Guinness Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Minchia se sei fissato.... Perchè è così..
Virgus Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Guinness ha perfettamente ragione : quello che sta accadendo è INTOLLERABILE in un paese civile . Mi domando cosa si aspetti a far intervenire l'esercito . Mi ripeto per l'ennesima volta : io non contesto le ragioni dello sciopero , solo i tempi e soprattutto i modi .
alberto Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Guinness ha perfettamente ragione : quello che sta accadendo è INTOLLERABILE in un paese civile . Mi domando cosa si aspetti a far intervenire l'esercito . Mi ripeto per l'ennesima volta : io non contesto le ragioni dello sciopero , solo i tempi e soprattutto i modi . ma perché nessuno mai ha schiacciato gli operai dell'alfa che ogni 3x2 si infilavano a manifestare in autostrada?
tatanka Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Si ma l'assurdo è che chi non vuole scioperare è stato aggredito, gli han tagliato le gomme.. Sequestrano le bolle, le chiavi dei mezzi, tolgono gli specchietti per non far lavorare anche chi non è d'accordo con lo sciopero.. ma la legalità dov'è finita? Ieri han fatto vedere la polizia che bivaccava con i trasportatori mimi&cocò.. ma che cazzo sta gente il rispetto della legalità dove ce l'ha? Stanno paralizzando l'Italia c'è gente che è a casa per colpa loro.. fossero stati ultras avrebbero aperto il fuoco dopo poche ore.. Te c'hai la fissa. Io trovo che abbiano superato i limiti e mi ritrovo a pensare "cacchio, però dovrei stare zitto, anche noi metalmeccanici spesso..." pur non avendo mai bloccato strade o ferrovie di persona (in caso di sciopero sto a casa, rimettendoci un giorno di stipendio ma senza bloccare gli altri. Tu mai che dici "certo che anche gli ultras spesso bloccano strade e creano problemi di circolazione", sempre a dire "a noi avrebbero sparato". Avrai anche mille ragioni, ma spesso mi scivoli nel calimerismo. Per tornare ai camionisti: Hanno tutti i diritti di lasciare i loro TIR spenti in garage o nel parcheggio o al deposito. Il blocco stradale non è accettabile se non come atto dimostrativo e limitato (ammesso che lo sia anche così), e quindi siamo già oltre i limiti.
Guinness Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Te c'hai la fissa. Io trovo che abbiano superato i limiti e mi ritrovo a pensare "cacchio, però dovrei stare zitto, anche noi metalmeccanici spesso..." pur non avendo mai bloccato strade o ferrovie di persona (in caso di sciopero sto a casa, rimettendoci un giorno di stipendio ma senza bloccare gli altri. Tu mai che dici "certo che anche gli ultras spesso bloccano strade e creano problemi di circolazione", sempre a dire "a noi avrebbero sparato". Avrai anche mille ragioni, ma spesso mi scivoli nel calimerismo. Per tornare ai camionisti: Hanno tutti i diritti di lasciare i loro TIR spenti in garage o nel parcheggio o al deposito. Il blocco stradale non è accettabile se non come atto dimostrativo e limitato (ammesso che lo sia anche così), e quindi siamo già oltre i limiti. Io avrò anche la fissa e soffrirò di calimerismo, ma sai benissimo che andrebbe in questa maniera.. Io non sto sindacando sui motivi dello sciopero ma sulle modalità.. son d'accordo con te, stiano parcheggiati al deposito senza rompere i coglioni agli altri che per colpa loro non possono lavorare..
tatanka Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 il problema è che se non fai un'azione del genere che incasina la vita a milioni di persone, puoi avere il più grande problema del mondo ma non otterrai mai l'attenzione di nessuno.. Questo mi fa venire in mente uno sciopero dei controllori di volo. Un giornalista chiese ad un dipendente: "Ma dovete proprio usare queste forme di protesta che bloccano i passeggeri incolpevoli ?" Rispose: "Abbiamo posto il problema da mesi. Ci siamo autotassati ed abbiamo comprato pagine sui giornali per spiegare la nostra situazione e chiedere un intervento. Non abbiamo avuto nessun segnale di interesse. Ci rimane solo questo modo"
Virgus Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 ma perché nessuno mai ha schiacciato gli operai dell'alfa che ogni 3x2 si infilavano a manifestare in autostrada? Errare è umano , perseverare è diabolico .
