Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno Les !! :hyper::D

Se per te l' Italia è meglio oggi di 1,5 ani fà, buon per te; per la stragrande maggioranza degli italiani non è affatto così ( e nemmeno per Bertinotti direi.....) !

Rassegnati, perchè siamo in democrazia....

Ciao !! :lol:

Rassegnarmi? Io sono contento di essere in democrazia, da un anno e mezzo sicuramente molto di più....Che la "stragrande" maggioranza degli italiani la pensi come te è tutto da dimostrare.

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Rassegnarmi? Io sono contento di essere in democrazia, da un anno e mezzo sicuramente molto di più....Che la "stragrande" maggioranza degli italiani la pensi come te è tutto da dimostrare.

E' ampiamente dimostrato caro Les, ampiamente......

Chiedi in giro, ti leverai ogni dubbio.

Posted

Buongiorno Les !! :D^_^

Se per te l' Italia è meglio oggi di 1,5 ani fà, buon per te; per la stragrande maggioranza degli italiani non è affatto così ( e nemmeno per Bertinotti direi.....) !

Rassegnati, perchè siamo in democrazia....

Ciao !! :D

Guarda che se per Bertinotti lo fosse tu ti staresti lamentando ancor di più.

Posted

4/12/2007

Finanziaria, salta la rottamazione

Niente emendamento per auto inquinanti

Nessuna rottamazione per auto e moto nel 2008: l'ipotesi è saltata dalla Finanziaria. Il relatore non presenterà in merito alcun emendamento, come ha confermato lo stesso Michele Ventura (Pd) dopo la riunione dei capigruppo dell'Ulivo alla Camera. Ventura ha precisato inoltre che non ha mai depositato nessun emendamento per smaltire le auto più inquinanti. "Era solo un'ipotesi che non si concretizza" ha tagliato corto l'esponente del Pd.

L'annuncio del rinnovo del provvedimento, previsto dalla Finanziaria scorsa e in scadenza il 31 dicembre prossimo, ieri aveva suscitato polemiche all'interno della maggioranza, in particolare da parte dei Verdi.

Anche il sottosegretario all'economia, Alfiero Grandi, adesso esclude che la proposta di inserire in Finanziaria incentivi per la rottamazione auto, non essendoci intesa nella maggioranza. "Non c'e' accordo politico e ci sono anche alcune difficolta' finanaziarie", ha sottolineato.

Già nella serata di ieri Ventura aveva detto che avrebbe presentato la proposta solo se ci fosse stato accordo nella maggioranza. A quanto si apprende,l'intesa non c'è stata. E la rottamazione dei veicoli inquinanti è saltata.

Soddisfazione ha espresso il capogruppo dei Verdi alla Camera, Angelo Bonelli per il ritiro dell'emendamento: "E' un fatto importante e positivo. Noi Verdi non condividevamo quel provvedimento perchè a fronte di una difficile situazione del trasporto pubblico locale e delle ferrovie, sarebbe stata una scelta sbagliata". Secondo Bonelli più che incentivare l'acquisto di nuove auto , "si deve potenziare il trasporto pubblico nelle città per ridurre l'inquinamento e per velocizzare gli spostamenti. Significa migliorare la qualità della vita delle persone".

:D:lol: ...... ^_^:D .... certo, la rottamazione mica serve a SOSTITUIRE i mezzi più inquinanti........

Ormai qualunche capriccio/minchiata del più insignificante membro dell' Unione tiene sotto scacco il governo........ complimentoni !!

pssssssssss, Les.........tutto bene vero ??

Posted

Guarda che se per Bertinotti lo fosse tu ti staresti lamentando ancor di più.

Sbagli caro. E come voti lo dimostra.

Posted

Ormai qualunche capriccio/minchiata del più insignificante membro dell' Unione tiene sotto scacco il governo........ complimentoni !!

Situazione radicalmente diversa da quella del Bordello delle Libertà, vero? ^_^

Posted

Pronto il trasferimento di Forleo

Secondo indiscrezioni il Csm avrebbe deciso di spostare d’ufficio il magistrato che aveva denunciato intimidazioni e pressioni legate all’inchiesta sulle scalate bancarie. Il Consiglio deciderà probabilmente oggi. Prevista per oggi anche la decisione su De Magistris, il pm di Catanzaro a cui la Pg aveva avocato l’inchiesta Why Not.

