Eddy Lee Wilkins Posted July 8, 2006 Posted July 8, 2006 Sembrerebbero sul mercato Fred House (ex-Partizan e Lyetuvos Rytas) e David Koerner (HUN, quindi neo-UE...ex-Tau). Veramente ottimi elementi... Se poi in LIT dovesse liberarsi anche Stelmahers... E comunque Goran Dragic, giovanissimo PG SLO appena acquisito dal Tau, potrebbe non trovare posto subito qs.anno, e poter essere quindi prestato altrove...candidarci...? Possibilità che arrivino da noi? 0,01%?
Silver Surfer Posted July 9, 2006 Posted July 9, 2006 Il Tau non confermerà in Vitoria nè Travis Hansen nè Casey Jacobsen...
fachiro Posted July 10, 2006 Posted July 10, 2006 Il Tau non confermerà in Vitoria nè Travis Hansen nè Casey Jacobsen... per travis hansen offro qualsiasi cosa
ALE77 Posted July 10, 2006 Posted July 10, 2006 Chiapparo: «Occorre ritrovare l’entusiasmo 10/07/2006 09:02 «Meneghin? Per ora test e speranza» - Corriere della Sera - Gianni Chiapparo, 42 anni, varesino, è il nuovo tassello del mosaico societario, che si inserisce nel raccordo tra la proprietà e il lavoro del direttore sportivo Mario Oioli e dell’allenatore Magnano. «In primo luogo occorre ridare entusiasmo alla proprietà. Poi tornare a pensare in grande, ricostruendo in Italia e nel mondo, quella rete di alleanze e contatti, che permetta di conoscere il carattere dei giocatori, oltre alle caratteristiche tecniche». Come sarà la nuova Varese? «Con lo sloveno Hafnar e l’argentino Fernandez rimarranno anche Howell e De Pol, mentre stiamo cercando una transazione per Marlon Garnett. Non ci saranno più il play Collins e l’ala Albano. Allegretti e Farabello sono in scadenza di contratto. Bolzonella, invece, ha espresso il desiderio di trovare una sistemazione che gli garantisca di giocare molti minuti». Giacomo Galanda, è un vostro obiettivo? «No. Jack è stato grande a Varese nell’anno dello scudetto, ma ora è fuori dai nostri discorsi, anche economici». Il nome di Andrea Meneghin, cosa le evoca? «Ricordi bellissimi di un ragazzo leale e di un giocatore raro, che mette sempre l’interesse della squadra davanti a quello individuale». Soltanto ricordi? «Quando lo guarderò in faccia capirò come sta veramente, e se tornerà a giocare. Intanto, test e tanta speranza, non solo per Varese, ma per tutto il basket italiano». (W.Pe.) [ ARCHIVIO ]
UNSELD Posted July 10, 2006 Posted July 10, 2006 Chiapparo: «Occorre ritrovare l’entusiasmo Stracazzi, era ora !!!
Silver Surfer Posted July 10, 2006 Posted July 10, 2006 per travis hansen offro qualsiasi cosa Purtroppo il Barca ed il Real... << Travis will sign for the Barcelona,next week will be confirmed by the club; Carlos Jiménez signs to Madrid.>>.
charismatic enigma Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 finalmente gelabale approda ai miei sonics.....ha firmato!
sertar Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 finalmente gelabale approda ai miei sonics.....ha firmato! mah ormai nella NBA prendono proprio tutti...Gelabale salta solo!
charismatic enigma Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 hai detto poco..... con quei mezzi fisici che si ritrova...potranno davvero lavorare bene su di lui...vedrai che non sarà un crack!
alberto Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 oioli sulla prealpina dice il giro alla summer league è stato interessante, ma non produttivo. praticamente, quelli buoni vanno a cifre inaffrontabili, gli altri non sono buoni abbastanza. posto che non voglio più vedere gorilloni che non hanno fondamentali, dove andremo a cercare qualche "giocatore di pallacanestro"?
franz79 Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 a me viene un dubbio...ma forse è meglio che lo tenga per me.... ma no dai.. spara..
spiff Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 dove andremo a cercare qualche "giocatore di pallacanestro"? Magari seguendo i consigli degli scout di Vfb (vedi, ad es. e per dirne soltanto uno, l'ultimo post aperto da Charismatic Enigma). Ho sempre avuto il dubbio atroce se qualcuno in Società tenga conto anche di questi umilissimi suggerimenti, probabilmente morirò con tale dubbio visto che né Jake né Stewe mi hanno mai risposto......
alberto Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Magari seguendo i consigli degli scout di Vfb (vedi, ad es. e per dirne soltanto uno, l'ultimo post aperto da Charismatic Enigma). Ho sempre avuto il dubbio atroce se qualcuno in Società tenga conto anche di questi umilissimi suggerimenti, probabilmente morirò con tale dubbio visto che né Jake né Stewe mi hanno mai risposto...... io ho la massima fiducia negli scout di vfb: non sapendo nulla di nessuno dei giocatori di cui parlano posso solo fidarmi... mi sembra solo strano che con tutto il segnalare che si fa, qualcuno vada in squadroni esteri, qualcuno, magari, in a2 e qua non ci venga nessuno mai, neanche in prova.
tatanka Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 io ho la massima fiducia negli scout di vfb: non sapendo nulla di nessuno dei giocatori di cui parlano posso solo fidarmi... Secondo me alcuni neanche esistono.
spiff Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 io ho la massima fiducia negli scout di vfb: non sapendo nulla di nessuno dei giocatori di cui parlano posso solo fidarmi... mi sembra solo strano che con tutto il segnalare che si fa, qualcuno vada in squadroni esteri, qualcuno, magari, in a2 e qua non ci venga nessuno mai, neanche in prova. Improvvisamente però mi scopro fiducioso anche nei confronti delgli scout societari!!