tatanka Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 ma perché nessuno mai ha schiacciato gli operai dell'alfa che ogni 3x2 si infilavano a manifestare in autostrada? Distinguerei comunque tra disagi localizzati e blocco della nazione. E comunque la colpa è degli avvocati e della giustizia. Perchè sarebbe ausoicabile che io potessi fare causa agli operai colpevoli del blocco ottenendo un risarcimento. Ma ciò non è possible o ha tempi assurdi.
hollywood Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Questo mi fa venire in mente uno sciopero dei controllori di volo. Un giornalista chiese ad un dipendente: "Ma dovete proprio usare queste forme di protesta che bloccano i passeggeri incolpevoli ?" Rispose: "Abbiamo posto il problema da mesi. Ci siamo autotassati ed abbiamo comprato pagine sui giornali per spiegare la nostra situazione e chiedere un intervento. Non abbiamo avuto nessun segnale di interesse. Ci rimane solo questo modo" e han ragione, questo per dire di come il paese sia più interessato alle veline che ai veri problemi
ROOSTERS99 Posted December 12, 2007 Author Posted December 12, 2007 e han ragione, questo per dire di come il paese sia più interessato alle veline che ai veri problemi Ok. Ora però il problema è chiarissimo a tutti e l' attenzione è massima; basta rompere i maroni all' intero paese !
tatanka Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Come ho appena finito di dire ad un mio cliente, cliente che se non riceve la mia merce entro domani annulla l'ordine : " Hai sicuramente ragione tu. " Ti sento molto incazzato. Vorrei poterti fare qualche consegna con lo scooter pieno di benza svizzera.
Guinness Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Ti sento molto incazzato. Vorrei poterti fare qualche consegna con lo scooter pieno di benza svizzera. maledetto Ho trovato su repubblica.it questo commento: "Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo le nostre forze dell'ordine (che non mi risulta stiano scioperando, cioè precepiscono lo stipendio) se ne stanno tranquilli ai caselli a bere caffè caldo e biscotti con i camionisti che stanno intralciando il paese? E sapete quando mi sono fermata a farlo notare agli interessati cosa mi hanno detto? "vada Signora, vada.....". Vadaaaaaaaaaaa? Noi paghiamo le tasse, e anche molte, per usufruire anche del servizio delle forse dell'ordine e loro, anzichè cercare di risolvere la situazione con multe e sequestri dei camion bevono caffè con i camionisti mentre dovrebbero lavorare e percepiscono lo stipendio pagato con le nostre tasse.."
hollywood Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Ok. Ora però il problema è chiarissimo a tutti e l' attenzione è massima; basta rompere i maroni all' intero paese ! guarda che anch'io mi sono trovata incasinata per colpa di questo sciopero, sono incazzata quanto te, però a loro è rimasto DAVVERO l'unico modo per avere visibilità. se scioperevano un giorno non se li filava nessuno. vogliamo parlare invece dei distributori furboni che mettono quella poca benzina che è rimasta a 1.90?
Franz#12 Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 ma perché nessuno mai ha schiacciato gli operai dell'alfa che ogni 3x2 si infilavano a manifestare in autostrada? Mi allaccio qui proprio perchè lo sciopero dell'Alfa mi toccò sul vivo. Uno di quei giorni stavo andando a Rho per un colloquio importante in vista della tesi e venni bloccato per un'ora in A8. Arrivai tardi, mi salvò il fatto che un dirigente di quella grande azienda - uno di quelli con cui dovevo parlare - doveva fare lo stesso tratto di strada. Mi incazzai come una biscia, ma è pur vero che gli operai dell'Alfa tolsero il blocco dopo un'ora. Il segnale era dato, il disagio era stato fornito, ma poi la vita riprese. I delinquenti che stanno bloccando il Paese in un periodo cruciale sono da trattare col pugno di ferro, al di là delle ragioni che possono anche avere. Non si può usare violenza verso chi non vuole scioperare, non si può bloccare tutto in palese contrasto con la legge, non si può ricattare il governo di qualunque colore esso sia. Anche perchè a pagare siamo noi sotto ogni profilo. Paga il piccolo imprenditore, paga il negoziante, paga l'agricoltore, paga il cittadino. Come sempre. f12
