Leasir Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 16/1/2008 Mastella: "E ora mi dimetto" Il ministro lo comunica alla Camera "Di fronte ad attacchi a mia moglie getto la spugna". Lo ha detto il ministro della Giustizia Clemente Mastella alla Camera dei Deputati dove ha rassegnato le sue dimissioni, in seguito alla notizia degli arresti domiciliari per la moglie Sandra Lonardo, presidente del Consiglio della Regione Campania. "Mi dimetto perché tra l'amore della mia famiglia e il potere scelgo il primo", ha detto Mastella, applaudito a lungo dai deputati in aula. "Avrei potuto operare sottili distinguo - ha aggiunto il Guardasigilli nel suo intervento nell'Aula di Montecitorio - Mi dimetto per essere più libero umanamente e politicamente". "La decisione di dimettermi, presa senza tentennamenti, è dovuta al mio senso dello Stato", prosegue nel suo discorso il Ministro della Giustizia: "Nonostante abbia lavorato giorno e notte per dimostrare la mia credibilità e la mia buona fede di interlocutore affidabile per il mondo della giustizia, oggi mi accorgo che sono stato invece percepito da alcune frange oltranziste come un avversario da contrastare, se non addirittura un nemico da abbattere". "Mi dimetto - continua il leader dell'Udeur - riaprendo la questione delle intercettazioni, a volte manipolate, a volte estrapolate ad arte, assai spesso divulgate senza alcun riguardo per la riservatezza dei cittadini". Il ministro della Giustizia ha sottolineato che lascia via Arenula "per essere più libero umanamente e politicamente", sapendo che "un'ingiustizia enorme è la fonte inquinata di un provvedimento perseguito con ostinazione da un procuratore che l'ordinamento manda a casa per limiti di mandato e di questo mi addebita la colpa. Colpa che invece -ha incalzato Mastella- non ravvisa nell'esercizio domestico delle sue funzioni per altre vicende che lambiscono suoi stretti parenti e delle quali è bene che il Csm si occupi". "Mi dimetto - ha concluso Mastella - per riaprire una grande questione democratica, anche perché, come ha detto Fedro, gli umili soffrono quando i potenti si combattono". tradotto: mi dimetto da ministro della giustizia perchè con tale ruolo mi sono già giocato la carta di far trasferire chi mi indaga contro, quindi userò il mio prezioso voto da senatore per ricattare il governo e fare in modo che l'inchiesta su mia moglie sia insabbiata.
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 Quante scene, Mastella...ti dimetti perchè non sei in grado. Passa parola. Incrociamo le dita, cazzo..............
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 tradotto: mi dimetto da ministro della giustizia perchè con tale ruolo mi sono già giocato la carta di far trasferire chi mi indaga contro, quindi userò il mio prezioso voto da senatore per ricattare il governo e fare in modo che l'inchiesta su mia moglie sia insabbiata. Fuori dai coglioni 'sto governo al più presto !!!
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 tutti i diritti del mondo. l'argomento della discussione però è che nessuno sembra avere il diritto di mandare a cagare il Papa senza poi trovarsi tutto il mondo addosso. Se qualcuno ti invita e ti manda a cagare contemporaneamente c'è qualcosa che non funziona......
Ponchiaz Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 tutti i diritti del mondo. l'argomento della discussione però è che nessuno sembra avere il diritto di mandare a cagare il Papa senza poi trovarsi tutto il mondo addosso. Beh, adesso...non è che il Papa sia proprio il primo che passa per strada evidentemente. Se fossi in lui a questa domanda risponderei come il marchese del Grillo: "Perchè io so' io...e voi nun siete un cazzo!". Ma a quanto pare è più signore....LUI.
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 2008-01-16 14:08 PRODI RESPINGE DIMISSIONI, MASTELLA: "DECIDERO' POI" ROMA - l Presidente del Consiglio Romano Prodi ha respinto le dimissioni del ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella. E' quanto scritto in una nota diffusa da palazzo Chigi.
Les Claypool Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Non si direbbe da come ti akkalori....ehm....accalori !! Mah, non mi sembra di essere così accaldato. Comunque a prescindere da questa vicenda l'influenza che quell'uomo esercita direttamente o indirettamente su questioni che riguardano anche la mia vita mi indispone abbastanza.
