Jump to content

Recommended Posts

• Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Un sondaggino per Chiacig in uscita da Siena lo farei.... è la fotocopia dell'esatto completamento di Howell .... sempre che non chieda la luna...

Posted

Un sondaggino per Chiacig in uscita da Siena lo farei.... è la fotocopia dell'esatto completamento di Howell .... sempre che non chieda la luna...

il Ghiaccione comincia a discutere dai 400mila in poi.

Posted

This thread is RIKO's List certified.

questa gag è infinita....... :P:lol:

quando luka inserira la faccina con annesso dito medio sai già con chi la userò..... :D:P

Posted

guarda quest'anno ha viaggiato con medie pazzesche!

18 pts e 7 reb!

e ti dico non mi dispiace neanche sandi cebular del kemoplast classe 86', davvero un'ottima guardia!

e te ne dico un altro, janis poznaks lettone classe 83' 19,8 pts e 9,8 reb a partita....ho avuto la fortuna di vederlo con l'under lettone....davvero bravo!

Posted

ma sbaglio o avevo sentito voci sul finlandese di caserta??

o le ho sognate...?

esatto fonte gazzetta di caserta ...

interessati oltre a Varese ... benetton treviso e qualche squadra russa ...

Posted

Coldebella cambia abito Fajardo in sospeso Un piano per Galanda

29/06/2006 09:20

Manovre Olimpia tra dirigenza e mercato

- Il Giorno -

Note positive dal raduno della nazionale che sta iniziando la preparazione ai Mondiali, in programma in Giappone ad Agosto. L’unico rappresentante dell’Armani Jeans Milano è Daniele Cavaliero, che ritornerà a vestire la casacca biancorossa dopo mezza stagione giocata con la maglia di Roseto. Il playmaker, nato nel 1984, ha giocato il torneo vinto dagli Azzurri che si è giocato ad Osimo, mostrando buona personalità e capacità offensive e chiudendo con una media superiore ai 10 punti realizzati. Difficilmente, però, dovrebbe far parte della spedizione finale, ma questo resta comunque un test importante per verificare la crescita di un giocatore sul quale l’Olimpia vuole tornare a puntare. Chi difficilmente potrà continuare a fargli da chioccia in campo è Claudio Coldebella, sempre più combattutto (ma è più sì che no) riguardo l’offerta che gli è stata fatta di diventare il vice-allenatore di Sasha Djordjevic. Nei primi giorni dopo la chiusura della stagione, Coldebella aveva manifestato il desiderio di continuare a giocare ancora per una stagione, nonostante i guai fisici (soprattutto muscolari) che hanno condizionato in qualche modo la sua stagione. Sottolineando che nel suo futuro gli sarebbe piaciuto poi intraprendere la carriera in panchina. Ora, con 38 anni sulla carta d’identità e l’offerta da parte della società, potrebbe esserci un repentino cambio di direzione, che porterebbe in panchina anche l’altro grande «vecchio» della Milano che arrivò in finale scudetto solamente dodici mesi addietro, contro la Fortitudo Bologna. Potrebbero esserci sviluppi interessanti nei prossimi giorni riguardo questa soluzione, anche perchè è stato già risolto il contratto con Milan Minic, il collaboratore voluto proprio da Djordjevic per fargli da tutor nella prima fase della sua nuova carriera. In campo invece, oltre ai tre soliti ruoli di cui si sta parlando in questo periodo (play, ala forte e cambio del centro), ci si inizia ad occupare anche del giocatore che andrà ad occupare la posizione di cambio del «4». Ancora in sospeso la situazione di Diego Fajardo, il cui contratto con l’Olimpia è scaduto, ma che vorrebbe rimanere nel gruppo ed è considerato un giocatore «sicuro», del quale si sa che cosa può dare. Altre voci parlano di una possibilità anche per Galanda, che potrebbe ridursi l’ingaggio e rimanere con un ruolo diverso da quello di quest’anno, anche se per lui si sono già interessate Udine e Varese. Difficile che si punti su un giocatore emergente, di sicuro sarà un elemento che fa dell’esperienza uno dei suoi punti di forza. Sul versante del settore giovanile biancorosso importante vittoria per l’Under 14, che ha raggiunto i quarti di finale battendo Roma. Da oggi iniziano le gare ad eliminazione diretta, l’avversario per la squadra di Mario Fioretti sarà Padova a Bormio alle ore 16.00.

