Jump to content

Recommended Posts

Posted

Davide sono offesissimo perché non hai quotato anche me! :sick::P

Ps: ma perché tutta questa acredine verso la Chiesa? Coscienza repressa??

E, soprattutto, in quale aspetto della vostra vita vi sentite limitati da tutto ciò???

Ps2: la Chiesa va spesso in tv perché ALLA GENTE INTERESSA, fatevene una ragione, non ci sono funzionari vaticani che ogni sera chiamano le redazioni dei tg per chiedere spazio.

Ps3: Davide, se i politici sono secondo te troppo papisti, votati (e goditi) Pannella canna2ba.gif

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

così come "tutti, piccoli-galilei-crescono e studentimodellodistokazzo" hanno il diritto di mandare a cagare lui.

si chiama democrazia, ed è una cosa che all'interno delle mura vaticane, pur con tutta la sapienza (:sick:)che vi si concentra, non è ancora stata appresa...

Se si fosse in democrazia il giudizio di 4500 docenti e del rappresentante loro massimo, il rettore, dovrebbe contare più dei 67 citrulloni e dei superfantageni Katanga.

Consapevoli di questo (e cioè che in democrazie evolute quelli come loro di solito sonmo considerati un errore), i contauncazzo si sono occupati il rettorato.

E siccome, PER NOSTRA FORTUNA, non siamo in uno stato laico, invece di mandare le forze dell'ordine a fare il loro dovere si è preferito (more solito), cristianamente, soprasedere.

Poi B XVI, concordo, ha preferito fare il martire E non beccarsi la contestazione, mettendo i contauncazzo in fuorigioco senza muovere un dito: scacco matto.

Se questi sono le migliori menti italiane....aridatece Capanna.

Posted

Se si fosse in democrazia il giudizio di 4500 docenti e del rappresentante loro massimo, il rettore, dovrebbe contare più dei 67 citrulloni e dei superfantageni Katanga.

Consapevoli di questo (e cioè che in democrazie evolute quelli come loro di solito sonmo considerati un errore), i contauncazzo si sono occupati il rettorato.

E siccome, PER NOSTRA FORTUNA, non siamo in uno stato laico, invece di mandare le forze dell'ordine a fare il loro dovere si è preferito (more solito), cristianamente, soprasedere.

Poi B XVI, concordo, ha preferito fare il martire E non beccarsi la contestazione, mettendo i contauncazzo in fuorigioco senza muovere un dito: scacco matto.

More solito..... :sick::P

Posted

Davide, in questo paese troppo spesso si discute non di laici e religiosi ma di clericali ed anticlericali.

Le critiche al rettore per la scelta sono laiche e lecitissime.

L'occupazione del rettorato è anticlericale ed una forma di violenza.

Sia chiaro che se nel discorso di BXVI fosse stato detto che Darwin era un eretico i laici avrebbero non solo potuto, ma dovuto criticare.

BXVI ha scelto di fare il martire? Forse sì. E se gli è venuto bene è perchè la posizione dei Kollettivi vari era proprio fuori luogo. Una cosa tipo "non sto neanche a litigare con i bambini".

Vero è anche che GPII parlò con contestazione di una minoranza senza problemi, anzi li prese perfino un pochino per il culo.

Se si vuole combattere il genuflessismo italiano verso il Vaticano ci sarebbero motivazioni ben più degne, magari cominciando a picchettare i trasmettitori di Radio Vaticana che sono clamorosamente fuori legge Lo erano perlomeno, nessuno ne parla più).

Posted

14.41 - ''Il governo ha contato in passato e conta in futuro sull'appoggio dei Popolari Udeur''. E' quanto ha affermato il premier Romano Prodi nel suo intervento in Aula alla Camera. Inoltre Prodi ha detto di aspettarsi il ritorno di Mastella alla Giustizia.

:sick::P:D ...... mi aspetto dimissioni e ritiro della fiducia di Tonino entro notte.........

Posted

14.41 - ''Il governo ha contato in passato e conta in futuro sull'appoggio dei Popolari Udeur''. E' quanto ha affermato il premier Romano Prodi nel suo intervento in Aula alla Camera. Inoltre Prodi ha detto di aspettarsi il ritorno di Mastella alla Giustizia.

:sick::P:D ...... mi aspetto dimissioni e ritiro della fiducia di Tonino entro notte.........

Ce lo sei come sognatore ...

Posted

Ce lo sei come sognatore ...

Io ? ....sì, credo di sì, ma non si era mai visto uno schifo come Prodi e la sua marmaglia !!