Les Claypool Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Beh, adesso...non è che il Papa sia proprio il primo che passa per strada evidentemente. Se fossi in lui a questa domanda risponderei come il marchese del Grillo: "Perchè io so' io...e voi nun siete un cazzo!". Ma a quanto pare è più signore....LUI. Per me il papa non è come il primo che passa per strada, è molto meno importante di così. Certo, è un gran signore, non ha necessità di abbassarsi al livello del marchese...
spiff Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Eccolo lì, è già un martire. Ma per favore! Qual è il vostro problema? Avete paura di non poter andare a messa ed esprimere il vostro sentimento religioso? Pensate davvero che il papa non abbia la possibilità di mandare i propri messaggi? Un pò di obiettività, altro che documentarsi! Io personalmente non avrei mai protestato contro l'intervento del papa all'apertura dell'anno accademico, ma per rispondere anche a Tatanka, non trovo opportuno che un'autorità religiosa intervenga in un contesto che, se pur solo simbolico, rappresenta l'apertura ed il momento in cui viene dato l'indirizzo dell'anno accademico. Trovo triste comunque che alla fine si perda tutto sto tempo dietro a forme, simboli, insomma cazzate. Come immaginavo, nella tua risposta non c'è una sola argomentazione che entri nel merito. Come in quelle degli studenti-pecora, d'altra parte. Solo tanta incomprensibile acredine. Come se il papa vi impedisse di trombare o di farvi i caxxi vostri comunque. Sono allibito. Ma forse dovrei farci l'abitudine. Ps: ci tengo a ripeterlo: l'università La Sapienza è stata fondata da un papa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spiff Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 tutti i diritti del mondo. l'argomento della discussione però è che nessuno sembra avere il diritto di mandare a cagare il Papa senza poi trovarsi tutto il mondo addosso. Ancora una volta mescoli le carte. Qui non si tratta di mandare a cagare, ma di non voler far parlare. Che è esattamente quello che (DICHIARATAMENTE!!) si proponevano i pecoroni. Evviva Voltaire e l'Illuminismo!
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 Mah, non mi sembra di essere così accaldato. Comunque a prescindere da questa vicenda l'influenza che quell'uomo esercita direttamente o indirettamente su questioni che riguardano anche la mia vita mi indispone abbastanza. Pensa a quello che fanno a me e a tutti gli italiani Prodi, Sciopa, Visco, Bersani e il resto della marmaglia......... Il Papa è un angioletto............
Ponchiaz Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Per me il papa non è come il primo che passa per strada, è molto meno importante di così. Certe cazzate lasciale ai craniolesi della Sapienza, cerchiamo di non far scadere il dibattito.
spiff Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 2008-01-16 14:08 PRODI RESPINGE DIMISSIONI, MASTELLA: "DECIDERO' POI" ROMA - l Presidente del Consiglio Romano Prodi ha respinto le dimissioni del ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella. E' quanto scritto in una nota diffusa da palazzo Chigi. Andiamo bene!! Finirà tutto ancora a donnine. Onorevole Mele stia buono lei!!
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 Per me il papa non è come il primo che passa per strada, è molto meno importante di così. Certo, è un gran signore, non ha necessità di abbassarsi al livello del marchese... Citami, ti prego, una personalità, una autorità che stimi....escluso Fidel o il Che, please.....
Les Claypool Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Come immaginavo, nella tua risposta non c'è una sola argomentazione che entri nel merito. Come in quelle degli studenti-pecora, d'altra parte. Solo tanta incomprensibile acredine. Come se il papa vi impedisse di trombare o di farvi i caxxi vostri comunque. Sono allibito. Ma forse dovrei farci l'abitudine. Ps: ci tengo a ripeterlo: l'università La Sapienza è stata fondata da un papa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per la pecora, la prendo come un augurio..... Quali sono le argomentazioni in cui si dovrebbe entrare? Se me lo spieghi magari ti rispondo. L'acredine è incomprensibile per te, ma non penso di essere io quello con le fette di prosciutto. Io sono tollerante per natura, ci mancherebbe che non rispetti i sentimenti di chicchesia, ma davvero te la sentiresti di negare l'ingerenza continua della chiesa nelle vite non solo di chi crede ma anche di tutti? Dici bene, come se il papa ci impedisse di trombare, a quel limite per fortuna non ci arriva, però per tutto il resto (c'è mastercard). Anche io sono allibito.