Sandro Pugliese

se udine ha li sordi per galanda ce li abbiamo anche noi. Che ne dite di Galanda-Sales ??

:o

Posted

Poi se è vero che djordjevic vuole lanciare Gallianari come 4 titolare Galanda diventa un esubero.....

Certo che io prenderei Fajardo che però rifirmerà al 100% con i gay milanesi....

Posted

esatto fonte gazzetta di caserta ...

interessati oltre a Varese ... benetton treviso e qualche squadra russa ...

quindi sicuramente verrà da noi che gli offriamo meno soldi,niente coppe ma un blasone di tutto rispetto.... :o:lol::o:o:o:lol:

Posted

Poi se è vero che djordjevic vuole lanciare Gallianari come 4 titolare Galanda diventa un esubero.....

Certo che io prenderei Fajardo che però rifirmerà al 100% con i gay milanesi....

Gallinari è un numero 3.

Posted

Gallinari è un numero 3.

Anche io lo considero un 3,evidentemente Sale vuole trasformarlo in un giocatore totale in grado di fare il 3 il 4 e all occorrenza anche il 2.

Poi il fatto di farlo giocare 4 presuppone una preparazione fisica importante per rinforlo nelle gambe dove al momento è fragile.

Io non sottovaluterei Djordjevic come allenatore per giovani fenomeni,anzi credo che Danilo nn avrebbe potuto trovare di meglio per iniziare in serie A.

Posted

teniamo d'occhio dragan labovic....questo diventa buono per davvero! classe 87....

In Yugo in effetti lo danno già come sicura futura stella europea, insieme a Teodosic...

Insisto: Zubcic e Bagaric jr....... ma anche Mijalic..... tre giovani croati già nel giro della nazionale Under 16.........................

Posted

L'unico di cui avevo sentito parlare era il giovanissimo dello Zadar Zubcic, Ale. Sei sicuro, poi, che Mijalic non sia Mihalj, od anche Mijaljevic (Marin?)...?

Comunque, come mi aveva insegnato l'insigne Giesse, dal 12 Aprile 2006 non sarebbe più possibile, ufficialmente, importare e contrattualizzare giovani under-18 da paesi esteri... :lol:

Posted

silver cosa mi dici di Todor GECEVSKI?

è un giocatore che ho seguito quest'anno e a me piace molto, in questo momento è free agent e sta aspettando offerte!

potrebbe essere il centro che tanto vuole magnano.

è un grande difensore ha un buon rapporto con il canestro ed in più sa segnare anche dalla lunga distanza!

ha vinto miglior bosmann dell'anno, miglior difensore ed è entrato nel miglior quintetto della lega adriatica.

secondo te ha un budget così elevato?

Ha firmato un biennale con lo Zadar il 16 giugno.

Posted

Aggiornamento squadra pallacanestro varese dopo la lettura della provincia

X bolzonella

X hafnar

X X

X depol

howell fernandez

in sintesi

rimane probabilmente rolandone quindi si sceglierà un 4 di peso per difendere sui centri avversari

garnett si cerca qualche squadra magari spagnola per liberarci del secondo anno di contratto

farabello non confermato

la notizia + importante

Hafnar sarà il nostro sesto uomo

si cercano 4 giocatori per il quintetto

3 extra cee ed un comunitario

aggiungo io ed un comprimario italiano per la panchina.... ovvero un decimo uomo che completerà la varese 2006/07

Forse è chiedere troppo ... la mente mi dice che è sbagliato il cuore dice che è la cosa migliore ovvero

Il ritorno di Andrea Meneghin in pallacanestro Varese.

Posted

X bolzonella

X hafnar

X X

X depol

howell fernandez

in sintesi

rimane probabilmente rolandone quindi si sceglierà un 4 di peso per difendere sui centri avversari

garnett si cerca qualche squadra magari spagnola per liberarci del secondo anno di contratto

farabello non confermato

la notizia + importante

aggiungo io ed un comprimario italiano per la panchina.... ovvero un decimo uomo che completerà la varese 2006/07

Forse è chiedere troppo ... la mente mi dice che è sbagliato il cuore dice che è la cosa migliore ovvero

Grande, non si parte da zero. :lol:

