Jump to content

voci di mercato pallacanestro varese


Recommended Posts

Qualcuno mi illumina su Lukowski?? Lo conosco poco.

Età caratteristiche fisiche,statistiche recenti,tipologia di giocatore ecc ecc.

Silveeeerrrr help me !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Arrivò giovane al Pau Orthez (se ben ricordo...) nel periodo in cui cadde in disgrazia Vladimir Krstic, che venne infatti transato a noi per la frattura alla mano del Poz.

Rimase in FRA diverse stagioni, per poi passare al Makedonikos che ci massacrò l'anno della scandalosa Uleb nevosa (2004/5).

Ora dovrebbe essere in Ucraina, nel BC Kiev di Pasquali (mi pare).

Ricordo poco, perchè non avevo Sky/Tele+ in quegli anni di EuroLega, però mi sembra di rimembrar un play abbastanza razzente, fisicamente presente ma poco atletico, discretamente portato al passaggio ed all'assist, ma anche piuttosto confusionario.

Mi rimetto però alla sentenza degli onniscenti... commenti&pareri? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mah, sinceramente Mc Collugh non l'ho mai rimpianto, buon giocatore da stagione regolare, tanto che con lui in cabina di regia negli scorsi playoff Milano aveva la stessa guida ferma dei barconi che vengono recuperati a lampedusa... non ci fossero stati tali Djordjevic e Coldebella.... poi sempre opinione personale...

poi vorrei sapere quale guardia può complementarsi con un play bostik che si incolla la palla alla manina per 20 secondi e poi la scarica alla... affari tuoi.... io invece temerei di più un giorno di rimpiangere Garnett, soprattutto se arrivasse un play capace di passare la palla.

io sono sicuro di rimpiangere la difesa di DJC sui play avversari.

Link to comment
Share on other sites

io sono sicuro di rimpiangere la difesa di DJC sui play avversari.

Io penso che nella wish list di Magnano "difende", sia subito sotto "esegue": non credo quindi che il rischio sia di trovarci con un playmaker meno devoto di Collins alle incombenze di retroguardia.

L'importante è che sia uno che migliora i compagni: cosa che DC proprio non sapeva fare, per limiti tecnici insormontabili.

Ecco: dopo un play che al massimo si caricava sulle spalle la partita, io ne vorrei uno che prenda per mano la squadra e le dia un volto, magari un po' frivolo e sbarazzino.

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Io penso che nella wish list di Magnano "difende", sia subito sotto "esegue": non credo quindi che il rischio sia di trovarci con un playmaker meno devoto di Collins alle incombenze di retroguardia.

L'importante è che sia uno che migliora i compagni: cosa che DC proprio non sapeva fare, per limiti tecnici insormontabili.

Ecco: dopo un play che al massimo si caricava sulle spalle la partita, io ne vorrei uno che prenda per mano la squadra e le dia un volto, magari un po' frivolo e sbarazzino.

io penso che "capace di prendere decisioni in campo" interessi di più a magnano di un "esecutore".

collins, per ruben, non era un cattivo esecutore, ha sempre fatto quello che gli ha chiesto.

solo che ha dei limiti tecnici (tiro da 3 punti, visione periferica) che lo rendono un giocatore troppo prevedibile x più di mezza di stagione.

Link to comment
Share on other sites

Hafnar c'è la firma, Allegretti c'è l'addio

04/07/2006 10:08

- La Provincia di Varese -

Gregor Hafnar e Rolando Howell sono due giocatori della Pallacanestro Varese. La notizia, che era nell’aria già da tempo, è stata confermata nel tardo pomeriggio di ieri con un comunicato da parte della società. Il giocatore sloveno, il più positivo e continuo della scorsa stagione, ha firmato un biennale che lo legherà a Varese per le prossime due stagioni. Per Howell è stata esercitata l’opzione di conferma sul suo contratto, puntando sul centro statunitense anche per il prossimo anno.E’ stato invece lasciato libero il playmaker DeJuan Collins.