Ale Div. Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 REPORT DA LAS VEGAS Prosegue il lavoro del DS Mario Oioli impegnato alla Summer League di Las Vegas. Questo il primo commento dopo alcuni giorni di scouting: ”Il tasso tecnico è decisamente alto soprattutto se raffrontato a quello delle passate edizioni. Ci sono diversi elementi interessanti anche se molti di loro sono molto giovani, appena usciti dal College, e quindi tutti da valutare nell`eventualità di un loro passaggio nel basket europeo. In questo momento è prematuro fare dei nomi anche se qualche osservato speciale c`è stato. Ad esempio ho valutato con attenzione il lungo Britton Johnson che lo scorso anno ha fatto bene in Grecia. Buon giocatore anche se forse è un pò troppo leggero rispetto al profilo che stiamo cercando. Tra i playmaker meritano una citazione i giovani sudamericani Barea ed Hernandez, mentre tra i veterani hanno giocato molto bene l`ex Udine Lucas e l`ex Capo d`Orlando Perry. Ho visto all`opera anche il nostro Podkolzine che nell`ultima uscita ha segnato 20 punti con 10 rimbalzi all`attivo. Nel complesso è stata un`esperienza utile per valutare da vicino molti giocatori: il contatto diretto ti dicesempre molto di più di una tradizionale vhs”.
Dragonheart Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Tra i playmaker meritano una citazione i giovani sudamericani Barea ed Hernandez, mentre tra i veterani hanno giocato molto bene l`ex Udine Lucas e l`ex Capo d`Orlando Perry. Un po' che se Lucas è un playmaker... Nolan è un difensore. Visti i nomi, il livello della SL di Vegas non dev'essere proprio altissimo
Elvis #11 Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 REPORT DA LAS VEGAS mentre tra i veterani hanno giocato molto bene l`ex Udine Lucas e l`ex Capo d`Orlando Perry. Rispettivamente '82 e '81 mi pare... Ma se questi sono veterani allora perchè i vari Allegretti, Passera o Bolzonella sarebbero "giovani"...?
Dragonheart Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Ma se questi sono veterani allora perchè i vari Allegretti, Passera o Bolzonella sarebbero "giovani"...? Perchè il varesino è sempre giovane e promettente, anche quando fa il dirigente da una vita. Son tutti promesse pronte a sbocciare, fino ai quaranta e più: è l'aria...
alberto Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Perchè il varesino è sempre giovane e promettente, anche quando fa il dirigente da una vita. Son tutti promesse pronte a sbocciare, fino ai quaranta e più: è l'aria... eh, sì... che aria che tira in Insubria...
Elvis #11 Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Perchè il varesino è sempre giovane e promettente, anche quando fa il dirigente da una vita. Son tutti promesse pronte a sbocciare, fino ai quaranta e più: è l'aria... Risposta esatta...
Guest Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 Rispettivamente '82 e '81 mi pare... Ma se questi sono veterani allora perchè i vari Allegretti, Passera o Bolzonella sarebbero "giovani"...? In senso assoluto è vero, relativamente all'età dei partecipanti della VSL sono "veteranissimi" visto che il 50 per cento o più dei giocatori è rookie...
sertar Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 REPORT DA LAS VEGAS Prosegue il lavoro del DS Mario Oioli impegnato alla Summer League di Las Vegas. Questo il primo commento dopo alcuni giorni di scouting: ”Il tasso tecnico è decisamente alto soprattutto se raffrontato a quello delle passate edizioni. Ci sono diversi elementi interessanti anche se molti di loro sono molto giovani, appena usciti dal College, e quindi tutti da valutare nell`eventualità di un loro passaggio nel basket europeo. In questo momento è prematuro fare dei nomi anche se qualche osservato speciale c`è stato. Ad esempio ho valutato con attenzione il lungo Britton Johnson che lo scorso anno ha fatto bene in Grecia. Buon giocatore anche se forse è un pò troppo leggero rispetto al profilo che stiamo cercando. Tra i playmaker meritano una citazione i giovani sudamericani Barea ed Hernandez, mentre tra i veterani hanno giocato molto bene l`ex Udine Lucas e l`ex Capo d`Orlando Perry. Ho visto all`opera anche il nostro Podkolzine che nell`ultima uscita ha segnato 20 punti con 10 rimbalzi all`attivo. Nel complesso è stata un`esperienza utile per valutare da vicino molti giocatori: il contatto diretto ti dicesempre molto di più di una tradizionale vhs”. ...ecco mi auguro che nn si prenda minimamente in considerazione Perry, vera croce per i tifosi di Capo d'Orlando; tante partite perse all'ultimo secondo per scelte scellerate dell'esimio...boh!
Wallace Posted July 17, 2006 Posted July 17, 2006 (edited) Sui quotidiani di oggi si parla di Pecile,Blizzard,McKie e di alcuni giocatori gia' citati sul Forum presenti alla Summer League di Las Vegas ( Britton Johnson ,Barea ,Hernandez etc.) . Edited July 17, 2006 by Wallace
Recommended Posts