tatanka Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 (edited) Abbiamo un governo deleterio ed una opposizione ridicola . Cosa avete da godere lo sapete solo voi . Io , nel mio piccolo , sono preoccupato . E lo sono ancor di più per i miei dipendenti , anche se la cosa ti suonerà strana . Invece il P. fa quello che vogliono Dini, Mastella, Turigliatto, Giordano, Di Pietro, ecc... Tu e Les, per le Vostre serate alternative, dovreste preferire il Circo Togni al monologo del B. Fermo restando che il B. ha sparigliato di nuovo le carte a tutti. Bene o male, la politica italiana gli gira sempre intorno. Io sono preoccupato quanto voi. E non passo le serate ascoltando i monologhi del B. L'ironia era nel constatare come dopo mesi e mesi a descrivere come Prodi sia il nemico sembrando tutti convinti di avere l'alternativa bella e pronta in tasca si nota invece come a centrodx la situazione sia identica, con nessuno capace di assumere una guida salda del Paese. E quindi, con Les a fianco, una buona birra e delle salamelle prese alla festa dell'Unità, che forse sarà l'ultima perchè il PCI-PDS-DS ora è PD, mi siedo e guardo azzuffarsi Roo con gli altri centrodestrorsi. Il panem l'ho preso a sinistra, da destra prendo i circenses. Dopo 2000 e passa grazie Tatanka potreste concedermelo. Aggiungo che il B. non ha sparigliato una beata fava a livello di cittadini. Ha fatto, come altri a destra e a sinistra, un bel polverone su legge elettorale etc senza minimamente andare verso quello che invece serve. Ricordo che l'UDC nella legislatura scorsa fece cadere il governo Berlusconi ( in 5 anni ci sono stai 2 governi), si riunì a Ladispoli se ben ricordo in un congresso o qualcosa di simile che diede mandato a Follini di pretendere una "svolta di discontinuità" nel governo del Paese. Quella megasvolta, capace di cambiare le sorti economico-politico-cultural-folcloristiche dell'Italia intera e dei suoi cittadini ivi residenti o sparsi per il mondo fu, udite, udite: "La legge elettorale attuale". Quella che serve è una riforma del "modo di governare" e di fare Politica. Su questo tema sento pochi, pochissimi discorsi, mentre si parla sempre e solo di legge elettorale, sbarramenti e minchiate varie. Perchè lo sbarramento sarebbe una cosa seria se fosse applicato veramente; invece io e te ci mettiamo insieme, superiamo lo sbarramento e poi, una volta eletti ci dividiamo, facciamo due gruppi parlamentari e prendiamo i finanziamenti entrambi. Non devono esistere gruppi parlamentari diversi dai partiti presentatisi alle elezioni che hanno formato quel Parlamento. Edited November 22, 2007 by tatanka
Giulio Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Non devono esistere gruppi parlamentari diversi dai partiti presentatisi alle elezioni che hanno formato quel Parlamento. Impossibile. L'articolo 67 della Costituzione prevede il divieto del vincolo di mandato. Tradotto, ciascuno può andare per sè come e quando vuole.
alberto Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Io sono preoccupato quanto voi. E non passo le serate ascoltando i monologhi del B. L'ironia era nel constatare come dopo mesi e mesi a descrivere come Prodi sia il nemico sembrando tutti convinti di avere l'alternativa bella e pronta in tasca si nota invece come a centrodx la situazione sia identica, con nessuno capace di assumere una guida salda del Paese. E quindi, con Les a fianco, una buona birra e delle salamelle prese alla festa dell'Unità, che forse sarà l'ultima perchè il PCI-PDS-DS ora è PD, mi siedo e guardo azzuffarsi Roo con gli altri centrodestrorsi. Il panem l'ho preso a sinistra, da destra prendo i circenses. Dopo 2000 e passa grazie Tatanka potreste concedermelo. Aggiungo che il B. non ha sparigliato una beata fava a livello di cittadini. Ha fatto, come altri a destra e a sinistra, un bel polverone su legge elettorale etc senza minimamente andare verso quello che invece serve. Ricordo che l'UDC nella legislatura scorsa fece cadere il governo Berlusconi ( in 5 anni ci sono stai 2 governi), si riunì a Ladispoli se ben ricordo in un congresso o qualcosa di simile che diede mandato a Follini di pretendere una "svolta di discontinuità" nel governo del Paese. Quella megasvolta, capace di cambiare le sorti economico-politico-cultural-folcloristiche dell'Italia intera e dei suoi cittadini ivi residenti o sparsi per il mondo fu, udite, udite: "La legge elettorale attuale". Quella che serve è una riforma del "modo di governare" e di fare Politica. Su questo tema sento pochi, pochissimi discorsi, mentre si parla sempre e solo di legge elettorale, sbarramenti e minchiate varie. Perchè lo sbarramento sarebbe una cosa seria se fosse applicato veramente; invece io e te ci mettiamo insieme, superiamo lo sbarramento e poi, una volta eletti ci dividiamo, facciamo due gruppi parlamentari e prendiamo i finanziamenti entrambi. Non devono esistere gruppi parlamentari diversi dai partiti presentatisi alle elezioni che hanno formato quel Parlamento. la prima mossa sensata sarebbe mettere fuori legge l'udc.