.....psssssssss Les, hai visto ?? ....da quando governa la "sinistra", il CSM fà il suo dovere e "trasferisce" quei cattivoni di magistrati che rompono le balle a chi governa..... ^_^

Posted

Pronto il trasferimento di Forleo

Secondo indiscrezioni il Csm avrebbe deciso di spostare d’ufficio il magistrato che aveva denunciato intimidazioni e pressioni legate all’inchiesta sulle scalate bancarie. Il Consiglio deciderà probabilmente oggi. Prevista per oggi anche la decisione su De Magistris, il pm di Catanzaro a cui la Pg aveva avocato l’inchiesta Why Not.

.....psssssssss Les, hai visto ?? ....da quando governa la "sinistra", il CSM fà il suo dovere e "trasferisce" quei cattivoni di magistrati che rompono le balle a chi governa..... ^_^

La Forleo ha fatto una vaccata.

Ha detto "Ci sono poteri istituzionali che mi mi intimidiscono"

Quando il CSM le ha chiesto delucidazioni si è messa a piangere ritrattando tutto.

Spostamento inevitabile.

Magari ha perfettamente ragione, non lo so, ma non poteva che finire così.

Posted

Sbagli caro. E come voti lo dimostra.

Mi stai dicendo che se le cose fossero andate nei modi auspicati da Bertinotti e i suoi rifondaroli tu saresti più contento di adesso?

Posted

Mi stai dicendo che se le cose fossero andate nei modi auspicati da Bertinotti e i suoi rifondaroli tu saresti più contento di adesso?

Fosse dipeso da Bertinotti, si sarebbero fatti molto meno favori a banche e grande capitale, certamente senza rendere ancor più elevata la pressione fiscale............anzi.....probabilmente avrebbe avuto il coraggio di "toccare" le rendite finanziarie con beneficio per chi lavora !!

Posted

E' ampiamente dimostrato caro Les, ampiamente......

Chiedi in giro, ti leverai ogni dubbio.

Ho conosciuto poche persone così convinte delle proprie ragioni quanto lo sei tu, non replico neanche.

Posted

Ho conosciuto poche persone così convinte delle proprie ragioni quanto lo sei tu, non replico neanche.

Per poterlo fare dovresti credere che c'è molta gente pronta a dichiarare che le sue condizioni di vita sono migliorate nell' ultimo anno...... ma tu non lo credi, vero ?? :cry:

Posted

la triste storia è che questo governo è INDECENTE...

ma la cosa ancor più triste è che quello di prima (che 'in parte', molto in parte, avrebbe dovuto 'rappresentarmi' :clap[1]: ...) faceva ancora più cagare...

forse sarebbe meglio piantarla di fare la gara di chi è più stronzo e 'riformare' questo paese che rischia di ritrovarsi 'nel terzo mondo' in piena Europa...

comunque... GRAZIE TATANKA!

:cry:

Posted (edited)

La Forleo ha fatto una vaccata.

A Tatà, ma che stai a dì?

"Clementina Forleo non è una donna di mondo. Nonostante gli avvertimenti, non ha ancora capito come vanno le cose in Italia. Se, come già i suoi colleghi del pool Mani pulite, trascorre le giornate tra la Procura di Brescia (interrogata dai pm Tarquini e Salamone: gli stessi che imbastirono decine di inchieste su Di Pietro, Navigo, Colombo e Boccassini, senza cavarne un ragno dal buco) e il Csm, fra un procedimento disciplinare e una procedura di trasferimento per incompatibilità ambientale, è perché non si è fata furba.

Eppure le sarebbe bastato poco per vivere tranquilla. Rispondere di no alla Procura che nel 2005 le chiedeva di intercettare il governatore Fazio e i furbetti i quali, ben coperti a destra e a sinistra, stavano scalando due banche e il primo giornale d’Italia. Rispondere di no ai pm che chiedevano di sequestrare azioni e plusvalenze della banda del buco, bloccando le scorribande su Antonveneta, Bnl e Rcs e facendo recuperare allo Stato 93 milioni. Rispondere di no al pool che chiedeva di inviare alla Camera le telefonate tra i furbetti e 6 parlamentari, 3 forzisti e 3 Ds, per avere il permesso di usarle contro i furbetti e contro 2 parlamentari (D’Alema e Latorre). Anzi, meglio: mangiarsi i nastri con quelle imbarazzanti conversazioni, anziché farli trascrivere, onde evitare che la gente si facesse un’idea dei propri rappresentanti.

