, almeno momentaneamente, ogni trattativa.

ciao,

a

Link to comment
Share on other sites

Beh, su Verri avevo poche speranze (manco ha "il fisico") però Genovese mi sembra buono.

La mano sì, i piedi no, il carattere boh.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...