spiff Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Vogliamo anche dire che è la prima volta nella storia del mondo che uno da solo prende e disfa un partito, rifondandone uno nuovo in 5 minuti, da solo e senza uno straccio di assemblea costituente o simili? No...aspettate un attimo....qualche altro esempio la storia ce lo indicherebbe pure....
marko Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 (...). E quindi, con Les a fianco, una buona birra e delle salamelle prese alla festa dell'Unità, che forse sarà l'ultima perchè il PCI-PDS-DS ora è PD, mi siedo e guardo azzuffarsi Roo con gli altri centrodestrorsi. (...) in linea di massima la tua analisi mi trova d'accordo... e già qualcosa non mi torna... ... dammi ancora del CENTROdestrorso e ti querelo!
marko Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 la prima mossa sensata sarebbe mettere fuori legge l'udc.
Ponchiaz Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Al momento non c'e' un solo partito che non soffra di "Leader-ite". Mr.B. e' oltre il suo massimo storico ed ha iniziato un cammino di crepuscolo che sara' tanto piu' grottesco e doloroso quanto piu' sara' lungo ed improntato all'idolatria. Cio' che ha e' un consesno residuo e difficilmente aumentabile con la sola solfa del comunismo mangiabambini. Fini ha gia' segnato la sua vita politica con una coraggiosa iniziativa che colloca gia' tra i maggiori leader della destra nella storia italiana. Lo sdoganamento della destra. Non puo' fare DUE cose di questa portata, ora per proporre una destra di governo e' necessario che anche lui si faccia da parte, pena perdere i pezzi (anche se certi pezzi forse e' meglio perderli che trorvarli). La lega di fatto ha gia' messo mezzo Bossi al Pantheon e deve con la massima urgenza cominciare a parlare non di secessione ma di successione. Tutto questo anche se questo partito non partito ha gia' dimostrato in sostanza di poter cambiare impunemente schieramento senza che il proprio zoccolo duro abbia chiesto conto. Un po' genere Rifondazione. Tutti gli altri ad eccezione dei PD sono pure macchine da voti, con meri scopi localistici quando non personalistici (Mastella) e come tali auspico che vengano in qualche modo costretti in ambiti dove siano costretti a guadagnasi il pane sulla base di proposte di respiro nazionale. La crisi dei programmi e' figlia anche della crisi dei gerontocrati che si ostinano a non capire di essere gia' nonni e si ostinano a scopare fuori dal matrimonio (ma come egregio Fini...e il Family day?) ed a fare i giovani, ma senza avere la classe del compianto Dogui. Ed intanto i temi importanti, competitivita', infrastrutture, POLITICHE ENERGETICHE, politiche fiscali, crescita, vengono regolarmente postposte per parlare di quattro teppistelli con la sciarpa. Lucignolo come Italia o Italia come Lucignolo?
Les Claypool Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Ho pochissimo tempo per scrivere perchè sta per iniziare il numero dei trapezisti ma quoto decisamente Tatanka, Marko e Ponchiaz
ROOSTERS99 Posted November 22, 2007 Author Posted November 22, 2007 Abbiamo un governo deleterio ed una opposizione ridicola . Cosa avete da godere lo sapete solo voi . Io , nel mio piccolo , sono preoccupato . E lo sono ancor di più per i miei dipendenti , anche se la cosa ti suonerà strana . Invece il P. fa quello che vogliono Dini, Mastella, Turigliatto, Giordano, Di Pietro, ecc... Tu e Les, per le Vostre serate alternative, dovreste preferire il Circo Togni al monologo del B. Fermo restando che il B. ha sparigliato di nuovo le carte a tutti. Bene o male, la politica italiana gli gira sempre intorno.