O ingannare le Camere, raccontando una bugia, e cioè che le telefonate – una volta autorizzate – sarebbero state usate solo contro i furbetti, non contro i politici. Quando poi un alto magistrato, uomo di mondo, le consigliò – lei racconta – di stare attenta a depositare le telefonate Unipol, Clementina avrebbe dovuto dare ascolto a lui anziché alla legge e alla coscienza, anziché segnalare la “pressione” ad alcuni colleghi e poi al Csm.

Quando poi vide, in piazza Duomo, alcuni poliziotti che pestavano un magrebino, avrebbe fatto meglio a voltarsi dall’altra parte e girare l’angolo, anziché intervenire a fermarli. E quando notò che colleghi e carabinieri di Brindisi dormivano, anziché indagare a fondo sulle minacce subite dai sui genitori poco prima della loro morte in un incidente, avrebbe dovuto ringraziarli, non protestare. E quando il pm De Magistris venne spogliato delle indagini e trascinato dinanzi al Csm, avrebbe dovuto fare come quasi tutti i colleghi: fingere di non vedere e lasciarlo solo, anziché solidarizzare con lui in tv.

Quando Parlando di Paolo Borsellino e dei genitori morti tragicamente le vennero le lacrime agli occhi, avrebbe fatto meglio a inventarsi una congiuntivite: un magistrato, tanto più se donna, non deve piangere mai. Altrimenti è pazzo (soprattutto se ha appena fatto recuperare allo Stato 93 milioni di euro).

Ecco: se avesse imparato a stare al mondo, oggi la Forleo non farebbe la spola tra Brescia e il Csm. Non sarebbe accusata dal Pg della Cassazione di “negligenza grave e inescusabile”, di aver “violato gli obblighi di correttezza, equilibrio e imparzialità” e financo di aver “leso la reputazione, il prestigio e l’immagine di uomini politici”. Perché, com’è noto, la colpa è sempre di chi le cose le scopre e le racconta, non di chi le fa. La Forleo non l’ha capito, o non l’ha voluto capire. Non s’è nemmeno iscritta a una corrente Anm, non si meraviglie se l’Anm non ha speso una parola in sua difesa.

Dalla desolante lettura del capo d’incolpazione firmato dal Pg della Cassazione, che ricalca le memorie difensive dei politici coinvolti nel caso, si scopre che il gip non avrebbe dovuto chiedere al Parlamento il permesso di usare le telefonate dei politici perché la Procura non li aveva ancora indagati. Forse il Pg ignora che il pm Francesco Greco aveva dichiarato che, in base alla legge Boato, non si possono indagare parlamentari per telefonate non autorizzate. Fu proprio per avere l’autorizzazione che il gip avvertì le Camere che nelle bobine emergevano, da parte di politici, “complicità nel disegno criminoso”, cioè nell’aggiottaggio dei furbetti.

Fu – scrisse Franco Corsero – un segno di “troppa lealtà”: è per troppa lealtà al Parlamento che il gip deve pagare? Per aver applicato la legge Boato, poi fatta a pezzi dalla Corte Costituzionale? Si sperava che questi orrori sarebbero finiti col governo Berlusconi. Invece, da lunedì, compariranno al Csm l’unico pm che indagava sul premier e sul Guardasigilli e l’unico gip che si sta occupando del ministro degli Esteri. Due magistrati a caso."

Marco Travaglio

Edited by spiff
Posted

"Clementina Forleo non è una donna di mondo. Nonostante gli avvertimenti, non ha ancora capito come vanno le cose in Italia.............................................

........ Invece, da lunedì, compariranno al Csm l’unico pm che indagava sul premier e sul Guardasigilli e l’unico gip che si sta occupando del ministro degli Esteri. Due magistrati a caso ."

Marco Travaglio

Ecco, appunto...........

Posted

Ho cercato a lungo di sospendere il giudizio su questo governo.

