Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ieri sera ho ascoltato il Generale Speciale su La 7.

Ribadisco: chapeau ad un soldato, servitore dello stato, rispettoso del dovere e delle istituzioni, vittima di arroganti politici (come da sentenza TAR) e fatto oggetto di una vergognosa campagna di stampa diffamatoria dall' "ottimo quotidiano" La Repubblica.

Non ho parole.

Spero che i procedimenti aperti arrivino a sentenza perchè ho idea che non sarà il Generale a "pagare".........

:blink::ermm:B):aww:

Posted

Ieri sera ho ascoltato il Generale Speciale su La 7.

Ribadisco: chapeau ad un soldato, servitore dello stato, rispettoso del dovere e delle istituzioni, vittima di arroganti politici (come da sentenza TAR) e fatto oggetto di una vergognosa campagna di stampa diffamatoria dall' "ottimo quotidiano" La Repubblica.

Non ho parole.

Spero che i procedimenti aperti arrivino a sentenza perchè ho idea che non sarà il Generale a "pagare".........

:blink::ermm:B):aww:

Mi piace questa tua passione per i criminali, che siano ladri o mafiosi non fa differenza...

Posted

Mi piace questa tua passione per i criminali, che siano ladri o mafiosi non fa differenza...

a parte che, essendo finanziere, è espressione dello stato oppressore, quindi non mi sta particolarmente simpatico, ma tu, mi spieghi che cosa ti ha fatto?

intanto che ci pensi, ricordati che, chi lo ha estromesso(da te eletto), contestualmente, aveva offerto a cotanto ladrone un grazioso stipendio di €10.000,00ca. mensili, per diversi anni, quale consigliere della CORTE DEI CONTI.

certo, capisco che questo per te non voglia dire nulla: funzionari e impiegati statali sono per definizione cosa buona e giusta e più ce n'è, meglio è e... sì, è vero: meglio se sono ex brigatisti con incarichi di consulenza, ma, che cosa ci vuoi fare, a volte pure un generale trombato a nove mesi dalla pensione può essere inquadrato nei ranghi del magna magn... ehm del pubblico impiego. è sicuramente una mossa fatta a ragion veduta e conveniente per il popolo degli entusiasti contribuenti. o no?

Posted

Sono d'accordo sul giudizio nei confronti dei politici.

Però occhio che Speciale è tutt'altro che un santo, eh.

E comunque mi gioco la "ghirba" che a breve lo vedremo nel Popolo della Libertà. :blink:

Posted

a parte che, essendo finanziere, è espressione dello stato oppressore, quindi non mi sta particolarmente simpatico, ma tu, mi spieghi che cosa ti ha fatto?

intanto che ci pensi, ricordati che, chi lo ha estromesso(da te eletto), contestualmente, aveva offerto a cotanto ladrone un grazioso stipendio di €10.000,00ca. mensili, per diversi anni, quale consigliere della CORTE DEI CONTI.

certo, capisco che questo per te non voglia dire nulla: funzionari e impiegati statali sono per definizione cosa buona e giusta e più ce n'è, meglio è e... sì, è vero: meglio se sono ex brigatisti con incarichi di consulenza, ma, che cosa ci vuoi fare, a volte pure un generale trombato a nove mesi dalla pensione può essere inquadrato nei ranghi del magna magn... ehm del pubblico impiego. è sicuramente una mossa fatta a ragion veduta e conveniente per il popolo degli entusiasti contribuenti. o no?

Me ne frega ben poco dello speciale e di sicuro non ho simpatia per ex brigatisti. Poi che gli statali siano cosa buona e giusta....boh, non so a cosa ti riferisci. Mi diverto solo, ma ogni tanto, non più di una volta a settimana, ad alzare la puntina del disco rotto di Roosters....

Posted

Me ne frega ben poco dello speciale e di sicuro non ho simpatia per ex brigatisti. Poi che gli statali siano cosa buona e giusta....boh, non so a cosa ti riferisci. Mi diverto solo, ma ogni tanto, non più di una volta a settimana, ad alzare la puntina del disco rotto di Roosters....

istockphoto_3043386_worker_climbing_at_mirror_wall.jpg

Posted (edited)

Tipico esempio in cui si estremizza il gioco delle parti che va in scena in questo 3D.