Franz#12 Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 maledetto Ho trovato su repubblica.it questo commento: "Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo le nostre forze dell'ordine (che non mi risulta stiano scioperando, cioè precepiscono lo stipendio) se ne stanno tranquilli ai caselli a bere caffè caldo e biscotti con i camionisti che stanno intralciando il paese? E sapete quando mi sono fermata a farlo notare agli interessati cosa mi hanno detto? "vada Signora, vada.....". Vadaaaaaaaaaaa? Noi paghiamo le tasse, e anche molte, per usufruire anche del servizio delle forse dell'ordine e loro, anzichè cercare di risolvere la situazione con multe e sequestri dei camion bevono caffè con i camionisti mentre dovrebbero lavorare e percepiscono lo stipendio pagato con le nostre tasse.." Evidentemente ci sono una serie di uomini che hanno il compito di sorvegliare i blocchi e verificare la situazione. Quindi stare sul posto senza intervenire in alcun modo. Hai presente prima di partire per Cantù? Ecco, c'eravate voi a dividervi tra i pullman e a vendere le sciarpe, c'era la Digos a guardare e filmare. Al megafono è stata fatta una battuta, avete riso voi, hanno riso loro... Idem in questo caso... Mi pare che i problemi siano ben altri f12
tatanka Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Evidentemente ci sono una serie di uomini che hanno il compito di sorvegliare i blocchi e verificare la situazione. Quindi stare sul posto senza intervenire in alcun modo. Hai presente prima di partire per Cantù? Ecco, c'eravate voi a dividervi tra i pullman e a vendere le sciarpe, c'era la Digos a guardare e filmare. Al megafono è stata fatta una battuta, avete riso voi, hanno riso loro... Idem in questo caso... Mi pare che i problemi siano ben altri f12 Cioè, spiegami, c'era la Digos, loro vendevano sciarpe (ovviamente in nero, senza IVA ne licenza ne pagamento della tassa sull'occupazione del suolo pubblico) e non gli ha sparato?
Ponchiaz Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 se posso essere d'accordo sulla prima parte, ti prego di spiegarmi a che cazzo servono gli ultras. almeno un camionista lavora. Con questo post io ti libero dal giogo, da oggi potrai chiamarmi semplicemente Ponchiaz, non più Divino.
ROOSTERS99 Posted December 12, 2007 Author Posted December 12, 2007 12/12/2007 Lo Stato si scippa il 5 per mille? La Finanziaria stabilisce un tetto Lo Stato vuole intascarsi il 5 per mille. C'è un articolo nella Finanziaria che dal 2009 introduce un tetto per le donazioni in questo senso, come segnala "La Stampa". Non si potrebbe andare oltre i cento milioni di euro complessivi. Se si supera questa cifra, la parte eccedente andrà allo Stato. In caso di incassi pari a quelli del 2006, al Tesoro resterebbero oltre due terzi del gettito. A stabilire il cambiamento nella gestione dei fondi del 5 per mille è il comma 6 dell'articolo 136 della legge Finanziaria: dal 2009 ad associazioni di volontariato, ricerca, solidarietà non potranno andare più di cento milioni di euro. Anche se a essere "donata" dai contribuenti sarà una cifra più alta. E pensare che i destinatari del 5 per mille ancora non hanno visto un euro dei soldi che sono stati versati per loro nel 2006. La protesta a questa decisione è venuta da destra e da sinistra. E adesso l'unica possibilità di evitare questo scippo dalle tasche dei contribuenti è il maxiemendamento del governo che sta per essere presentato a Montecitorio. E' stato nel 2006 che i cittadini hanno avuto la scelta di poter versare il loro 5 per mille ad associazioni di ricerca o volontariato comprese in una lista redatta dal ministero del Tesoro. Ma fino ad oggi nessuna di queste associazioni ha ancora ricevuto nulla. Oltre trecento milioni di euro sono non si sa bene dove tra ministero del Tesoro e Agenzia delle Entrate. Sembra che a dover portare i soldi ai destinatari dovrebbe essere la Ragioneria dello Stato, dopo che l'Agenzia delle Entrate ha selezionato definitivamente i soggetti beneficiari della donazione escludendo quelli senza i requisiti idonei. Ma, nel solito ginepraio della burocrazia italiana, i tempi di consegna si dilatano all'infinito. Se tutto andrà bene, pare che i soldi arriveranno solo all'inizio del prossimo anno VERGOGNA, GOVERNO SANGUISUGA SENZA PUDORE !!!
Virgus Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Ti sento molto incazzato. Più di quanto immagini.
alberto Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Con questo post io ti libero dal giogo, da oggi potrai chiamarmi semplicemente Ponchiaz, non più Divino. accetto l'offerta con riserva di verifica.