L'ho fatto perchè in fondo essendo lavoratore dipendente mi sarei potuto anche attendere una considerazione maggiore da un esecutivo di sinistra rispetto a quanto offerto dal partito unico dell'evasione fiscale.

Ero persino convinto che con un grande uomo di destra come D'Alema si sarebbero presi provvedimenti veramente impopolari ma giusti e che il popolo di sinistra se lo sarebbe pigliato in quel posto sorridendo come per anni hanno fatto in Russia.

Ho sospeso il giudizio persino quando hanno aumentato le aliquote IRPEF, certo mi ha un po' colpito il fatto che pure l'aliquota del 23% fosse diventata del 27%.

Ho atteso tutto questo tempo perchè pensavo che questa politica di austherity, che MAI potrebbe fare un governo di destra pena lo sciopero permanente di chiunque, avrebbe liberato le risorse necessarie per agire là dove serve.

Invece...un cazzo, un beneamatissimo cazzo. Motivo: totale disallineamento sulle priorità, manifesta idiozia di almeno il 25% dello schieramento.

Allora dico, ma cos'è un problema genetico italiano? Il nano ha governato cinque anni e tutto ciò che ha prodotto sono provvedimenti firmati dai suoi alleati (Bossi-Fini e leggi Maroni sul welfare). Questi, manco quello.

Ma come siamo messi...

Posted

L'ho fatto perchè in fondo essendo lavoratore dipendente mi sarei potuto anche attendere una considerazione maggiore da un esecutivo di sinistra rispetto a quanto offerto dal partito unico dell'evasione fiscale.

Ero persino convinto che con un grande uomo di destra come D'Alema si sarebbero presi provvedimenti veramente impopolari ma giusti e che il popolo di sinistra se lo sarebbe pigliato in quel posto sorridendo come per anni hanno fatto in Russia.

Ho sospeso il giudizio persino quando hanno aumentato le aliquote IRPEF, certo mi ha un po' colpito il fatto che pure l'aliquota del 23% fosse diventata del 27%.

Ho atteso tutto questo tempo perchè pensavo che questa politica di austherity, che MAI potrebbe fare un governo di destra pena lo sciopero permanente di chiunque, avrebbe liberato le risorse necessarie per agire là dove serve.

Invece...un cazzo, un beneamatissimo cazzo. Motivo: totale disallineamento sulle priorità, manifesta idiozia di almeno il 25% dello schieramento.

Allora dico, ma cos'è un problema genetico italiano? Il nano ha governato cinque anni e tutto ciò che ha prodotto sono provvedimenti firmati dai suoi alleati (Bossi-Fini e leggi Maroni sul welfare). Questi, manco quello.

Ma come siamo messi...

More solito :clap[1]::blink::devil:

Anche se ti sei dimenticato il raddoppio dell'IVA sul gas...

Posted

Si sperava che questi orrori sarebbero finiti col governo Berlusconi.

io non mi capaciterò MAI che esistano persone che NON pensano "governo" prodi="governo" berlusconi

Posted (edited)

Ma come siamo messi...

Mi associo agli :lol: di Virgus, e mi attapiro parecchio :lol::lol::lol: ...sul "come siamo messi".........

Aggiungo allo schifo, le splendide e innumerevoli liberalizzazioni che hanno dato enorme impulso all' eonomia e benefici ai cittadini !

Ma Bersani, dove cazzo è finito ??? :lol::lol::blush::P

Continuo ad augurarmi la caduta più repentina possibile di questo governo.

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

...

Guarda che la vaccata di cui parlo io non è nel fatto che abbia indagato su certe cose.

La vaccata è stata come ha gestito i rapporti con la stampa. Tutti a scrivere le sue esternazioni e nessuno a proteggerla successivamente.

E il mio "Non poteva che finire così" non vuol dire che la soluzione cui si è arrivati mi piaccia.

Edited by tatanka
Posted

Posso dire una cosa sulla Forleo: forse se dovessi darmi fuoco per l'indipendenza della magistratura partirei da esempi di maggiore levatura, tuttavia come non notare quanto la legge sia diventata puntigliosa ed i colleghi prodighi di "distinguo" quando ad essere inquisiti sono stati certi signori.

Il gelo nel quale l'hanno lasciata fa impressione.