Roo, andrebbe benissimo un commento del genere "altra figuraccia del governo", perchè di figuraccia si tratta, ma

chapeau ad un soldato, servitore dello stato, rispettoso del dovere e delle istituzioni, vittima di arroganti politici

mi sembra eccessivo.

Come eccessivo è considerare "vergognosa campagna di stampa" tutto ciò che è contro chi va contro questo governo mentre sono notizie certe e prove inconfutabili tutto ciò che è contro il governo.

Paese messo male, classe dirigente inadeguata (da ambo le parti) e popolo bue che spesso per far presepe è pure asino.

Forse è meglio cercare insieme una alternativa.

Ma che sia alternativa vera, non la versione con gli autoreggenti di ciò che già abbiamo visto.

Per inciso, la Spagna ci ha superato nel PIL.

Ovviamente colpa di questo governo di merda. Fortunati gli spagnoli che hanno Zapatero.

Edited by tatanka
Posted (edited)

Il Paese ha alcuni problemi gravi e chiarissimi per entrambi gli schieramenti, i partiti di maggioranza relativa nelle due parti in gran parte concordano anche sulle risoluzioni.

Quello che ci differenzia dai paesi normali è il fatto che i due massimi partiti sono ostaggio di movimenti che sono delle pure macchine da consenso e che non sanno, ma soprattutto non hanno alcun interesse a governare.

Nell'ansia di sottrarre consensi a queste frange i big parties, dove si trovano le (mie) residue speranze di trovare competenze e volontà di guidare la nazione, hanno finito per sconfinare nel terreno altrui, nel populismo becero e nel supermaket del voto rionale.

Così facendo, hanno creato un bacino ancora più grande per i movimenti integralisti, affondando maggiormente nelle sabbie mobili.

E la melma è servita.

Edited by Ponchiaz
Posted

I partiti sotto una certa massa hanno tutti degli esordi chiaramente di due tipi

a. Lotta, quindi non governo.

b. Utilità politica del fondatore, quindi potenzialmente governo..ma se serve.

Io posso pensare di votare solo per partiti che almeno "pensino" di poter governare e si attrezzino per farlo. Partiti che in caso di sconfitta rispettino il voto della maggioranza e contribuiscano come posso stando all'opposizione.

Partiti che comprendano e prevedano la necessità di acvere dei programmi e di sottoporli non alla piazza ma al Parlamento, implementando se necessario le modifiche proposte dall'opposizione.

In un clima di contrapposizione se serve, ma anche di collaborazione all'occorrenza.

Non vedo nei movimenti piccoli la voglia di fare così, il brutto è che non ce la vedo manco in quelli grandi.

Posted

Altra figuraccia del governo !!

(così Tatanka è contento.......... :D )

19/12/2007

Decreto Sicurezza, si ricomincia

Per il Governo tutto da rifare

Decade il decreto sicurezza del Governo. Lo decisione è stata ufficializzata dal ministro Chiti alla conferenza dei capigruppo della Camera. La decisione è dovuta alla mancanza di tempo per un ulteriore passaggio al Senato, necessario per tagliare la contestata norma sull'omofobia. Senza un nuovo dl, tutti coloro che sono stati espulsi con quello attualmente in vigore e che scadrà il 31 dicembre, potranno rientrare in Italia.

Si chiude quindi con un nulla di fatto la seduta di ieri alla Camera: una scelta quasi obbligata quella di far decadere il decreto, dopo l'annuncio del Quirinale di un "esame serio e rigoroso" del testo, soprattutto sull'errato riferimento nel trattato di Amsterdam all'articolo in tema di omofobia, il 13 invece che il 2 comma 7. Sui temi della sicurezza ora si profila quindi un approfondimento a gennaio.