:sick::P:D:D

Posted
15:54 Il discorso di Berlusconi: "Governo finito"

"Anche lei, signor presidente del Consiglio, ha delle grandi responsabilità. Deve prendere atto che l'esperienza di questo governo è finita, non tanto per le sue responsabilità personali, quanto per il fallimento di una alleanza politica divisa da posizioni politiche e programmatiche insanabili". E' questo uno dei passaggi del discorso che il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, avrebbe dovuto pronunciare nel dibattito in aula a Montecitorio sul caso Mastella, ma che non ha fatto perchè arrivato in ritardo .

.....

15:26 Casini: "Il Csm è corporativo"

Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini attacca la magistratura, ribadendo che "il csm è un organo corporativo, lo stiamo dicendo ad intermittenza un po' tutti" e che per i posti da ricoprire tra i magistrati è in corso "una lottizzazione analoga a quella della politica ".

.....

15:03 Il Cavaliere fa tardi e non parla

Silvio Berlusconi è arrivato tardi a Montecitorio . Al suo arrivo alla Camera aveva già iniziato il suo intervento Elio Vito, capogruppo di Fi a Montecitorio.

Berlusconi arriva tardi alla Camera. Abbiamo già l'argomento politico per tutto il fine settimana.

Citazione per Casini che da del "lottizzatore" a sè stesso e a tutti i colleghi

Posted

Domanda agli esperti.

Si andasse ad elezioni anticipate subito, con che legge le faremmo?

Io penso con l'attuale visto che mi sembra impossibile attendere l'esito del referendum e poi iniziare la presentazione delle liste e la campagna elettorale (che sarebbero molto diverse in caso di riuscita o meno del referendum).

Posted (edited)

Domanda agli esperti.

Si andasse ad elezioni anticipate subito, con che legge le faremmo?

Io penso con l'attuale visto che mi sembra impossibile attendere l'esito del referendum e poi iniziare la presentazione delle liste e la campagna elettorale (che sarebbero molto diverse in caso di riuscita o meno del referendum).

Credo proprio legge attuale.

Se non si vota o non c'è una nuova legge (mi pare impossibile) ci sarà il referendum.

A me va bene tutto purchè Prodi&c. si levino SUBITO dai maroni.

Tu non voti !! :sick:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Davide , tu parli di democrazia ma io di democratico in questa vicenda non ci vedo nulla , ma proprio nulla .

la sicurezza era garantita, il diritto di 67 docenti e di qualche centinaio di studenti di criticare e manifestare era sacrosanto, il diritto del pastore tedesco a rinunciare pure. a me tutto ciò sembra democratico.

l'occupazione del rettorato, sono d'accordo, fa il paio con il blocco autostradale dei metalmeccanici e degli autotrasportatori: era da rimuovere con la forza.

ciò detto, tale occupazione non impediva cmq l'intervento del papa.

Davide sono offesissimo perché non hai quotato anche me! :angry::hyper:

E, soprattutto, in quale aspetto della vostra vita vi sentite limitati da tutto ciò???

Ps2: la Chiesa va spesso in tv perché ALLA GENTE INTERESSA, fatevene una ragione, non ci sono funzionari vaticani che ogni sera chiamano le redazioni dei tg per chiedere spazio.

Ps3: Davide, se i politici sono secondo te troppo papisti, votati (e goditi) Pannella canna2ba.gif

eccomi che rimedio :P

ps: in questo caso la mia acredine verso la chiesa (che è tanta, non lo nego) non c'entra proprio nulla: è solo che si grida allo scandalo per niente, nessuno ha fatto violenza, la rinuncia è stata una scelta del crucco.

in quale aspetto della MIA vita? più che nella MIA vita, nella vita di tutti, dalla legge 194 alle cellule staminali. prima o poi si rifaranno sotto pure col divorzio...

ps2: alla gente probabilmente interessa, non sarò certo io a negarlo, ma sono sicuro che i "funzionari" di cui tu parli le telefonate le fanno eccome, oppure le ricevono.

ps3: e secondo te nel 2006 io per chi ho votato? erano gli unici a proporre l'abolizione dl concordato... :devil:

come ho già detto prima, sono d'accordissimo sul fatto che gli occupanti dovevano essere sloggiati con la forza, come i camionisti e i metalmeccanici.

Davide, in questo paese troppo spesso si discute non di laici e religiosi ma di clericali ed anticlericali.

Le critiche al rettore per la scelta sono laiche e lecitissime.

L'occupazione del rettorato è anticlericale ed una forma di violenza.

Sia chiaro che se nel discorso di BXVI fosse stato detto che Darwin era un eretico i laici avrebbero non solo potuto, ma dovuto criticare.