Ponchiaz Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 La vita è bella: questo governo ha tassato e tassato e tassato. Lo sceriffo di Nottingham gli fa una grassa pippa, ma non c'è stato alcun contrasto su questo: tutti contenti, da destra a sinistra. Succhiare è bello, forse lo avrà detto anche Sircana. Adesso che avrebbero l'occasione per impiegare le risorse e far capire bene al paese cosa sono capaci di fare...il governo cadrà, prigioniero del male brutto di tutta la politica italiana, ma che solo la sinistra estrema ha addirittura tramutato in un vanto: noi in fondo..tolto rompere 'ojoni 'un si sa fare un 'azzo!
ROOSTERS99 Posted December 12, 2007 Author Posted December 12, 2007 La vita è bella: questo governo ha tassato e tassato e tassato. Lo sceriffo di Nottingham gli fa una grassa pippa, ma non c'è stato alcun contrasto su questo: tutti contenti, da destra a sinistra. Succhiare è bello, forse lo avrà detto anche Sircana. Adesso che avrebbero l'occasione per impiegare le risorse e far capire bene al paese cosa sono capaci di fare...il governo cadrà, prigioniero del male brutto di tutta la politica italiana, ma che solo la sinistra estrema ha addirittura tramutato in un vanto: noi in fondo..tolto rompere 'ojoni 'un si sa fare un 'azzo! No Ponch........... questi non sanno fare altro di quanto già fatto. Che cada al più presto il disastroso governo Prodi.
ROOSTERS99 Posted December 12, 2007 Author Posted December 12, 2007 Tornando ai TIR........ Confine - I camionisti hanno bloccato le dogane di Como e Chiasso. Via libera ai rifornimenti dai valichi di Ponte Tresa, Gaggiolo e Zenna. Clienti triplicati Blocco Tir, "assalto" ai benzinai svizzeri -------------------------------------------------------------------------------- Il blocco degli autotrasportatori dilaga e propaga i disagi che porta con sè dalla Sicilia fino all'estremo nord. Le ultime notizie, di oggi mercoledì 12 dicembre, dal valico di Chiasso, di Como Monte Olimpino e di Brogeda parlano di nuovi blocchi anche verso la Svizzera, andando a spegnere le speranze degli automobilisti che dall'Italia stanno andando in Svizzera per fare il pieno alle auto. Il valico di Brogeda è stato chiuso mentre a M.te Olimpino e Chiasso ci sono lunghe code che provocano disagi anche sull'A9. La benzina continua a scarseggiare in tutta la Lombardia e gli unici, al momento, che possono ancora fare rifornimento sono gli italiani che vivono a ridosso del confine con la Svizzera nella zona del Luinese. Alle dogane di Lavena Ponte Tresa, Cremenaga e Zenna, infatti, non si vede l'ombra dei bisonti della strada ed è gioco facile potersi rifornire appena oltreconfine. Una lunga coda di auto si è formata al Gaggiolo, in entrata verso la Svizzera. I distributori elvetici da Caslano a Lugano fanno festa e, in alcuni casi, hanno visto triplicare la clientela italiana che tutti i giorni varca il confine per lavorare o, appunto, per fare rifornimento. Alcuni gestori di pompe di benzina hanno raddoppiato il personale per far fronte alle code di automobilisti italiani che si accalcano per fare il pieno e, molto spesso, la scorta. Scene simili, dicono alcuni, non si sono mai viste da queste parti. Molti i clienti italiani che si lamentano coi gestori svizzeri della situazione in Italia e aumenta anche la rabbia verso la categoria che sta tenendo in scacco un Paese intero. Gli unici a sorridere in tutta la vicenda sono i benzinai svizzeri. ...bloccato le dogane ??? Ma scherziamo ??? Mi aspetto un tempestivo intervento dell forze dell' ordine !!
joe Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 sarebbe troppo semplice la soluzione: ritiro della patente e della licenza
Virgus Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 ...bloccato le dogane ??? Ma scherziamo ??? Mi aspetto un tempestivo intervento dell forze dell' ordine !! Colloquio di lunedi tra Virgus ed un funzionario della dogana di Malpensa in merito a della merce sdoganata nella giornata di giovedi ma ritirabile solo lunedi perchè venerdi han fatto festa: Virgus: Posso mandare a ritirare il tessuto ? F.D. : si , con calma questo pomeriggio sarà ritirabbile ( la bb NON è un refuso ) . V : Com'è la situazione li da voi , visto lo sciopero dei trasportatori ? F.D. : Lei mandi pure il suo autista , al massimo prenderà qualche sberla .
Recommended Posts