Il Capogruppo del Partito Democratico Antonello Soro e il Presidente della Commissione Giustizia Pino Pisicchio fanno sapere che il corpo centrale della legge verrà mantenuto e ripreso da un nuovo decreto. L'impianto dell'attuale provvedimento è buono, ma l'errore nella norma introdotta al Senato va corretto, anche perchè il Quirinale ha già fatto sapere che l'attuale testo non potrà essere firmato dal Presidente.

All'atto di presentazione del decreto al Senato solo Marcello Pera si era accorto del grossolanno errore, gli uffici invece si sono resi conto in questi dieci giorni della portata del vizio: il rischio sarebbe stato di far saltare una serie di processi incardinati sulla base della legge Mancino in vigore e di cui l'emedamento anti omofobia sarebbe una versione più severa.

L'unica soluzione è far decadere l'intero pacchetto e approvarne uno identico, senza la norma errata, nel prossimo Consiglio dei Ministri, così che il decreto possa entrare in vigore alla scadenza dell'altro, senza lasciare vuoti normativi. Il capo del Partito Democratico Walter Veltroni spinge perchè il Governo stringa i tempi di approvazione di un dl analogo.

Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha sottolineato la necessità di rivedere la questione delle espulsioni. Al momento infatti, secondo i dati del Ministero dell'Interno, sono 408 le persone espulse grazie al decreto Amato: 22 per cessazione dei requisiti di soggiorno, 262 per motivi di sicurezza pubblica, 124 per imperativi motivi di sicurezza pubblica. Se il decreto dovesse scadere il 31 dicembre senza essere convertito in legge, potrebbero rientrare in Italia dai primi di gennaio.

Soddisfatto Maurizio Gasparri (Alleanza Nazionale): "Il decadimento del decreto è una affermazione della nostra battaglia contro un provvedimento fiacco e confuso". Secondo Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, si tratta dell' "ennesimo pasticcio del governo".

:lol::lol::lol::lol: .......anzi

:angel::hyper::brr::hyper:

Grazie Tatanka !

Posted (edited)

Ti prego, dimmi che scherzi................ :hyper:

Grazie Les Claypool !! :angel:

(.....perchè lo hai votato il governo Prodi, no ??........sì, ho capito che tu hai votato Vladimir, però ciò ha portato Prodi&cricca al governo..........)

Edited by ROOSTERS99
Posted

I partiti sotto una certa massa hanno tutti degli esordi chiaramente di due tipi

Io posso pensare di votare solo per partiti che almeno "pensino" di poter governare e si attrezzino per farlo. Partiti che in caso di sconfitta rispettino il voto della maggioranza e contribuiscano come posso stando all'opposizione.

Partiti che comprendano e prevedano la necessità di acvere dei programmi e di sottoporli non alla piazza ma al Parlamento, implementando se necessario le modifiche proposte dall'opposizione.

In un clima di contrapposizione se serve, ma anche di collaborazione all'occorrenza.

Non vedo nei movimenti piccoli la voglia di fare così, il brutto è che non ce la vedo manco in quelli grandi.

Quoto Ponch !

Posted

quoto l'ultima frase, soprattutto la parte dopo la virgola. oltretutto, sono convinto che, nel momento in cui si trovasse la voglia di cooperare, sarebbe per metterlo in saccoccia ancor più e ancor meglio al popolo bove.

dev'essere perché non credo di vivere in un paese civile.

Posted

21/12/2007

Speciale, su Visco ancora indagini

Gip accoglie le tesi dell'ex generale

Un supplemento di indagine sul vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. Il gip del tribunale di Roma Antonino Stipo ha restituito gli atti al pm ordinando di continuare ad indagare sulle presunte pressioni esercitate da Visco sul generale Speciale riguardo al trasferimento di alcuni ufficiali delle fiamme gialle. Il gip ha quindi respinto la richiesta di archiviazione ed accolto la tesi dei difensori di Speciale.