Per due giocatori che resteranno a Varese, de n’è uno che – con ogni probabilità – se ne andrà. E' Marco Allegretti, reduce da un raduno azzurro in cui il riacutizzarsi dell’infortunio alla caviglia gli ha impedito di giocarsi le sue possibilità di riconferma nel gruppo di Recalcati che ultimerà a Bormio la preparazione in vista del mondiale in Giappone. "Non so cosa farò e dove giocherò il prossimo anno – dice l’ala nativa di Angera -. Ci sono tante voci sul mio conto, alcuni mi vogliono a Capo d’Orlando, altri a Ferrara, ma io non ho ancora deciso".

Esclusa una prosecuzione del rapporto con Varese?

Temo di sì. Loro non si sono fatti sentire, non mi hanno detto nulla.

Leggo le notizie sui giornali, e mi pare di aver capito che la loro intenzione sia quella di non confermarmi. Ma mi va bene, perché anch’io ho intenzione di cambiare aria. Ora mi riposerò per una settimana, cercando di curare la mia caviglia. Poi, insieme al mio procuratore, valuteremo ogni alternativa.

Soddisfatto del periodo passato con la Nazionale?

Molto contento, anche se mi è rimasto un po’ di amaro in bocca.

Perché mi stavo allenando bene, e nelle prime tre partite avevo giocato alla grande. Poi purtroppo si è rifatto vivo il dolore alla

caviglia, la stessa che mi ero infortunato ad Udine. E mi sono

dovuto fermare. Peccato, perché dopo le prime prestazioni un pensierino ce l’avevo fatto, e iniziavo a sperare di andare a Bormio.

Ma dopo l’infortunio mi sono messo il cuore in pace, ero sicuro che Recalcati mi avrebbe lasciato a casa.

Francesco Caielli

Link to comment
Share on other sites

Questo è quello che rimane dell' Ulker dopo il saccheggio

http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=TUR&Team=191

Stefanov potrebbe fare al caso nostro

Savas un giovane più che una promessa

Clark in calo ma un buon 4

Stefanov potrebbe essere un buon elemento per noi sempre che sia integro fisicamente (visto che gli anni passano anche per lui): buon play, passatore, buon tiro da tre, buon difensore.

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbero sul mercato Fred House (ex-Partizan e Lyetuvos Rytas) e David Koerner (HUN, quindi neo-UE...ex-Tau).

Veramente ottimi elementi...

Se poi in LIT dovesse liberarsi anche Stelmahers... :(

E comunque Goran Dragic, giovanissimo PG SLO appena acquisito dal Tau, potrebbe non trovare posto subito qs.anno, e poter essere quindi prestato altrove...candidarci...?

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbero sul mercato Fred House (ex-Partizan e Lyetuvos Rytas) e David Koerner (HUN, quindi neo-UE...ex-Tau).

Veramente ottimi elementi...

Se poi in LIT dovesse liberarsi anche Stelmahers... :(

House l'ho visto poco ma mi sembrava buono.

Il secondo è David Kornell?

Stelmahers lo andrei a prendere di corsa e lo porterei a Varese in spagoletta.

Link to comment
Share on other sites

BONORA A RIETI, GHIACCI A CASERTA,CUSIN A FERRARA.

Nuovi colpi di mercato

Davide Bonora va a Rieti, Ghiacci a Caserta, la Scavolini ha firmato Mathis

- -

08/07/2006 10:58 - La Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti comunica di aver ingaggiato il play maker Davide Bonora.

Il giocatore ha siglato con la società amaranto celeste un contratto biennale.

La Pepsi Juvecaserta comunica di aver acquisito il diritto al tesseramento in esclusiva con il giocatore Andrea Ghiacci, guardia/ala di 200 cm., lo scorso anno alla Carife Ferrara. Il contratto sottoscritto con il giocatore emiliano ha validità biennale. L’operazione portata a termine dal general manager Guastaferro sulle precise indicazioni del presidente Caputo e con il pieno avallo dell’allenatore Marcelletti consente alla società casertana di poter riavere nelle sue fila la guardia già protagonista della stagione 2004/05 della società Bianconera.

La Scavolini Gruppo Spar comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo per un contratto annuale con il giocatore Donte Mathis nato in Texas il 13/07/1977 di altezza 190 cm e ruolo playmaker.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...