Ponchiaz Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Fermo restando che il B. ha sparigliato di nuovo le carte a tutti. Bene o male, la politica italiana gli gira sempre intorno. Il fatto che i suoi sei fratelli gli girino intorno non fa necessariamente di lui il principe azzurro.
ROOSTERS99 Posted November 22, 2007 Author Posted November 22, 2007 Intanto grazie a voi tutti (Les, Tat, Ponch, Giulio, Virgus, Marko e Spiff) per il tono ed il livello della discussione, decisamente approrpiati alla sua importanza. Vi dico la mia. Primissimo obiettivo che vorrei si perseguisse è la sostituzione di questo devastante governo: una tragedia vera per l' Italia, poche balle, sotto ogni punto di vista. Grazie Tatanka. Detto questo, è evidente che il quadro politico stà cambiando rapidamente mi pare verso una riforma che faccia sparire la possibilità che il paese sia bloccato a causa dei comunisti o dei diniani o degli udicni/mastelliani di turno; basta, basta e ancora basta ! Il B. vede lungo, e poichè gli "alleati" non hanno accettato altre proposte, è partito per la sua strada, la quale, senza dubbio, mette sotto grandissima pressione AN e UDC che non potevano che avere una reazione stizzita. Personalmente sono anche convinto che il partito nascente potrebbe anche riservarci sorprese quanto a rappresentanza e leadership; è un po' prestino. Stiamo a vedere. Comunque, nessuno scordi mai che la situazione di merda pesante in cui versa l' Italia oggi è figlia del governo Prodi e quindi degli scellerati che ne hanno determinato l' elezione. Poi, partecipare ad un simposio, presenti i succitati, davanti a panino salamella e vino della ultima festa dell' Unità. è una superba idea !!
tatanka Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Impossibile. L'articolo 67 della Costituzione prevede il divieto del vincolo di mandato. Tradotto, ciascuno può andare per sè come e quando vuole. Infatti, e sono d'accordo. Può andare nel gruppo misto o in altro gruppo esistente. Per fare un esempio, io il gruppo "La Destra" (ammesso che esista) in Parlamento non lo vorrei perchè quel partito non esisteva alle elezioni. Poi ognuno libero di ndare nel misto, votare diversamente da AN e di presentarsi come La Destra alle prossime elezioni.
tatanka Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 in linea di massima la tua analisi mi trova d'accordo... e già qualcosa non mi torna... ... dammi ancora del CENTROdestrorso e ti querelo! Scusa, compagno.
alberto Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Vogliamo anche dire che è la prima volta nella storia del mondo che uno da solo prende e disfa un partito, rifondandone uno nuovo in 5 minuti, da solo e senza uno straccio di assemblea costituente o simili? No...aspettate un attimo....qualche altro esempio la storia ce lo indicherebbe pure.... vai a vedere da quando è partita l'operazione dei circoli della libertà e prova a ricontare i minuti...
alberto Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Intanto grazie a voi tutti (Les, Tat, Ponch, Giulio, Virgus, Marko e Spiff) per il tono ed il livello della discussione, decisamente approrpiati alla sua importanza. Vi dico la mia. Primissimo obiettivo che vorrei si perseguisse è la sostituzione di questo devastante governo: una tragedia vera per l' Italia, poche balle, sotto ogni punto di vista. Grazie Tatanka. Detto questo, è evidente che il quadro politico stà cambiando rapidamente mi pare verso una riforma che faccia sparire la possibilità che il paese sia bloccato a causa dei comunisti o dei diniani o degli udicni/mastelliani di turno; basta, basta e ancora basta ! Il B. vede lungo, e poichè gli "alleati" non hanno accettato altre proposte, è partito per la sua strada, la quale, senza dubbio, mette sotto grandissima pressione AN e UDC che non potevano che avere una reazione stizzita. Personalmente sono anche convinto che il partito nascente potrebbe anche riservarci sorprese quanto a rappresentanza e leadership; è un po' prestino. Stiamo a vedere. Comunque, nessuno scordi mai che la situazione di merda pesante in cui versa l' Italia oggi è figlia del governo Prodi e quindi degli scellerati che ne hanno determinato l' elezione. Poi, partecipare ad un simposio, presenti i succitati, davanti a panino salamella e vino della ultima festa dell' Unità. è una superba idea !! mi permetto di dissentire. anche perché non apprezzi i miei interventi...
marko Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 vai a vedere da quando è partita l'operazione dei circoli della libertà e prova a ricontare i minuti... mais bien sure, mon cher albertò!