• 2 weeks later...
Posted

2/1/2008

Rifiuti Napoli, protesta a Pianura

Continuano i roghi di cumuli di rifiuti

Mentre a Napoli i cumuli di rifiuti continuano a essere dati alle fiamme e l'allarme diossina si aggiunge a quello sanitario per l'immondizia nelle strade, i residenti del quartiere Pianura hanno bloccato il traffico per diverse ore per protesta contro l'ipotesi dell'apertura di un sito di stoccaggio di ecoballe in Contrada Pisani. Il presidio è quindi stato sgombrato dalla polizia intorno alle 10.

Il blocco è stato messo in atto in via Montagna Spaccata, all'altezza della rotonda Giustino Fortunato. A Pianura era annunciato per le 9 un corteo di manifestanti, ma le proteste sono iniziate con tre ore di anticipo.

Intanto il bollettino degli incendi della notte tra martedì e mercoledì segnala 75 interventi dei vigili del fuoco. Un'emergenza che investe tutto il territorio provinciale e che ha costretto a richiamare due squadre di operatori a lavoro, in turno straordinario. Al comando di Napoli dei vigili del Fuoco è in corso una riunione: si chiede l'invio nel capoluogo partenopeo di alcune colonne mobili da altri Comandi.

Monito Ue all'Italia

L'emergenza rifiuti in Campania non accenna a placarsi e da Bruxelles arriva un monito. "Seguiamo molto da vicino la situazione in Campania, e nei prossimi giorni valuteremo se prendere nuove decisioni e adottare nuove misure", ha ammonito la portavoce del commissario Ue all'ambiente, Stavros Dimas, ricordando la procedura di infrazione già a aperta a giugno dall'esecutivo europeo contro l'Italia, rea di non aver seguito le indicazioni comunitarie in materia di smaltimento dei rifiuti. Il rischio è quello di incappare in nuove multe salatissime e di perdere i finanziamenti comunitari.

Proteste anche contro Napolitano

Un gruppo di militanti di Alleanza Nazionale ha protestato nei pressi di Villa Rosebery, dove soggiorna il presidente Giorgio Napolitano, in visita privata a Napoli. I manifestanti, appartenenti ad "Azione Giovani", hanno srotolato uno striscione con la scritta "Dopo il cenone sciogli Comune e Regione". Altri militanti hanno mostrato grandi riproduzioni fotografiche dei siti di accoglienza dei rifiuti e di discariche a cielo aperto.

Bloccati gli impianti campani

Uno alla volta tutti i sei impianti di Cdr della Campania stanno chiudendo: è impossibile far uscire le balle di rifiuti lavorate. Dopo la chiusura del sito di Taverna del Re a Giugliano (Napoli), infatti, non ci sono al momento alternative per lo stoccaggio di ecoballe. Immediate le ripercussioni a Napoli: entro giovedì ci saranno circa 2.000 tonnellate di spazzatura nelle strade della città.

Posted

La Iervolino attacca Prodi: non faccia proclami, sapeva tutto

Napoli - "Vedere la città così ridotta fa veramente pena», ma «se tutti dessimo maggiore solidarietà e facessimo meno proclami forse faremmo di più l’interesse dei cittadini". Il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino non ci sta a prendere su di sè tutte le responsabilità della situazione critica dovuta all’emergenza rifiuti nel capoluogo campano e ricorda, intervistata da Sky Tg24, che altri sapevano ma non si è agito in tempo.

"Sento di essere rispettosa istituzionalmente, ma al presidente del Consiglio Romano Prodi la possibilità di giungere a una situazione del genere era stata prospettata addirittura l’11 gennaio del 2007 - ricostruisce Iervolino - in una riunione fatta a Castel dell’Ovo dopo una lunga e particolareggiata relazione del commissario governativo di allora, Guido Bertolaso. Stranamente questa riunione non ha avuto ricadute". "Dopodiché c’è stato un decreto legge del Governo, convertito in legge, che individuava alcuni siti che stranamente non sono stati aperti. Non voglio dire che ho fatto tutto in modo perfetto, ma la responsabilità è legata ai poteri che si hanno. Non posso essere responsabile di cose - conclude il sindaco - per la quali non ho mai avuto il potere, né io, né prima di me Riccardo Marone, né Bassolino».