BXVI ha scelto di fare il martire? Forse sì. E se gli è venuto bene è perchè la posizione dei Kollettivi vari era proprio fuori luogo. Una cosa tipo "non sto neanche a litigare con i bambini".

Vero è anche che GPII parlò con contestazione di una minoranza senza problemi, anzi li prese perfino un pochino per il culo.

Se si vuole combattere il genuflessismo italiano verso il Vaticano ci sarebbero motivazioni ben più degne, magari cominciando a picchettare i trasmettitori di Radio Vaticana che sono clamorosamente fuori legge Lo erano perlomeno, nessuno ne parla più).

i trasmettitori di radio vaticana li bombarderei, dipendesse da me....

guarda, per me il papa può andare a parlare alla sapienza alla bocconi e pure alla scala, non mi frega. che la posizione dei collettivi fosse giusta o meno, non mi frega. non entro nel merito della contestazione perchè NON MI INTERESSA. ciò che mi ha nauseato è stata la reazione della politica, dato che non c'è stata alcuna violenza o costrizione.

Posted

15.39 - ''La vera emergenza del Paese non e' solo la questione dei rifiuti a Napoli, e' lei e il suo governo''. Cosi' Roberto Maroni, presidente dei deputati della Lega, rivolgendosi a Romano Prodi durante il dibattito sulle dimissioni di Mastella, ha chiesto che si vada ''subito alle elezioni''.

:P

Posted

come ho già detto prima, sono d'accordissimo sul fatto che gli occupanti dovevano essere sloggiati con la forza, come i camionisti e i metalmeccanici.

Lo dici come se io in qualche modo avessi giustificato quelle due categorie quando invece è tutto il contrario.

MA se proprio me lo chiedi farei un distinguo: ovvero tra chi crea disagi preoccupato per il denaro che guadagna onestamente e chi crea disagi per il denaro che spera di rubare.

Posted

Davide sono offesissimo perché non hai quotato anche me! -_-:clap[1]:

Spiff, e tu in quale aspetto della tua vita ti sentiresti limitato da dico, pacs ecc.? Così, giusto per fare un esempio....chi è più che diceva che prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri ecc.ecc.?

Posted

in quale aspetto della MIA vita? più che nella MIA vita

Ecco, appunto.... -_-

nella vita di tutti, dalla legge 194 alle cellule staminali. prima o poi si rifaranno sotto pure col divorzio...

Legge 194: è ancora lì (da molto tempo ormai)

Divorzio: impensabile una modifica

Staminali: dibattito apertissimo + risultati clamorosi riguardo le "adulte"

Quindi.... :clap[1]:

Posted (edited)

Spiff, e tu in quale aspetto della tua vita ti sentiresti limitato da dico, pacs ecc.? Così, giusto per fare un esempio....chi è più che diceva che prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri ecc.ecc.?

Io non ho mai affermato di sentirmi limitato; tu l'hai fatto e non hai risposto alla domanda precisa.

Io sono contrario a quelle scelte perché i valori in cui credo sono antitetici rispetto ad esse.

Ma se dovessero approvarle non mi sentirei "limitato". Incavolato si, limitato no.

Siccome tu invece hai affermato di sentire tale limite, da qui la domanda mia e di Roo, che tu continui ad evadere (non avendo, evidentemente, una risposta) -_-

Edited by spiff
Posted

Non è poi così carino rispondere ad una domanda con un'altra domanda ... provare una volta tanto ad argomentare pare brutto ?

Posted

Non è poi così carino rispondere ad una domanda con un'altra domanda ... provare una volta tanto ad argomentare pare brutto ?

Come faccio? Di fronte alle vostre impeccabili e inattaccabili di argomentazioni non mi è possibile, non tutti hanno le stesse facoltà intellettuali, se sei cristiano cerca di essere un pò misericordioso.

Posted

Straquoto

Se poi qualkuno volesse spiegarmi le frasi che ho riportato, dette dal portavoce dei 67 fenomeni sul fatto che un intervento del signor Ratzinger non porti nulla dal punto di vista culturale ve ne sarei grato.

Hasta siempre -_-

f12

Posted

Come faccio? Di fronte alle vostre impeccabili e inattaccabili di argomentazioni non mi è possibile, non tutti hanno le stesse facoltà intellettuali, se sei cristiano cerca di essere un misericordioso.

...anche tu con l'ortografia! -_-:clap[1]::clap[1]:

Posted

Come faccio? Di fronte alle vostre impeccabili e inattaccabili di argomentazioni non mi è possibile, non tutti hanno le stesse facoltà intellettuali, se sei cristiano cerca di essere un misericordioso.

E sono 2 oggi .

Bisogno di ferie ?