ROOSTERS99 Posted November 22, 2007 Author Posted November 22, 2007 (edited) mi permetto di dissentire. anche perché non apprezzi i miei interventi... Chiedo perdono Alby per non avertii citato !! Cosa sarebbe questa discussione senza Insubregigawatt !! Edited November 22, 2007 by ROOSTERS99
spiff Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 vai a vedere da quando è partita l'operazione dei circoli della libertà e prova a ricontare i minuti... Non è il discorso temporale ciò che inquieta, ma l'autoritarismo dittatoriale con cui gestisce tutto. E comunque sono convintissimo che avesse previsto tempi più lunghi ma che, salito sul predellino e gasato dal bagno di folla, gli sia scappata di mano la situazione e si sia auto-spiazzato. Rispondo a Roo: tu pensi che lui veda lungo (di sicuro non vede "alto" ), io penso invece che sia alla frutta e che, come dice credo Ponchiaz, possa riservarci ancora qualche bel colpo di teatro prima di uscire (si spera) definitivamente dalla scena.
spiff Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Chiedo perdono Alby per non avertii citato !! Cosa sarebbe questa discussione senza Insubregigawatt !! InSuberman!!
alberto Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 (edited) Non è il discorso temporale ciò che inquieta, ma l'autoritarismo dittatoriale con cui gestisce tutto. E comunque sono convintissimo che avesse previsto tempi più lunghi ma che, salito sul predellino e gasato dal bagno di folla, gli sia scappata di mano la situazione e si sia auto-spiazzato. Rispondo a Roo: tu pensi che lui veda lungo (di sicuro non vede "alto" ), io penso invece che sia alla frutta e che, come dice credo Ponchiaz, possa riservarci ancora qualche bel colpo di teatro prima di uscire (si spera) definitivamente dalla scena. può essere l'impressione di chi guarda da fuori, ma, ti assicuro, avendo qualche informazione in più, che sta facendo esattamente quello che aveva programmato. purtroppo non ho notizie sugli sviluppi, ma, appena dovessi, non mancherò di diffondere il sapere... Edited November 22, 2007 by alberto
ROOSTERS99 Posted November 22, 2007 Author Posted November 22, 2007 Non è il discorso temporale ciò che inquieta, ma l'autoritarismo dittatoriale con cui gestisce tutto. E comunque sono convintissimo che avesse previsto tempi più lunghi ma che, salito sul predellino e gasato dal bagno di folla, gli sia scappata di mano la situazione e si sia auto-spiazzato. Rispondo a Roo: tu pensi che lui veda lungo (di sicuro non vede "alto" ), io penso invece che sia alla frutta e che, come dice credo Ponchiaz, possa riservarci ancora qualche bel colpo di teatro prima di uscire (si spera) definitivamente dalla scena. Il Cav. alla frutta ?? Settantenne proprietario di un impero, leader di un movimento politico che (ti piaccia o no) certamente raccoglie i consensi di più del 25% degli italiani ? Non improvvisa, se non al pianoforte ........... I colpi di teatro ci saranno, ma non quelli che tu immagini.
spiff Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Vedremo Roo, a me sembrano veri e propri colpi di coda della balena arpionata....
alberto Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Vedremo Roo, a me sembrano veri e propri colpi di coda della balena arpionata.... non credere mai a quello che credi di vedere... ah, già, ma tu sei quello che crede ai dogmi...
Ponchiaz Posted November 22, 2007 Posted November 22, 2007 Anche se fosse in crisi, e io penso che lo sia molto meno di altri, la dissoluzione del Berlusca sarebbe piu' devastante di quelle della ex DC. La mia preoccupazione e' proprio questa: che per non farsi prendere vivo, finira' per farsi esplodere in miliardi di partitini che saranno facile preda elettorale della sinistra. Il nome del gioco e' unire, non dividere. Almeno prima delle elezioni.
Recommended Posts