«Ho difeso Pianura perchè è una zona che per 40 anni ha praticamente raccolto i rifiuti di tutta la Campania: quando ci sono andata negli ultimi sei anni mi hanno fatto scavare per terra e a dieci centrimetri sotto terra escono ancora i rifiuti. A Pianura poi c’è una discarica abusiva con rifiuti del triveneto, ancora purulenta e che emana un odore asfissiante, sotto le case. Avevo il dovere di far presente queste cose e conoscendo la gente di Pianura avevo la netta sensazione che andare lì non sarebbe stata quella passeggiata che qualcuno prefigurava».

Che dietro alla questione rifiuti «ci sia la camorra non ho dubbi: la gente di Pianura non brucia, non devasta, è povera gente, gente civile. Chi devasta e chi brucia non può essere che la camorra». «I rifiuti per la camorra - spiega - sono stati storicamente uno dei campi nei quali hanno lucrato di più e quindi non c’è dubbio che tutto ciò che il Comune, il commissariato e il Governo centrale fanno per riportare il settore sotto il controllo pubblico in un sistema di assoluta trasparenza vede l’opposizione della camorra».

Cavolo ho citato Il Giornale, credo di essere molto malato! :D:angry:

Posted

La Iervolino attacca Prodi: non faccia proclami, sapeva tutto

(cut)

Cavolo ho citato Il Giornale, credo di essere molto malato! :lol::D

hai citato la iervolino intervistata dal giornale... sei spacciato! :angry:

Posted

Ma và..........ma non avete sentito il presidente del consiglio nella conferenza stampa di fine anno ??

L' Italia va benissimo, e andrà sempre meglio........... :cry::thumbdown[1]::sweat:

MA VAFFF................ !!!!!!!! :cry::cry:

Posted

Un uomo ricchissimo compra una FIAT Stilo nella versione più lussuosa

e tecnologicamente innovativa esistente.

Paga uno sproposito, ma la macchina è bellissima.

Fatti pochi chilometri, decide di accendere la radio...ma non riesce

neaNche a trovarla.

Il cruscotto, probabilmente progettato dalla N.A.S.A., contiene

dispositivi di tutti i tipi, ma nulla che somigli ad un'autoradio.

Incazzatissimo, torna dal Concessionario.

"Mi avete venduto una macchina costosissima, costa quanto un Concorde,

ma non ha radio !"

Il venditore lo informa che la radio, incorporata nell'infonavigatore

satellitare, sfrutta un sofisticatissimo congegno di riconoscimento

vocale, per cui basta dire il tipo di musica che si vuole, e lei la suona.

Il tizio prende la macchina, fa pochi metri, e dice: "Blues !"

Subito la radio trasmette un bellissimo pezzo di B. B. King in

dodecafonia dolby stereo surround che neanche al Madison Square Garden si

sente così.

Dopo un po' decide di cambiare musica.

Fa: "Rock!", e la radio commuta su un esaltante pezzo dei Deep Purple.

Dopo qualche minuto prova:

"Bach" e immediatamente parte il secondo Concerto Brandeburghese.

Beato dalla musica, non fa molta attenzione alla strada, e quasi

investe un ciclista imprudente.

Incazzatissimo gli grida: "Testa di cazzo !".

Subito la radio: "E adesso, dai microfoni di Radio Rai, la parola al

Presidente Romano Prodi...... !"

P. S.: Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione hanno

l'obbligo civile e morale di trasmetterla ad almeno cinque amici.

Non sia mai che qualcuno lo votasse di nuovo..... !!!!!!!!

...vero tatanka ?? :frantics::toast[1]:

Posted
Vacanze di Natale con figuraccia per Pier Ferdinando Casini a Cortina d'Ampezzo. L'ex presidente della Camera è stato infatti sorpreso dai gestori degli impianti della perla delle Dolomiti mentre sciava utilizzando lo ski pass della figlia, del costo inferiore a quello degli adulti. I controllori, in osservanza alle regole in vigore, glielo hanno prontamente sequestrato. Il leader dell'Udc se la caverà con una multa di 30 euro.