Posted

X bolzonella

X hafnar

X X

X depol

howell fernandez

in sintesi

farabello non confermato

la notizia + importante

1)wisniweski

2)janicenoks

3)young

4)sales

10°uomo chi volete voi,basta che sia italiano.Anche io vorrei il numero 11.... :lol:

Posted

Il barba Michele Mian lascia la Snaidero Udine: è lui il nostro uomo per la panchina??::

Oggi la Snaidero rilascia Mian, un anno in anticipo

30/06/2006 08:45

- Il Messaggero Veneto -

Oggi è un giorno importante nella vicenda legata al futuro di Michele Mian: come avevamo annunciato nei giorni scorsi, la Snaidero ha deciso di far valere l’opzione di uscita dal contratto con il capitano arancione che scade proprio in queste ore. Secondo una clausola inserita nell’accordo la cui scadenza naturale sarebbe il 30 giugno 2007, infatti, le parti hanno la possibilità di risolvere lo stesso contratto entro il 30 giugno di quest’anno. «Il giocatore - ha confermato il gm Mario Ghiacci - non ha accettato la nostra proposta di prolungamento dell’accordo, che gli avevamo formulato nei giorni scorsi. Per questo abbiamo deciso di far valere l’opzione ed esercitarla, per il momento, a nostro vantaggio. La prossima settimana ci incontreremo con il procuratore di Mian per discutere il da farsi». Dal canto suo, Marco Biasin, agente di Michele, non si sbilancia: «Non ci è ancora giunta alcuna comunicazione da parte della Snaidero: appena ne riceveremo eventualmente notizia, valuteremo i passi da compiere». Nel frattempo, il mercato langue: la Summer League di Jesolo è il proscenio principale del basket italiano e internazionale, senza però alcuno squillo. L’ex arancione Charlie Smith, infine, ha firmato un contratto con il Real Madrid. (f.t.)

Posted

1)wisniweski

2)janicenoks

3)young

4)sales

10°uomo chi volete voi,basta che sia italiano.Anche io vorrei il numero 11.... :lol:

premetto che nn sono molto informato, per cui le mie supposizioni potrebbero nn essere fondate...

1)ma nn era gia a BoF?

2)mica lo cercavano in Russia che devono riciclare un po di mafiarubli?

2)ottimo talento individuale...ma siamo sicuri?

4)se nn fosse una testa di cazzo io direi Martinez...

Guest Stewe
Posted (edited)

quello che ho capito di ruben mi porta a pensare:

play: buon giocatore di pick and roll con tiro frontale. capace di prendere decisioni nei momenti importanti della partita anche rompendo i giochi. è preferibile che sia di scuola cestistica euro-latina anche se non è esclusivo.

guardia: opnione non certificata. per me hafnar è un ottima guardia titolare per una squadra come la nostra.

ala piccola: giocatore che attacca il canestro. magari anche dal post basso. capace di crearsi un tiro da solo e di andare in lunetta spesso.

ala grande: considerando howell il 5 titolare. 4 deve essere un giocatore che può giocare aperto e minacciare col tiro da 3 punti. centimetri non guastano.

pur non essendone maestro, deve saper lavorare in post basso (anche solo per approfittare dei cm) come 3 e 5 per sfruttare tutte le opzioni dell'attacco.

ci sono state 5-6 partite casalinghe quest'anno in cui howell e fernandez hanno fatto un lavoro spalle a canestro importante.

ruben ama approfittare di miss match.

è giusto avere giocatori che sanno crearne.

panchina.

devono essere pronti a giocare una volta zero, l'altra volta 25 minuti.

chi gioca per il larry brown di cordoba lo sa.

preferenze mie.

tre quarti di panchina sono fatti (bolzo - de pol - fernandez).

come cambio del 2-3 si può andare sul melvin sanders di turno.

ossia giovane virgulto, magari fresco di college (non è importante la nazionalità), di buona scuola cestistica, desideroso di fare esperienza in europa a prezzo modico e con sorella illibata.

se avanza un visto, magari si ripassa a febbraio (sia se andiamo bene, sia se andiamo male), per la posizione di 2-3 dove c'è sempre qualcosa di interessante in giro e ampliare la rotazione degli esterni (considerando che il 3 titolare potrebbe giocare anche qualche minuto da 4).

chiaramente poi la squadra sarà totalmente diversa e non avrò indovinato nulla :lol:

Edited by Stewe