Virgus Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Citami, ti prego, una personalità, una autorità che stimi....escluso Fidel o il Che, please..... Prodi? Ah , scusa , parlavi di autorità...
Les Claypool Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Certe cazzate lasciale ai craniolesi della Sapienza, cerchiamo di non far scadere il dibattito. Perchè? Di che colpa mi sono macchiato? Lesa maestà?
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 Grazie per la pecora, la prendo come un augurio..... Quali sono le argomentazioni in cui si dovrebbe entrare? Se me lo spieghi magari ti rispondo. L'acredine è incomprensibile per te, ma non penso di essere io quello con le fette di prosciutto. Io sono tollerante per natura, ci mancherebbe che non rispetti i sentimenti di chicchesia, ma davvero te la sentiresti di negare l'ingerenza continua della chiesa nelle vite non solo di chi crede ma anche di tutti? Dici bene, come se il papa ci impedisse di trombare, a quel limite per fortuna non ci arriva, però per tutto il resto (c'è mastercard). Anche io sono allibito. Dai Les....citami una situazione in cui ti trovi in difficoltà a causa della "ingerenza" del Papa.......
Les Claypool Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Citami, ti prego, una personalità, una autorità che stimi....escluso Fidel o il Che, please..... L'elenco potrebbe essere lunghissimo: Morrissey, Borriello, Criscito, Gasperini, Ronnie O'Sullivan. Nel loro campo delle vere autorità.
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 L'elenco potrebbe essere lunghissimo: Morrissey, Borriello, Criscito, Gasperini, Ronnie O'Sullivan. Nel loro campo delle vere autorità. uauuuuuuuuuuu !!!
Leasir Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Ancora una volta mescoli le carte. Qui non si tratta di mandare a cagare, ma di non voler far parlare. Che è esattamente quello che (DICHIARATAMENTE!!) si proponevano i pecoroni. Evviva Voltaire e l'Illuminismo! continui a trascurare il fatto che volere non è potere. il Papa avrebbe potuto tenere il suo monologo senza problemi, tutelato dal cordone di sicurezza che era già stato preparato per lui.
spiff Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Quali sono le argomentazioni in cui si dovrebbe entrare? Se me lo spieghi magari ti rispondo. Cazzo Les ho scritto 50 post, sai leggere??!? te la sentiresti di negare l'ingerenza continua della chiesa nelle vite non solo di chi crede ma anche di tutti? A parte il fatto che non c'entra una beata fava con l'episodio in questione, se nella vita ammetti l'esisstenza di una morale che la guidi, è ovvio che la Chiesa intervenga su questioni che riguardano la vita morale. Poi, a livello politico, votando parlamenmtari anticlericali contribuisci a costruire lo stato laico che preferisci. Mi spiegheresti, invece, in quale aspetto specifico ti senti limitato dai suoi interventi? Ps: le mie fette semmai sono di bresaola!!
spiff Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 continui a trascurare il fatto che volere non è potere. il Papa avrebbe potuto tenere il suo monologo senza problemi, tutelato dal cordone di sicurezza che era già stato preparato per lui. E' vero, che scemo, non ci avevo pensato!
Ponchiaz Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Perchè? Di che colpa mi sono macchiato? Lesa maestà? Va beh, dai se vogliamo fare i bambini io vi lascio. P.S. cicca cicca
tatanka Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Si sarebbe dovuta criticare la scelta del Rettore (chi voleva), poi lasciare parlare il Papa ed eventualmente poi mandarlo a cagare per quello che ha detto. Il resto è noia, distinguo inutili e giri di parole intorno al fatto che una piccola minoranza ha usato metodi violenti per impedire questa cosa. Figura di merda è la corretta definizione. Il Papa non è una persona qualsiasi Les, prova a pensarlo come un professore di Università, scrittore e pensatore e, nella sua veste attuale, il più importante esponente di un modo di pensare che tu in buona parte non condividi ma che, da intelligente ed interessato uomo quale sei, rispetti e se puoi approfondisci.
Recommended Posts